Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buongiorno, in scadenza il 31.12, oggi mi hanno offerto sky tv, famiglia, hd, netflix, a 24,90 più 19,90 di attivazione, per 12 mesi.
Come vi sembra?

ciao, anche io sono nella tua stessa situazione, ho scadenza 31/12 con disattivazione free vision già prenotata. Sono giorni che mi propongono la tua stessa offerta ma il mio dubbio riguarda la possibilità di poter attivare sky go plus gratuitamente dal fai da te. A te, dopo l'attivazione, è già comparsa qualche offerta nel fai da te?
A me hanno proposto il full a 44,16 con hd gratis e costi di attivazione 9,90 con perdita anzianità.

In realtà me l'hanno incluso direttamente SkyGo Plus, teoricamente gratuitamente e me lo auguro che lo sarà in fattura per evitare ulteriori discussioni con loro (che già ne ho avute giorni prima di attivare questa promo - e ovviamente anche in passato).

ciao ragazzi, io avevo fino al 31 Novembre un anno di skytv+ famiglia + sport + calcio + extra 3 anni e quindi dazn e sky go a 33 euro. Mi hanno rinnovato l'offerta il 1 dicembre per altri 12 mesi in retention a 41 euro + 6 mesi di dazn, ho accettato non so se ho fatto bene

che dite di questa offerta accettata?

Buongiorno, in scadenza il 31.12, oggi mi hanno offerto sky tv, famiglia, hd, netflix, a 24,90 più 19,90 di attivazione, per 12 mesi.
Come vi sembra?
Se perdi l'anzianità non mi sembra il massimo. Ai nuovi abbonati danno la stessa combinazione a 19.90 al mese

In realtà me l'hanno incluso direttamente SkyGo Plus, teoricamente gratuitamente e me lo auguro che lo sarà in fattura per evitare ulteriori discussioni con loro (che già ne ho avute giorni prima di attivare questa promo - e ovviamente anche in passato).

a me è stato detto esplicitamente tramite chat che se avessi voluto sky go plus, l'unico attivabile vista la perdita di anzianità non potrei usufruire di sky go normale, avrei dovuto pagare 5,40 euro al mese oltre i 44,16 euro. In alternativa, se avessi voluto, avrei potuto attendere un'offerta nel fai da te, qualora si fosse presentata. Quindi di sky go plus gratis nemmeno l'ombra, almeno per me, ed è il vero motivo per cui non ho accettato la retention.

Scadenza contratto il 01/01/2021. Solo oggi ho richiesto la disdetta via telefono. L operatore mi ha detto che vedrò il miei pacchetti (tv+calcio+sport +dazn) fino al 10/01/2021, poi un mese gratis solo TV. Che offerte posso aspettarmi adesso per quanto su indicato pago 24€ al mese senza HD e senza sky go

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Con Sky quando capitano queste cose bisogna andarci un po pesante. a me è capitato lo stesso l'anno scorso con l'abbonamento di mia sorella. la ragazza che mi ha fatto la registrazione mi aveva proposto oltre che sconti per un anno, sky q black a 9.90 con vincolo 12 mesi, lo avevo richiesto 3 volte durante la chiamata, perchè non accetto vincoli diversi da quelli degli sconti. Naturalmente, appena arrivano i documenti vedo sky q black e 18 mesi di vincolo, chiamo, mi arrabbio, richiedi per qualche giorno la registrazione, e naturalmente nulla, non si trova e non la mandano. Ho chiamato e scritto poi via PEC, ribadendo (e minacciando in sostanza), azioni legali, in quanto delle loro spiegazioni a me non interessava, e siccome a VALORE LEGALE, l'unica cosa che conta è la registrazione, devono farla saltare fuori o rispettare i patti. Solo così sono riuscito ad ottenere quello che avevamo concordato, hanno fatto venire il tecnico, e dopo il suo intervento hanno accorciato manualmente la data di vincolo contrattuali, mettendo 6 mesi in meno. Se non hanno la registrazione è un problema loro, chiaro che conviene muoversi nei 14 giorni di tempo per la revoca, però basta farsi sentire con le parole e giuste argomentazioni. Prima che beccassi quello che ha capito ho dovuto litigare con 3-4 ragazzi in assistenza, perchè loro ti ribadiscono la pappardella, non può essere, l'offerta è questa, però dopo 4-5 o pretendi di parlare con un superiore, e gli ridici, cosa stai dicendo vale 0, le copie mandate (senza le nostre firme) delle offerte valgono 0, l'unica cosa che conta è la registrazione, e scrivere tutto via PEC, perchè telefonate, chat e mail classiche, anche quelle valgono 0.

ti ringrazio infinatamente per i consigli...sono ancora nella fase litigio, nel senso che li ho contattati 3/4 volte via telefono o chat e ricevuto sempre le stesse risposte "sollecito il suo disagio" "ti contatteranno al più presto" "vedo le sue segnalazioni" ecc, ma della registrazione della chiamata che ho richiesto non c'è traccia.
mando subito una PEC con toni più accesi e vediamo. a che indirizzo si mandano?

Purtroppo non sarai nè il primo nè l'ultimo. Io ci sono passato ad agosto scorso e a settembre per mio padre ho preteso di ricevere a mezzo mail copia della registrazione vocale.
Posso garantirti che le telefonate non servono a nulla. A me rispondevano che avrebbero ascoltato la registrazione vocale e eventualmente avessi avuto ragione avrebbero adeguato la composizione e il prezzo dell'abbonamento. Su consiglio di un utente poi andai sull'area riservata aprendo un reclamo amministrativo.
Basta che accedi alla tua area riservata, poi vai su ASSISTENZA e nella barra di ricerca scrivi RECLAMO AMMINISTRATIVO spiegando il tutto ed indicando anche data e ora approssimativa della registrazione vocale. Mi contattarono telefonicamente il giorno dopo dicendo che nell'arco di pochi giorni avrebbero ascoltato la registrazione vocale. Dopo 48h altra telefonata dallo 070 con la quale l'operatrice mi avvisava di aver ascoltato la telefonata e che quindi mi avrebbe inserito HD gratis ed abilitato la scontistica del 50% sui pacchetti.
In bocca al lupo

grazie anche a te, finalmente qualche consiglio utile, sto mandando PEC proprio ora grazie al consiglio di un altro utente, ora aprirò anche il reclamo amministrativo e vediamo se si svegliano sti cani

Buongiorno, vi scrivo per riportare l’offerta che ho siglato.

Il mio contratto scadeva a Febbraio 2021, avevo già mandato la disdetta a scadenza naturale e quest’oggi ho provato via chat.

L’offerta proposta (che ho accettato) è la seguente:
uno sconto del 40% per 12 mesi + hd gratuito sempre per 12 mesi , con un contributo di attivazione una tantum di 9,90 euro, per cui SKY TV + FAMIGLIA + CINEMA + SPORT a 35,04 euro per 12 mesi , invece dei 58,40 di reale valore

In pratica si tratta di estensione di quella attuale. Inoltre secondo l’operatore dovrei perdere anche l’anzianità ,ma la stessa cosa mi era stata prospettata l’anno scorso e poi avevo mantenuto i due anni.

Ciao a tutti

ho un contratto con scadenza il 1 febbraio 2021

Ho mandato via pec recesso non a scadenza (come tutti gli anni) e SKY mi risponde:

Come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento, trattandosi di recesso anticipato rispetto alla scadenza naturale del tuo contratto, ti saranno richiesti l’importo pari a 330€ corrispondente agli eventuali sconti o promozioni fruiti, pari alla differenza tra il prezzo di listino e il prezzo scontato precedentemente pagato per i prodotti e/o servizi forniti da Sky

Ho sempre fatto il recesso anticipato, ma quest'anno è la prima volta che mi chiedono gli sconti indietro.

Ho sbagliato qualcosa?

Ciao

Calcio e cinema sconto al 70% anzianità mantenuta e dazn gratis fino a giugno.
37€ circa, attivazione 3€

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai chiamato tu?
Ti hanno chiamato loro?
Quale numero?
Oppure chat?

Ma sei sicuro al 70% dovrebbero costarti 4,56 Calcio e 4,86 Cinema + 21,60 TV totale euro 31,02. :icon_rolleyes:

Grazie per eventuale risposta. ;)

Ultima modifica:
Buona sera a tutti, vorrei un vostro parere su proposta del *733
18.90 x 18 mesi HD + Cinema + intrattenimento
19.90 x 12 mesi idem +famiglia
Grazie

scusate ribadisco, io avevo fino al 31 Novembre un anno di skytv+ famiglia + sport + calcio + extra 3 anni e quindi dazn e sky go e skyq a 33 euro. Mi hanno rinnovato l'offerta il 1 dicembre per altri 12 mesi in retention a 41 euro + 6 mesi di dazn, ho accettato non so se ho fatto bene

scusate ribadisco, io avevo fino al 31 Novembre un anno di skytv+ famiglia + sport + calcio + extra 3 anni e quindi dazn e sky go e skyq a 33 euro. Mi hanno rinnovato l'offerta il 1 dicembre per altri 12 mesi in retention a 41 euro + 6 mesi di dazn, ho accettato non so se ho fatto bene

ciao,
per me buono. Ma i pacchetti calcio e sport quanto ti costano?

A me stamattina hanno riproposto: skytv + famiglia + calcio + sport + DAZN fino a giugno a 46.76 euro con SKY Q plus incluso (70% sconto su pacchetto calcio applicato) con anzianità conservata (7 anni) e skygo

Cinema in più, però a prezzo pieno

Non ho ancora accettato

Ciao, come ogni anno Vi importuno per alcuni consigli:
1) Inviato disdetta ( scadenza 1.2.2021 ) tramite PEC 10 gg fa, nessuna comunicazione da parte di SKY, ne telefonate , dove posso controllare che sia tutto O.K.
2) Bisogna rifiutare la free vision ? Eventualmente come procedere ?
3) In caso di proposta di rinnovo automatico considerando che HD e SKY go plus sono a pagamento e conseguente rifiuto bisogna comunicarlo o basta non accettarla ? (barmario)
Di solito alla scadenza del contratto mi abbono a NOW TV per valutare con calma le offerte attualmente il mio abbonamento è Skytv+Calcio+Sport con sconto 40% HD e Sky go normale gratis.
grazie 1000

Salve a tutti,
sono in scadenza al 31/12, non ricevo più chiamate dal call center di sky da quando ho chiamato io circa 3 settimane fa al numero verde prendendo un appuntamento con richiamata da parte loro per valutare su un offerta (poi rifiutata).
cosa devo fare affinché mi chiamino per avere delle offerte?
grazie.
(ovviamente al n. verde ed alla chat posso sempre accedere)

1) Inviato disdetta ( scadenza 1.2.2021 ) tramite PEC 10 gg fa, nessuna comunicazione da parte di SKY, ne telefonate , dove posso controllare che sia tutto O.K.
3) In caso di proposta di rinnovo automatico considerando che HD e SKY go plus sono a pagamento e conseguente rifiuto bisogna comunicarlo o basta non accettarla ? (barmario)
Di solito alla scadenza del contratto mi abbono a NOW TV per valutare con calma le offerte attualmente il mio abbonamento è Skytv+Calcio+Sport con sconto 40% HD e Sky go normale gratis.
grazie 1000

1) Dopo qualche tempo dovrebbero cominciare a comparire nel tuo faidate dei messaggi del tipo "contattaci" "troviamo assieme una soluzione" ecc. In ogni caso, se ha mandato una PEC all'indirizzo giusto e con le modalità e tempistiche richieste non c'è motivo di dubitare che la cosa non sia andata a buon fine.
2) Lo scorso anno tenerla o rinunciarvi non ha fatto differenza, in termini di probabilità di migliorare le condizioni per retention o reconnection. Per rinunciarvi basta aprire una chat e farne richiesta.
3) Se hai dato disdetta, decade automaticamente ogni possibilità di rinnovo automatico, per cui non occorre disdire nulla. Ciò non toglie che qualche operatore o call center possa tornare ad offrirtela, magari inserendo l'HD gratis.

grazie 1000

In aggiunta al punto 3 su quello che ha già detto @newthor ti confermo che in seguito alla disdetta, in fase di retention oltre alla proroga del 40% di sconto sull'abbonamento ho ottenuto anche hd e skygo plus gratis che invece nella mail di proroga non erano inserite a costo zero...quindi un altro anno come da firma e senza costi di attivazione

@wesley: per me due pack a 41€ è troppo, infatti come vedi con il 40% di sconto si ottiene il full (senza famiglia) a 40,92 (ovviamente devi spuntare anche l'hd gratis a parte ma non è difficile)...chiaramente è un parere personale ;)

Indietro
Alto Basso