Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
e se poi ce ne pentiremo?cudy ha scritto:Qualsiasi occasione per poter cambiare qualcosa in Italia
va presa al volo... votiamo SI, illudiamoci almeno che qualcosa
cominci a cambiare!!!
m4ybe ha scritto:e se poi ce ne pentiremo?
A me questo potere quasi assoluto del premier mi spaventa. E con la devolution? le regioni più povere se la prendono nel ( ! ) ? Oh BOSSI....ma vaaaaa.....fan( ! )!!!
Veramente il referendum confermativo è stato richiesto dai parlamentari di centrosx non essendo stata raggiunta la maggioranza di 2/3. Per i referendum confermativi non c'è la possibilità di giudicare singolarmente gli articoli.giu ha scritto:perchè hanno accorpato le modifiche in un unico referendum ??? secondo me hanno usato la storiella della riduzione dei parlamentari per stimolare alla partecipazione.
Quoto pienamente.giu ha scritto:perchè hanno accorpato le modifiche in un unico referendum ??? secondo me hanno usato la storiella della riduzione dei parlamentari per stimolare alla partecipazione.
E' come se anzichè fare tanti quesiti per nucleare, caccia, turismo, ne facciano uno chiendedo "siete d'accordo per destinare fondi alla costruzione di centrali nucleari, per favorire caccia, il turismo e valorizzare ambiente? "
Chiaro che sulla riduzione sono quasi tutti d'accordo per il Sì
gli altri quesiti aprono le porte a tanti conflitti di competenza e a perdite di tempo.
E' stato giustamente chiesto, visto che sarebbe stato meglio non ripetere gli errori fatti proprio dal centro sx votando a maggioranza. E il fatto che ci sia tanta roba, scritta fra l'altro in poco tempo, non depone certo a favore di una conferma.alex86 ha scritto:Veramente il referendum confermativo è stato richiesto dai parlamentari di centrosx non essendo stata raggiunta la maggioranza di 2/3. Per i referendum confermativi non c'è la possibilità di giudicare singolarmente gli articoli.
Ma non dire scempiate. Il servizio sanitario nazionale resta unico, tant'è che un cittadino di catania può andare a curarsi a milano o viceversa senza pagare una lira oltre il suo ticket regionale. Del resto il mito della sanità schifosa al sud dobbiamo sfatarlo: ho conosciuto ospedali peggiori a Genova che a Lecce.m4ybe ha scritto:e se poi ce ne pentiremo?
A me questo potere quasi assoluto del premier mi spaventa. E con la devolution? le regioni più povere se la prendono nel ( ! ) ? Oh BOSSI....ma vaaaaa.....fan( ! )!!!
Scritta in poco tempo? Sono 30 anni che si parla di fare certe riforme...Alcune delle quali, tra l'altro, proposte dalla bicamerale di D'Alema... Ipocrisia signori, ipocrisia ASSOLUTA.march982 ha scritto:E' stato giustamente chiesto, visto che sarebbe stato meglio non ripetere gli errori fatti proprio dal centro sx votando a maggioranza. E il fatto che ci sia tanta roba, scritta fra l'altro in poco tempo, non depone certo a favore di una conferma.
Non è ipocrisia, scritta in poco tempo! Che abbiano preso di qua e di là da riforme vecchie e fatto un calderone (d'altronde va d'accordo con calderoli il calderone no?) non significa che erano autorizzati a fare copia incolla e presentare una legge costituzionale.alex86 ha scritto:Scritta in poco tempo? Sono 30 anni che si parla di fare certe riforme...Alcune delle quali, tra l'altro, proposte dalla bicamerale di D'Alema... Ipocrisia signori, ipocrisia ASSOLUTA.