Lo scorso primo settembre ho chiuso il mio contratto a scadenza naturale (tv+cinema+sport+hd a 31,20€/mese) dopo diverse telefonate in retention dai vari 02 con offerte ridicole.
Mi dico vado al buio e poi vediamo...magari come gli scorsi anni mi arriva la giusta offerta.
E così avviene...il 5 settembre mi chiamano dal solito 0236608887 e mi offrono l'attuale promo due anni con sky tv a prezzo intero, un pack gratis e un altro al 50% per un solo anno (tot. 29.20€/mese il primo anno poi il secondo € 36 e qualcosa)...io rappresento l'assoluta importanza dell'hd e mi rispondono di stare tranquillo perché è sempre ricompreso in ogni reconnection (questa mi suona nuova ma penso ad una nuova politica per non lasciare nessuno per strada).
Accetto e registro ma nessun cenno all'hd...piuttosto si parla di riattivazione del myskyhd..A fine registrazione lo faccio notare ma mi viene risposto che è incluso nel myskyhd (altra cosa stranissima..ma tanto ho sempre la via del recesso). Mi ripristinano il segnale e dell'hd nemmeno una traccia...Li chiamo e la gentile operatrice mi apre una formale contestazione invitandomi qualora non fossi stato ricontattato entro una settimana per sistemare la faccenda a esercitare il diritto di recesso.
Non accade nulla e una settimana dopo invio recesso dal nuovo contratto (abbondantemente nei 14 giorni previsti per legge)...il tardo pomeriggio mi arriva una chiamata dal Servizio Qualità di sky (0294567216) che mi propone come soluzione tv+sport+cinema+hd a 28€/mese per un solo anno...Perfetto è la soluzione giusta per me penso...Faccio notare di aver inviato recesso e mi viene detto di non preoccuparmi perché avrebbero risolto tutto loro ed al massimo alla ricezione della raccomandata mi avrebbero ricontattato e mi sarebbe bastato dire che avevo risolto per chiudere la faccenda.
Tempo un'oretta e il segnale in hd arriva e l'app è riallineata anche se porta scadenza 2020 (ancora!!!) ma nuovo importo.
Arriviamo a ieri e segnale spento

...Li contatto e mi spiegano che la soluzione proposta dal loro Servizio Qualità (mahhhh) non poteva essere applicata al mio contratto perciò hanno interrotto tutto e spento il segnale come da mia richiesta.
SENZA PAROLE...dilettanti allo sbaraglio.
P.S.scusate se mi sono dilungato ma volevo descrivervi precisamente cosa è avvenuto e perciò mettervi in guardia da questa pseudo-promo.