Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ciao, come ogni anno Vi importuno per alcuni consigli:
1) Inviato disdetta ( scadenza 1.2.2021 ) tramite PEC 10 gg fa, nessuna comunicazione da parte di SKY, ne telefonate , dove posso controllare che sia tutto O.K.
2) Bisogna rifiutare la free vision ? Eventualmente come procedere ?
3) In caso di proposta di rinnovo automatico considerando che HD e SKY go plus sono a pagamento e conseguente rifiuto bisogna comunicarlo o basta non accettarla ? (barmario)
Di solito alla scadenza del contratto mi abbono a NOW TV per valutare con calma le offerte attualmente il mio abbonamento è Skytv+Calcio+Sport con sconto 40% HD e Sky go normale gratis.
grazie 1000

Io quest'anno ho rifiutato tutto e provato now tv e ci rimarrò va bene e non ho sbatti su disdette quando non ho nulla che mi interessa da vedere lo tolgo.
 
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Tutto allineato come promesso al momento della riattivazione.
 
Io quest'anno ho rifiutato tutto e provato now tv e ci rimarrò va bene e non ho sbatti su disdette quando non ho nulla che mi interessa da vedere lo tolgo.
X @barmario e @newthor, grazie 1000
X @aless . Sono " completamente d'accordo a metà " nel senso, che contrattualmente now tv è nettamente più gestibile di sky satellite, spostare la pennetta da un televisore all'altro senza sky go ( che non vedo più su pc da quando hanno fatto l'aggiornamento) è una comodità ... ma la visione ? E il 4K ? A parità di prezzo io preferisco il satellite.
Certo se gli operatori di sky fossero più affidabili, seri, e mantenessero fede a quello che promettono nelle registrazioni e chat , ci semplificherebbero la vita.
Francamente faccio fatica a seguire la loro politica commerciale e considera che per 40 anni il mio lavoro è stato quello del venditore e non ho mai minimamente pensato di fregare il cliente ottenendo alla lunga risultati migliori dei tanti " quaraquaqua " .
 
Io ho fatto disdetta da più di un mese, scadenza 31/12. Mi è arrivata la mail di chiusura.
Ma non ho ricevuto nessuna telefonata, e via chat facendo il percorso verifica disdetta non mi propongono nulla.
C'è un numero che posso chiamare io o c'è un percorso di chat da seguire oppure devo solo aspettare e incrociare le dita?
 
Le offerte che ho letto qui ultimamente mi confondono un po'.

Secondo voi voi, provenendo da TV+Famiglia+Cinema+HD a 27€ mensili, dovrei considerare buona l'offerta degli stessi pacchetti a 19.90 mensili + 29.90 di attivazione?
Alla fine sarebbero 21,50€ per 12 mesi...
 
[Secondo voi voi, provenendo da TV+Famiglia+Cinema+HD a 27€ mensili, dovrei considerare buona l'offerta degli stessi pacchetti a 19.90 mensili + 29.90 di attivazione?
Alla fine sarebbero 21,50€ per 12 mesi...[/QUOTE]

l'offerta in se stessa è buona rientra tra quelle accettabili, solo le 29,90 di attivazione mi paiono esagerate.. di solito sono 9,90
 
ciao io avevo attivato un'offerta dopo che avevo mandato la disdetta. Però l'offerta non si è mai vista e mi hanno addebitato l'importo uguale all'anno scorso. Alla prima chiamata mi avevano assicurato che era un errore, ma dopo mille chiamate ancora non vedo arrivare il rimborso promesso e diventano più vaghi a ogni telefonata. Cosa posso fare?
 
ciao io avevo attivato un'offerta dopo che avevo mandato la disdetta. Però l'offerta non si è mai vista e mi hanno addebitato l'importo uguale all'anno scorso. Alla prima chiamata mi avevano assicurato che era un errore, ma dopo mille chiamate ancora non vedo arrivare il rimborso promesso e diventano più vaghi a ogni telefonata. Cosa posso fare?

Di norma dopo il contratto concluso telefonicamente si dovrebbe aggiornare il fai da te.. basta fingere di voler aggiungere qualcosa e subito si vede il nuovo importo.. se qualcosa non quadra entro 14 giorni va fatto il recesso..
 
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio da chi, a differenza mia, è più ferrato in materia di offerte commerciali.

Situazione: abbonamento abitazione dei miei genitori, intestato però a me, con pagamento su mia carta di credito, attivo da circa 12 anni. Per mia indole non sono avvezzo a chiedere continue rimodulazioni tariffarie, ma al momento pago uno sproposito e ho deciso di muovermi.

Sky TV+Famiglia+ Cinema + Sport + HD 64,80 euro.

Non mi interessa lo sky q (problemi logistici di cambio LNB) e non interessa mantenere il pacchetto sport, visto che lo utilizzavo quando vivevo ancora a casa con i miei ma ora non lo guarda più nessuno. Mi interesserebbe mantenere il resto e Sky Go classic (attualmente già incluso).

A questa mia richiesta, la migliore offerta commerciale via call center è stata: eliminazione pacchetto sport, lasciando il resto inalterato pagando per 12 mesi 29,90 euro/mese, dal secondo anno, 49,60. Sky go plus gratuito per un anno e poi dovrebbe diventare quello normale, vincolo 12 mesi e perdita di anzianità.

Premesso che mi interessa risparmiare rispetto alla follia che pago attualmente, ma non mi impicco per l'euro in più o in meno, vi sembra una buona offerta?

Così a fiuto mi pare avrebbero potuto proporre qualcosa di meglio.
Avete consigli o potete darmi qualche dritta per ottenere un'offerta commerciale decente? Oppure è già buona questa?

Vi ringrazio.
 
Ad oggi nessun aggiornamento degno di nota. Ho avuto un paio di telefonate, durante le quali non mi hanno saputo spiegare cosa possa essere successo, o se mi sia stata proposta una promozione pacco che in realtà non esiste.
Sul fai da te continuo a vedere che ho solo sky tv + calcio + sport + sky go a 38.90...rispetto alla proposta che ho sottoscritto mi manca Cinema e Dazn (di cui non ho ricevuto nessuna credenziale) inoltre mi risultano da pagare i 49 di attivazione che invece nella proposta erano inclusi omaggio. È inutile dire che a queste condizioni non lo voglio l abbonamento.
Ho sollecitato che mi venisse inviata subito la registrazione telefonica dove sottoscrivo l offerta, ma ancora non ho ricevuto nulla. Mi sto in****ando parecchio. Non capisco il senso di fare una proposta, farla accettare con tanto di registrazione telefonica, per poi dare la sola. Che si aspettano, che uno se lo fa andare bene ugualmente? Mah

ok, forse abbiamo risolto questa scomodissima situazione. Via aggiorno nel caso qualcuno capiti nello stesso casino, magari torna utile:
come consigliato da qualche utente, dopo varie telefonate e chat senza risolvere nulla, ho mandato una PEC dove descrivevo tutto quello che era successo, con toni volutamente "accesi" richiedevo ancora una volta la registrazione della telefonata intercorsa in modo da agire per vie legali nei loro confronti bla bla bla..morale della favola in 2 giorni mi chiama un fisso che non mi aveva mai chiamato (prefisso da Cagliari) con un'operatrice che mi è sembrata un po' "al di sopra" dei soliti commerciali, che aveva come obiettivo risolvere il mio problema. Mi ha comunicato che dalla registrazione che aveva ascoltato lei (e che avrei potuto ricevere se l'avessi voluto) l'unica cosa fuori posto era il fatto che mi mancava DAZN che mi spettava, nessuna traccia del Cinema incluso nè dello sconto omaggio dei 49 euro di attivazione. Sicuramente l'operatrice che mi aveva fatto l'offerta, aveva "fatto partire" la registrazione DOPO avermi incluso Cinema gratis e 49 euro omaggio, senza citarli nuovamente nella parte registrata.
Naturalmente ho detto che così non mi andava bene, che ero stato preso in giro, al che la gentile responsabile mi ha subito inviato le credenziali DAZN che non avevo ricevuto, e mi ha proposto di inserire Cinema a 5 €/ mese invece dei canonici 16 di listino, e in più ha "forzato" manualmente lo storno dei 49 euro di attivazione. Ho accettato e sono moderatamente soddisfatto, al momento ho quindi la seguente combo:

Sky TV HD + Calcio + Sport + Cinema + Dazn + Sky Go Plus + 4k HDR a 43,90/mese, senza costi attivazione ma con perdita anzianità (anche se era solo 1 anno)
 
Abbonamento in cessazione al 6.1.2021 , ricevuta chiamata dal 733 finale , tv+famiglia+cinema+hd+skygo plus , perdita anzianita' , 9,90 mese + 29 di attivazione , vincolo 12 mesi in alternativa solita offerta col 40% sconto , rifiutare entrambe
 
hai rifiutato 9,90? ho capito che siamo a Natale, ma meno di quello fanno prima a regalartelo l'abbonamento :)
 
Fatte due chat.
Niente non si schiodano dal 40% con perdità anzianità e quindi DAZN gratis e sky go vanno a farsi benedire.
Aspetto.
 
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