Retention Sky [Discussioni e offerte]

Qualcuno che è rientrarto in retention con lo sconto del 30% potrebbe verificare se aggiungendo nuovi pack viene calcolato lo sconto del 30%?
Ho riprovato a simulare l'aggiunta del pack cinema, ma nel riepilogo mi viene conteggiato a prezzo pieno, non mi viene appliacato lo sconto del 30%.
Appena detto... 👇saranno i soliti errori di Sky. Se hai intenzione di rientrare oggi, chiama il 170 e fattelo fare da loro.
Segnalo che - iniziata la FV in uno dei profili che seguo - se si prova ad attivare una offerta dal FaiDaTe con il 30 per cento di sconto, il totale finale (dopo aver messo i vari flag) porta come risultato finale l'importo intero.

Appena detto... 👇saranno i soliti errori di Sky. Se hai intenzione di rientrare oggi, chiama il 170 e fattelo fare da loro.
Sono rientrato ieri sera col 30% piu' sconto 3 euro su sport e 2 su calcio tramite fai da te. https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/post-8118077
Leggendo i commenti della discussione avevo capito che il 30% sarebbe stato poi applicato anche ad aggiunte fatte dopo la retention. Invece simulando l'aggiunta di cinema mi viene conteggiato a prezzo pieno, cioè 10 euro, per questo chiedevo.

Buongiorno, ho beccato l'operatrice giusta al primo colpo stamane !

Ero in disdetta (sarei andato in free vision tra qualche giorno).

Ho chiamato il 170 e mi è stato proposto il pacchetto full a 45.69 per 18 mesi (quindi circa 45% di sconto), con possibilità di rinnovo alle stesse condizioni tra 18 mesi.

Tutto firmato tramite firma otp con operatrice super carina.

In sostanza questa la mia offerta:

- Uno sconto per 18 mesi del 30% rispetto al listino SMART. L'offerta non concorre al calcolo degli sconti da restituire per recesso anticipato o rimozione pacchetti. Info su Sky.it, Trasparenza Tariffaria.
- Per te uno sconto aggiuntivo di 12,90€ al mese per 18 mesi sul costo totale dell'abbonamento. L'offerta non concorre al calcolo degli sconti per recesso anticipato o rimozione pacchetti. Info su sky.it, Trasparenza Tariffaria.

1.png

non ho solo capito se tra 1 mese rimuovo 1 pacchetto, cosa succede

Ero in disdetta (sarei andato in free vision tra qualche giorno).

Ho chiamato il 170 e mi è stato proposto il pacchetto full a 45.69 per 18 mesi (quindi circa 45% di sconto), con possibilità di rinnovo alle stesse condizioni tra 18 mesi.

Tutto firmato tramite firma otp con operatrice super carina.

In sostanza questa la mia offerta:

- Uno sconto per 18 mesi del 30% rispetto al listino SMART. L'offerta non concorre al calcolo degli sconti da restituire per recesso anticipato o rimozione pacchetti. Info su Sky.it, Trasparenza Tariffaria.
- Per te uno sconto aggiuntivo di 12,90€ al mese per 18 mesi sul costo totale dell'abbonamento. L'offerta non concorre al calcolo degli sconti per recesso anticipato o rimozione pacchetti. Info su sky.it, Trasparenza Tariffaria.

1.png

non ho solo capito se tra 1 mese rimuovo 1 pacchetto, cosa succede

domanda per @il.sirio

se andassi a rimuovere calcio già oggi (ho già dazn e l'ho attivato di impulso), andrei a risparmiare gia da fine mese 5.60 euro? Ho delle penali da pagare?

E posso farlo in autonomia da qua? --> sky.it/rimuovipacchetto

o c'è il rischio di perdere vari sconti?

Ultima modifica:
pacchetto full
Per l'ennesima volta, Sky Full non esiste, infatti Kids non ce l'hai. Crea solo confusione, smettiamo di usare questo termine inventato impropriamente. Grazie.

Ah ottimo buono a sapersi! Quindi praticamente hai il 30% più uno sconto di 12,90 su Sport. Direi eccellente!! :thumbup:

se andassi a rimuovere calcio già oggi (ho già dazn e l'ho attivato di impulso), andrei a risparmiare gia da fine mese 5.60 euro? Ho delle penali da pagare?

E posso farlo in autonomia da qua? --> sky.it/rimuovipacchetto
Si diciamo che è stata una mossa un po' avventata se mi consenti... Puoi toglierlo sicuramente e andresti a risparmiare dal mese prossimo.
Alcuni però hanno avuto problemi, vedi se ti arriva mail di conferma o altro, non credo però a tutti era arrivata, e alcuni si sono ancora trovati il pacchetto il mese dopo :eusa_wall:

Invece simulando l'aggiunta di cinema mi viene conteggiato a prezzo pieno, cioè 10 euro, per questo chiedevo.
Chiama il 170 e fatti fare una simulazione da loro, ancora meglio in realtà sarebbe 800 922 312, il numero dedicato alla modifica dell'abbonamento.

Vi racconto la mia esperienza, e scusate in anticipo se mi dilungo (è dal 2019 che non scrivo un post).

Cliente Sky da sempre con decoder Q Black. Vecchio listino full (Sport, Calcio, Cinema, Kids e 4K - no multivision) con scadenza naturale al 01/08/25 mentre i “famosi o famigerati” sconti triennali mi sono scaduti oggi 01/02/25.

In questi ultimi anni ho pagato da circa € 35,00 a € 49,03 (ultima fattura di gennaio 2025). Ho dato disdetta online il 01/01/25 + 30 gg. e quindi in FV dal 01/02/25.

In questo mese ho ricevuto diverse chiamate da Sky tutte declinate. Il 28/01 alle ore 13,00 chiamo la prima volta il 170, mi risponde una sig.ra scocciata e infastidita alla quale spiego la mia situazione e “sic et simpliceter” mi snocciola i prezzi del listino smart mentre nel “fai da te” mi compaiono queste offerte TV+Cinema a € 22,90 (sconto di € 2) e TV+Sport a 34,80 (sconto di € 3) rispetto al listino. Richiamo il giorno dopo (29/01 alle ore 11,30) e mi risponde un competente e paziente operatore (Leonardo di Bari, pugliese come me).

Dopo aver "smanettato" il suo PC mi ha offerto lo stesso pacchetto full che ho a € 34,90, accettato prontamente, così ottenuto: listino smart € 65,80 meno 30,90 di sconti aggiuntivi (€ 22,90 + € 8,00 azzerando sia lo Sport che il Calcio) e mi ha detto che:
  1. l’offerta era tale perché comprendeva tutto, e quindi se avessi tolto o rimosso successivamente anche un solo pacchetto (ad es. Kids o Cinema o 4k) avrei pagato di più in quanto non mi sarebbero spettati gli sconti aggiuntivi;
  2. l’offerta sarebbe partita dal 01/02/25 per 18 mesi in quanto eravamo prossimi a tale data (pratica in uso quando mancano pochi giorni alla scadenza);
  3. non era necessaria nessuna registrazione telefonica o firma OTP;
  4. nei giorni successivi mi sarebbero dovute arrivare 3 mail: la prima che annullava la disdetta, la seconda con gli importi del listino smart e un’altra con gli sconti;
  5. mi avrebbe richiamato lui in caso di imprevisti.
Per due giorni (30 e 31/01) non ho ricevuto nessuna comunicazione anche se avevo notato che nel “fai da te” le offerte per il rinnovo non erano più presenti.

Stamattina ho ricevuto 3 mail (la prima con listino open a € 78,90, la seconda con listino smart a € 65,80 e la terza con gli sconti complessivi di € 30,90), poi ho verificato nel “fai da te” il prezzo del mio nuovo abbonamento di € 34,90 scadente il 01/08/26 coincidente con l’offerta ricevuta.

In ultimo e sicuramente la cosa più importante, ringrazio “Il.SIRIO”, per i consigli, i suggerimenti e le “dritte", al quale lascio trarre le considerazioni del caso.

In ultimo e sicuramente la cosa più importante, ringrazio “Il.SIRIO”, per i consigli, i suggerimenti e le “dritte", al quale lascio trarre le considerazioni del caso.
Ciao e grazie per l'apprezzamento :thumbup:

Questa esperienza è molto interessante. Una mezza idea mi era venuta che ci fosse una possibilità che gli sconti cambiassero di mese in mese... questo lo confermerebbe.
Per quanto tocca farti i complimenti con tanto di cappello :hat43:avanzerei l'ipotesi che è un po' un caso limite che ti siano stati annullati completamente i costi di Sport e Calcio.
Sembra che l'operatore si sia preso giù i tuoi dati per poi fare un'attivazione quando sapeva era possibile, che da una parte è preoccupante perchè vuol dire che possono attivare lo stesso quello che vogliono quando vogliono, senza registrazione e senza OTP.

A questo punto sarebbe da aspettare e vedere se qualcuno riesce ad attivare di nuovo la stessa offerta. Come sempre è l'operatore che fa la differenza.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di controllare in fattura pagina per pagina e riga per riga se hai in futuro degli avvisi che in 5 settimane ripristineranno il costo integrale di Sport e Calcio. Alcuni utenti si sono trovati la sorpresa dopo aver ottenuto l'eliminazione degli aumenti a giugno 2024...

Di nuovo grazie a @logitech89 che ha Sport e Calcio completamente gratis, al momento questo è record per il 2025 :hat13:

Qualcuno che è rientrarto in retention con lo sconto del 30% potrebbe verificare se aggiungendo nuovi pack viene calcolato lo sconto del 30%?
Ho riprovato a simulare l'aggiunta del pack cinema, ma nel riepilogo mi viene conteggiato a prezzo pieno, non mi viene appliacato lo sconto del 30%.
Rientrato in retention ad agosto , e a fine dicembre aggiunto il pacchetto cinema (6 mese gratis e 6 mesi a 5.90).Dal costo totale mensile ,correttamente l'importo è stato scalato di 3 euro che equivale al 30% del costo totale del pacchetto(10 euro con listino smart).Quindi da euro 22.16 mensili sono passato a 19.16(sky tv +calcio+sport+cinema).

Buonasera,
io in data 31/01 ho accettato promo in resta con noi tramite app my Sky con listino Smart a 23,46€ per Sky tv Sky sport e Sky go con sconto 3 euro sullo sport e 30% sul totale.
Penso di avere un problema perché ho ricevuto mail di revoca disdetta ho ricevuto mail del passaggio a Sky open importo abbonamento 51,90 ma non ricevo nulla in merito all’offerta Sky Smart da me accettata è attivata. Cosa posso fare? Ho segnalato al 170 mi hanno detto di aspettare le 48 ore cioè a breve. Grazie anticipatamente

Buonasera,
io in data 31/01 ho accettato promo in resta con noi tramite app my Sky con listino Smart a 23,46€ per Sky tv Sky sport e Sky go con sconto 3 euro sullo sport e 30% sul totale.
Penso di avere un problema perché ho ricevuto mail di revoca disdetta ho ricevuto mail del passaggio a Sky open importo abbonamento 51,90 ma non ricevo nulla in merito all’offerta Sky Smart da me accettata è attivata. Cosa posso fare? Ho segnalato al 170 mi hanno detto di aspettare le 48 ore cioè a breve. Grazie anticipatamente

Il problema è che, al momento, stai pagando a prezzo pieno....
Comunque trascorse le 48 ore se il Faidate non è allineato, dai disdetta tramite Pec con effetto immediato.

Di lì al massimo in 24 ore vai al buio e ti riattivi con il 40% di sconto.

Buongiorno, dato disdetta immediata da listino open scontato (TV + IP standard + Cinema + 4K a 23,90 euro) il 28 gennaio, arrivata email con comunicazione di data di effettiva chiusura il 26 febbraio e visione di skytv fino al 2 aprile, fino ad oggi proposto listino smart con 10 % di sconto, stessa combinazione senza 4K 30,51 euro.
Chissà perché solo il 10 %.
Non ho problemi ad andare al buio perché di sky vedo poco e netflix dovrebbe riattivarsi in automatico in quanto vecchio cliente.

Chissà perché solo il 10 %.
Ciao, anche io che avevo solo TV + Cinema ho avuto il 10% fino all'ultimo giorno di freevision. Secondo me chi ha abbonamenti senza Sport o Calcio ha meno sconti di base.
Non ho capito cosa intendi per IP standard, hai Sky WiFi?

Ciao, anche io che avevo solo TV + Cinema ho avuto il 10% fino all'ultimo giorno di freevision. Secondo me chi ha abbonamenti senza Sport o Calcio ha meno sconti di base.
Non ho capito cosa intendi per IP standard, hai Sky WiFi?
Vuol dire che aspetto di andare al buio, nessun problema.
IP standard doveva essere Intrattenimento Plus pacchetto Netflix standard (full hd 2 device)

Ultima modifica:
Firmato ora con OTP, alla fine ho tolto Netflix e sono rimasto come ero prima senza i cartoni.

Sky TV
Sport
Cinema
Calcio
4K

32,56

Si diciamo che è stata una mossa un po' avventata se mi consenti... Puoi toglierlo sicuramente e andresti a risparmiare dal mese prossimo.
Alcuni però hanno avuto problemi, vedi se ti arriva mail di conferma o altro, non credo però a tutti era arrivata, e alcuni si sono ancora trovati il pacchetto il mese dopo :eusa_wall:
ho chiamato per avere info per rimuovere il pacchetto calcio,e l'operatrice mi ha detto che avrebbe potuto attivarmi uno sconto per 18 mesi per non pagarlo.

Spero nno abbia fatto pasticcio. Dovrei ricevere la mail di conferma entro 3-4 giorni

ho chiamato per avere info per rimuovere il pacchetto calcio,e l'operatrice mi ha detto che avrebbe potuto attivarmi uno sconto per 18 mesi per non pagarlo.

Spero nno abbia fatto pasticcio. Dovrei ricevere la mail di conferma entro 3-4 giorni
Spero di sbagliarmi, ma se non ti è arrivata la mail con lo sconto durante la telefonata mi sa che ti sei preso una bella torta 🍰

cioè? a me l'importante è che non abbia fatto casini
Cioè ho paura che ti abbia detto "si si ti metto uno sconto tra 3 - 4 giorni" e ha chiuso il telefono e grazie e arrivederci, senza aver fatto nulla.
A me quando feci disdetta di Cinema offrirono 5 Euro di sconto, ma mi è arrivata durante la telefonata la mail con lo sconto.
Se non ti arriva tra 5 giorni e non vedi nulla sul fai da te, sai che eventualmente ti toccherà richiamare. Ma ripeto, magari sono io paranoico e ti arriva, ma bisogna essere preparati a tutti gli scenari. :thumbup:

Cioè ho paura che ti abbia detto "si si ti metto uno sconto tra 3 - 4 giorni" e ha chiuso il telefono e grazie e arrivederci, senza aver fatto nulla.
A me quando feci disdetta di Cinema offrirono 5 Euro di sconto, ma mi è arrivata durante la telefonata la mail con lo sconto.
Se non ti arriva tra 5 giorni e non vedi nulla sul fai da te, sai che eventualmente ti toccherà richiamare. Ma ripeto, magari sono io paranoico e ti arriva, ma bisogna essere preparati a tutti gli scenari. :thumbup:

ha provato anche a rifilarmi una sim con sconto di 8 euro, ma le ho detto di richiamarmi sabato con una scusa, proprio per avere 3 giorni e capire cosa ha fatto al pacchetto calcio :)

Indietro
Alto Basso