Questa mentalita' e' scorretta per relazionarsi con una multinazionale, aspettando che dal nulla piovano sconti. Anzi, piu' sei fidelizzato, meno sconti ti fanno.
Teniamo a mente che questi sono contratti consumer , e non enterprise business-critical, quindi Sky che perde te come cliente per i tuoi 20 30 40 50 o quelli che sono euro che paghi al mese, non e equivalgono a Microsoft che perde Unicredit come cliente che paghera' indubbiamente diverse decine di milioni di euro all'anno.
Quindi per quanto i clienti siano importanti, abbassiamo un po' le aspettative e rendiamoci conto che siamo gocce nel mare, non parliamo di contratti milionari.
Un'azienda che tiene veramente ai clienti, non fa tutto questo casino. Quello che penso io su come Sky tratta i clienti lo ho spiegato qua: https://www.digital-forum.it/threads/aumento-sport-e-calcio-dal-01-06-2024.219071/post-7955534
Come correttamente ha detto @shake1986 , puoi tranquillamente rispondere e valutare un'offerta di un call center. Potrebbe anche andarti bene.
Se ti va male, comunque dovrai chiamare per fare recesso. Quindi tanto fa che, come fanno TUTTI, chiami il 170 e chiedi se per caso ci sono sconti.
Non dirmi che quando compri un'auto non chiedi lo sconto. Eppure in concessionaria poi ci torni a fare i tagliandi. L'operatore Sky non lo vedrai mai, non ti conosce. Che te frega? Semplicemente si chiama saper negoziare, quello che penso in merito a chiedere o meno sconti lo ho spiegato qua: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-7969839
Considera che ci sono 60 giorni per riconsegnare gli apparati, quindi anche a te sta avere pazienza. Ad alcuni il 40% si e' materializzato dopo una settimana.
Se non ci sono, riconsegna gli apparati, e se e quando c'e' un'offerta che ti piace, valuta di rientrare come nuovo cliente.
Detto cio', al momento c'e' solo una casistica in cui il 40% al buio non si e' materializzato, ed e' per un utente che aveva fatture non pagate.
Un altro non ha sconti di nessun tipo per tutto il periodo di retention, ma viene da un contratto 12 mesi GRATIS TV+Calcio.
Abbi pazienza e tienici aggiornato nelle prossime settimane di che chiamate ricevi. Se ricevi SMS o email dicendo di chiamare il 170 e chiedere sconti... FALLO!![]()
No aspetta… se leggi bene i miei interventi noterai che io ho iniziato a storcere il naso quando mi arrivò la mail di aumento Sky sport di 8€ al mese (vecchio listino), ma ciò che mi ha davvero convinto a fare disdetta è stato il fatto che NON VEDEVO PIÙ NULLA dato che la parabola evidentemente si era rotta (lnb immagino) e ad una mia richiesta di riparazione per poter continuare ad usufruire di un servizio a pagamento, loro, mi hanno sparato 120€ per
L’intervento… no grazie, un anno prima la stessa storia e pagai, ma due volte no. Capisci? Questo è il vero motivo di disdetta e quando dico che non mi hanno fatto nessuna offerte è proprio che non me ne hanno fatta nemmeno una! Anche ad uno straccio d’offerta al 20% io sarei intervenuto in tackle chiedendo l’installazione di una nuova parabola o riparazione essendo di fatto fuori da Sky e praticamente nuovo cliente… invece nulla capito ora?