Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche tu hai chiamato il numero verde 800178095..?
Buongiorno,aggiungo altre informazioni.
Ho parlato poco fa col servizio clienti
Praticamente a partire da ieri 4/9/2017 avrò l'hd con lo sconto del 50% fino al 3/9/2018(dal 4/9/2018 al 30/9/2018 lo pagherò a listino)
Per quanto riguarda i pacchetti(si può scegliere qualsiasi combinazione)tutti scontati singolarmente del 50%(anche Sky tv) dal 4/9/2017 al 30/9/2018,quindi "come riferito" poco fa dall'operatrice la prorata dal 4 al 30 settembre 2018 non si "dovrebbe" pagare a listino(sinceramente ci credo poco).

La scadenza sul fai da te e' 1/10/2018.

Però secondo me dato che il vincolo e' di 12 mesi(lo dice anche l'email che mi è arrivata poco fa e non parla di prorata scontata) il tutto "dovrebbe" scadere il 3/9/2018 ,secondo me per evitare sorprese si potrebbe mandare disdetta anticipata tramite legge bersani il prossimo anno non prima del 5/8/2018 così l'abbonamento si chiude dopo 30 giorni,cioè all'incirca dopo il 3/9/2018 (ultimo giorno della promo).
Mal che va pago solo 11,53.
Insomma il tutto dipende se questa prorata non si paga "veramente" a listino.

Ultima modifica:
Cmq secondo me questa promo non verrà riproposta negli ultimi giorni del mese per il motivo della prorata,Sky in questo è furba,facendo così i non bene informati pagano a listino la prorata,aggirabile secondo me solo con l'invio della disdetta anticipata tramite decreto Bersani,che blocca la fatturazione dopo 30 giorni dalla ricezione della disdetta,insomma bisogna "giocare "sulle date.

Fine OT.

Buongiorno,aggiungo altre informazioni.
Ho parlato poco fa col servizio clienti
Praticamente a partire da ieri 4/9/2017 avrò l'hd con lo sconto del 50% fino al 3/9/2018(dal 4/9/2018 al 30/9/2018 lo pagherò a listino)
Per quanto riguarda i pacchetti(si può scegliere qualsiasi combinazione)tutti scontati del 50%(anche Sky tv) dal 4/9/2017 al 30/9/2018,quindi come riferito poco fa dall'operatrice la prorata dal 4 al 30 settembre 2018 non si "dovrebbe" pagare a listino.

La scadenza sul fai da te e' 1/10/2018.

Però secondo me dato che il vincolo e' di 12 mesi(lo dice anche l'email che mi è arrivata poco fa e non parla di prorata scontata) il tutto "dovrebbe" scadere il 3/9/2018 ,secondo me per evitare sorprese si potrebbe mandare disdetta anticipata tramite legge bersani il prossimo anno non prima del 5/8/2018 così l'abbonamento si chiude dopo 30 giorni,cioè all'incirca dopo il 3/9/2018 (ultimo giorno della promo).
Mal che va pago solo 11,53.

Anche secondo me dovrebbe scadere il 3/9/18...a dispetto di quello che ti ha riferito l'operatrice...anche l'email parla chiaro...io non mi fiderei...

Mi confermi se hai chiamato a quel numero..? (800178095) :)

@balmario,

Quindi se tutto dovrebbe scadere il 3/9/2018 la strada della Bersani potrebbe essere l'unica alternativa per non pagare la provata,facendo naturalmente attenzione a quando si invia la disdetta che il quel caso sarebbe"anticipata".

Ps:
stiamo solo discutendo,quando ho accettato ero consapevole che ci sarebbe stato il periodo della prorata(scontata o non)

@balmario,

Quindi se tutto dovrebbe scadere il 3/9/2018 la strada della Bersani potrebbe essere l'unica alternativa per non pagare la provata,facendo naturalmente attenzione a quando si invia la disdetta che il quel caso sarebbe"anticipata".

Ps:
stiamo solo discutendo,quando ho accettato ero consapevole che ci sarebbe stato il periodo della prorata(scontata o non)

Grazie x il numero... ;) l'ho chiesto perché ieri mi è arrivata una mail con l'offerta dei 15 eventi ppv e c'era oltre al form da compilare in alternativa di chiamare a quel numero...quindi volevo capire se chiamando potevo aspirare anche all'offerta che hai preso tu...ma sempre verso la fine del mese visto che ho scadenza 30/9... :D

Per il discorso pro-rata il tuo ragionamento potrebbe essere valido...però non sono tanto sicuro che si può "raggirare" l'ostacolo...se disdici il 5/8/18 cioè prima della scadenza (ossia 30/9/18) va a finire che ti possano applicare le penali e chiederti gli sconti fruiti...a dispetto della Bersani...sappiamo benissimo che sono capaci di tutto... :5eek:

@balmario,

Ps:

La prorata è nata con la scusa della fatturazione mensile quindi dovevano uniformare TUTTE le fatturazioni....ora la fatturazione non è più mensile per scelta loro...cosa si inventano per fregare soldi ora che la fatturazione è a 4 settimane e chiaramente la fatturazione non può essere uguale per tutti?
Si stipula un contratto di 12 mesi non di 13 con sta porcata delle 4 settimane in teoria si sono auto bruciati la prorata.

Ultima modifica:
Grazie x il numero... ;) l'ho chiesto perché ieri mi è arrivata una mail con l'offerta dei 15 eventi ppv e c'era oltre al form da compilare in alternativa di chiamare a quel numero...quindi volevo capire se chiamando potevo aspirare anche all'offerta che hai preso tu...ma sempre verso la fine del mese visto che ho scadenza 30/9... :D

Per il discorso pro-rata il tuo ragionamento potrebbe essere valido...però non sono tanto sicuro che si può "raggirare" l'ostacolo...se disdici il 5/8/18 cioè prima della scadenza (ossia 30/9/18) va a finire che ti possano applicare le penali e chiederti gli sconti fruiti...a dispetto della Bersani...sappiamo benissimo che sono capaci di tutto... :5eek:
Ok,grazie,cmq a quel numero ho provato a chiamare anche il 31 agosto (ultimo giorno prima di essere disconnesso),è inutile che ti dica che hanno proposto promo assurde,il massimo che ho ottenuto e'stato 58,90 per 12 mesi per mantenere l'anzianita,senza 54,90 per due anni,parlo naturalmente del full.
Hanno aperto i rubinetti da quel numero solo dopo che mi hanno disconnesso e fortunatamente ho mantenuto pure anzianità di 15 anni.
Con le retention quest'anno hanno cambiato politica purtroppo.

Quindi per chi è in reconnection consigliate di chiamare quel numero per delle offerte.?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

La prorata è nata con la scusa della fatturazione mensile quindi dovevano uniformare TUTTE le fatturazioni....ora la fatturazione non è più mensile per scelta loro...cosa si inventano per fregare soldi ora che la fatturazione è a 4 settimane e chiaramente la fatturazione non può essere uguale per tutti?
Si stipula un contratto di 12 mesi non di 13 con sta porcata delle 4 settimane in teoria si sono auto bruciati la prorata.
Quindi come la pagherò la" prorata"oltre i 12 mesi effettivi della promozione?
Sempre scontata o a listino?
L'email che mi arrivata parla di prezzo a listino oltre i 12 mesi

Ok,grazie,cmq a quel numero ho provato a chiamare anche il 31 agosto (ultimo giorno prima di essere disconnesso),è inutile che ti dica che hanno proposto promo assurde,il massimo che ho ottenuto e'stato 58,90 per 12 mesi per mantenere l'anzianita,senza 54,90 per due anni,parlo naturalmente del full.
Hanno aperto i rubinetti da quel numero solo dopo che mi hanno disconnesso e fortunatamente ho mantenuto pure anzianità di 15 anni.
Con le retention quest'anno hanno cambiato politica purtroppo.

Già me ne sono accorto... :eusa_wall: speriamo che a fine mese vada meglio... :)

Comunque l'hai detto prima...non a caso hanno aperto i rubinetti dal 2 in poi...così chi non ha la pazienza di aspettare al buio almeno 15 giorni si ritrova una bella pro-rata alta l'ultimo mese di contratto... :evil5:

@balmario,

Ps:

Io ho chiesto esplicitamente in chat per questa storia e mi è stato detto che siccome la durata del vincolo è 12 mesi, passati questi si può dare disdetta anticipata senza restituire gli sconti fruiti. A me hanno riattivato con scadenza del vecchio contratto, addirittura al 1/05/2019 e mi ha detto che se volessi chiudere prima basta mandare raccomandata o pec ad esempio al 5 agosto e il 5 settembre chiudono la visione di tutto tranne sky tv che resta gratis fino al 30 settembre (pagheresti fino al 5).

Ho la chat, se volete la posto. Poi se mi ha mentito non so che dire....lo vedrò tra un anno

Ti ripeto 12 mesi non sono 13 e mezzo o quasi 13, prima allungavano a fine mese con la scusa della fatturazione.
Ora che la fatturazione è 4 settimane e che tutti i contratti sono differenti cosa fanno?
Non lavoro nella fatturazione di Sky ma per logica di fatturazione non dovrebbe nemmeno esistere quel periodo, il contratto è 12 mesi.

È cambiato soltanto il metodo di fatturazione... il contratto scontato è sempre di 12 mesi...solo che è spalmato su 13 fatture...quindi l'ultima fattura se c'è pro-rata si pagherà in base ai giorni di listino...(nel tuo caso dal 4/9 al 30/9/18...) poi spero di sbagliarmi... :)

Secondo me si può mandare la Bersani,l'importante è che la prendano in carico non prima della scadenza dei 12 mesi effettivi della promo,per non pagare gli sconti fruiti.
Ci vanno eventualmente di mezzo solo 11,53 euro di mezzo(forse ),perché da quello che leggo rimarrebbe solo la visione di Sky tv gratuita fino a fine mese,
può darsi che mi sbaglio naturalmente.
Insomma un bel rebus da sciogliere,
Una cosa è sicura ,la promozione con relativo vincolo dura 12 mesi (come da email) e parte del giorno dell'attivazione,naturalmente se si manda disdetta a scadenza naturale la prorata si pagherà sicuramente a listino,anche se l'operatrice mi ha detto che la pagherò scontata,cmq poi di vedrà.

Ultima modifica:
A me all'ormai famoso numero verde hanno proposto Skytv + Sport a 19,90€ per due anni con anzianità mantenuta e un costo una tantum di 9€. Se voglio aggiungere l'HD me lo danno a 3€ per un anno e poi posso toglierlo dopo un anno. Non male direi no?

buongiorno, sono un nuovo utente, mi sono registrato per chiedervi informazioni circa la promozione che mi hanno offerto per rientrare in sky: vecchio cliente (9 anni e passa), prima avevo questo pacchetto: decoder mysky hd, pacchetto family, cinema e calcio; pagavo 59,90€ al mese. Ad agosto ho lasciato sky ma oggi mi hanno proposto, dopo una serie di chiamate ad agosto con offerte che ho sempre rifiutato, un pacchetto full per un anno a 21,90€. è possibile o mi hanno "imbrogliato" pur di riprendermi? perché nella conversazione registrata l'operatore ha parlato di un costo di 9€ per la riattivazione, di un pacchetto da 21,9€ e poi del calcio e di sport a 7€ ognuno. quando gli ho chiesto informazioni mi ha detto che è tutto compreso nei 21,9€ ogni 4 settimane. vi ringrazio per l'aiuto che mi darete :)

A me all'ormai famoso numero verde hanno proposto Skytv + Sport a 19,90€ per due anni con anzianità mantenuta e un costo una tantum di 9€. Se voglio aggiungere l'HD me lo danno a 3€ per un anno e poi posso toglierlo dopo un anno. Non male direi no?

c'era un utente prima che diceva che queste cose di due anni...hanno delle sorprese dopo un anno....solo che non ha più scritto...volevo capire bene

c'era un utente prima che diceva che queste cose di due anni...hanno delle sorprese dopo un anno....solo che non ha più scritto...volevo capire bene

Adesso ho richiamato facendo il finto tonto e mi hanno confermato che il pacchetto sport sarebbe omaggio per 2 anni ma mi hanno detto che non avrei skygo e il programma extra... Gli altri che hanno ricevuto l'altra offerta garantiscono di aver tenuto sia extra che skygo?

È possibile sapere gli anni di anzianità delle persone che hanno ricevuto l'offerta al 50%?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso