spinner
Digital-Forum Platinum Master
Ciao!!!Sì,credo proprio che abbiano aumentato la potenza...
No, a me sembra tutto come al solito, semplici variazioni propagative come di rito.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao!!!Sì,credo proprio che abbiano aumentato la potenza...
Scusa però solo sullo spot UK ci sono queste variazioni propagative? Il resto delle frequenze è sempre... noiosamenteNo, a me sembra tutto come al solito, semplici variazioni propagative come di rito.
Scusa però solo sullo spot UK ci sono queste variazioni propagative? Il resto delle frequenze è sempre... noiosamentecostante o cmq con variazioni "regolari" e contenute?... senza la "schizofrenia" dello spot UK
...
Facendo un paragone anche con altri sat, sulla stessa banda "bassa" ad esempio.
Oggi avevo notato che mentre il mio ITV London alle 16 era già squadrettato,ITV+1 si vedeva bene...Allora sono andato a vedere in che trasponder era...nel 53,freq.10891 H...dove erano anche degli ITV ..ho scelto quello del West Yorkshire ,e sono andato a cercare un albergo in quella zona...ho copiato il codice postale dell'albergo,che è WF16 9BJ ho cambiato sul mio freesat humax il codice,da quello di Londra a quello Yorkshire...ho rifatto la sintonizzazione Per il momento,e sono le 6,35 si vedono ancora perfettamente..BBC1,BBC2,ITV,CHan 4....Non mi illudo,ma non riuscivo mai a vedere "the Chase" ..oggi si..
Il codice di cosa scusa? Cosa c'entra il codice postale da inserire nel decoder (e in quale voce?) con la ricezione?ho cambiato sul mio freesat humax il codice,da quello di Londra a quello Yorkshire...ho rifatto la sintonizzazione Per il momento,e sono le 6,35 si vedono ancora perfettamente..BBC1,BBC2,ITV,CHan 4....Non mi illudo,ma non riuscivo mai a vedere "the Chase" ..oggi si..
Scusa ma come può incidere il codice postale sulla ricezione ?![]()
Il codice di cosa scusa? Cosa c'entra il codice postale da inserire nel decoder (e dove?) con la ricezione?![]()
....invece con Freesat,finchè è durato,c'era più libertà..ma non è detta l'ultima parola..
Hai venduto la 180 salora per prendere una 150 offset commerciale?Guardate,...stanotte,(ho dato un'occhiata perchè dormo poco) e anche stamane ho continuato a ricevere il segnale...o buono o squadrettato (chan. 5 e soci,più raramente)...tanto da farmi pensare,(dopo una prova di allineamento fine e l'applicazione dell'inverto black ultra quad lnb che ho da un pezzo) di eventualmente prendere un'altra parabola..180 o sui 200 se possibile..Purtroppo la mia costosa prima parabola Salora cassagrain 180 (marzo 1986) la misi via,diversi anni fa,e ora mi mangio ...le mani.
Sicuramente un miglioramento del segnale lo avresti, bisogna vedere se è tale da non farti squadrettare più i canali. Magari rimarrebbe sempre insufficiente (= diametro parabola insufficiente). Il cambio di cavo lo farei a prescindere.Pensate, che cambiando il cavo di 5mm con uno di 7mm che dall'antenna al ricevitore misura circa 25-27 metri potrei migliorare qualcosa in ricezione ed evitare questi squadrettamenti serali o non vale la pena tentare.