Dubito che, nel concedere il rimborso una tantum, non inseriscano una clausola di permanenza o addirittura un obbligo di restituire una quota dei 200€ in caso di uscita anticipata...
@_Nik_
Se la tua retention prevedeva un costo di 19.90€/mese, allora il rimborso una tantum dev'essere pari alla differenza tra il canone che ti propongono (35.90€) e quello pattuito e sancito dall'AgCom (19.90€): parliamo in tutto di 288€ (16€/mese), cioè esattamente di quella che sarebbe - su 18 mesi - la somma degli storni che loro si dichiarano incapaci di garantire!
Non vedo perchè, al punto in cui si sia arrivati, tu debba accettare una slz "scontata" al ribasso!
Non è un mercato delle vacche, né una trattativa!
Una volta sancito chi abbia ragione, cioè tu, si tratta solo di trovare la formula più praticabile, NON di negoziare sul quibus!
Quindi le alternative sul piatto devono essere 2:
- canone mensile di 35.90€ per 18 mesi, a fronte di rimborso ANTICIPATO di 288€;
OPPURE
- buonuscita di 288€, a fronte del rifiuto da parte tua di accettare la proposta che ti è stata formulata.
Fossi in te, sceglierei la seconda, vista anche l'incertezza sulla applicazione o meno, nel tuo caso, degli aumenti di giugno.
Mi avete convinto ragazzi!
Il ragionamento non fa una piega, se vogliono patteggiare è giusto che io pretenda quello che avevo accettato. Quindi giusto rimborso di 288 euro e offerta Smart a 35,90 con stessi pacchetti che avevo.
Che poi che voi sappiate Sky Tv+Sport+Calcio farebbe effettivamente 35.90 attualmente?
Detto questo, durante questa fase Agcom cerca una soluzione di conciliazione fra le parti, ma se non accettassi le due proposte cosa accadrebbe? avete esperienza in merito?