Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ciao a tutti! In scadenza il 31 Maggio, mi hanno offerto passaggio a Smart con Skytv+cinema+sport+calcio+4k+doppia visione (ho già SkyQ platinum + 1 mini) + intrattenimento con Netflix premium a 48 per 18 mesi senza aumenti da Giugno. Cosa ne pensate? Grazie vi leggo spesso!
 
AGGIORNAMENTO (Conciliazione Agcom dopo offerta mai attivata)

Riepilogo: denuncia a Sky tramite Agcom dopo offerta accettata, registrata e mai attivata.
L'offerta era Sky Tv+Intrattenimento+Sport+Calcio+4K a 19,90 per 18 mesi e 24,90 per altri 18 mesi.

Mi chiama finalmente 'ufficio interno amministrativo, o meglio l'incaricato che si sta occupando della pratica con Agcom.

Mi ripete che non è possibile tornare da listino Open a vecchio listino (ha provato a farlo a detta sua).

A differenza dell'operatrice di ieri mi dice che non è fattibile fare storni a cadenza mensile perché sicuramente prima o poi qualcosa si incepperebbe....quindi mi propone due soluzioni:

- Passare a listino Smart con SkyTv+Sport+Calcio a 35.90 al mese ma ricevendo subito un Rimborso di 200 euro una tantum, diciamo a copertura di questo listino maggiore al posto di quei 19,90 che avrei dovuto avere. 200 euro diviso 18 mesi sarebbe come avere un abbonamento di 24.90 per 18 mesi.

- Chiudere immediatamente pratica e contratto con un rimborso di 50 euro.

Cosa importante.
L'addetto non mi ha saputo dire se l'aumento del pacchetto Sport e Calcio toccherebbe anche il mio abbonamento.

Secondo voi? non so come funzioni il listino Smart da questo punto di vista.

Voi che fareste alla luce di ciò?
 
A me sembra si stiano dimostrando di braccino corto anche in conciliazione, al momento ai nuovi clienti e pure in retention quello che ti offrono a 35,90 lo danno a meno... Io glielo farei presente... va bene grazie i 200 euro di rimborso ma mettimi anche il pack al prezzo scontato che c'è adesso...

in ogni caso, se non riesci ad ottenere di più, nessuno ti vieta di prendere i 200 euro e poi rimandare disdetta e prenderti uno sconto che magari sul listino smart riescono a fartelo... :devilish:
 
A me sembra si stiano dimostrando di braccino corto anche in conciliazione, al momento ai nuovi clienti e pure in retention quello che ti offrono a 35,90 lo danno a meno... Io glielo farei presente... va bene grazie i 200 euro di rimborso ma mettimi anche il pack al prezzo scontato che c'è adesso...

in ogni caso, se non riesci ad ottenere di più, nessuno ti vieta di prendere i 200 euro e poi rimandare disdetta e prenderti uno sconto che magari sul listino smart riescono a fartelo... :devilish:

Ma listino Smart, Tv+intrattenimento+sport+calcio+4k che prezzi si stanno vedendo in giro?
Meno di 35?
 
in ogni caso, se non riesci ad ottenere di più, nessuno ti vieta di prendere i 200 euro e poi rimandare disdetta e prenderti uno sconto che magari sul listino smart riescono a fartelo... :devilish:
Dubito che, nel concedere il rimborso una tantum, non inseriscano una clausola di permanenza o addirittura un obbligo di restituire una quota dei 200€ in caso di uscita anticipata...

@_Nik_
Se la tua retention prevedeva un costo di 19.90€/mese, allora il rimborso una tantum dev'essere pari alla differenza tra il canone che ti propongono (35.90€) e quello pattuito e sancito dall'AgCom (19.90€): parliamo in tutto di 288€ (16€/mese), cioè esattamente di quella che sarebbe - su 18 mesi - la somma degli storni che loro si dichiarano incapaci di garantire!
Non vedo perchè, al punto in cui si sia arrivati, tu debba accettare una slz "scontata" al ribasso!
Non è un mercato delle vacche, né una trattativa!
Una volta sancito chi abbia ragione, cioè tu, si tratta solo di trovare la formula più praticabile, NON di negoziare sul quibus! :eusa_naughty:
Quindi le alternative sul piatto devono essere 2:
- canone mensile di 35.90€ per 18 mesi, a fronte di rimborso ANTICIPATO di 288€;
OPPURE
- buonuscita di 288€, a fronte del rifiuto da parte tua di accettare la proposta che ti è stata formulata.
Fossi in te, sceglierei la seconda, vista anche l'incertezza sulla applicazione o meno, nel tuo caso, degli aumenti di giugno.
 
Dubito che, nel concedere il rimborso una tantum, non inseriscano una clausola di permanenza o addirittura un obbligo di restituire una quota dei 200€ in caso di uscita anticipata...
Non credo che abbiano alcuna base legale per farlo ;)

Comunque in sostanza sono d'accordo con te: DI BASE dovrebbero concedergli a titolo conciliativo quel rimborso, senza alcun vincolo. Poi a sua scelta se accettare quella scontistica proposta o salutarli (e magari riattivare da nuovo cliente con tutti gli sconti del caso, se proprio vuol restare in SKY)
 
Sono andato a vedere nel dettaglio l'offerta di sky tv+netflix+sport a 24,90 al mese, riportata da satred.
Non mi pare, effettivamente, che sia rivolta anche a chi è già cliente ma, soprattutto, prevede lo sky via internet o non via sat...se è così perde un pò di valore..in ogni caso se si vuole anche il calcio si spendono ulteriori 5 euro; aggiungendo altri 10 euro si vede anche il Cinema; lo sky via internet 19 euro una tantum
Praticamente un nuovo cliente ha il pack completo (compreso netflix) a 40 euro (via internet): peobabilmente per i più esperti era scontato che la promozione si riferisse allo sky q via internet ..io davo per scontato che fosse il sat..
 
Naturalmente per 18 mesi...
E cmq, perchè scrivere nel riepilogo dei costi Eurosport senza costi aggiuntivi? E' nel pack base, ovvio che non abbia costi aggiuntivi....potrebbero scrivere la stessa cosa per Crime Investigation:LOL:...e qui chiudo:icon_cool:
 
Naturalmente per 18 mesi...
E cmq, perchè scrivere nel riepilogo dei costi Eurosport senza costi aggiuntivi? E' nel pack base, ovvio che non abbia costi aggiuntivi....potrebbero scrivere la stessa cosa per Crime Investigation...e qui chiudo:icon_cool:
Fumo negli occhi... Sono i numeri uno in materia
 
Vi aggiorno, c’è da ridere ma anche da piangere… mi richiama l’operatore e mi propone sport e calcio con multivision come ho già a 35 euro x 18 mesi. Ok gli dico, registrazione telefonica,mi dice tutto ma non cita il multivision, dice solo che terrò tutti gli apparecchi che ho.lo interrompo e glielo chiedo e lui dice che dobbiamo rifare tutto da capo e che le domande si fanno alla fine…mi fido..accetto tutto, arriva mail di conferma con il costo di 45 euro. Ps. Questa storia mi era già capitata il mese scorso, da cui ho poi fatto disdetta. Richiamo subito e fatto seconda disdetta (il tipo mi aveva detto che comunque avevo 14 giorni x il recesso). Fanno schifo. Mi sa che se mi riabbonerò lo farò in uno Sky center con un umano davanti a me. Niente di sorprendente comunque, e’ da vent’anni che ho Sky e so benissimo come fanno ma anche stavolta ho dato troppa fiducia a sti maledetti
 
Vi aggiorno, c’è da ridere ma anche da piangere… mi richiama l’operatore e mi propone sport e calcio con multivision come ho già a 35 euro x 18 mesi. Ok gli dico, registrazione telefonica,mi dice tutto ma non cita il multivision, dice solo che terrò tutti gli apparecchi che ho.lo interrompo e glielo chiedo e lui dice che dobbiamo rifare tutto da capo e che le domande si fanno alla fine…mi fido..accetto tutto, arriva mail di conferma con il costo di 45 euro. Ps. Questa storia mi era già capitata il mese scorso, da cui ho poi fatto disdetta. Richiamo subito e fatto seconda disdetta (il tipo mi aveva detto che comunque avevo 14 giorni x il recesso). Fanno schifo. Mi sa che se mi riabbonerò lo farò in uno Sky center con un umano davanti a me. Niente di sorprendente comunque, e’ da vent’anni che ho Sky e so benissimo come fanno ma anche stavolta ho dato troppa fiducia a sti maledetti

Ma che poi...che convenienza hanno a fare così?

La mail arriva, è diversa da quello pattuito e le persone richiamano incazzate.
 
Ma che poi...che convenienza hanno a fare così?

La mail arriva, è diversa da quello pattuito e le persone richiamano incazzate.
Evidentemente loro guadagnano la provvigione a contratto stipulato... forse anche se il cliente esercita il recesso nei successivi 14 giorni.
Altrimenti non avrebbe senso una manovra del genere.
O probabilmente sperano che il cliente non se ne accorga in tempo
 
Ciao a tutti! In scadenza il 31 Maggio, mi hanno offerto passaggio a Smart con Skytv+cinema+sport+calcio+4k+doppia visione (ho già SkyQ platinum + 1 mini) + intrattenimento con Netflix premium a 48 per 18 mesi senza aumenti da Giugno. Cosa ne pensate? Grazie vi leggo spesso!
Ciao, ti stanno facendo il 35% di sconto sul listino corrente senza aumenti.
Se il blocco aumenti si dimostrasse essere una cosa reale, non sarebbe una pessima offerta.
Obiettivamente pagheresti meno del 40% che ti farebbero sul listino Smart dal 1 giugno.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Premium)+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen(fino 31 maggio 2024)€ 73,80€ 51,66€ 47,97€ 44,28
TV+Netflix(Premium)+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen(da giugno 2024)€ 83,70€ 58,59€ 54,41€ 50,22
 
Dubito che, nel concedere il rimborso una tantum, non inseriscano una clausola di permanenza o addirittura un obbligo di restituire una quota dei 200€ in caso di uscita anticipata...

@_Nik_
Se la tua retention prevedeva un costo di 19.90€/mese, allora il rimborso una tantum dev'essere pari alla differenza tra il canone che ti propongono (35.90€) e quello pattuito e sancito dall'AgCom (19.90€): parliamo in tutto di 288€ (16€/mese), cioè esattamente di quella che sarebbe - su 18 mesi - la somma degli storni che loro si dichiarano incapaci di garantire!
Non vedo perchè, al punto in cui si sia arrivati, tu debba accettare una slz "scontata" al ribasso!
Non è un mercato delle vacche, né una trattativa!
Una volta sancito chi abbia ragione, cioè tu, si tratta solo di trovare la formula più praticabile, NON di negoziare sul quibus! :eusa_naughty:
Quindi le alternative sul piatto devono essere 2:
- canone mensile di 35.90€ per 18 mesi, a fronte di rimborso ANTICIPATO di 288€;
OPPURE
- buonuscita di 288€, a fronte del rifiuto da parte tua di accettare la proposta che ti è stata formulata.
Fossi in te, sceglierei la seconda, vista anche l'incertezza sulla applicazione o meno, nel tuo caso, degli aumenti di giugno.


Mi avete convinto ragazzi!

Il ragionamento non fa una piega, se vogliono patteggiare è giusto che io pretenda quello che avevo accettato. Quindi giusto rimborso di 288 euro e offerta Smart a 35,90 con stessi pacchetti che avevo.

Che poi che voi sappiate Sky Tv+Sport+Calcio farebbe effettivamente 35.90 attualmente?

Detto questo, durante questa fase Agcom cerca una soluzione di conciliazione fra le parti, ma se non accettassi le due proposte cosa accadrebbe? avete esperienza in merito?
 
Tra l'altro (piccolo OT ma collegato alla mia situazione) a prescindere da tutto, ho un amico che condividerebbe con me un abbonamento NowTv con Pass Sport+Intrattenimento+Cinema a 19 euro a testa.

Che dite?
 
Mi avete convinto ragazzi!

Il ragionamento non fa una piega, se vogliono patteggiare è giusto che io pretenda quello che avevo accettato. Quindi giusto rimborso di 288 euro e offerta Smart a 35,90 con stessi pacchetti che avevo.

Che poi che voi sappiate Sky Tv+Sport+Calcio farebbe effettivamente 35.90 attualmente?

Detto questo, durante questa fase Agcom cerca una soluzione di conciliazione fra le parti, ma se non accettassi le due proposte cosa accadrebbe? avete esperienza in merito?
Se non si giunge ad una soluzione si firma un verbale di mancato accordo e se vuoi puoi proseguire con la definizione, ovvero il "giudizio" vero e proprio.
Per la definizione devi aprire un ulteriore procedimento e aspettare la successiva udienza, ci vogliono almeno altri 1-2 mesi.
L'ultima volta sono finito in definizione con Telecom, ma lì alla fine ho accettato un rimborso simbolico, quindi alla fine un accordo è sempre possibile. Sono solo i tempi che sono lunghi.
 
Evidentemente loro guadagnano la provvigione a contratto stipulato... forse anche se il cliente esercita il recesso nei successivi 14 giorni.
Altrimenti non avrebbe senso una manovra del genere.
O probabilmente sperano che il cliente non se ne accorga in tempo
La seconda che hai scritto :poop:
 
sono in retention e poi buio dal 1/6..mi chiamano ieri e mi propongono il 30/...gli dico che siamo solo al 22 che hanno tempo ancora una settimana per proposte interessanti...la ragazza del call center mi dice.."si ma lei può essere ricontattato solo fino a domani"
vi pare credibile o è una bugia?
 
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