Rainews24

(ASCA) - Roma, 15 ott - Soddisfazione a Rainews 24 per i risultati di ascolto dell'intera giornata di ieri: con una media di 18 mila 207 spettatori la rete all news del servizio pubblico ha superato per la prima volta Sky Tg24 che ha ottenuto 17 mila 835 spettatori (senza Active).

''Il risultato - rileva il direttore della testata, Corradino Mineo - e' il seguito di una serie di ascolti che confermano la tendenza alla crescita del Canale''.

questa me l'ero persa... :icon_cool:

grande RAINEWS24, alla faccia di SKYTG24 criptato! :icon_bounce:

questo è il potere della tv gratuita, di tutti!

katageo ha scritto:
(ASCA) - Roma, 15 ott - Soddisfazione a Rainews 24 per i risultati di ascolto dell'intera giornata di ieri: con una media di 18 mila 207 spettatori la rete all news del servizio pubblico ha superato per la prima volta Sky Tg24 che ha ottenuto 17 mila 835 spettatori (senza Active).

''Il risultato - rileva il direttore della testata, Corradino Mineo - e' il seguito di una serie di ascolti che confermano la tendenza alla crescita del Canale''.

questa me l'ero persa... :icon_cool:

grande RAINEWS24, alla faccia di SKYTG24 criptato! :icon_bounce:

questo è il potere della tv gratuita, di tutti!

Speriamo che i dati audience siano veritieri ho i miei dubbi a tal proposito, :doubt: perchè a parte su Sky e sul Web, in DTT RaiNews 24 tramite il Mux B non è che copra molte zone d'Italia, anzi come facilmente comprensibile in molte parti d'Italia è più esteso al momento il Mux A.

Ho notato solo oggi la discussione, qualcuno puo dire tutto quello che vuole ma secondo me e l'unico canale che fa informazione VERA. in cersti versi anche piu di sky tg24

agostino31 ha scritto:
purtroppo è un fan della tv gratuita:eusa_wall:

purtroppo tu sei un fan della tv a pagamento
:eusa_naughty: nun se fa cossì...
hehehe

se è vero com'è vero che rainews24 in dtt al momento non ha una buona copertura nazionale esiste quel milione e passa di famiglie che pur non avendo un abbonamento-sky ha la ricezione dei canali sat in chiaro compresi i nuovi utenti di tivùsat: rainews24 la prende in quel modo, non è Dtt Vs Sat ...
Magari è una sfida fra free-sat e pay-sat (vinta in questo caso dal "free")..
Vedremo in futuro con il perdurare della crisi economica che carriera faranno le tante piattaforme televisive a pagamento (sky, mediaset-premium, dahlia (non lo scrivo mai giusto), il pay-sex notturno in dtt offerto dai mux di alcune tv locali: Nitegate, Vertigo...con tutto il sex a gratis che chiunque può scaricare dal web...non si capisce come qualcuno possa pensare di avere futuro con quel genere di offerta televisiva, mi sembrano ragionamenti da anni 80)

Ultima modifica:
non si tratta di essere fan, RAINEWS24 è stato il primo canale ALLNEWS italiano, è il "nostro" canale di riferimento per le news per gli italiani all'estero (soprattutto ora che SKYTG24 è criptato) e non potrà che migliorarsi in futuro.

rispetto agli inizi è davvero un'altra cosa, prima sembrava una tv locale...

ha potenzialità immense (giornalisti, sedi regionali, radio ecc...), basterebbe solo sfruttarle meglio e rendere il canale (e il sito!!!) più attuale, veloce, interattivo e preciso! :eusa_whistle:

mostricino ha scritto:
purtroppo tu sei un fan della tv a pagamento
:eusa_naughty: nun se fa cossì...
hehehe

Non è da solo è in ottima compagnia il nostro amico , alcuni pagano il canone TV e non guardano nemmeno la RAI ma guardano SKY pagando il canone ogni mese ! :crybaby2: :crybaby2:

mostricino ha scritto:
se è vero com'è vero che rainews24 in dtt al momento non ha una buona copertura nazionale esiste quel milione e passa di famiglie che pur non avendo un abbonamento-sky ha la ricezione dei canali sat in chiaro compresi i nuovi utenti di tivùsat: rainews24 la prende in quel modo, non è Dtt Vs Sat ...
Magari è una sfida fra free-sat e pay-sat (vinta in questo caso dal "free")..

Infatti io lo guardo via SAT :icon_cool: :icon_cool:

mostricino ha scritto:
Vedremo in futuro con il perdurare della crisi economica che carriera faranno le tante piattaforme televisive a pagamento (sky, mediaset-premium, dahlia (non lo scrivo mai giusto),)

Be dipende dalle priorità che ha una persona se alcuni prima della pagnotta nel piatto vogliono PayTV allora mangeranno la TV di tutte le ore ( ma non si vive con le merende virtuali ma solo con quelle reali haahhahahah questa me la scrivo )

mostricino ha scritto:
il pay-sex notturno in dtt offerto dai mux di alcune tv locali: Nitegate, Vertigo...con tutto il sex a gratis che chiunque può scaricare dal web...non si capisce come qualcuno possa pensare di avere futuro con quel genere di offerta televisiva, mi sembrano ragionamenti da anni 80)

Purtroppo il regolamento mi obbliga ad usare un atteggiamento consono ed educato :D il parco utenti della paysex è un parco di nicchia ( cioè coloro che la vedono ma non la ..... ):D :D di piu nin soo:eusa_whistle: :eusa_whistle:

katageo ha scritto:
non si tratta di essere fan, RAINEWS24 è stato il primo canale ALLNEWS italiano, è il "nostro" canale di riferimento per le news per gli italiani all'estero (soprattutto ora che SKYTG24 è criptato) e non potrà che migliorarsi in futuro.

rispetto agli inizi è davvero un'altra cosa, prima sembrava una tv locale...:

Il futuro dovrebbe sempre migliorare le cose e RAINEWS24 lo ha fatto , pensa che quando andavo in banca avevano RAINEWS24 sempre attivo nei monitor in saletta di attesa mentre ora che hanno SKY sono sempre spenti e alla gente non va di vedere SKYTG , hanno messo un decoder SAT free e baan ancora RAINEWS24 per la felicità dei clienti e anche loro

katageo ha scritto:
ha potenzialità immense (giornalisti, giornaliste ..), basterebbe solo sfruttarle meglio e rendere il tutto più attuale, veloce, interattivo e preciso! :eusa_whistle:

Mi sono permesso di correggere il discorso , per migliorare il servizio potenziando i giornalisti bisognerebbe rivedere il modo in cui li assumono ( a buon intenditore poco parole ) !! per la tecnologia è sempre ottimizzabile perche ce sempre di meglio nella vita l importante è metterci sotto e renderlo migliore !

Ultima modifica:
ricordo a chi volesse contattare RAINEWS24 per consigli, commenti, critiche può andare qui:

www.rainews24.rai.it/it/contacts.php

inoltre ho notato che oggi il sito (che è stato per un pò offline) si è rinnovato nei contenuti, più ricchi.

hanno messo anche il link a twitter! :D

twitter.com/rainews24

RaiNews24 sarà sempre legata come tutti i canali Rai a beghe di partito e politicizzazioni varie. Levate il canone alla Rai e vediamo che fine fa questo "stupendo" canale all-news ;)

Flask ha scritto:
RaiNews24 sarà sempre legata come tutti i canali Rai a beghe di partito e politicizzazioni varie. Levate il canone alla Rai e vediamo che fine fa questo "stupendo" canale all-news ;)
Ritengo che il fatto di essere ancora un canale di nicchia rende Rainews24 libero dalle beghe di cui sopra, tant'è che non c'è una guerra di partiti per accaparrarsene il controllo e viene "lasciata" ancora a Mineo (voto:8).
Tuttavia questa situazione, condiziona anche gli investimenti che sono i più bassi delle testate rai (comprese sport ed edu); secondo me fanno miracoli a Rainews24 con quel poco che hanno.
L'utilizzo delle risorse aziendali è condizionato dai veti delle testate maggiori (TG1 e TG2 in particolare) che ne sfruttano la gran parte.
Le redazioni regionali già fanno servizi per tutti i tg, lo sport, le reti, i tg regionali (4 edizioni), i gr nazionali, i gr regionali (2 edizioni!), buongiorno regione, il settimanale della tgr e rainews24 e RaiItalia; direi che di più non gli si può davvero chiedere.
Io ritengo i giornalisti della redazione regionale del mio Abruzzo dei grandissimi professionisti, sempre sulla notizia (anche se la sede a Pescara fa si che l'entroterra sia più penalizzato rispetto alla costa. Ma questo è un OT; scusatemi ;) )

Cmq, a me Rainews24 piace!

Flask ha scritto:

Si be come tutte le cose sono sempre le migliori che partono per prima in caso di tagli !! mi dovrebbe chiarire la RAI però una cosa perche essendo un servizio pubblico con un canone durante i film fa vedere la pubblicità !!;) ma i soldi che prende con il canone non sono sufficienti ? :D

Ma hai presente quante spese ha la Rai a cominciare dai suoi dipendenti?

Euplio ha scritto:
Ma hai presente quante spese ha la Rai a cominciare dai suoi dipendenti?

Appunto per quello prima di tagliare le trasmissioni che vanno bene dovrebbero tagli gli organici che non producono ( a qualcuno non gli hanno dato l aumento mi pare :D :D )

Io non mi lamento di pagare il canone RAI ma se la cosa fosse fatta da persone scelte per la loro capacità , professionalità e competenza invece che dalla tessera del partito sarei ancora piu felice di pagarlo !!;)

Andreavr ha scritto:
Si be come tutte le cose sono sempre le migliori che partono per prima in caso di tagli !! mi dovrebbe chiarire la RAI però una cosa perche essendo un servizio pubblico con un canone durante i film fa vedere la pubblicità !!;) ma i soldi che prende con il canone non sono sufficienti ? :D

Beh... comunque non è eccessiva come la pubblicità che trasmette Mediaset che ricordiamo che comunque è un servizio gratuito...

ritengo che sia un ottimo canale, e anche il suo direttore, mi pare molto in gamba... Ricordo che il suo canale ha sempre dato molta importanza ai peoblemi che altri tg hanno trascurato

snts rw clau93 ha scritto:
Beh... comunque non è eccessiva come la pubblicità che trasmette Mediaset che ricordiamo che comunque è un servizio gratuito...

Mediaset puo trasmettere pubblicità perche si finanzia con quello mentre la RAI essendo finanziata con il canone dovrebbe eliminare la pubblicità come dovrebbe farlo SKY e MediaSet Premium visto che sono PayTv a meno che non ci sia qualcuno che vuole pagare per vedere la pubblicità ;)

Dynamite ha scritto:
E se soprattutto non ci fossero certi stipendi faraonici e del tutto fuori luogo....

Concordo al 1000% , se non ci fossero certi stipendi da sheikko forse un po tutto in generale nel nostro paese andrebbe meglio ! un giornalista va pagato per quello che vale e non per quanto l...a !! ( chi ha orecchie intenda )

Euplio ha scritto:
E se soprattutto il canone lo pagassero tutti allora...
Se anche la RAI usasse la tessera come MediaSet e SKY per i servizi PayTV allora vedrai che tutti lo pagheranno .. purtroppo si vede che nonostante si continuino a lamentare di coloro che non pagano il canone non è che prendono decisioni in merito !

adriaho ha scritto:
ritengo che sia un ottimo canale, e anche il suo direttore, mi pare molto in gamba... Ricordo che il suo canale ha sempre dato molta importanza ai peoblemi che altri tg hanno trascurato

condivido e capisco perfettamente la necessità di inserire un po'
di pubblicità (poca): tante redazioni, tante risorse umane,
tanto lavoro, tanti servizi devono avere tutti i fondi necessari a
impedire che la tv pubblica vada "in passivo".

Indietro
Alto Basso