Rai Sport Più, il nuovo canale digitale Rai dal 10 Maggio

Visto che gli europei la Rai li compra con il canone, sarebbe carino che tutti potessero vedere il nuovo canale mentre mi sembra che il mux B non sia così diffuso.

Sarebbe interessante un ben sondaggio sulla copertura Rai del tipo:
1) vedo solo il mux A
2) vedo solo il mux B
3) vedo sia mux A che mux B

Ciao

Gli europei saranno trasmessi in chiaro e in analogico, quindi saranno visbili a tutti. Sul canale sportivo digitale andranno in onda rubriche e repliche delle aprtite trasmesse in analogico, è un plus insomma. E' corretto dire che comunque, chi non riceve il canale sul dtt, non perde niente degli europei, quindi i diritti che hanno coloro i quali pagano il canone vengono garantiti, almeno quelli fondamentali (ovvero la diretta delle partite).

Ecco la programmazione di rai sport +,durante il giro d'italia:

09.20-11.30 replica tappa del giorno prima

11.30-12.45 si gira (simulcast con rai3)

14.30 aspettando il giro

15.10-17.00 la tappa (simulcast con rai3)

17.00-18.00 processo alla tappa (simulcast con rai3)

19.30-20.00 dopo giro

20.00-20.15 tgiro (simulcast con rai3)

fonte sipra.it

Maxfroz ha scritto:
Visto che gli europei la Rai li compra con il canone, sarebbe carino che tutti potessero vedere il nuovo canale mentre mi sembra che il mux B non sia così diffuso.

Sarebbe interessante un ben sondaggio sulla copertura Rai del tipo:
1) vedo solo il mux A
2) vedo solo il mux B
3) vedo sia mux A che mux B

Ciao

Quoto ed inizio
Baiano (Av) solo mux A (UHF 52 V , Faito e Camaldoli)

Premetto che non mi interessa nulla di sport pero` se il canale fa solo
repliche o trasmissioni in simulcast che senso ha?

Per esempio il ciclismo mi pare abbia anche una tappa mattutina che su RAI3 non viene trasmessa... e nemmeno RAI Sport+ la trasmette... per quale motivo?

Anche per gli Europei se ci fossero della partite in contemporanea che fanno
trasmettono la stessa partita su tutte e 2 i canali?

Speriamo almeno lo sfruttino decentemente per le Olimpiadi sto canale anche se per quelle ci vorrebbe piu` di un canale per coprirle in modo decente (ARD/ZDF insegnano)!

Ciao,
fano

Bè probabilmente per il momento non hanno molti diritti e quindi pochi eventi da trasmettere, quindi riempiono i palinsesti con il ciclismo per far sì che la gente che non riceve Rai 3 in digitale, possa vedere in digitale almeno il ciclismo, anche perchè magari non avrebbero nulla da trasmettere. Quanto al discorso che la prima parte di gara non viene mandata in onda, la ragione è semplice, le tappe di ciclismo, nella prima parte, non hanno nulla di interessante, infatti si viaggia in gruppo compatto perchè essendo troppa la distanza dal traguardo, nessuno tenta un attacco perchè non potrebbe andare in porto, diciamo che sono fasi di gara parecchio noiose e se ci si fa caso, tutte le tv non le trasmettono mai, si preferisce trasmettere la tappa solo nel pomeriggio, quando si possono vedere i primi distacchi e la corsa entra nel vivo :)

Lo si potrebbe fare davvero il sondaggio allora?
Anche solo così, per curiosità...
Poi magari si manda una mail a RaiSport con il dato..giusto per non parlare di aria fritta con loro...

Che ne dite???
Lo apriamo?

help

ragazzi, scusate la mia ignoranza ma ho da poco il digitale terrestre...cosa significano MUX A e MUX B? E come faccio a verificare quali prendo?
Thanks!

@ gangio10
Mux = sta a significare multiplex

Qui trovi la composizione dei mux nazionali.
Sempre tra gli importanti in copertura trovi il 3d su come verificare la copertura del tuo comune ;)

giangio10 ha scritto:
ragazzi, scusate la mia ignoranza ma ho da poco il digitale terrestre...cosa significano MUX A e MUX B? E come faccio a verificare quali prendo?
Thanks!

rai mux A --> rai1, rai2, rai3 e raigulp
rai mux B --> raisport, raiedu1, rai24, raigulp, sat2000

ciao :)

rai sport

ok, mi è tutto chiaro...un'altra cosa...ma voi vedete anche rai sport sat sul digitale terrestre? Perchè nelle liste leggo rai sport....

Per gli Europei 2004 la Rai dedicò un intero canale (non Rai Sport Sat) sul digitale terrestre alla Squadra Italiana dove facevano vedere allenamenti, conferenze stampa e approfondimenti...

=Matteo82= ha scritto:
Per gli Europei 2004 la Rai dedicò un intero canale (non Rai Sport Sat) sul digitale terrestre alla Squadra Italiana dove facevano vedere allenamenti, conferenze stampa e approfondimenti...

Si era Rai Utile che per l' occasione fu chiamata Rai Azzurra, Gianni Ippoliti conduceva il programma da studio e se non sbaglio c'era anche Bambola Ramona come valletta.

Non è proprio pertinente con il thread, ma mi è sembrato superfluo aprire una discussione solo per questo, quindi, parlando di sport Rai, ho pensato di inserirlo qui. Se i moderatori ritengono errato il suo inserimento in questo thread, chiedo scusa per l' eventuale errore.

Non ci sono parole per descrivere il modo di fare servizio pubblico (se così si può chiamare) della Rai, perchè va bene dare precedenza a programmi politici, visto il periodo, ma sospendere lo sport con questa giustificazione e poi trovare lo stesso la collocazione per un reality show, questo di utilità per il pubblico ha ben poco, è semplicemente scandaloso. L' unica rifelssione che si può fare è questa: se lo sport in Rai è tenuto in considerazione in questo modo, che canale sarà questo nuovo raisport? Sarà il solito minestrone riscaldato dell' azienda pubblica? Il semplice "contentino" per poter dire "abbiamo dato seguito al mandato di servizio pubblico anche riservando risorse allo sport"?

... e mica è la prima volta !!! sai quante volte è capitato!!!! addirittura spessissimo in Campania tagliano il meteo Regionale dopo il relativo tg, perchè sul nazionale raitre sta trasmettendo un "importantissimo" :D promo ....:5eek:

Indietro
Alto Basso