Rai Italia dal 21 Aprile in chiaro sul canale 804 della piattaforma SKY

ERCOLINO ha scritto:

mi sa che sta storia di RaItalia finirà come per RaiNotizie24....il cambio di nome è stato annunciato, l'ID del canale sul transponder è stato pure cambiato, però a tutti gli effetti il canale non si chiama ancora RaItalia bensì Rai International. Evidentemente aspetteranno a cambiare il logo finché non cambieranno anche parti sostanziali della programmazione. Finora comunque l'idea di avere un Raisat Extra in chiaro senza pagare mi piace comunque! :D
 
Non ho capito, ma RaiItaliaNews prenderà il posto di Rai Italia International o l'affiancherà?
 
Bruce61 ha scritto:
Io con il nuovo Decoder SKYHD ricevuto stasera, RAI International la sento ma non la vedo (schermo blu):mad:
Se dal telecomando clicchi 9600 "esempio" non si vede invece se Dal Telecomando clicchi > Menu > Gestione altri canali > Lista altri Canali e clicchi prima Napoli int. e poi Raiternational si vede !

Verificato di persona a casa di miei amici "SkyBox Pace" e "SkyHD Pace" con altri decoder non so che dire (provate non costa nulla) !
 
rai international

ho provato il sistema suggerito ma continuo a non vedere e sentire con il mio Pace Rai Int. Per fortuna che io ho anche un Jepssen free e cosi vedo e sento il canale in questione. Posso anche dare una notizia che ho avuto proprio dalla Redazione di Raiint alla quale mi ero rivolto per sapere come leggere il palinsesto del canale. mi e' stato infatti scritto che stanno preparandolo e intanto posso leggere quello di raiint africa scegliendo Algeria.Dicono infatti che salvo per il calcio corrisponde a quello a noi utile. saluti a tutti:D :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
 
Rai Svegliati!

Adesso pare che facendo la risintonizzazione nella sezione "Altri canali" si riesca a sintonizzare anche la freq. 10992 di Rai Italia International. Purtroppo però si continua a vedere solo schermo blu. Secondo me, il ritardo nell'assegnazione del numero sulla piattaforma non è responsabilità di Sky, ma della Rai che ancora oggi si ostina a non defleggare quella parte di criptaggio, tale da non poter essere ricevuta da alcuni ricevitori sat Fta.:mad:
 
Per i possessori dello skybox HD confermo che la ricezione di RAI International si puo' ottenere facendo la semplice ricerca degli "altri canali". Non e' necessario quindi fare la ricerca con il metodo della impostazione "motorizzata". La cosa che occorre invece fare affinche' sia visibile e' inserire prima di Rai International un canale che indichi "assenza di segnale dalla parabola". Io ad esempio ho fatto cosi', ho impostato nella posizione 9600 il canale radio "RDS" (che mi da assenza di segnale dalla parabola) e nel 9601 RAI international. A questo punto occorre prima sintonizzarsi sul canale 9600 e poi passare al 9601. Solo in questo modo riesco a vedere il canale RAI, se invece vi accedo direttamente senza passare prima dal 9600 sento solo l'audio ma il video no.
Spero si essere stato chiaro.
Ciao
 
In effetti mi sono dimenticato di dire che io ho un Pace 820 HD.
Pero' tieni conto che inizialmente anche io non riuscivo a visualizzarlo con la procedura che ho indicato, poi dopo alcuni tentativi ora funziona.
Bho! Sinceramente non riesco a capire il motivo di questa strana funzionalita', magari se c'e' qualcuno piu' formato puo' darci qualche delucidazione del perche' quel canale si possa visualizzare in quel modo.
 
Ho provato anch'io con decoder pace HD, tutte le prove riportate in questa discussione ma niente.
saluti
 
Per i possessori dello skybox HD pace820 confermo che la ricezione di RAI International si puo' ottenere facendo la semplice ricerca degli "altri canali". Non e' necessario quindi fare la ricerca con il metodo della impostazione "motorizzata". La cosa che occorre invece fare affinche' sia visibile e' inserire prima di Rai International un canale che indichi "assenza di segnale dalla parabola". Io ad esempio ho fatto cosi', ho impostato nella posizione 9600 il canale radio "RDS" (che mi da assenza di segnale dalla parabola) e nel 9601 RAI international. A questo punto occorre prima sintonizzarsi sul canale 9600 e poi passare al 9601. Solo in questo modo riesco a vedere il canale RAI, se invece vi accedo direttamente senza passare prima dal 9600 sento solo l'audio ma il video no.
Spero si essere stato chiaro.
Ciao
 
Ciao a tutti io sono Nuovo, mi sono iscritto adesso. Proprio stamattina mi hanno installato Sky, Ke Bello!!!! Spero che questo forum (ne sono certo) mi darà tante informazioni.
 
I problemi ci sono solo coi decoder che NON sono reali ricevitori dvb standard (come i vari Skifobox o glodbox)
E' come se Mediaset vendesse televisori "blindati" per ricevere solo i canali che desidera far vedere e per gli altri canali servissero strani truchetti.
L'abbiamo già spiegato più volte mi sembra....
 
BillyClay ha scritto:
I problemi ci sono solo coi decoder che NON sono reali ricevitori dvb standard (come i vari Skifobox o glodbox)
E' come se Mediaset vendesse televisori "blindati" per ricevere solo i canali che desidera far vedere e per gli altri canali servissero strani truchetti.
L'abbiamo già spiegato più volte mi sembra....
Ovviamente sip parla di GoldBox con firmware originale (è giusto sottolinearlo, perché modificando il firmware hanno le stesse potenzialità di un Vantage serie 100 o forse qualcosina in più ;) )
 
Indietro
Alto Basso