Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie per la risposta, quindi da che ho letto sul exit free posso accettare magari facendomi mandare un email dettagliata, e poi con la solita raccomandata chiudere dopo la prepagata di 4 mesi come un normale abbonamento senza vincoli ... se non mando raccomandata subentro ai 39 ecc ....

visto che qui in casa la decisione era di chiudere penso che questa pero potrebbe far prolungare un po la visione .... oggi ne parlo e poi penso provero a chiamare e vediamo che mi dicono loro ...

ancora grazie :D

echoes64 ha scritto:
premetto che io il contratto l'ho lasciato scadere appositamente, perchè lo volevo proprio disdire... :icon_cool: , ma mi sarebbe interessato utilizzare tale disdetta come "esperienza pro futuro".
Prima della scadenza mi hanno chiamato varie volte offrendomi via via tutte le proposte che sono elencate anche nell'altro thread (quello della retention).
Però una volta scaduto l'abbonamento non mi hanno più chiamato: non dovrebbero partire le proposte di reconnection o non è automatico come nelle retention?
Lo chiedo, come dicevo, per esperienza.. perchè, per ora, mi va bene così, cioè non ho intenzione di ripristinare nulla.
Grazie

..anch'io ero/sono nella tua stessa situazione...;) ...chiuso il contratto a Giugno,consegnato gli apparati ai primi di Luglio e MAI più ricontattato(se non con una breve lettera che mi invitava a chiamare un numero verde)...tanto NON ero/sono più interessato a Sky....:D

credo che sia anche perche avete riconsegnato gli apparati, io li ho ancora a casa e quindi mi chiamano ... ho in agenda ben segnato pero il termine del mese eheheheh

traderman ha scritto:
ciao,
ho aderito ad una reconnection così composta:
dal 01/09 3 generi + 1 (cinema) a 19 euro una tantum fino a Dicembre (disdettabile entro tale termine); da gennaio 2012 19,90 euro al mese.
Siccome è mia intenzione avere il MyskyHD pensate che facendo leva sulla disdetta, entro Dicembre 2011, possa ottenerlo?

scusate se mi autoquoto, è solo per aggiornamento:
ho inviato disdetta tramite A/R e ieri sera due messaggi sul decoder identici che dicevano di chiamare l'800922339 per conoscere costi e modalità di restituzione del decoder.
ho chiamato...tutto molto sterile...mi ha detto cosa fare (nessun costo perchè non previsti) e nessun accenno al perchè recedevo....ma aspettiamo....tanto c'è tempo...:eusa_whistle:

Ma se uno lascia scadere l'abbonamento senza accettare l'eventuale retention, per fare la reconnection alle condizioni di favore proposte di solito ai nuovi abbonati, deve intestarlo a un altro della famiglia? O se invece lo si può reintestare alla stesa persona del primo abbonamento, è necessario far passare un certo lasso di tempo per essere considerato nuovo abbonato?

Se lasciassi scadere l'abbo (al 01/12) per tentare una reconnection, devo chiamare io o si fanno sentire loro?

ci sono costi di riattivazione?

rockerduck ha scritto:
Se lasciassi scadere l'abbo (al 01/12) per tentare una reconnection, devo chiamare io o si fanno sentire loro?

ci sono costi di riattivazione?

Di norma chiamano loro.
Puoi anche chiamare te. Fa poca differenza...
Nessun costo di riattivazione.

pmmagic8 ha scritto:
Ma se uno lascia scadere l'abbonamento senza accettare l'eventuale retention, per fare la reconnection alle condizioni di favore proposte di solito ai nuovi abbonati, deve intestarlo a un altro della famiglia? O se invece lo si può reintestare alla stesa persona del primo abbonamento, è necessario far passare un certo lasso di tempo per essere considerato nuovo abbonato?

Reconnection=riattivazione di un vecchio abbonamento.
Quindi nessun cambio di intestazione. Il tempo? Non è "quanto tempo" è passato ma "quando" vai in reconnection.

Ah OK. La reconnection quindi è cosa diversa da "nuovo abbonato"? Intendo dire, per chi si abbona in reconnection non sono valide le promozioni fatte a chi non è mai stato abbonato?

La mia domanda originaria era in pratica se sono più convenienti, generalmente, le offerte fatte per la reconnection oppure quelle fatte a chi non è mai stato abbonato.

In pratica, essendo io in scadenza di abbonamento tra un paio di mesi, sto cercando di capire (premesso che è una jungla e se ne sentono di ogni :D ) cosa mi conviene fare tra retention, reconnection, oppure nuovo abbonamento intestato a un altro membro della famiglia!

puo' essere che ad un mio amico , con abbonamento chiuso il 1/11/2011, gli hanno richiesto indietro il vecchio decoder (nn mysky ne mysky Hd) invece che fare offerte di reconnection?

pmmagic8 ha scritto:
Ah OK. La reconnection quindi è cosa diversa da "nuovo abbonato"? Intendo dire, per chi si abbona in reconnection non sono valide le promozioni fatte a chi non è mai stato abbonato?

La mia domanda originaria era in pratica se sono più convenienti, generalmente, le offerte fatte per la reconnection oppure quelle fatte a chi non è mai stato abbonato.

In pratica, essendo io in scadenza di abbonamento tra un paio di mesi, sto cercando di capire (premesso che è una jungla e se ne sentono di ogni :D ) cosa mi conviene fare tra retention, reconnection, oppure nuovo abbonamento intestato a un altro membro della famiglia!

In linea generale, in base al periodo, questo è l'ordine:
1. Reconnection
2. Nuovo abbonamento
3. Retetion

;)

hibleus76 ha scritto:
puo' essere che ad un mio amico , con abbonamento chiuso il 1/11/2011, gli hanno richiesto indietro il vecchio decoder (nn mysky ne mysky Hd) invece che fare offerte di reconnection?

Certo! ;)
L'offerta è un'opportunità e non un diritto...

Buby_79 ha scritto:
Certo! ;)
L'offerta è un'opportunità e non un diritto...
io lamento nn della mancata offerta di reconnectioio ma della restituzione del vecchio decoder.stanno cambiando i tempi? Ho notato che anche a retention stiamo male

rientrato oggi, al buio dal 1/11 ... clienti in famiglia da vecchia data e decisi a chiudere avevamo rifiutato le varie 3+1 a 19 ecc ecc
oggi preso il tiket free, arrivato tramite sms, spiegato qualche pagine addietro da un gentile utente, e richiesto stasera all operatrice che mi ha richiamato e confermato la possibilità di farlo ...

3+2 59 euro fino al 31/3 exit free(4 mesi insomma) ... poi 3+2 a 39 per 8 mesi senza possibilità di disdetta prima della scadenza ...

insomma ci facciamo l inverno e poi vedremo ....

hibleus76 ha scritto:
io lamento nn della mancata offerta di reconnectioio ma della restituzione del vecchio decoder.stanno cambiando i tempi? Ho notato che anche a retention stiamo male

Se è HD devi restituirlo!

gesus ha scritto:
rientrato oggi, al buio dal 1/11 ... clienti in famiglia da vecchia data e decisi a chiudere avevamo rifiutato le varie 3+1 a 19 ecc ecc
oggi preso il tiket free, arrivato tramite sms, spiegato qualche pagine addietro da un gentile utente, e richiesto stasera all operatrice che mi ha richiamato e confermato la possibilità di farlo ...

3+2 59 euro fino al 31/3 exit free(4 mesi insomma) ... poi 3+2 a 39 per 8 mesi senza possibilità di disdetta prima della scadenza ...

insomma ci facciamo l inverno e poi vedremo ....

;)

Qualche tempo fa ho accettato una reconnection che prevedeva 3 mesi a €19 una tantum senza impegno. Ora vorrei disdire. Cosa devo scrivere in raccomandata secondo voi?
Grazie.

johndoe80 ha scritto:
Qualche tempo fa ho accettato una reconnection che prevedeva 3 mesi a €19 una tantum senza impegno. Ora vorrei disdire. Cosa devo scrivere in raccomandata secondo voi?
Grazie.

Che vuoi disdire e la data prevista... Tutto qui! ;)

Se uno non accetta l'eventuale retention e lascia scadere l'abbonamento, le eventuali offerte telefoniche per una reconnection cominciano subito dopo la scadenza dell'abbonamento? Lo chiedo per sapere dopo quanto tempo non mi dovesse arrivare nessuna telefonata da SKY per una reconnection dovrei prendere in considerazione l'ipotesi di riabbonarmi semplicemente come nuovo abbonato.

Comunque nel mio caso è un discorso prematuro visto che manderò in questi giorni la raccomandata di disdetta.... ma è che voglio prepararmi per tempo una strategia di guerra ;)

Mi è scaduto l'abbonamento il 30/11, nel caso faccio un nuovo abbonamento dal sito mi viene attivato sul decoder e scheda che ho già o ne inviano un altro ?

Grazie

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso