RAI 4K e mondiali di calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La butto lì (sono uno dei sfortunati possessori di smart TV ultima generazione ma che vede RAI 4 K a scatti) ... e se provassi con il DTT del TIMBOX ?? Qualcuno di voi ha già provato? ... non mi va di staccare l'antenna e collegarla al TimBox, quindi se qualcuno lo ha già fatto, magari mi puà rispondere qui ... per la verità non so nemmeno se su questo dispositivo c'è l'HbbTV, l'ho usato tempo fa ma non ricordo.

Non ha hbbtv il TimBox (non ha un c....)

A me su lg sul 101 il 4k era molto meglio della partita in HD.
Il problema è che senza scoreboard non è accettabile minimamente quindi a fine primo tempo sono passato su Rai 1 HD

Buongiorno.
Ho un Samsung Qled Q80 T da 55" - profilo Hbbtv 2.0.1. Ho visto la partita di ieri in modo perfetto. Nessun blocco o rotella, nessuna perdita di definizione. Nessun microscatto. Ottimi pure i colori (leggermente più carichi della diretta su Rai 1 -non ho cambiato alcuna impostazione riguardo ai colori rispetto a come guardo di solito).
A me è è piaciuta.
Cordiali saluti a tutti.

Al momento del calcio d'inizio c'è stato uno scatto audio/video come se fosse upscalata.

Confermate?

La sto vedendo da un LG 43UJ634V del 2017

Tra Tivusat e Digitale+Hbbtv chi vince come qualità? O sono equivalenti?

grave problema durante Inghilterra-Iran: presente una sorta di rettangolo sfasato col resto dell'immagine nel quadrante inferiore destro dell'immagine. Si nota quando le immagini sono molto in movimento.

Tra Tivusat e Digitale+Hbbtv chi vince come qualità? O sono equivalenti?

Tivusat assolutamente. In Hbbtv il bitrate è stato castrato per tenere botta a tutti gli utenti, anche se rispetto ai canali HD è un altro mondo comunque.

In questa partita su 101 sto vedendo un rettangolo in basso destra e neanche piccolo, rovina poco l’immagine perchè si vedono solo i lati trasparenti che vanno e vengono (non so se mi sono spiegato bene)

In questa partita su 101 sto vedendo un rettangolo in basso destra e neanche piccolo, rovina poco l’immagine perchè si vedono solo i lati trasparenti che vanno e vengono (non so se mi sono spiegato bene)
Pensavo di essere l unico mi sembrava tearing verticale ma in realtà è un rettangolo... Ma che è?

Chiedo ai possessori di TV Philips: anche a voi non funziona Hbbtv su tutti i canali? Strano, non funziona su tutti i canali...problema mio??

Chiedo ai possessori di TV Philips: anche a voi non funziona Hbbtv su tutti i canali? Strano, non funziona su tutti i canali...problema mio??

Sul mio Philips anno 2021 funziona correttamente su tutti i canali dove questo viene utilizzato, inclusi i vari servizi che offrono. Verifica nelle impostazioni se magari per errore non l'hai disabilitato (di default dovrebbe essere attivo).

Salve,

per visualizzare Rai 4K sul canale 101 e' necessario avere l'HbbTV versione 2.0.1 ma come verificare se la Smart TV ha quella versione ? purtroppo le Smart TV non dichiarano la versione installata, nemmeno nelle INFO e' scritto e allora come si fa' ? esiste un TRUCCO semplicissimo, ecco la procedura:

1) sintonizzarsi su un canale Mediaset

2) accedere con FRECCIA SU all'hbbtv di mediaset

3) andare alla sezione IMPOSTAZIONI

4) seleziona INFO, verrà proposta una schermata con anche la versione VERA dell'HbbTV.

Le versioni sono:

HbbTV 1.5 (V1.2.1)
HbbTV 2.0 (V1.3.1)
HbbTV 2.0.1 (V1.4.1)
HbbTV 2.0.2 (V1.5.1)
HbbTV 2.0.3 (V1.6.1)

A me non funziona nemmeno l’ Hbbtv di Mediaset. Quindi come faccio a verificare la versione HbbTv del mio Sony Oled Ag8?

Salve,

per visualizzare Rai 4K sul canale 101 e' necessario avere l'HbbTV versione 2.0.1 ma come verificare se la Smart TV ha quella versione ? purtroppo le Smart TV non dichiarano la versione installata, nemmeno nelle INFO e' scritto e allora come si fa' ? esiste un TRUCCO semplicissimo, ecco la procedura:

1) sintonizzarsi su un canale Mediaset

2) accedere con FRECCIA SU all'hbbtv di mediaset

3) andare alla sezione IMPOSTAZIONI

4) seleziona INFO, verrà proposta una schermata con anche la versione VERA dell'HbbTV.

Le versioni sono:

HbbTV 1.5 (V1.2.1)
HbbTV 2.0 (V1.3.1)
HbbTV 2.0.1 (V1.4.1)
HbbTV 2.0.2 (V1.5.1)
HbbTV 2.0.3 (V1.6.1)
Andando su Mediaset Infinity mi dice 1.4.1, pensavo sbagliasse, RaiPlay mi dice 2.0.1, ognuno le identifica in modo diverso :D

A me non funziona nemmeno l’ Hbbtv di Mediaset. Quindi come faccio a verificare la versione HbbTv del mio Sony Oled Ag8?
Prova ad andare su Rai 1 e aspetta un attimo, poi premi il pulsantino di colore blu, dovresti entrare in RaiPlay, poi selezioni utilizzo senza account, niente cookies e vai su Supporto e ti dice il numero di versione dell'HbbTV.

Sul mio Philips anno 2021 funziona correttamente su tutti i canali dove questo viene utilizzato, inclusi i vari servizi che offrono. Verifica nelle impostazioni se magari per errore non l'hai disabilitato (di default dovrebbe essere attivo).
Grazie, tutto settato correttamente, stranamente dopo un buco di 30 minuti è ripartito da solo..boh. Comunque continuo a non vedere rai4k mentre i canali radio si. Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso