Rai, attivato il servizio interattivo MHP ''Telecomando Integrato'' (09/03/13)

agosto1968 ha scritto:
Tutti i TV con bollino Gold hanno MHP.
Invece, solo le più recenti sono compatibili con i servizi on demand.

Già hai ragione, è la connettività a internet che manca in quelli meno recenti, certo c'è da dire che la funzione telecomando senza Rai Replay e le funzione On Demand lascia il tempo che trova... Io inizialmente quando ho detto che l'idea era buona mi riferivo più che altri a questi servizi che erano stati citati nei post precedenti, ma va beh... :)

Sul mio modello Samsung ES6710 funziona tutto.

Telecomando Integrato e Rai Replay...Ottimo servizio ;)

BlackPearl ha scritto:
... Il bollino silver non ha MHP ma c'è l'ha il bollino blu, che è solo sui decoder a parte rarissime tv (9 in tutto a quanto pare)
Non confondiamo,
La cosa che è rarissima, (ed io infatti non la ho), è la connessine ad internet che sia capace di far vedere RaiReplay.

Per "Telecomando" il discorso totalmente diverso, cioè si tratta di una cosa ampiamente diffusa, il motore MHP cioè per funzioare "Telecomando" lo possono avere anche decoder vecchio di 9 anni orsono, senza alcun bollino perché all'epoca (2004) i bollini ancora non li avevano inventati.

http://img259.imageshack.us/img259/4070/mhptelecomandorai.jpg
mhptelecomandorai.th.jpg

cavallone ha scritto:
Non confondiamo,
La cosa che è rarissima, (ed io infatti non la ho), è la connessine ad internet che sia capace di far vedere RaiReplay.

Per "Telecomando" il discorso totalmente diverso, cioè si tratta di una cosa ampiamente diffusa, il motore MHP cioè per funzioare "Telecomando" lo possono avere anche decoder vecchio di 9 anni orsono, senza alcun bollino perché all'epoca (2004) i bollini ancora non li avevano inventati.

http://img259.imageshack.us/img259/4070/mhptelecomandorai.jpg
mhptelecomandorai.th.jpg

Se leggi il mio post dopo mi ero già corretto...

Per quanto riguarda il MHP suo vecchi decoder beh... Questo si sa, i primi erano proprio quelli dell'assurdo finanziamento pubblico

lanus ha scritto:
Sul mio modello Samsung ES6710 funziona tutto.

Telecomando Integrato e Rai Replay...Ottimo servizio ;)

funzionano anche i programmion on demand?
Scusate se ma il servizio Raiplay non è già un servizio on demand?

Scusatemi come si fa ad aprire "rai replay" dal telecomando da uno smart tv samsung es5500?

Prima aprivo direttamente la app con la D. Ora non è più possibile.

Grazie.

Posso fare una domanda sciocce pure un po OT? :D
Da un televisore Samsung come si avviano le applicazioni?premo il tasto rosso ma mi dice "non disponibile"

Ciao a tutti, ho un Philips 32PFL8605H acquistato nel novembre 2011 (pagato non poco) che a quanto risulta dall'elenco del sito del dgtv ha il bollino silver. Le funzioni di telecomando interattivo non funzionano a da quello che ho capito me le posso scordare visto che il mio tv ha bollino silver giusto? Grazie

nunziolitrenta ha scritto:
Da un televisore Samsung come si avviano le applicazioni?premo il tasto rosso ma mi dice "non disponibile"

Dipende se la tv ha l'MHP

Assicurarsi che l'MHP sulla Tv sia attivo (Ricezione dati)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Serve l'MHP e la tua tv non ce l'ha

Grazie Ercolino, sia per il benvenuto che per la risposta. Immaginavo che fosse così :sad: ma devo dire che allora Philips mi delude visto che questo tv era un prodotto di fascia alta :doubt:
Comunque è buffa la cosa, perchè nel menu del tv si trova la sezione dedicata alla tv interattiva e tutte le spiegazioni relative al funzionamento: tv interattiva, spiegazioni su tasto rosso, verde ecc ecc :eusa_wall:

nunziolitrenta ha scritto:

Anche io avevo fatto questa domanda ;), ma con diverse prove sono riuscito a trovarlo :) :)

Basta aprire il Telecomando Rai andare con la freccia a destra e trovi le radio ancora a destra e trovi Rai Replay...

Se ricordo bene un paio di giorni fa tra le app c'era un'applicazione social, quindi 3 app, vedendo gli shot mi sa l'hanno eliminata.

Ad esempio per avviare il servizio interattivo del telecomando Rai dal mio decoder Telesystem TS 7000 (e questo vale ovviamente per ogni tipo di servizio interattivo) devo prima premere il pulsante app e dopo che si avvia ti dice di premere il tasto rosso. ;)

Corry744 ha scritto:
Ad esempio per avviare il servizio interattivo del telecomando Rai dal mio decoder Telesystem TS 7000 (e questo vale ovviamente per ogni tipo di servizio interattivo) devo prima premere il pulsante app e dopo che si avvia ti dice di premere il tasto rosso. ;)

Questo perchè hai disabilitato l'avvio automatico delle applicazioni MHP. Altrimenti da mercoledì scorso il tasto rosso si presenterebbe senza fare nulla ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Se ricordo bene un paio di giorni fa tra le app c'era un'applicazione social, quindi 3 app, vedendo gli shot mi sa l'hanno eliminata.

Anch'io l'ho vista ma poi è scomparsa! ( cmq non funzionava)

Marco B. ha scritto:
, perchè nel menu del tv si trova la sezione dedicata alla tv interattiva e tutte le spiegazioni :eusa_wall:
Se Ercolino ti ha detto che il tuo modello è privo di MHP sarà certamente in quel modo, è difficile che si sbagli.
Sul tuo televisore, (forse), potrebbe essere disponibile un sistema diverso di "interattività" magari un sistema che è in vigore in altri paesi diversi da Italia. Difatti la tipologia MHP la usiamo in pochi oltre a Italia, altre nazioni hanno adottato uno standard diverso. Comprando un televisore in un grande supermercato, oppure su internet, spesso si trovano modelli di importazione, che non sono stati pensati specificatamente per i mercato italiano.
(forse).

Indietro
Alto Basso