• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Dubito che, nel concedere il rimborso una tantum, non inseriscano una clausola di permanenza o addirittura un obbligo di restituire una quota dei 200€ in caso di uscita anticipata...

@_Nik_
Se la tua retention prevedeva un costo di 19.90€/mese, allora il rimborso una tantum dev'essere pari alla differenza tra il canone che ti propongono (35.90€) e quello pattuito e sancito dall'AgCom (19.90€): parliamo in tutto di 288€ (16€/mese), cioè esattamente di quella che sarebbe - su 18 mesi - la somma degli storni che loro si dichiarano incapaci di garantire!
Non vedo perchè, al punto in cui si sia arrivati, tu debba accettare una slz "scontata" al ribasso!
Non è un mercato delle vacche, né una trattativa!
Una volta sancito chi abbia ragione, cioè tu, si tratta solo di trovare la formula più praticabile, NON di negoziare sul quibus! :eusa_naughty:
Quindi le alternative sul piatto devono essere 2:
- canone mensile di 35.90€ per 18 mesi, a fronte di rimborso ANTICIPATO di 288€;
OPPURE
- buonuscita di 288€, a fronte del rifiuto da parte tua di accettare la proposta che ti è stata formulata.
Fossi in te, sceglierei la seconda, vista anche l'incertezza sulla applicazione o meno, nel tuo caso, degli aumenti di giugno.


Mi avete convinto ragazzi!

Il ragionamento non fa una piega, se vogliono patteggiare è giusto che io pretenda quello che avevo accettato. Quindi giusto rimborso di 288 euro e offerta Smart a 35,90 con stessi pacchetti che avevo.

Che poi che voi sappiate Sky Tv+Sport+Calcio farebbe effettivamente 35.90 attualmente?

Detto questo, durante questa fase Agcom cerca una soluzione di conciliazione fra le parti, ma se non accettassi le due proposte cosa accadrebbe? avete esperienza in merito?
 
Tra l'altro (piccolo OT ma collegato alla mia situazione) a prescindere da tutto, ho un amico che condividerebbe con me un abbonamento NowTv con Pass Sport+Intrattenimento+Cinema a 19 euro a testa.

Che dite?
 
Mi avete convinto ragazzi!

Il ragionamento non fa una piega, se vogliono patteggiare è giusto che io pretenda quello che avevo accettato. Quindi giusto rimborso di 288 euro e offerta Smart a 35,90 con stessi pacchetti che avevo.

Che poi che voi sappiate Sky Tv+Sport+Calcio farebbe effettivamente 35.90 attualmente?

Detto questo, durante questa fase Agcom cerca una soluzione di conciliazione fra le parti, ma se non accettassi le due proposte cosa accadrebbe? avete esperienza in merito?
Se non si giunge ad una soluzione si firma un verbale di mancato accordo e se vuoi puoi proseguire con la definizione, ovvero il "giudizio" vero e proprio.
Per la definizione devi aprire un ulteriore procedimento e aspettare la successiva udienza, ci vogliono almeno altri 1-2 mesi.
L'ultima volta sono finito in definizione con Telecom, ma lì alla fine ho accettato un rimborso simbolico, quindi alla fine un accordo è sempre possibile. Sono solo i tempi che sono lunghi.
 
Evidentemente loro guadagnano la provvigione a contratto stipulato... forse anche se il cliente esercita il recesso nei successivi 14 giorni.
Altrimenti non avrebbe senso una manovra del genere.
O probabilmente sperano che il cliente non se ne accorga in tempo
La seconda che hai scritto :poop:
 
sono in retention e poi buio dal 1/6..mi chiamano ieri e mi propongono il 30/...gli dico che siamo solo al 22 che hanno tempo ancora una settimana per proposte interessanti...la ragazza del call center mi dice.."si ma lei può essere ricontattato solo fino a domani"
vi pare credibile o è una bugia?
 
Buongiorno a tutti.

AGGIORNAMENTO:
Da oggi sono ufficialmente al buio e sull'area riservata l'abbonamento risulta "cessato".
Una domanda per i più esperti... ho notato che da quando ho esercitato il diritto di ripensamento, a causa della falsa offerta attivata, non mi hanno più chiamato per offrirmi sconti...
È tutto normale in questi casi?
 
Devi vedere se hai aggiornato i consensi per il marketing. Comunque puoi sempre chiamare il 170 e vedere cosa ti propongono
 
Sinceramente le politiche dell'azienda le capisco fino a un certo punto.
Mi trovo in una situazione simile alla tua perché ho fatto recesso totale a causa dei loro aumenti.
Ho dato il consenso al ricontatto e ricevo una chiamata al giorno.
Magari si stancheranno pure con me...
 
@Don Franco
Io, come te, ho negato i consensi e sono nel secondo mese di buio.
Per le prime 2/3 settimane successive alla cessazione del contratto ho ricevuto chiamate 3-4 volte alla settimana da numeri diversi (evidentemente indifferenti al teorico divieto di chiamare...:poop:).
Poi ho bloccato un paio di questi numeri ma almeno uno ha continuato imperterrito a chiamare, pur trovando occupato, per un altro paio di settimane.
Ultimamente - diciamo da un paio di settimane - di chiamate non ne ricevo più, nemmeno dai mittenti bloccati :eusa_naughty:.
Non credo esista una "normalità", in questi casi.
Personalmente ho messo una croce sopra ai call center ed alle reconnection telefoniche, ragion per cui il non essere chiamato è un sollievo, non un cruccio.
Anche perchè, leggendo i vari forum, di offerte che realmente potrebbero farmi desistere dal riconsegnare gli apparati non ne ho sentite formulare a nessuno.
Potrei fare una chiamata finale al 170, ma solo per scrupolo.
La "last call" la lascio eventualmente allo Sky Service al quale mi presenterò la prox settimana col decoder.
Me è un'eventualità remota, visto che, nella mia ultradecennale esperienza di retention/reconnection con Sky, MAI è capitato che lo Sky Service mi abbia formulato una proposta realmente allettante.

PS: ora "migra" sul thread dedicato alla reconnection ;)
 
Mi hanno detto la stessa identica cosa. Lo fanno per metterti fretta
 
Chiudere i contratti di riconnessione, riscuotendo la provvigione. È ovvio…
 
Indietro
Alto Basso