Okey quindi levando "solamente" i pacchetti non è detto che funzioni (o forse fanno solo sconti per quei pacchetti).
Io cmq ho netflix fuori dall'offerta sky e DAZN non mi interessa (nemmeno quello c'e in quanto ho solo sport). L'unica cosa che utilizzo è sky go...
Per la cosa delle truffe? Come me ne accorgo?
Ma avendo la scadenza il 01/12/2012 se mando una pec oggi (quindi dicembre) sono in tempo? Altrimenti cosa si rischia?
giusto, togliendo solo i pacchetti ti faranno offerte solo per riaggiungere quei determinati pacchetti...in più c’è il rischio che ti mettano il blocco di 4 mesi e quindi ti inibiscono l’aggiunta di pacchetti rimossi in precedenza.
per Sky Go devi solo forzare che ti diano il Plus, che è anche meglio rispetto a quello gratis per i clienti extra +1.
per la cosa delle truffe molto semplice, una volta accettata una nuova offerta dovrebbero inviarti via mail il riepilogo, puoi più semplicemente controllare il fai da te per vedere se corrisponde tutto o più semplicemente simulare l’aggiunta di un pacchetto che non hai (Calcio ad esempio, qualche giorno dopo aver accettato l’offerta), e nel riepilogo costi se vengono visualizzate le promozioni da te richieste è tutto ok e ne avrai l’ulteriore conferma in fattura, se i costi/pacchetti non corrispondono vai di recesso entro i 14gg. ti conviene utilizzare la PEC che è istantanea, altrimenti con la raccomandata ciao ciao.
bisogna stare attenti agli operatori, alcuni sono degli incompetenti patentati, poi noi tendiamo a generalizzare dando la colpa a Sky, quando in realtà gli operatori sono tutto meno che di Sky...fanno parte di call center che lavorano per conto di Sky, ma è un discorso a parte.
allora se hai come scadenza del contratto 01/12/2021 mandare oggi la disdetta non ha senso, anzi c’è il rischio che te la interpretino come richiesta di disdetta anticipata quindi pagheresti anche delle penali. la disdetta a scadenza naturale va inviata almeno un mese prima dalla scadenza del contratto (con un mese devi considerare anche il tempo che la richiesta impiega ad arrivare a loro, quindi con la raccomandata i tempi sono più lunghi e devi regolarti di conseguenza), quindi a inizio ottobre con raccomandata e metà ottobre con PEC e sei apposto.
inizieranno a chiamarti e farti offerte, tu cerca di chiamare meno che puoi, normalmente le offerte vantaggiose le fanno loro quando ti chiamano e soprattutto vicino alla data di scadenza dell’abbonamento.
cerca di accettare le offerte più vicino che puoi alla scadenza, altrimenti i giorni scoperti dal nuovo contratto vanno a listino.
se non ottieni offerte che ritieni accettabili in retention (il periodo dall’invio della disdetta alla chiusura del contratto), entri in reconnection, che dura 60gg, durante i quali ti offrono 30gg di visione del solo pacco base per convincerti a restare e durante il quale continueranno a farti offerte, a volte anche mantenendo l’anzianità contrattuale (se ti interessa), terminati questi 30gg di visione gratis (free vision) del pacco base iniziano i 30gg per la restituzione di decoder, telecomandi, cavi, smart card allo Sky Service, durante i quali non vedi più nulla ma continueranno a farti offerte. quando vai nello Sky Service prima di confermare la consegna dei materiali ti faranno delle offerte anche li.
se alla fine di questa trafila non ottieni l’offerta che desideravi, ciao ciao Sky.
a questo punto puoi passare a Now TV (a mio parere non ne vale la pena, preferisco il satellite) o aprire un nuovo abbonamento a Sky, scontato per il primo anno (devi pagare i costi di attivazione però) ma dal secondo passi a listino e devi passare di nuovo per la disdetta.