Reconnection da Sky!

Questa mentalita' e' scorretta per relazionarsi con una multinazionale, aspettando che dal nulla piovano sconti. Anzi, piu' sei fidelizzato, meno sconti ti fanno.
Teniamo a mente che questi sono contratti consumer , e non enterprise business-critical, quindi Sky che perde te come cliente per i tuoi 20 30 40 50 o quelli che sono euro che paghi al mese, non e equivalgono a Microsoft che perde Unicredit come cliente che paghera' indubbiamente diverse decine di milioni di euro all'anno.
Quindi per quanto i clienti siano importanti, abbassiamo un po' le aspettative e rendiamoci conto che siamo gocce nel mare, non parliamo di contratti milionari.
Un'azienda che tiene veramente ai clienti, non fa tutto questo casino. Quello che penso io su come Sky tratta i clienti lo ho spiegato qua: https://www.digital-forum.it/threads/aumento-sport-e-calcio-dal-01-06-2024.219071/post-7955534

Come correttamente ha detto @shake1986 , puoi tranquillamente rispondere e valutare un'offerta di un call center. Potrebbe anche andarti bene.
Se ti va male, comunque dovrai chiamare per fare recesso. Quindi tanto fa che, come fanno TUTTI, chiami il 170 e chiedi se per caso ci sono sconti.
Non dirmi che quando compri un'auto non chiedi lo sconto. Eppure in concessionaria poi ci torni a fare i tagliandi. L'operatore Sky non lo vedrai mai, non ti conosce. Che te frega? Semplicemente si chiama saper negoziare, quello che penso in merito a chiedere o meno sconti lo ho spiegato qua: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-7969839
Considera che ci sono 60 giorni per riconsegnare gli apparati, quindi anche a te sta avere pazienza. Ad alcuni il 40% si e' materializzato dopo una settimana.
Se non ci sono, riconsegna gli apparati, e se e quando c'e' un'offerta che ti piace, valuta di rientrare come nuovo cliente.

Detto cio', al momento c'e' solo una casistica in cui il 40% al buio non si e' materializzato, ed e' per un utente che aveva fatture non pagate.
Un altro non ha sconti di nessun tipo per tutto il periodo di retention, ma viene da un contratto 12 mesi GRATIS TV+Calcio.
Abbi pazienza e tienici aggiornato nelle prossime settimane di che chiamate ricevi. Se ricevi SMS o email dicendo di chiamare il 170 e chiedere sconti... FALLO! 👇

No aspetta… se leggi bene i miei interventi noterai che io ho iniziato a storcere il naso quando mi arrivò la mail di aumento Sky sport di 8€ al mese (vecchio listino), ma ciò che mi ha davvero convinto a fare disdetta è stato il fatto che NON VEDEVO PIÙ NULLA dato che la parabola evidentemente si era rotta (lnb immagino) e ad una mia richiesta di riparazione per poter continuare ad usufruire di un servizio a pagamento, loro, mi hanno sparato 120€ per
L’intervento… no grazie, un anno prima la stessa storia e pagai, ma due volte no. Capisci? Questo è il vero motivo di disdetta e quando dico che non mi hanno fatto nessuna offerte è proprio che non me ne hanno fatta nemmeno una! Anche ad uno straccio d’offerta al 20% io sarei intervenuto in tackle chiedendo l’installazione di una nuova parabola o riparazione essendo di fatto fuori da Sky e praticamente nuovo cliente… invece nulla capito ora?
 
Prova a restituire e poi chiamare ed accettare il 40%
Io mi muoverei con un po' piu' di cautela: il decoder Sky Q via internet e' lo stesso identico di Sky Stream. Cambia solo il software ed e' previsto un aggiornamento.
A me un'operatrice molto competente mi aveva detto a settembre. L'unica cosa che cambia e' il telecomando, per il quale io preferirei quello di Sky Q via internet. Rimane da capire se dopo l'aggiornamento la mappatura dei tasti rimarra' la stessa, oppure sarebbe consigliabile acquistare il nuovo telecomando (spero proprio di no).
Ho paura che se restituisci gli apparati poi torni come nuovo cliente, e cmq ti troveresti a pagare 20 Euro di attivazione che per una reconnection con hardware gia' in tuo possesso non pagheresti, e magari non e' detto che ti diano il 40%. Io prenderei il 40% e mi terrei lo Sky Q via internet

Ho fatto restituire e chiamare il 170, gli ridanno lo Sky Q che a detta della operatrice aggiorneranno ad agosto..... Bah
Ho visto solo adesso: quindi troppo tardi? Ormai hai restituito? Se gli ridanno indietro lo Sky Q gli fanno ancora il 40%? Ti fanno pagare l'attivazione?
 
Io mi muoverei con un po' piu' di cautela: il decoder Sky Q via internet e' lo stesso identico di Sky Stream. Cambia solo il software ed e' previsto un aggiornamento.
A me un'operatrice molto competente mi aveva detto a settembre. L'unica cosa che cambia e' il telecomando, per il quale io preferirei quello di Sky Q via internet. Rimane da capire se dopo l'aggiornamento la mappatura dei tasti rimarra' la stessa, oppure sarebbe consigliabile acquistare il nuovo telecomando (spero proprio di no).
Ho paura che se restituisci gli apparati poi torni come nuovo cliente, e cmq ti troveresti a pagare 20 Euro di attivazione che per una reconnection con hardware gia' in tuo possesso non pagheresti, e magari non e' detto che ti diano il 40%. Io prenderei il 40% e mi terrei lo Sky Q via internet


Ho visto solo adesso: quindi troppo tardi? Ormai hai restituito? Se gli ridanno indietro lo Sky Q gli fanno ancora il 40%? Ti fanno pagare l'attivazione?
Allora, in base a cosa gli ha detto l'operatrice, gli ridanno lo Sky Q che poi viene aggiornato, non ha parlato di costi di attivazione, però, considerando che non ha ancora visto niente di scritto, può anche darsi che sia come dici tu...
 
Giusto per l'aggiornamento al 3° giorno di buio:
nessun SMS o mail ricevuta, nessuna offerta presente sul fai da te;
si resiste in trincea
 
Fai un tentativo... chiama il 170 dicendo di aver ricevuto offerta dal call center del 40% + mitigazioni sport e calcio
In realtà mi tengo un'arma nel taschino: ho anche sky wifi, ma visto che dal 1° settembre mi traferirò in una nuova abitazione dove (per motivi di casa connessa e domotica) ho già provveduto a installare la fibra con un nuovo gestore, nei prossimi giorni darò anche disdetta di Sky Wifi.... ora in realtà con il recesso TV questa cosa non c'entra nulla perchè ci son motivi differenti, ma loro non lo sanno e chissà..... magari lo interpretano come l'atto di un cliente che si è veramente rotto le scatole e ci scappa qualcosa di interessante
 
In realtà mi tengo un'arma nel taschino: ho anche sky wifi, ma visto che dal 1° settembre mi traferirò in una nuova abitazione dove (per motivi di casa connessa e domotica) ho già provveduto a installare la fibra con un nuovo gestore, nei prossimi giorni darò anche disdetta di Sky Wifi.... ora in realtà con il recesso TV questa cosa non c'entra nulla perchè ci son motivi differenti, ma loro non lo sanno e chissà..... magari lo interpretano come l'atto di un cliente che si è veramente rotto le scatole e ci scappa qualcosa di interessante
perché no... potrebbe essere una buona idea
 
Ciao a tutti, reconnection fatta il 18 luglio con tv e netflix e ancora oggi tutti i pacchetti aperti 😅 un modo per poi farmi venire l’astinenza?
 
Ho capito, valutare Sky Stream?
Ti dirò a me lo streaming proprio non va giù, anche solo l’idea di 15 secondi di ritardo mi urta. Per carità al momento sono in streaming forzato dato che campavo con la parabola anche per la TV generalista (tivusat), adesso invece RaiPlay, infinity e Prime tutte sulle app della TV in streaming…
Comunque ho deciso che domani rispondo alla chiamata del call delle 12 (insieme a quella delle 18 oramai è quotidianità) e vediamo cosa dice, poi ti/vi faccio sapere.

PS. Da un po’ di post sento nominare “mitigazioni” che roba è?!? 😕
 
Allora sentito Sky, nessuno sconto mitigazione anche inserito subito dopo, “solo” il 40 su tutto, mi è stato confermato che se aggiungo pacchetti anche tra qualche mese saranno sempre al 40% di sconto ma se decidessi per esempio di togliere tra qualche mese un pacchetto tipo 4k non ci saranno penali o restituzioni sconti ma nel momento che toglierò qualsiasi pacchetto mi verrà cancellato lo sconto del 40 dal mio profilo e pagherò tutto da quel momento e fino alla fine dei 18 mesi di vincolo il prezzo normale Smart. A voi risulta questa ultima cosa??
 
Allora sentito Sky, nessuno sconto mitigazione anche inserito subito dopo, “solo” il 40 su tutto, mi è stato confermato che se aggiungo pacchetti anche tra qualche mese saranno sempre al 40% di sconto ma se decidessi per esempio di togliere tra qualche mese un pacchetto tipo 4k non ci saranno penali o restituzioni sconti ma nel momento che toglierò qualsiasi pacchetto mi verrà cancellato lo sconto del 40 dal mio profilo e pagherò tutto da quel momento e fino alla fine dei 18 mesi di vincolo il prezzo normale Smart. A voi risulta questa ultima cosa??
Prima volta che lo sento, ma potrebbe essere vero
 
Riattivato tramite 170 con il 40%. Nessuno sconto ulteriore su sport e calcio ma va bene così.
Ora appena si riattiva vedo se riesco domani ad aggiungere anche il multiscreen.
Al momento prevedeva una tantum di 99 euro per l'attivazione.
Confermato cmq che qualsiasi cosa verrà aggiunta è tutta al 40%

Soddisfatto. Io ho tenuto Sky e loro non hanno perso un cliente. Direi contenti entrambi
 
Riattivato tramite 170 con il 40%. Nessuno sconto ulteriore su sport e calcio ma va bene così.
Ora appena si riattiva vedo se riesco domani ad aggiungere anche il multiscreen.
Al momento prevedeva una tantum di 99 euro per l'attivazione.
Confermato cmq che qualsiasi cosa verrà aggiunta è tutta al 40%

Soddisfatto. Io ho tenuto Sky e loro non hanno perso un cliente. Direi contenti entrambi
aspetta ad attivare multiscreen... a me, dopo qualche giorno dalla riattivazione, uscì la promo Sky Q Platinum + 1 Mini gratis
 
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