In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Mondiali di nuoto in vasca corta

Scatta oggi ad Istanbul l'undicesima edizione dei campionati mondiali di nuoto in vasca corta. Le cinque giornate di gara saranno diffuse in diretta su Rai Sport 1. I collegamenti inizieranno alle 17,55 con la telecronaca di Tommaso Mecarozzi ed il commento tecnico di Luca Sacchi.
La rappresentativa italiana conta su 26 atleti ( 10 donne e 16 uomini ). In Turchia anche il rientro di Federica Pellegrini dopo le Olimpiadi che nuoterà solo nelle staffette 4x200 s.l. e 4x100 mista. La punta della Nazionale resta comunque il ranista Fabio Scozzoli.
Nella storia della competizione l'Italia non ha mai conquistato un titolo individuale ma solo due ori con le staffette a stile libero nell'edizione di Shanghai 2006.

Seconda giornata di gare dei mondiali di nuoto in vasca corta in diretta a partire dalle 18 su Rai Sport.
Dopo la medaglia d'argento nella staffetta 4x100 stile libero uomini la spedizione italiana spera nell'impresa di Fabio Scozzoli. La finale dei 100 rana è in programma alle 19,11. Il nuotatore azzurro scatta in quarta corsia avendo ottenuto il miglior tempo nelle semifinali.
Liste di partenza e risultati: http://www.omegatiming.com/Competition?id=00010C010DFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF&sport=AQ&year=2012

Ieri mi sono sintonizzato su Rai 2 alle 17.25 aspettando la partita tra Parma e Catania, ma vedendo che c'era un telefilm ho pensato a problemi di tempo atmosferico, ma per sicurezza sono andato su Rai 3 e poi su Rai 1 e infine su Raisport 2 e per ultimo su Raisport 1, perchè l'EPG indicava i mondiali di nuoto!! :5eek:

Invece con sorpresa ho visto che la partita era trasmessa su Raisport 1 e quindi era già cominciata da 5 minuti!! :5eek:

Quindi mi domando, perchè su Rai 2 non c'è stato nessun avviso che la partita era stata spostata, visto che il giorno prima era stato ampiamente annunciato che la partita sarebbe andata su Rai 2?? :eusa_think:

Infatti io non ho capito perchè le precedenti partite erano tutte su Raisport 1, mentre queste dovevano essere tutte su Rai 2, ma non è stato così e allora non era meglio lasciare le partite su Raisport 1, se non vengono lasciati avvisi di spostamento da una rete ad un'altra lasciando così lo spettatore interdetto quando pensa ad un evento sportivo che non c'è più, avendo visto invece che anche l'EPG di Rai 2 indicava la partita, quando invece non era così!! :eusa_naughty:

luc1428 ha scritto:
Ieri mi sono sintonizzato su Rai 2 alle 17.25 aspettando la partita tra Parma e Catania, ma vedendo che c'era un telefilm ho pensato a problemi di tempo atmosferico, ma per sicurezza sono andato su Rai 3 e poi su Rai 1 e infine su Raisport 2 e per ultimo su Raisport 1, perchè l'EPG indicava i mondiali di nuoto!! :5eek:
la stessa tiritera che ho fatto io ieri pomeriggio alle 17,25 circa ;) :icon_rolleyes:

Il sabato dello sci alpino rovinato dalle condizioni meteo. Cancellato il super g donne in Francia. Problemi anche in Val Gardena per l'attesissima e classica discesa sulla Saslong.

La discesa in Val Gardena c'è stata all' ora del pisolino su Rai Sport 2, gara valida visto che sono scesi i primi 30 ;)

Ho notato un miglioramento della qualità video delle gare di sci alpino trasmesse in questo weekend sui due Raisport, forse dovuto al fatto che il tutto viene trasmesso attraverso un feed Rai direttamente dalla Val Badia quindi senza passaggi da studio presso il Cptv di Saxa Rubra.
Permangono invece alcuni problemi di sincronismo audio con i collegamenti in Francia

LorisTV ha scritto:
Ho notato un miglioramento della qualità video delle gare di sci alpino trasmesse in questo weekend sui due Raisport, forse dovuto al fatto che il tutto viene trasmesso attraverso un feed Rai direttamente dalla Val Badia quindi senza passaggi da studio presso il Cptv di Saxa Rubra.
Permangono invece alcuni problemi di sincronismo audio con i collegamenti in Francia

Novelli era forse a Roma, vero ?

OT: La vittoria di Ligety in Alta Badia, è stata messa su Wikipedia, molto prima che cominciasse la 2° manche... ;)

Alle 15 a Terni gli Azzurrini affrontano in amichevole la B Italia

Ultimo impegno del 2012 per la Nazionale Under 21, che oggi alle 15 affronta in amichevole a Terni la B Italia (fischio d’inizio alle 15, diretta su Rai Sport 1). Dopo Saponara, costretto a lasciare il ritiro domenica a causa di un risentimento al ginocchio, ieri sono tornati a casa anche Luca Marrone, alle prese con un risentimento di un vecchio trauma distorsivo alla caviglia e Alessio Romagnoli, costretto al forfeit da un risentimento muscolare alla coscia destra.
“Chi è qui – ha avvertito ieri in conferenza Devis Mangia - non è certo in gita premio. Anzi ho chiamato ragazzi che dovranno dimostrare di meritare la Nazionale anche nei prossimi mesi. E' chiaro che i ‘veterani’ partono avvantaggiati, ma è altrettanto vero che da qui a sei mesi può succedere di tutto. Chi ha avuto l’opportunità la sfrutti fino in fondo".

Ragazzi ma mi son fissato io o la qualità dei canali sul digitale terrestre (penso anche sul sat) è calata un pò? Vidi l'altro giorno un programma e sembrava un video di youtube.

Indietro
Alto Basso