Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ciao Newthor, intanto, gli installatori della mia zona (Genova e levante ligure) sono solo 3 tra cui quello di Genova dal quale ho sempre comprato il materiale sat, cavi , decoder ecc e ho chiesto se possibile di farmi mandare quello: l'operatrice mi ha detto che nel caso mi contattasse un altro gli posso chiedere di girare la richiesta a quello.
Tramite e-bay ho comprato facendo offerte sia il lnb dcss con 1 uscita legacy per sky (ufficiale riconosciuto sky) sia un lnb universale (per Astra) per 32 euro in tutto; penserò poi alla staffa ed al switch.
Se sarà possibile tecnicamente far passare due cavi, vedrò se riesco a farmi fare questa installazione senza costi aggiuntivi fornendo loro il materiale (o con piccolo sovrapprezzo..); nel caso fossero irremovibili, mi farò fare l'installazione standard e poi la farò modificare, come suggeritomi da alevia.
Anche in ottica Europei di calcio e per il futuro non intendo rinunciare ad Astra.
Hai restituito i materiali?:)

Ultima modifica:
Ti sei preparato ad ogni evenienza. (y)
Restituirò decoder e smart card la prox settimana.
Mi sono fatto un pro memoria, visto che ormai il dec non l'accendo nemmeno più

Salve, io pago (con i vari sconti) 36.30 euro mensili per : Sky Tv + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio + tecnologia HD 4K

Tale offerta con sconto cesserà il 31 agosto, quindi a partire dal 1 settembre andrò a pagare a prezzo pieno (che è più del doppio di quanto pago ora).

Le mie domande sono due:
1) quando fare la disdetta? Tenendo presente che io, non avendo pec, dovrei inviarla con raccomandata a/r (che impiega tra i 3 e i 5 giorni lavorativi per arrivare)... nella seconda metà del mese di luglio andrebbe bene?
2) realisticamente, per voi che conoscete di più le offerte, con questa composizione attuale che prezzo potrebbero fare?

Arrivata nuova email, aprendo la promo scegliendo tv + sport + calcio
mi hanno applicato oltre al 30%, 3€ di sconto mitigazione su sport e 2€ su calcio a partire da giugno.
Per un totale di 27,06€.

Salve, io pago (con i vari sconti) 36.30 euro mensili per : Sky Tv + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio + tecnologia HD 4K

Tale offerta con sconto cesserà il 31 agosto, quindi a partire dal 1 settembre andrò a pagare a prezzo pieno (che è più del doppio di quanto pago ora).

Le mie domande sono due:
1) quando fare la disdetta? Tenendo presente che io, non avendo pec, dovrei inviarla con raccomandata a/r (che impiega tra i 3 e i 5 giorni lavorativi per arrivare)... nella seconda metà del mese di luglio andrebbe bene?
2) realisticamente, per voi che conoscete di più le offerte, con questa composizione attuale che prezzo potrebbero fare?
Ciao, premesso che sei a listino vecchio e dovresti passare a SMART, i prezzi dovrebbero essere questi.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Kids+Cinema+Sport+Calcio+4k (prezzo da Giugno 2024)€ 65,80€ 46,06€ 42,77€ 39,48

Di regola dovresti dare disdetta gli ultimi 60 giorni, ma credo tu possa darla anche un po' prima (tipo adesso). L'importante e' darla a scadenza, non a 30 giorni.
Basta chiamare 02917171, quando ti chiedono motivazione dici che costa troppo. Non serve raccomandata.
Dopo qualche ora ti cominceranno a telefonare. Puo' essere che inizialmente ti offrano un 10%, che neanche da dire e' da rifiutare.
Dopo qualche giorno continua a monitorare il FaiDaTe (app MySky), e vedrai offerte anche li'.
Quando cominci ad avvicinarti alla scadenza, dovrebbero chiamarti di nuovo e farti offerta 30% o 35%, valide anche durante il mese di freevision (nel tuo caso nel mese di settembre).
Se hai pazienza di aspettare fino a Ottobre per andare al buio, e stare 1 mese senza tutti i pacchetti non e' un problema, puoi ambire a € 39,48, oppure se non riesci a stare senza puoi accettare qualcosa tra ~ € 42 e € 46. Potrebbe essere che tiri giu qualche sconto con qualche fantomatico "sconto mitigazione" per gli aumenti Sport e Calcio dal 1 giugno.

Quindi non hai accettato reconnection?
No. Con Sky ho chiuso.
A mio giudizio, i contenuti dello sport e più che altro il calcio non giustificano la spesa.
Il -40% l'ho avuto da sempre, spesso anche di più, per cui non mi fa nessun effetto.
Con i call center non voglio avere più a che fare, perchè si sono dimostrati poco seri e soprattutto perchè poi "l'headoffice" di Sky non si è mostrato in grado di (o non ha proprio voluto!) risolvere i pasticci combinati dai simpatici operatori.
Potrei vacillare solo se lo Sky Service (che è fatto di persone serie, oltre che fisiche) mi offrisse un -50%, cosa che al momento è del tutto inverosimile.
Arrivata nuova email, aprendo la promo scegliendo tv + sport + calcio
mi hanno applicato oltre al 30%, 3€ di sconto mitigazione su sport e 2€ su calcio a partire da giugno.
Per un totale di 27,06€.
Si può fare molto meglio.
In reconnection, dopo essere andati al buio.
Dai un'occhiata ai prospetti di @il.sirio

Ragionavo proprio sul contenuto dei pack sport e calcio, in particolare quest'ultimo.
Come abbiamo potuto constatare dal contenuto dei pack descritto nelle offerte, ad oggi per esclusione nel pack calcio c'è la premier league, la bundesliga (la ligue 1?) e le 3 partite di serie a (anche se una delle tre sarà quella delle 18): ho sottolineato ad oggi perchè sulla serie b ancora non si sa nulla.
Peraltro ho letto, anche se non mi ricordo dove, che sono sempre di più le emittenti estere interessate alla serie b quindi non è da escludere che anche la serie cadetta la si possa vedere altrove.
Quindi ad oggi il pack calcio si e' forse impoverito eppure mi pare di aver capito che costerà 8 euro.
Il pack Sport , sempre per stare sul calcio, se già conteneva oltre la Champions League anche Europa e Conference League (chiedo conferma) , le ha confermate migliorando, per gli altri sport, solo il tennis però anche su questo farei una riflessione: sui 4 tornei del grande slam mi pare che solo Wimbledon sia trasmesso integralmente ed in esclusiva da Sky Sport; gli altri 3 tornei dello Slam sono o su Eurosport (come prima, nel pack base) e in chiaro su Eurosport tedesco sui 19 Est o altrove (Supertennis o Discovery).
Quindi, ammesso e non concesso che il pack Sport si sia arricchito, l'aumento è sproporzionato (da Giugno 22 euro se ho capito bene).
Quanto agli sconti, arrivare al 50% credo sia praticamente impossibile ed anche se tramite call ci si arrivasse dovresti stressarti per verificare ogni mese se la fattura è corretta..bisognerebbe vedere quanta autonomia ha lo sky service

Condivido le tue considerazioni.
Confermo che tutte e 3 le coppe europee di calcio sono nel pack Sport.
Sui diritti dei tornei del grande Slam ho trovato in rete (QUI) questa interessante tabella, che conferma la tua analisi:

GRANDE SLAM
Australian Open: EUROSPORT fino al 2031
Roland Garros: EUROSPORT fino al 2026
Wimbledon: SKY SPORT fino al 2026
US Open: SUPER TENNIS fino al 2027

Quella dello sconto 50% è una boutade, quelli bravi direbbero "una provocazione", che ho voluto fare per enfatizzare quanto sia improbabile che il mio proposito di chiudere l'abb possa rientrare.

naturalmente non tutti sono appassionati di tennis, però rimane il fatto che per 3 tornei su 4 al max serve il pack base.
Per gli altri sport, soprattutto di squadra (tipo basket, pallavolo) chiedo agli esperti ma mi pare che per es il basket nostrano i diritti li abbia Eurosport..ma è meglio che non vada oltre, altrimenti aumentano il pack base o spostano il tennis sul pack sport ..:badgrin:

decisamente OT, ma chiedo agli appassionati di tennis se mi sanno dire altrove sul sat dove è trasmesso (integralmente) Wimbledon

Condivido le tue considerazioni.
Confermo che tutte e 3 le coppe europee di calcio sono nel pack Sport.
Sui diritti dei tornei del grande Slam ho trovato in rete (QUI) questa interessante tabella, che conferma la tua analisi:

GRANDE SLAM
Australian Open: EUROSPORT fino al 2031
Roland Garros: EUROSPORT fino al 2026
Wimbledon: SKY SPORT fino al 2026
US Open: SUPER TENNIS fino al 2027

Quella dello sconto 50% è una boutade, quelli bravi direbbero "una provocazione", che ho voluto fare per enfatizzare quanto sia improbabile che il mio proposito di chiudere l'abb possa rientrare.

Non mi stupirei se a breve i 2 canali eurosport migrassero sul pack Sport seguendo quello che ha fatto Now qualche tempo fa

Non mi stupirei se a breve i 2 canali eurosport migrassero sul pack Sport seguendo quello che ha fatto Now qualche tempo fa
...paragone improprio visto che nel pack base di Now c'è SkySport24 e quindi qualcosa dovrebbe cambiare anche in SkyTv

se passano i 2 eurosportal pack sport..giustificano l'aumento del pack:badgrin: ma allora il pack base dovrebbe davvero costare 5 euro (visto che buona parte di quei canali sono in chiaro sul digitale terrestre..)

Salve. Sarò lungo, abbiate pazienza.
Ho un abbonamento vecchio listino: SkyTV+Famiglia+Cinema+NetFlix premium+SkyQ plus con 2 mini+4K a circa 60€. Sull'ultima fattura, insieme all'aumento di Netflix premium (+5€) mi è stato tolto il famoso sconto di 3,50€ che doveva durare 12 mesi da gennaio. Ho chiamato, mi dicono che la promozione era scaduta, e alle mie rimostranze sul fatto che lo sconto doveva durare un anno, mi hanno proposto lo socnto di 5€ per coprire l'aumento di Netflix. Ho accettato. Inoltre mi hanno detto di chiamare 800922312 per avere una promozione legata a Sky-WiFi. Mi sono incuriosito e la proposta è questa:
Abbonamento Sky-Wifi a 25.90 e uno sconto di 15€ sull'abbonamento SkyTV (senza perdere gli sconti che già ho e mantenedo il vecchio listino).
Avrei intenzione di accettare.
Che ne pensate?
Nessuno che abbia ricevuto sconti a seguito di un abbonamento a Wi-FI?
E se sì, di quanto?

Indietro
Alto Basso