Registrare in HD con Mediabox ST 4, si riesce?

Robertom ha scritto:
Ma hai aggiornato il firmware?

Il firmware è il 4.0.3, e non è cambiato nulla rispetto al 4.02 o 4.01.
Mi sa che per registrare in HD su Mediaset Premium non è l'apparecchio giusto....

Luigi

l ha scritto:
Mi sa che per registrare in HD su Mediaset Premium non è l'apparecchio giusto....

Luigi
mi dici per favore il primo numero diverso da 0 della tua scheda sky?

l ha scritto:

Luigi
come volevasi dimostrare..:D

Scusa Luigi, ma hai provato a registrare i canali che ho citato, da RAIHD (Tivusat, criptato) a TF1HD, M6HD ecc..(quelli su Astra sono criptati ma il firmware li apre)

MarioZara ha scritto:
come volevasi dimostrare..:D

Scusa Luigi, ma hai provato a registrare i canali che ho citato, da RAIHD (Tivusat, criptato) a TF1HD, M6HD ecc..(quelli su Astra sono criptati ma il firmware li apre)

Purtroppo non posso provare perchè ho un monofeed su Hotbird. Le mie prove (e problemi di blocchi) sono solo sul DTT

l ha scritto:
Purtroppo non posso provare perchè ho un monofeed su Hotbird. Le mie prove (e problemi di blocchi) sono solo sul DTT
Ho capito, io sul DTT non ho nemmeno prvato, ma penso che non cambierebbe nulla..non lo sò..

Scusami, sempre potendo farlo se ti va di girare la parabola, io proverei a farlo su quei canali, per togliermi ogni dubbio..

Non è una cosa da poco puntare e poi riportare in origine la parabola, oltre a inserire anche il sat Astra e relativa lista canali o quantomeno quei TP contenenti i canali..:eusa_shifty:

MarioZara ha scritto:
Ho capito, io sul DTT non ho nemmeno prvato, ma penso che non cambierebbe nulla..non lo sò..

Scusami, sempre potendo farlo se ti va di girare la parabola, io proverei a farlo su quei canali, per togliermi ogni dubbio..

Non è una cosa da poco puntare e poi riportare in origine la parabola, oltre a inserire anche il sat Astra e relativa lista canali o quantomeno quei TP contenenti i canali..:eusa_shifty:

Preferisco non rischiare muovendo la parabola di perdere il puntamento... non sono molto esperto, ma grazie lo stesso....

Io ho il firmware 3.27 e la registrazione appena fatta su Rai HD, (TvSat), fa pena: blocchi frequenti e perdita sincronia audio...Si risolve con il nuovo 4.0.3?

Probabilmente non c'entra, visto che trattiamo un segnale in gresso e non in uscita, ma visto mai..

Voi a quanto tenete la risoluzione del decoder, può essere che una impostazione diversa risolve la cosa?? Io la tengo al max cioè 1080P, provate a questo valore o anche ad altri valori..

MarioZara ha scritto:
Probabilmente non c'entra, visto che trattiamo un segnale in gresso e non in uscita, ma visto mai..

Voi a quanto tenete la risoluzione del decoder, può essere che una impostazione diversa risolve la cosa?? Io la tengo al max cioè 1080P, provate a questo valore o anche ad altri valori..

Se guardo Rai HD senza registrare nulla, la visione del canale è perfetta, se invece decido di registrare, allora inizia ad andare a scatti in "real time" e di conseguenza anche la registrazione ne risente. E' come se il decoder non riuscisse a fare le 2 cose insieme. Io ho una risoluzione di 1080I.

fab75 ha scritto:
Se guardo Rai HD senza registrare nulla, la visione del canale è perfetta, se invece decido di registrare, allora inizia ad andare a scatti in "real time" e di conseguenza anche la registrazione ne risente. E' come se il decoder non riuscisse a fare le 2 cose insieme. Io ho una risoluzione di 1080I.

Quoto in pieno fab75, a me succede lo stesso! Io ho la risoluzione a 1080i. Provando a 720 i non cambia nula

Ultima modifica:
Fabio, puoi metterla tranquillamente in 1080P sempre che il tuo televisore lo supporta, visto che sia io e anche Luigi la teniamo così.

Per il resto non saprei che dire altro..:doubt:

Nel frattempo ho registrato qualche minuto su M6HD visto che RAIHD è in SD al momento, e posso garantirvi che la registrazione è iniziata senza andare a scatti in "real time" come dice Fabio, non ho avvertito assolutamente nulla, nè all'inizio, nè durante la registrazione e nemmeno alla fine, tutto è rimasto fludo come se non avessi proprio iniziato la registrazione, ed ancora la visione del file è stata perfetta, fluida e scorrevole come se fossi in diretta...;)

MarioZara ha scritto:
Fabio, puoi metterla tranquillamente in 1080P sempre che il tuo televisore lo supporta, visto che sia io e anche Luigi la teniamo così.

Per il resto non saprei che dire altro..:doubt:

Mario, se registri su rai Hd, (in TVSat), ti va a scatti oppure tutto fila liscio?

P.S Mi chiamo Fabrizio :D

segue...
Ora provo anche su M6 Hd e poi ti dico.

fab75 ha scritto:
Mario, se registri su rai Hd, (in TVSat), ti va a scatti oppure tutto fila liscio?

P.S Mi chiamo Fabrizio :D

segue...
Ora provo anche su M6 Hd e poi ti dico.
Scusami Fabrizio....:icon_redface:

Tutot ok su RAIHD, ma adesso è in SD e non posso riprovare, ma tanto l'ultima registrazione è l'ultima F1 che si vede uno schianto, e mentre registravo sembrava che non facessi nulla, visione perfetta...;)
Ok prova M6 Hd :icon_bounce:

Fatto: su M6HD visione fluida e registrazione perfetta. A questo punto potrei azzardare un ipotesi: il dec non digerisce bene la scheda TvSat nel cardreader, forse è una questione di risorse, forse ci vuole una cam dedicata :eusa_think:

fab75 ha scritto:
Fatto: su M6HD visione fluida e registrazione perfetta. A questo punto potrei azzardare un ipotesi: il dec non digerisce bene la scheda TvSat nel cardreader, forse è una questione di risorse, forse ci vuole una cam dedicata :eusa_think:
Benissimo!!!!!

Fatto anch'io nel frattempo un'altra registrazione su TF!HD...perfettaaaaaa, come sempre..:5eek:

Strano il discorso della scheda non digeribile, a me ripeto va tutto ok, peccato che adesso non posso provarlo, ero curioso di vedere se cambiava qualcosa con la v.4.0.3., ma credo proprio di no..
Posso provare su LA7HD ma è in chiaro ed è sul DTT..quindi nisba..

MarioZara ha scritto:
Benissimo!!!!!

Fatto anch'io nel frattempo un'altra registrazione su TF!HD...perfettaaaaaa, come sempre..:5eek:

Strano il discorso della scheda non digeribile, a me ripeto va tutto ok, peccato che adesso non posso provarlo, ero curioso di vedere se cambiava qualcosa con la v.4.0.3., ma credo proprio di no..
Posso provare su LA7HD ma è in chiaro ed è sul DTT..quindi nisba..

Che hard disk utilizzi per registrare su rai HD? Mi dai le specifiche?

fab75 ha scritto:
Che hard disk utilizzi per registrare su rai HD? Mi dai le specifiche?
Sai che stavo per dirtelo/dirvelo, visto mai che è l'hard disk colpevole...:icon_rolleyes:

Io ho un WD My Passport Essential da 320Gb, USB 3.0..

ma.... eccoloooooo il motivoooo...:5eek:
vuoi vedere che la connessione USB 3.0 c'entra parecchio nella registrazione??? :evil5: e visto che l'ST-4 la supporta...mmmhhh.....:eusa_think:

è questo

western-digital-500gb-passport-essential-usb-3-0-2-0-hard-drives-1010-15-yahoong@11.jpg

MarioZara ha scritto:
Sai che stavo per dirtelo/dirvelo, visto mai che è l'hard disk colpevole...:icon_rolleyes:

Io ho un WD My Passport Essential da 320Gb, USB 3.0..

ma.... eccoloooooo il motivoooo...:5eek:
vuoi vedere che la connessione USB 3.0 c'entra parecchio nella registrazione??? :evil5: e visto che l'ST-4 la supporta...mmmhhh.....:eusa_think:

Ci stavo pensando già da un pò a questa storia dell'hard disk, vale la pena provare, vedrò di procurarmi un HD usb 3.0 o qualcosa di simile al tuo.
Grazie.

Indietro
Alto Basso