RAI 4K e mondiali di calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vero, manca il punteggio nel 4K

Veramente inaccettabile trasmettere la partita senza il punteggio in sovraimpressione. Passi per gli Europei dove è stata una sorta di sperimentazione con anche il commento a parte, ma ora dopo che hanno strombazzato questo evento ai quattro venti, arrivarci ancora senz alo scoreboard è ingiustificabile.
Qualcuno conosce il motivo? E' di ordine tecnico o economico?

Comunque il bitrate è basso, appena fanno inquadrature al pubblico si nota subito che non riesce a reggere. Durante la partita è accettabile però si nota sempre, anche nei replay. Gli europei il bitrate era molto più alto, quasi alla pari del satellite.

Prova a ricollegarti sul 101. A me la prima volta, mi apparsa la schermata con i canali e dopo 10 secondi è iniziato il caricamento con la rotella che gira e poi è partito il canale. Ci ha messo un po' di tempo.

Comunque il bitrate è basso, appena fanno inquadrature al pubblico si nota subito che non riesce a reggere. Durante la partita è accettabile però si nota sempre, anche nei replay. Gli europei il bitrate era molto più alto, quasi alla pari del satellite.

Purtroppo sì. Però comunque è un altro mondo rispetto ai canali HD. Avranno sicuramente un carico sui server Rai notevole rispetto all'europeo, quindi come scelta posso anche capirla.

Veramente inaccettabile trasmettere la partita senza il punteggio in sovraimpressione. Passi per gli Europei dove è stata una sorta di sperimentazione con anche il commento a parte, ma ora dopo che hanno strombazzato questo evento ai quattro venti, arrivarci ancora senz alo scoreboard è ingiustificabile.
Qualcuno conosce il motivo? E' di ordine tecnico o economico?

Vai alla discussione per Rai 4K sul sat, è un mix delle due cose

Qualità molto migliorata rispetto ai giorni scorsi, quasi assenti salti orizzontali, solo qualche glitch saltuario durante tutto il primo tempo. Ora al secondo tempo sembra peggiorato un poco. Peccato la assenza di scoreboard.
Sicuramente meglio il satellite, ma la differenza si era ridotta.
Sul canale HD segnale perfetto, forse invadenti sia lo scoreboard sia il banner canale troppo rientrato.
Contentiamoci
Saluti
Alessandro

Comunque per me esperimento bocciato.

Ritardo e mancanza dello scoreboard, non accettabili. Torno su RAI1 HD.

Non mi cambia niente, se non vedo in 4k.

su sony 65A80J purtroppo rai 4k la vedo "scattosa", la partita non è guardabile

Posso capire lo scoreboard, ma come fai a dire che il ritardo è inaccettabile? Con DAZN ormai siamo abituati a un delay simile per tutte le partite.
Onestamente tra HD e 4k c'è un mondo di differenza, quindi non puoi dire "esperimento bocciato" solo perchè a te non frega nulla vedere in qualità mediocre pur di avere lo scoreboard. Tanto più che con un feed 4k non c'è stato nemmeno un blocco finora.

Per me si, se giocava l'Italia ti andava bene sentire il gol prima di vederlo?

E comunque posso esprimere un parere?

Meno male che ho scritto "per me".

Scusate, non intervengo più, per carità.

Per me si, se giocava l'Italia ti andava bene sentire il gol prima di vederlo?

E comunque posso esprimere un parere?

Meno male che ho scritto "per me".

Scusate, non intervengo più, per carità.

Non volevo creare flame tranquillo, rispetto la tua opinione.
Era solo per dire che secondo me dire "esperimento bocciato" è un'opinione troppo dura data l'assenza di blocchi in 4k nativo, con una visione ottima.

Per il ritardo non credo si possa fare nulla, c'era anche tra SD e HD! Per lo score concordo, devono assolutamente risolvere

Blocchi continui di immagine, artefatti, immagini molto scure rispetto a quelle hd.
Investire sui server e ottimizzare il colore delle immagini pareva brutto, evidentemente, per i tecnici Rai.

Blocchi continui di immagine, artefatti, immagini molto scure rispetto a quelle hd.
Investire sui server e ottimizzare il colore delle immagini pareva brutto, evidentemente, per i tecnici Rai.
Forse dipende dalla connessione perché io non ho problemi via hbbtv
Per me immagini scure, forse devi settare meglio la tv

Connessione in fibra ottica Sky Wifi, non aveva problemi neanche durante i periodi più cupi di Dazn.

non so se è il topic corretto ma possiedo una philips 65PUS7354 e sul 101 non riesco a vedere rai 4k è normale? parla che bisogna avere hbbtv versione 2.0.1 o superiore non vorrei che il tv avesse una versione inferiore mannaggia, però ricordo che gli europei si vedeva rai 4k....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso