Rai mux b Lombardia

a parte che dovrebbero fare reti SFN si ma regionali..........per cui...e poi ancora tutti queste variazioni accadono allo switch off in quel giorno si spegne e ognuno risintonizza i suoi ripetitori sulla frequenza che dovrà usare..prima praticamente non è fattibile

ing.frankie ha scritto:
Dicci dicci, che novita' ci potrebbero essere???
caro! ing.,se segui le discussioni della zona orobica,avresti capito che il mux videoBG 61d/uhf sul canale service 1 ,c'è l'avviso anche in questo momento!che cambia frequenza al 30 marzo,e telefonare all'ufficio tecnico 035/215858 per informazioni....................................ciao.

Ho scritto alla rai per sapere quando attivano sto benedetto mux B ma ovviamente nessuna risposta, speravo di poter vedere almeno rai sport più, speriamo nel 30 marzo anche se è anni che queste vicissitudini vanno avanti

Scusate, ho letto qualche post fa che un altro utente di Monza come me ha difficoltà a vedere il gruppo di canali del muxB della rai.
Io ho lo stesso problema, hanno da pochi mesi adeguato l'antenna condominiale perchè prima si vedeva poco o niente.
Ora la situazione è migliorata ma di tutti quei canali tipo RaiSport, RaiNews24, ecc non c'è traccia.
Prima di coinvolgere l'amministratore, volevo però capire se poteva trattarsi di un problema comune alla nostra zona o meno.
Grazie !

Penso proprio che sia un problema comune, bisogna aspettare che:
1) Attivano "speriamo x il 2009 " un nuovo mux da valcava.
2) Nella peggiore delle ipotesi bisognerà aspettare la seconda metà del 2010 quando ci sarà lo Switch off in lombardia.

:crybaby2: :eusa_wall:

Tex-70 ha scritto:
Penso proprio che sia un problema comune, bisogna aspettare che:
1) Attivano "speriamo x il 2009 " un nuovo mux da valcava.
2) Nella peggiore delle ipotesi bisognerà aspettare la seconda metà del 2010 quando ci sarà lo Switch off in lombardia.

:crybaby2: :eusa_wall:
Però avevo letto sul sito dove ci sono le coperture dei vari mux, che Monza era coperta dal RaiB.
Va beh, comunque se non sono il solo aspetto ... e spero :doubt:

Oggi ho trovato la gradita sorpresa del Mux B Rai da Valcava!:badgrin:

Rai Sport Più
Rai News 24
Rai Gulp
Rai Storia
Rai Test HD (nero)
Sat 2000

Ricevo dalla zona dell'Adda tra Le province di Lecco, Bergamo e Milano.

Ma durerà?

doctor-dee ha scritto:
Oggi ho trovato la gradita sorpresa del Mux B Rai da Valcava!:badgrin:

Rai Sport Più
Rai News 24
Rai Gulp
Rai Storia
Rai Test HD (nero)
Sat 2000

Ricevo dalla zona dell'Adda tra Le province di Lecco, Bergamo e Milano.

Ma durerà?

E' uno scherzo???
Io no ricevo nulla eppure tutti i canali digitali mediaset li prendo da Valcava. Ah pero' il mux A lo ricevo da Valtesse (secondo raiway).
Sono sul confine Bg/Bs...

Ultima modifica:
sara riuscito a sintonizzare il ch 22 da milano . ogni tanto succede anche a me .

Non ho tali informazioni tecniche, ma confermo che i canali sono magicamente apparsi e sono ancora visibili (la zona è quella di Merate)

con che decoder ? non riesci a risalire al canale da cui ricevi il mux rai b? vai nel menu' livello segnale prova a vedere se hai segnale sul canale 22 o sul canale 61

È sul 22, ma ora dà tutto squadrettato (c'è vento, adesso). Alle 18 si vedeva perfettamente.

Mi sa che è stata fortunata combinazione atmosferica.

Chiedo scusa per l'illusione che vi ho dato.

Ci tocca attendere ancora.

Cerchiamo di essere più sicuri su quello che scriviamo, effettivamente mi si era allargato il cuore alla notizia invece adesso...:crybaby2: :crybaby2:
....attendiamo ancora!!!!! :eusa_wall: :sad:

Tex-70 ha scritto:
Cerchiamo di essere più sicuri su quello che scriviamo, effettivamente mi si era allargato il cuore alla notizia invece adesso...:crybaby2: :crybaby2:
....attendiamo ancora!!!!! :eusa_wall: :sad:
anche io per un attimo ci ho sperato...purtroppo anche qui a pavia dovremo aspettare il prossimo anno....

magari!

steve87 ha scritto:
anche io per un attimo ci ho sperato...purtroppo anche qui a pavia dovremo aspettare il prossimo anno....
magari! hanno spento qualche 22d/uhf in lombardia ,per qualche manutenzione,ed ecco il miracolo,quasi sicuramente è cosi' ,oltre i discorsi di propagazione!ciao ragazzi ,siamo ansiosi ma non esageriamo,ciao.

Non si potrebbe ipotizzare uno scambio di frequenze utile a tutti anche in previsione del passaggio definitivo al digitale fra Videostar e la Rai per risolvere il problema? Ad esempio la Rai potrebbe dare il 22 a Videostar che già usa la stessa frequenza da Roncola e potrebbe quindi creare un Isocanale e Videostar darebbe in cambio il 61 che potrebbe essere credo portato anche a Valcava senza troppi problemi di interferenza con altre emittenti se non Telelibertà dal Penice,o comunque trasmesso da via Sempione. Che ne dite sarebbe possibile?

renten ha scritto:
possibile che nessuno abbia commenti da fare al mio post precedente???
Con lo switch-over dell'anno prossimo potrebbero cambiare tutte le frequenze (come già accaduto in Sardegna).

Mancano pochi mesi.
E' inutile cambiare due volte.

Peder ha scritto:
Con lo switch-over dell'anno prossimo potrebbero cambiare tutte le frequenze (come già accaduto in Sardegna).

Mancano pochi mesi.
E' inutile cambiare due volte.

Infatti, però ti ricordo che x il 2010 sarà previsto lo switch-off in lombardia quindi ancora meglio. Lo switch-over nn avrei idea quando potrebbe partire?

:eusa_think:

Indietro
Alto Basso