Rai Italia dal 21 Aprile in chiaro sul canale 804 della piattaforma SKY

phc88 ha scritto:
ciao ragazzi, ho letto tutte le pagine di questo thread (E' LUNGHISSIMO!!!), ma incredibilmente non mi è chiara ancora una cosa: rai international è attualmente ricevibile dal mio vecchio goldbox ( ho provato anke col trucco di staccare il cavo e riattaccarlo a partire dal blocco 50%, ma nn ricevo niente), oppure, come mi è parso di intuire risulta criptato quindi il decoder nella ricerca lo salta? vi ringrazio anticipatamente...
tranquillo...io mi son stufato di fare scansioni e aspetto che confermino che è stato tolto il flag di codifica....

areggio ha scritto:
tranquillo...io mi son stufato di fare scansioni e aspetto che confermino che è stato tolto il flag di codifica....

Sempre che questo flag lo tolgono. Ricordati che parliamo della Rai, dove un giorno equivale ad una vita. Figurati se queste cose le fanno in tempi brevi.:D

TELEFAN ha scritto:
Sempre che questo flag lo tolgono. Ricordati che parliamo della Rai, dove un giorno equivale ad una vita. Figurati se queste cose le fanno in tempi brevi.:D
Ah beh...pensa che nel digitale terrestre per dei mesi su alcune schede di DTT per pc non si riuscivano a vedere i canali Mediaset circa per lo stesso problema, perchè risultavano codificati anche se non era vero...
Adesso dovranno mandare gli astronauti sul satellite a fare la commutazione a mano..... :D :D :D :D :D :D

Son riuscito a sintonizzarlo senza problemi sul MySky facendo una ricerca canali :)

areggio ha scritto:
Ah beh...pensa che nel digitale terrestre per dei mesi su alcune schede di DTT per pc non si riuscivano a vedere i canali Mediaset circa per lo stesso problema, perchè risultavano codificati anche se non era vero...

Hai ragione: infatti da tutti i canali codificati solo per sat hanno dovuto togliere gli ECM in modo da non bloccare certe schede e decoder FTA. Per questo aggiunsero poi certi canali service "doppioni"...solo per aggiungervi gli ECM della codifica.

BillyClay ha scritto:
Hai ragione: infatti da tutti i canali codificati solo per sat hanno dovuto togliere gli ECM in modo da non bloccare certe schede e decoder FTA. Per questo aggiunsero poi certi canali service "doppioni"...solo per aggiungervi gli ECM della codifica.
Ma infatti ci sono tanti che fanno i furbi ma mi sa che siano problemi seri...
mi ricorda un po' la fatica che feci a togliere la portante stereo a un ponte FM che doveva andare in mono.....

Ho visto ieri che nella lista degli altri canali è stato inserito RAITALIA International ma è criptato. Otre a RAI Africa e altri doppi RAI

Avete notizie ?

Grazie ciao

MASSIMO

...è CRIPTATO soltanto se,nella lista dei 9600,è seguito da un altro canale IN CHIARO,altrimenti se è seguito da un canale con dicitura NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA, tornando indietro da quello RAI INT. NON risulta + criptato...come ampiamente scritto in vari topic...!!!:evil5:

Il Bacco ha scritto:
...è CRIPTATO soltanto se,nella lista dei 9600,è seguito da un altro canale IN CHIARO,altrimenti se è seguito da un canale con dicitura NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA, tornando indietro da quello RAI INT. NON risulta + criptato...come ampiamente scritto in vari topic...!!!:evil5:

E quale sarebbe per esempio un canale con "NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA" per esempio ?

gigiota ha scritto:
E quale sarebbe per esempio un canale con "NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA" per esempio ?

..io (anche se sono ormai parecchi mesi che NON faccio + alcuna ricerca con lo SkyFoBox) ho messo in coda il canale TERRANOVA oppure quello avente nome ONX.....;)

Allora, come detto nella sezione "Discussioni generiche sat" il numero di canale che non da "segnale" è l'840. Comunque si può spegnere il decoder su Rai International e alla riaccensione il canale è visibile.

Indietro
Alto Basso