Reconnection da Sky!

Mi ha detto di attendere che provava a trovare una soluzione e mi ha proposto quello a 10 € scontato del 40 % più 5 euro di sconto extra quindi in totale 1€ per il cinema.
Ottimo! E' lo stesso sconto che ho io avendo dato disdetta del pack cinema e richiamato poi per farmi fare un'offerta.
Benissimo sapere che e' possibile riuscire a contrattarla anche direttamente in fase di rinnovo. Grazie per aver documentato e condiviso la tua esperienza! :thumbup:

Faccio un update dopo reconnection di fine novembre/inizio dicembre 2024. All'epoca riattivato con il 40% di sconto più altri 3 euro o 5 di sconto extra sul pacchetto Sport. Avevo quindi sky platinum , 4k,multiscreen, Netflix Premium,sport, calcio a 34.32
Ieri nel fai da te in homepage avevo la pubblicità di cinema a 5,90 € ma nelle offerte per me non era presente, c'era solo quella del cinema in promo a 10 invece che a 14. Ho chiamato il 170 due volte. La prima volta l'operatore non vedeva l'offerta e l'unica cosa era fare quella a 10 scontata poi del 40% quindi 6 euro e ho rifiutato. Seconda chiamata, anche questa operatrice non riusciva a vedere l'offerta a 5,9 ma sempre solo quella a 10 poi da scontare. Le ho detto che non avrei accettato perchè quella di 5,9 euro scontata del 40% sarebbe arrivata a 1,9€ ben 4 euro in meno. Mi ha detto di attendere che provava a trovare una soluzione e mi ha proposto quello a 10 € scontato del 40 % più 5 euro di sconto extra quindi in totale 1€ per il cinema. Ho ovviamente accettato. Vi metto i dettagli dell'offerta prima e dopo sul fai da te.
Ho quindi sky platinum , 4k,multiscreen, Netflix Premium,sport, calcio,cinema a 35,32 € , non male direi
Ciao, grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Volevo chiederti come hai fatto ad avere lo sconto extra su sport oltre il 40%. Sono al buio da una settimana, al momento mi hanno offerto sempre e solo il 40%, mi esce anche da App ma in pratica è come se fosse il 30 % che offrivano in retention, perché lì c’era qualche sconto extra.

Stai chiamando tu il 170, stai richiedendo il ricontatto telefonico, o stai rispondendo alle chiamate del call center?
Mi stanno chiamando quasi ogni giorno dallo 02… una volta ho provato a richiamare il 170 perché non riuscii a rispondere ma mi dava un’attesa di 20 minuti e ho desistito.

Mi stanno chiamando quasi ogni giorno dallo 02… una volta ho provato a richiamare il 170 perché non riuscii a rispondere ma mi dava un’attesa di 20 minuti e ho desistito.
Buongiorno, ti consiglio di provare a chiamare l'800922312 come ho fatto io ieri mattina ;)

Come pensavo. Dal call center che ti chiama 02 te lo puoi scordare di avere sconti aggiuntivi.
Devi chiamare tu il 170, e probabilmente anche piu' di una volta se non sei fortunato alla prima... metti il cellulare in vivavoce nell'attesa, e fai altro nel frattempo.

Ciao, grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Volevo chiederti come hai fatto ad avere lo sconto extra su sport oltre il 40%. Sono al buio da una settimana, al momento mi hanno offerto sempre e solo il 40%, mi esce anche da App ma in pratica è come se fosse il 30 % che offrivano in retention, perché lì c’era qualche sconto extra.
Ti metto il quote del messaggio che avevo scritto 2 mesi fa.
Seguendo la guida di @il.sirio dopo essere andato al buio completo a mezzanotte, oggi in pausa pranzo ho chiamato 3 volte il 170 e alla terza volta ho trovato l'operatore disposto a fare il 40% di sconto e i 6,90 di sconto su sport e i 3 su calcio.
Ho quindi sottoscritto sky tv+ netflix premium+sport+calcio+4k+multiscreen a 34,32 euro totali

Se mi si presenta un offerta anche per il cinema lo aggiungo

Considerando che prima pagavo per sky con anche cinema ma senza netflix 80,70 + 17 euro netflix direi che c'è un bel risparmio

oggi in pausa pranzo ho chiamato 3 volte il 170 e alla terza volta ho trovato l'operatore disposto a fare il 40% di sconto e i 6,90 di sconto su sport e i 3 su calcio.
Ecco la', un'altra conferma che dipende dall'operatore che trovi. Chiamate voi il 170, anche lo stesso giorno piu' volte!!!
Martellateli finche' non vi fanno lo sconto aggiuntivo :thumbup:

Ecco la', un'altra conferma che dipende dall'operatore che trovi. Chiamate voi il 170, anche lo stesso giorno piu' volte!!!
Non sai quante volte ci ho provato, ma non sono ancora riuscito ad avere lo sconto extra per Sport. A volte risponde lo stesso operatore. Ho restituito Il decoder.

Seguendo il tuo consiglio e basandomi su quanto esposto da @peps1 ho chiamato ieri il 170 chiedendo esplicitamente sconti extra oltre il 40%.

Forse sono stato fortunato perché ho beccato un operatore davvero gentile e sveglio, oltre il 40% mi ha messo degli sconti aggiuntivi su sport e calcio, 12,9 su sport e 8 su calcio , in pratica si sono azzerati per 18 mesi. ( sport meno di 1€)

Ricapitolando Sky tv + intrattenimento plus netflix Premium + sport + calcio + 4k = 17,38€ al mese per 18 mesi.

Ora sto provando ad attivare cinema ad 1 € ma mi propongono al massimo 6€ nonostante esca offerta a 5,9€ su app. Sempre chiamando 2 volte stamattina al 170. Non ho fretta perché non è una priorità.

Se non attivo il 4K i canali sono in HD giusto?
Con il vecchio decoder HD bianco si possono vedere i canali in 4K?

Fatta disdetta per Sky TV + Famiglia + Sport + 4K con SkyQ, posso accedere già al listino Smart con il 30% ma con gli sconti che ho, risparmierei solo qualche € non mettendo Kids.

Domanda, andando al buio rimodulando a Sky TV + Sport + 4K a quanto potrebbero propormelo? Leggo di sconti oltre il 40%!

Se ho capito bene il "trucco" è attivare solo Sky TV con il 40% a € 8,94€, e poi farsi attivare dal 170 Sport e 4K in "offerta + sconto 40%", giusto? Funziona sempre oppure si può rischiare?

In passato ero abituato a vedere la nuova composizione dell'abbonamento senza ulteriori e successive modifiche...

Si può andare subito al buio senza passare per la free vision? In free vision comunque si accede solo a Sky TV senza HD, vero? E le registrazioni sono possibili con Sky Q? E le registrazini vecchie si possono vedere?

Ultima modifica:
Fatta disdetta per Sky TV + Famiglia + Sport + 4K con SkyQ, posso accedere già al listino Smart con il 30% ma con gli sconti che ho, risparmierei solo qualche € non mettendo Kids.

Domanda, andando al buio rimodulando a Sky TV + Sport + 4K a quanto potrebbero propormelo? Leggo di sconti oltre il 40%!

Se ho capito bene il "trucco" è attivare solo Sky TV con il 40% a € 8,94€, e poi farsi attivare dal 170 Sport e 4K in "offerta + sconto 40%", giusto? Funziona sempre oppure si può rischiare?

In passato ero abituato a vedere la nuova composizione dell'abbonamento senza ulteriori e successive modifiche...

Si può andare subito al buio senza passare per la free vision? In free vision comunque si accede solo a Sky TV senza HD, vero? E le registrazioni sono possibili con Sky Q? E le registrazini vecchie si possono vedere?
Appena vai al buio ti offrono il 40%, puoi attivarlo anche in app. Ti consiglio però di chiamare il 170 perché possono applicare sconti extra oltre la base del 40%. Non c’è una regola attualmente, dipende molto dall’operatore che becchi. Probabilmente più pacchetti aggiungi più più sconti possono applicare. Se ti serve netflix, il 40% è un ottimo sconto.

Appena vai al buio ti offrono il 40%, puoi attivarlo anche in app. Ti consiglio però di chiamare il 170 perché possono applicare sconti extra oltre la base del 40%. Non c’è una regola attualmente, dipende molto dall’operatore che becchi. Probabilmente più pacchetti aggiungi più più sconti possono applicare. Se ti serve netflix, il 40% è un ottimo sconto.
Sky TV + Sport + 4K quanto potrei pagarlo?

Quindi dopo il buio meglio fare tutto per telefono al 170, o attivare on line al 40% Sky TV e per telefono altri pack?

Sky TV + Sport + 4K quanto potrei pagarlo?
Ci sono troppe variabili per fornirti un prezzo esatto. Visto che parliamo di reconnection, parliamo di 25,68 per il 40%.

Attivando col 170 se si ha fortuna e si becca l'operatore giusto, si possono avere anche sconti ulteriori, dal portale online no. Ultimamente vediamo che in Retention (quindi senza buio) col 30% e aggiungendo i pack successivamente potresti pagare molto meno, ma vuol dire stare potenzialmente giorni/settimane/mesi senza Sport.

Si puo' andare al buio senza passare per la freevision, ma devi fare un recesso. Io lo sconsiglio generalmente se non assolutamente necessario per mie esperienze passate.
In freevision si accede a tutti i contenuti in HD, non si accede in 4K. Le registrazioni "dovrebbero" funzionare, ma so di utenti che ha avuto problemi. Qui, va' un po' a caso secondo me. Ti conviene guardare tutte le registrazioni e prepararti a perderle nella peggiore delle ipotesi (altri utenti hanno messo l'avvocato in mezzo per provare a recuperare le vecchie registrazioni e non si e' piu' saputo niente). Se non ti sta bene, vai in retention al 30% con solo TV, e non "dovresti" avere nessun problema.

Tutto al condizionale, perche' con Sky non c'e' mai una certezza... :dontknow:

Ah, e per la tua situazione ad essere precisi saresti offtopic, se hai appena dato disdetta e vuoi aggiornarci o fare domande, il thread corretto e' Retention.

Ci sono troppe variabili per fornirti un prezzo esatto. Visto che parliamo di reconnection, parliamo di 25,68 per il 40%.

Attivando col 170 se si ha fortuna e si becca l'operatore giusto, si possono avere anche sconti ulteriori, dal portale online no. Ultimamente vediamo che in Retention (quindi senza buio) col 30% e aggiungendo i pack successivamente potresti pagare molto meno, ma vuol dire stare potenzialmente giorni/settimane/mesi senza Sport.

Si puo' andare al buio senza passare per la freevision, ma devi fare un recesso. Io lo sconsiglio generalmente se non assolutamente necessario per mie esperienze passate.
In freevision si accede a tutti i contenuti in HD, non si accede in 4K. Le registrazioni "dovrebbero" funzionare, ma so di utenti che ha avuto problemi. Qui, va' un po' a caso secondo me. Ti conviene guardare tutte le registrazioni e prepararti a perderle nella peggiore delle ipotesi (altri utenti hanno messo l'avvocato in mezzo per provare a recuperare le vecchie registrazioni e non si e' piu' saputo niente). Se non ti sta bene, vai in retention al 30% con solo TV, e non "dovresti" avere nessun problema.

Tutto al condizionale, perche' con Sky non c'e' mai una certezza... :dontknow:

Ah, e per la tua situazione ad essere precisi saresti offtopic, se hai appena dato disdetta e vuoi aggiornarci o fare domande, il thread corretto e' Retention.
Ti ringrazio, non volevo fare cross-posting... semplicemente mi trovo con lo sconto rinnnovato per 3 anni, ho fatto disdetta, quindi sono in retention e volevo comuqnue capire al buio cosa succede, per avere il quadro completo!

Ti ringrazio, non volevo fare cross-posting... semplicemente mi trovo con lo sconto rinnnovato per 3 anni, ho fatto disdetta, quindi sono in retention e volevo comuqnue capire al buio cosa succede, per avere il quadro completo!
....comunque nel topic giusto molte delle Tue domande presentavano già "opportune" risposte...

Salve.
Sono in reconnection "avanzata" (consegna decoder prevista per la settimana prossima).
Sto provando a contattare il 170 per capire cosa potrei eventualmente ottenere per riattivare l'abbonamento, a parte il 40%.
Tuttavia, non riesco a parlarci perchè dopo aver inserito il codice cliente/numero tessera/numero di telefono mi dice che è errato e mi invita a richiamare.
E' capitato ad altri? Come potrei risolvere?

Indietro
Alto Basso