Nel tuo caso, potrebbe essere che l'hd lo puoi aggiungere senza perdere la scontistica, perché semplicemente non lo hai voluto aggiungere tu al momento del contratto, per tagliare la testa al toro, verifica se hai attivi i servizi tecnologici del mysky, in tal caso significherebbe che la tua promozione è comprensiva di servizi e quindi non dovresti avere nessun problema.
Per il discorso assocral, non saprei risponderti, so solo che una volta riconnesso non c'è verso prima dei novanta giorni di aggiungere pack scontati dal fai date, però non so come funziona il discorso assocral.
La mia è una reconnection abbastanza strana, in pratica sono stato al buio meno di 24 ore, dalla mezzanotte del 1/12 fino alle 16 dello stesso giorno più o meno.
Mi risultano attivi i servizi del mysky e anche skygo sembra che funziona (almeno fino ad ora), e in più oggi in chat mi hanno confermato che posso aggiungere l'hd ed anche i pacchetti, basta che in seguito non faccio un downgrade dell'attuale abbonamento ovvero skytv+calcio a 19.9€ per 36 mesi.