Restyling Mux MEDIASET - TIMB - RETEA [4 e 17 Luglio 2012]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho appena fatto la ricerca non so se è solo nella mia zona o in tutta italia ma non ci sono più i canali premium calcio hd1 e premium calcio hd2 fino a qualche giorno fa prendevo entrambi i canali ora mi trovo solo con premium calcio hd??? come mai? qualcuno sa darmi qualche motivazione? per favore mi rispondete in privato che non seguo sempre il forum

la grotteria ha scritto:
ho appena fatto la ricerca non so se è solo nella mia zona o in tutta italia ma non ci sono più i canali premium calcio hd1 e premium calcio hd2 fino a qualche giorno fa prendevo entrambi i canali ora mi trovo solo con premium calcio hd??? come mai? qualcuno sa darmi qualche motivazione? per favore mi rispondete in privato che non seguo sempre il forum
Ora i 2 canali che tra l'altro non hanno mai trasmesso contemporaneamente sono stati riuniti in un unica canale ;)

Mediaset deve ridurre i costi per la banda, se ricavi delle digitali vanno quasi tutti a timb, rete a, che logica c'è?
Devono assolutamente tornare sui mux proprietari.

la grotteria ha scritto:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2990560&postcount=1

landtools ha scritto:
verso natale dovra essere tutto completato...
Bene, me lo auguro davvero, anche perchè riordinando le composizioni anche dei mux locali, diventa tutto più semplice ed in pratica ordinato; diverso invece da oggi che è un vero caos anche in termini di composizioni, in termini globali si avrebbe una visione del digitale più precisa ed ordinata e non come oggi tutti doppioni o test inutili al loro interno, che rendono il tutto disordinato. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
paolo1968 ha scritto:
una considerazione ed una domanda:
perchè mettere italia1HD sul 56 che è meno visibile sicuramente del 36 se vogliono far vedere in HD la champions e l'europa league mentre su canale 5HD faranno fiction ed altro? forse perchè fanno più spettatori le fiction delle partite??
secondo me ci sono dei posti dove il 56 non arriverà mai, per non parlare poi se dovessero mettere l'HD sul 38.................

il 17 luglio quali sono i mux interessati dai cambiamenti (intendo dire i nuemri)
56 36 47 e poi??

grazie.

il 56 io non lo ricevo

io sono convinto che il ch 56 arriverà prima o poi dove sono i ch 36-49-52 di mediaset.
E' interesse della tv del biscione di farsi vedere..

388 ha scritto:
Secondo me entro fine estate Italia1 HD sloggia dal 56 :eusa_think:
Per settembre un posto glie lo trovano, anche per Rete4 HD, che non convertano il 38 è impossibile, bisogna aspettare metà agosto così, stilato il regolamento, possano esaminarlo, vedere i requisiti per l'asta e decidere il dafarsi.
Dopo la conversione desiderei che Extra, Italia 2, For You e Discovery World vengano smistati un po' sul 38 e un po' sul 36, il 38 è meglio perchè ha una copertura superiore al 90 % e non subisce tagli se non sbaglio.

Mediaset 3
Class TV MSNBC 1,80 mb/s
Coming Soon Television 2,10 mb/s
For You 1,80 mb/s
Canale5 HD 9-10 mb/s
Italia1 HD 9-10 mb/s

Mediaset 2
Mediaset Italia 2 3,50 mb/s
Mediaset Extra 3,50 mb/s
Boing 2,50 mb/s
Cartoonito 2,50 mb/s
Discovery world 3,50 mb/s
Rete4 HD 9-10 mb/s

Magari fosse così....

Già...l'importante è portare a 3000-3500 il bitrate di Extra ed Italia 2...si tratta di due canali Mediaset nazionali...non ci sto a farli sembrare semplici canali da bottega come fosse una tv locale...non bisogna ragionale sul fatto che "basta che si vede"...il bitrate attuale è proprio da censura...

Giusto, la situazione qualitativa dei tematici mediaset è vergognosa, sono grato per i canali HD ma se questo significa peggiorare l'intera offerta forse era meglio aspettare un pochino che arrivassero eventuali altre frequenze.

Ma gia su Timb 1 ci sarebbe la possibilità di portare almeno a 3000 il bitrate dei due canali Mediaset...

babene ha scritto:
Ma gia su Timb 1 ci sarebbe la possibilità di portare almeno a 3000 il bitrate dei due canali Mediaset...
Non so perchè ma non centra solo il bitrate, il solo fatto che stanno su timb peggiora la qualità.:eusa_think:

Perchè? Io per esempio non ho mai nessun problema per i 3 mux timb che ricevo...e segnale e qualità al 99%...i canali (gli altri) li vedo bene, tranne Extra ed Italia 2 che, oggettivamente, hanno questi bitrate bassissimo.

Al loro livello vedo Teleblu, un canale di Foggia...

babene ha scritto:
Perchè? Io per esempio non ho mai nessun problema per i 3 mux timb che ricevo...e segnale e qualità al 99%...i canali (gli altri) li vedo bene, tranne Extra ed Italia 2 che, oggettivamente, hanno questi bitrate bassissimo.

Al loro livello vedo Teleblu, un canale di Foggia...
Ma infatti non è un problema di potenza e qualità (100% entrambi) ma dipo di sbiadimento, mah forse è solo il bitrate, che tralaltro, sul mds 4 aveva fino a 3800.

Esatto. Troppa la differenza tra prima ed ora...ad esempio, Sarabanda o Colorado, durante scene in movimento non si vede proprio nulla...mah.

Ah allora non sono l'unico che nota che i canali MDS in generale siano peggiorati in maniera indecente... :eusa_think:

marcobremb ha scritto:
Ah allora non sono l'unico che nota che i canali MDS in generale siano peggiorati in maniera indecente... :eusa_think:
Prima era buona, meglio della rai certamente ma adesso è uno schifo. Reese, scusa il disturbo, sai qualcosa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso