Rainews24

L'arroganza di questi canali locali è assurda...Poi magari vogliono numeri per la visibilità per metterci i cartomanti...:eusa_wall:

DTTutente ha scritto:
L'arroganza di questi canali locali è assurda...Poi magari vogliono numeri per la visibilità per metterci i cartomanti...:eusa_wall:

I pelapatate....I pelapatate....I pelapatate.... li voglio anche rivedere sui +1... :D

Flask ha scritto:
Comunque il numero 42 per Rainews non lo trovo così blasfemo. Se faranno un tg di qualità la gente lo vedrà a prescindere dal numero.
Sono perfettamente d'accordo con te e non capisco perchè si lamentino della retrocessione dalla posizione 16 alla 42, anche perchè nelle zone interessate dallo switch-off Rai News 24 era già scesa alla posizione 33.
Poi siccome 16, 33 e 42 sono tutti numeri a due cifre, non cambia niente per sintonizzarli perchè bisogna premere 2 cifre in tutti i casi.
Inoltre se si utilizza il tasto preferiti dopo aver messo questo canale tra i preferiti, lo si trova subito indipendentemente dal numero che occupa nella lista LCN.

Il problema di chi si lamenta secondo me è che sanno che con l'arrivo delle edizioni di Skytg24 troppi vedranno la differenza di qualità tra i due abbandonando Rainews24. Ma alla fine sono solo sterili polemiche, perché questo canale non ha nessun diritto di precedenza su altri canali. In tutti bouquet i canali all-news occupano posizioni arretrate nella lcn.

Red5goahead ha scritto:
I pelapatate....I pelapatate....I pelapatate.... li voglio anche rivedere sui +1... :D
Non dirlo forte in sardegna ce un canale regionale che ha la versione +1

Flask ha scritto:
Il problema di chi si lamenta secondo me è che sanno che con l'arrivo delle edizioni di Skytg24 troppi vedranno la differenza di qualità tra i due abbandonando Rainews24. In tutti bouquet i canali all-news occupano posizioni arretrate nella lcn.
Sono perfettamente d'accordo e una riprova di ciò l'ho avuta guardando Rainews24.
Nei sottotitoli c'era scritto "Amichevole italia-Svezia 1-1" e perciò mi domando che partita hanno visto i giornalisti di RaiNews24, perchè questa scritta è durata fino alle 6.40 di stamattina quando forse qualcuno li ha avvisati e così la scritta è stata corretta "Amichevole Italia-Svezia 1-0".
La notizia è veramente strana perchè mi ricordo che qualche tempo quando c'è stata un'altra partita c'era la scritta 1-0 quando invece la partita era finita 1-1 con il gol del pareggio segnato nei minuti supplementari e quindi in quel caso voleva dire che il giornalista avesse abbandonato la visione della partita nei minuti supplementari, ma in questo caso penso proprio che abbia guardato un'altra partita.
Per questo motivo se insieme al canale Cielo arriverà sul digitale terrestre anche Skytg24 sarò uno dei tanti che abbandonerà la visione di Rainews24 dopo tutti gli errori che continua a fare la Rai!!

Ultima modifica:
i pelapatate fanno il loro mestiere...è dgtvi che non fa il suo..allora non sarebbe semplice aggiornare TUTTI i decoder e permettere all'utente di fare una bella pulizia e togliere tutti i canali che non vuole..tipo i pelapatate o i MP per chi non ha nessuna intenzione di abbonarsi??

chiaramente è una questione di principio...nel momento in cui la lcn è nei fatti imposta le tv locali si chiedono perchè devono prendersi un numero a 3 cifra quando altri hanno quello con una sola

(ASCA) - Roma, 19 nov - ''L'istruttoria annunciata dall'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni sull'ordine dei canali sul Digitale terrestre e' un'opportunita' per la Rai. Il servizio pubblico radiotelevisivo colga l'occasione per riaprire il tavolo in sede Dgtvi e rivedere l'intesa raggiunta con gli altri broadcaster''. Lo scrive il cdr di Rainews24 in una nota.

''E' incomprensibile perche' la Rai abbia accettato la retrocessione di Rainews24 al numero 42: un'evidente penalizzazione - sottolinea il cdr - nel momento decisivo dello switch off, in una fase in cui i nostri ascolti sono in costante crescita. Martedi' prossimo (23 novembre) i giornalisti di Rainews24 si riuniranno in assemblea per valutare eventuali azioni da intraprendere per chiedere alla Rai di fare finalmente chiarezza su futuro, strategia, missione editoriale e investimenti sul canale all-news del servizio pubblico radiotelevisivo (al momento l'unico italiano sul digitale terrestre)''.

RAINEWS24 vs SKYTG24

RAI: CDR RAINEWS24, SKY VA SU DIGITALE NOI RETROCEDIAMO

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - “La concorrenza privata va, la Rai resta al palo. Ieri è sbarcata sul digitale terrestre Sky, l’esordio è stato affidato all’informazione di SkyTg24. Intanto la Rai resta a guardare e lascia irrisolte le questioni di fondo su Rainews24 che la redazione denuncia da tempo”, lo sottolinea il Cdr di Rainews24. “Qual è la missione? - si legge nella nota - Con quali mezzi e risorse la deve assolvere? Qual è il modello produttivo? Perché consente la retrocessione della sua all-news al canale 42 mentre il concorrente ottiene il più vantaggioso canale 10? Domande - conclude - che da mesi la Rai lascia senza risposta”.

Ma cosa pretende Rainews. Non è che l'intero Sky Tg24 è sbarcato sul dtt. Hanno paura persino di 4 edizioni al giorno? Chi fa il suo lavoro bene non deve temere di perdere ascolti per sole 4 edizioni al giorno della concorrenza. E poi a Rainews dimenticano che la Rai ha altre tv piazzate benissimo, non può monopolizzare una intera lcn per mettere tutti i suoi canali in bella mostra.

sta lcn + passa il tempo e + è una roba assurda.........il guaio è che la presenza della lcn ha portato molti produttori di decoder e tv a non implementare + le classiche operazioni sui canali

stamattina presto notavo che hanno ammodernato lo studio della Falcetti, ma credo trasmetta dalla sede di Radio1...non ne sono sicuro...

Ragazzi, ma nessuno di voi ha notato un clamoroso calo del livello audio, diciamo da circa una settimana ?
Roba che ormai ogni volta che vado su rainews debbo mettere mano al volume sul telecomando.
Aspetto altre segnalazioni.

marco1963 ha scritto:
Ragazzi, ma nessuno di voi ha notato un clamoroso calo del livello audio, diciamo da circa una settimana ?
Roba che ormai ogni volta che vado su rainews debbo mettere mano al volume sul telecomando.
Si ho notato anche io, passando da cielo a rai news 24 l'audio cola picco notevolmente.

Onestamente rainews24 non mi è mai piaciuto...come format e realizzazione intendo.
Skytg24, france 24, bbc news o bfm sono tutta un'altra cosa.

bellin1 ha scritto:
Onestamente rainews24 non mi è mai piaciuto...come format e realizzazione intendo.
Skytg24, france 24, bbc news o bfm sono tutta un'altra cosa.
Su molte cose però dice molto di piu di quanto dica sky tg 24

Stefano Riccio ha scritto:
Si ho notato anche io, passando da cielo a rai news 24 l'audio cola picco notevolmente.

Per non parlare del segnale audio di AB Channel che anche questo non è uno dei migliori. ;)

marco1963 ha scritto:
Si è così, sembra strano però che nessuno in rai prenda provvedimenti...i tecnici rai avranno sicuramente segnalato il problema ma attenderanno i soliti ordini dall'alto....

Indietro
Alto Basso