• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI 4K e mondiali di calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Assolutamente deluso dalla qualità, nessun problema di visione ma, essendo la mia prima esperienza in 4k mi aspettavo di più. Poi magari sarà colpa della mia TV hisens 50 modello 2021
Questo che sta passando ora, di 4k ha solo il logo del canale. Tranquillo non è la tv.

Dopo le primissime partite, la rai ha deciso di abbassare la qualità sempre di più.

Diciamo che per me se la premier league su Sky è uno dei migliori 4k attualmente. Diciamo un 8.5 come voto.
Le prime partite su Rai4K sul 101 erano da 7.5

Oggi sono da 5.5

Per darti un'idea di quello che stai vedendo
 
Questo che sta passando ora, di 4k ha solo il logo del canale. Tranquillo non è la tv.

Dopo le primissime partite, la rai ha deciso di abbassare la qualità sempre di più.

Diciamo che per me se la premier league su Sky è uno dei migliori 4k attualmente. Diciamo un 8.5 come voto.
Le prime partite su Rai4K sul 101 erano da 7.5

Oggi sono da 5.5

Per darti un'idea di quello che stai vedendo


Il paragone andrebbe fatto sullo stesso canale lineare di Rai 4K su Tivusat

Ovviamente via internet non potrai mai avere lo stesso bitrate che c'è sul Sat.

La banda in ogni caso costa.
 
Anche il tv Hisense non credo sia il massimo per contenuti HDR…

Comunque non capisco cosa stanno aspettando a rialzare il bitrate, almeno a 12 Mbps, almeno per le semifinali!
In questo modo quelli che riescono a “sintonizzare” il canale lo vedrebbero meglio, mentre gli altri avrebbero comunque gli stessi problemi ad accedervi.
Immagino che la decisione di abbassare il bitrate sia stata presa da qualche dirigente non troppo smart (per usare un linguaggio pulito) e ora serve un suo ok per rialzarlo, altrimenti non si spiega. Spero che qualcuno riesca a farlo ragionare in tempo…

Forse dovremmo smettere tutti di guardare le partite sul 101. Solo così i dirigenti, che di solito guardano solo i numeri, capiranno che è stato un fallimento e correranno ai ripari.
 
Anche il tv Hisense non credo sia il massimo per contenuti HDR…

Comunque non capisco cosa stanno aspettando a rialzare il bitrate, almeno a 12 Mbps, almeno per le semifinali!
In questo modo quelli che riescono a “sintonizzare” il canale lo vedrebbero meglio, mentre gli altri avrebbero comunque gli stessi problemi ad accedervi.
Immagino che la decisione di abbassare il bitrate sia stata presa da qualche dirigente non troppo smart (per usare un linguaggio pulito) e ora serve un suo ok per rialzarlo, altrimenti non si spiega. Spero che qualcuno riesca a farlo ragionare in tempo…

Forse dovremmo smettere tutti di guardare le partite sul 101. Solo così i dirigenti, che di solito guardano solo i numeri, capiranno che è stato un fallimento e correranno ai ripari.
Spero proprio che a mondiale concluso escano degli articoli per "tirare le somme" sui siti specializzati, dove li bastonino a dovere, così che si rendano tutti conto della cavolata che hanno fatto e di come sono degli improvvisatori seriali
 
l'Italia: un Paese di commissari tecnici della Nazionale e, ora, anche di tecnici radiotelevisivi!
 
Anche il tv Hisense non credo sia il massimo per contenuti HDR…

Comunque non capisco cosa stanno aspettando a rialzare il bitrate, almeno a 12 Mbps, almeno per le semifinali!
In questo modo quelli che riescono a “sintonizzare” il canale lo vedrebbero meglio, mentre gli altri avrebbero comunque gli stessi problemi ad accedervi.
Immagino che la decisione di abbassare il bitrate sia stata presa da qualche dirigente non troppo smart (per usare un linguaggio pulito) e ora serve un suo ok per rialzarlo, altrimenti non si spiega. Spero che qualcuno riesca a farlo ragionare in tempo…

Forse dovremmo smettere tutti di guardare le partite sul 101. Solo così i dirigenti, che di solito guardano solo i numeri, capiranno che è stato un fallimento e correranno ai ripari.
su rai 1 hd...è ancora peggio
 
Il paragone andrebbe fatto sullo stesso canale lineare di Rai 4K su Tivusat

Ovviamente via internet non potrai mai avere lo stesso bitrate che c'è sul Sat.

La banda in ogni caso costa.
Infatti il paragone lo faccio sempre
Rai4K (101) Vs Rai4K (101)

20 novembre Vs "da quando hanno abbassato la qualità"

Direi che miglior paragone non si può fare




Per le altre reti, l'ho solo inserito perché l'utente non ha avuto altre occasioni di provare il 4k. E pensava fosse quello il 4k o colpa del suo tv magari.

La banda costa, nessuno discute. Ma eviterei a questo punto, anche di dirlo ogni 3 minuti in telecronaca "in 4k sul centounoh"
 
Aggiornato il mio TV Samsung QE43Q60A, non solo non e' cambiato niente per il 4k, ma addirittura mi sono scomparse delle voci su smart hub, come scelti dagli editori, app installate etc. Ho fatto il reset dello smart hub, ho fatto il reset della tv, ma niente. Semplicemente vergognoso (Versione 2111.1 1391.5 MB 07-12-2022)
io ho la stessa TV ma il 101 lo vedevo prima e lo vedo ora dopo aggiornamento! e non mi è scomparsa nessuna voce di app!
 
io ho la stessa TV ma il 101 lo vedevo prima e lo vedo ora dopo aggiornamento! e non mi è scomparsa nessuna voce di app!

Non dicevo di non vederlo, dicevo che i problemi sul 101 sono rimasti. Poi sei andato su smart hub, controlla!, non mi riferivo alle app classiche nella schermata home. Oltretutto ho parlato con assistenza telefonica samsung, che mi ha confermato che e' stata una scelta samsung, perche' quelle voci, erano poco utilizzate. Pero' mi diceva anche, che hanno ricevuto un sacco di telefonate, di gente incavolata per questo. pensano di rimettere tutto come prima al prossimo aggiornamento. La cosa strana e' che non e' previsto nessun aggiornamento per quanro riguarda il DRM.
 
@egis

Visto che lo hai rifatto, nonostante gli avvisi, riposati una settimana

Mi scuso per l´accaduto ma se posso volevo precisare una cosa

Avevo scritto quella parola e si capisce quale con in mezzo due XX , il sistema lo aveva preso ed era scritto in nero normale , poi ho modificato mettendo in evidenza quella parola in colore rosso
Successivamente ho corretto per due volte errori di ortografia e di frasi e nel momento che la ho caricata mi é uscita la frase ( Sei stato bannato per motivo ecc..)

Subito dopo stupito della cosa sono andato a rileggere e ho visto che mi avevi mandato l´avvertimento di non editare la funzione di censura automatica

Io siccome ero preso dal correggere il mio post non avevo letto il tuo avvertimento e quindi non sapevo niente

Se non ricordo male pensavo che ci fosse stato qualche errore di sistema ed ho fatto correttura scrivendo la parola sempre con 2 XX in mezzo
Comunque sia la colpa é mia che non ho riletto e mi scuso ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso