Rai Sport Più, il nuovo canale digitale Rai dal 10 Maggio

VIANELLO_85 ha scritto:
Si vedrà anche sul satellite, però della numerazione di sky non saprei dirti.

Non vedo perchè dovrebbe cambiare rispetto alla posizione attuale

forzagranata ha scritto:
scusami Satred ma questo canale si vedrà o no anche sul satellite e, se sì, a quale numero del bouquet Sky?

Mercoledì mattina ci sarà la presentazione ufficiale del canale, qualcosa di più sicuramente si saprà :)

salve, ho visto la pubblicita' televisiva di RaiSport + e parlavano genericamente anche degli Europei di calcio. Sapete se la programmazione delle partite sara' la stessa di Rai1 oppure verranno trasmesse solo partite cosidette minori? Mi interessa perche' il mux A non lo ricevo ( quindi niente Rai 1,2,3 ) mentre ricevo il mux B.
grazie

Come già detto, andrà a sostituire il canale sportivo raisport satellite, quindi come questo, dovrebbe essere trasmesso nel mux b.

bene bene manca poco e ne sapremo di più e nel fine settimana partirà questo nuovo canale..

come già detto tempo fa sono curioso di vedere se raisport deciderà (spero) di cambiare grafica e di abbandonare quei rettangoloni blu perchè ora come ora si può fare mooooolto di più

però avrei in mente una piccola proposta/idea: non è che mamma rai potrebbe, dico potrebbe:icon_rolleyes: , su raisport+ il 21 maggio trasmettere magari, e ripeto magari:icon_rolleyes: , la finale di champions nel tanto nominato formato 16:9 in elevata qualità come dovrebbero trasmettere gli europei su rai1?! non chiedo l'HD ma almeno di farci vedere con una prova generale, chiamiamola così, la trasmissione futura delle partite degli europei e si spera della futura trasmissione di tutti i canali....

magari eh:D

Aspettiamo impaziente questo Mercoledì (Domani) e vediamo cosa ci dicono questi della RAI!! :)

Speriamo bene!!

scusate, ma io non ho capito una cosa....:

questo nuovo canale rai verrà trasmesso su mux A o sul mux B!

no, perche se fosse sul mox B taglierebbe fuori un gran numero di persone....

skuba ha scritto:
scusate, ma io non ho capito una cosa....:

questo nuovo canale rai verrà trasmesso su mux A o sul mux B!

no, perche se fosse sul mox B taglierebbe fuori un gran numero di persone....
Purtroppo a quanto pare solamente sul mux b.... il perchè la tv di stato trasmetta uno dei suoi mux in vhf tagliando fuori buona parte dei suoi abbonati non lo capirò mai.

nick&nick ha scritto:
bene bene manca poco e ne sapremo di più e nel fine settimana partirà questo nuovo canale..

come già detto tempo fa sono curioso di vedere se raisport deciderà (spero) di cambiare grafica e di abbandonare quei rettangoloni blu perchè ora come ora si può fare mooooolto di più

però avrei in mente una piccola proposta/idea: non è che mamma rai potrebbe, dico potrebbe:icon_rolleyes: , su raisport+ il 21 maggio trasmettere magari, e ripeto magari:icon_rolleyes: , la finale di champions nel tanto nominato formato 16:9 in elevata qualità come dovrebbero trasmettere gli europei su rai1?! non chiedo l'HD ma almeno di farci vedere con una prova generale, chiamiamola così, la trasmissione futura delle partite degli europei e si spera della futura trasmissione di tutti i canali....

magari eh:D

mi kiedo xkè ci si ostina a kiedere l'impossibile...raisport più sarà 1 canale visibile anke in chiaro sul satellite.... mi spieghi cm possono trasmettere la finale di champions in 16:9 se nn riescono a criptarlo?????????( la rai nn dispone dei diritti x l'estero e già cn gli europei d basket si doveva codificare ma nn c sn riusciti...)
si sa ke la rai ha i suoi limiti... e si pretende sempre ke si superino così... da 1 giorno all'altro!!!
va bene criticare... ma kiedere l'impossibile è 1 presa in giro....ps scusate x la parola ke avevo scritto prima

INFID0 ha scritto:
Purtroppo a quanto pare solamente sul mux b.... il perchè la tv di stato trasmetta uno dei suoi mux in vhf tagliando fuori buona parte dei suoi abbonati non lo capirò mai.

beh, io sono uno di quelle tante persone ( Romagna ) che invece riceve il mux b e non il mux a, quindi a me va piu' che bene :eusa_whistle:

idem...Mi sa che il mux b ha addirittura più copertura del mux A!

veedol ha scritto:
mi kiedo xkè ci si ostina a kiedere l'impossibile...raisport più sarà 1 canale visibile anke in chiaro sul satellite.... mi spieghi cm possono trasmettere la finale di champions in 16:9 se nn riescono a criptarlo?????????( la rai nn dispone dei diritti x l'estero e già cn gli europei d basket si doveva codificare ma nn c sn riusciti...)
si sa ke la rai ha i suoi limiti... e si pretende sempre ke si superino così... da 1 giorno all'altro!!!
va bene criticare... ma kiedere l'impossibile è 1 presa in giro....ps scusate x la parola ke avevo scritto prima
perchè dovrei chiedere l'impossibile?! la mia era solo un'idea, per quello che sottolineavo i "potrebbe" e i "magari", perchè tanto non lo farà....

non prendo in giro nessuno poi non ci vedo niente di strano a chiedere a chi detiene i diritti in chiaro di trasmetterli anche in modo decente sul digitale, poi se non sa criptare i prorpi canali non ci posso far nulla....

la proposta poi la si può benissimo girare al posto che a raisport+ a rai1... tanto per farci un'idea su come trasmetteranno gli europei... una prova id trasmissione non credo gli cambi la vita:icon_rolleyes:

Spiro185 ha scritto:
idem...Mi sa che il mux b ha addirittura più copertura del mux A!

dal sondaggio effettuato all'interno del forum emerge che più o meno i mux A e B della Rai hanno entrambi pessima copertura.

Strano: il comunicato RAI sul portale parla di mux A...Se fosse vero intravedo pericolo di codifiche in occasione di eventi!!!

Forse è un errore del redattore (non è un comunicato stampa) quel "mux a". Comunque mi ricordo che alla conferenza di Torino fu detto che alcuni eventi sarebbero stati criptati sul satellite e trasmessi solo sul dtt. Quindi la tua ipotesi potrebbe essere fondata.

BillyClay ha scritto:
Strano: il comunicato RAI sul portale parla di mux A...Se fosse vero intravedo pericolo di codifiche in occasione di eventi!!!
Premetto che non è un comunicato Rai ma un pezzo scritto dalla redazione nostra (e in particolare dal sottoscritto ;)) perchè di documenti ufficiali non ne sono usciti.

Evidentemente intendevo mux B che è il canale che sta ospitando Rai Sport Sat attualmente.

P.S. Questo è il link dell'articolo: http://www.digital-sat.it/new.php?id=14009

Indietro
Alto Basso