Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buongiorno ragazzi, giusto per curiosità (sto aspettando di andare prima in Free e poi al buio) ora sono in semplice visione dei pacchetti che ho pagato, fino al 4 Luglio, prima avevo la scheda "Resta con Noi" con le offerte dedicate, ora se apro l'applicazione non appare più, nè da app ne dal sito PC.
È tutto normale o avranno combinato qualcosa?
 
Ciao a tutti. Ho un contratto con un vecchio listino, che in teoria dovrebbe essermi stato scontato in automatico per altri 3 anni ma così non è, e volevo chiedervi come funzionasse la manfrina della disdetta. Premesso che possiedo uno Sky Q Black via fibra, cliente da marzo 2019, e vorrei passare allo Stream, posso provare a far disdetta ed a farmi contattare per ottenere uno sconto sull'abbonamento (considerando che i nuovi clienti pagano 55€ al mese per i miei stessi pacchetti) e per far fare il cambio tecnologia? Vi ringrazio in anticipo!
 
Buongiorno ragazzi, giusto per curiosità (sto aspettando di andare prima in Free e poi al buio) ora sono in semplice visione dei pacchetti che ho pagato, fino al 4 Luglio, prima avevo la scheda "Resta con Noi" con le offerte dedicate, ora se apro l'applicazione non appare più, nè da app ne dal sito PC.
È tutto normale o avranno combinato qualcosa?
Strano... nel fai da te, dove c'è la composizione del tuo abbonamento (e relativo prezzo), è tutto invariato?
Ciao a tutti. Ho un contratto con un vecchio listino, che in teoria dovrebbe essermi stato scontato in automatico per altri 3 anni ma così non è, e volevo chiedervi come funzionasse la manfrina della disdetta. Premesso che possiedo uno Sky Q Black via fibra, cliente da marzo 2019, e vorrei passare allo Stream, posso provare a far disdetta ed a farmi contattare per ottenere uno sconto sull'abbonamento (considerando che i nuovi clienti pagano 55€ al mese per i miei stessi pacchetti) e per far fare il cambio tecnologia? Vi ringrazio in anticipo!
Intanto fai la disdetta... quando inizierai a ricevere le telefonate, fai un po' il punto della situazione.
Il consiglio è sempre quello di andare al buio per ricevere lo sconto massimo.
 
Strano... nel fai da te, dove c'è la composizione del tuo abbonamento (e relativo prezzo), è tutto invariato?

Intanto fai la disdetta... quando inizierai a ricevere le telefonate, fai un po' il punto della situazione.
Il consiglio è sempre quello di andare al buio per ricevere lo sconto massimo.
Per buio cosa si intende?
 
Cessazione dell'abbonamento con oscuramento della visione dei canali (==buio)
Ma in teoria i canali restano visibili per 30 giorni, che ovviamente paghi. Quindi il consiglio è andare oltre i 30 giorni? Ma sarebbe plausibile il cambio di tecnologia, facendo disdetta?
 
Per buio cosa si intende?
Ipotizziamo
Oggi : Faccio la disdetta
Oggi + 30 giorni : Sky mi lascia vedere per un mese Sky TV gratis (Questo viene chiamato periodo di Freevision)
Oggi + 60 giorni : Sky interrompe tutti i pacchetti e mi da 60 giorni per restituire gli apparati (Questo viene chiamato periodo di buio)

Da quando fai la disdetta fino al giorno prima di andare al buio loro proveranno a farti la retention (dal 10% al 30% di sconto)
Da quando vai al buio lo proveranno a farti la reconnection (40% di sconto)
 
A seguito della disdetta, il contratto termina.
Di solito viene concesso un mese di freevision del pack SkyTv, trascorso il quale il segnale viene definitivamente staccato.
Questo è il buio.
Se, prima che il contratto scada o durante la freevision, si accetta una qualche proposta di retention e poi successivamente la si revoca, allora il buio arriva subito, senza il mese di freevision
 
volevo chiedervi come funzionasse la manfrina della disdetta
Ciao, questo potrebbe fare un po' di chiarezza
 
Allora seleziono Skytv Sport Cinema e 4K: totale scontato 37,24.
In effetti è più del 20% ma la cosa stranissima è che se clicco il pulsante prosegui alla schermata dopo mi scompaiono gli sconti e mi fa fare l abbonamento al prezzo smart senza sconto di 52,80.
E' praticamente quasi il 30%, ma non combacia coi miei calcoli in quanto dovrebbe essere 36,96.
Riesci a farmi il breakdown dei singoli costi per ogni singolo pacchetto? Giusto per capire se stanno attivando altre offerte.
Cmq se a te sta bene puoi provare a chiamare 170 per vedere se ti sistemano loro.
 
E' praticamente quasi il 30%, ma non combacia coi miei calcoli in quanto dovrebbe essere 36,96.
Riesci a farmi il breakdown dei singoli costi per ogni singolo pacchetto? Giusto per capire se stanno attivando altre offerte.
Cmq se a te sta bene puoi provare a chiamare 170 per vedere se ti sistemano loro.
Allora appena aggiungo lo sport dopo il cinema c è uno sconto di 5 €....non è scritto ma l ho visto calcolando un pezzo alla volta. Ma il multiscreen quanto costa adesso? Sarebbe da scontare anche quello giusto?
 
Allora appena aggiungo lo sport dopo il cinema c è uno sconto di 5 €....non è scritto ma l ho visto calcolando un pezzo alla volta. Ma il multiscreen quanto costa adesso? Sarebbe da scontare anche quello giusto?
uhm io ho anche i 5 Euro di sconto ma vedo un'offerta diversa, quindi non mi aiuta proprio tantissimo; avrei bisogno di una cosa ultra-precisa... mi mandi uno screenshot come questo qua sotto? o mi riporti i costi a mano per favore?
 
buonasera, ho una disdetta in corso che diventava effettiva il 29/6 (nel senso che da quella data entravo nel mese di free vision). Dal fai da te mi veniva offerto il pacchetto sky tv a 5 euro al mese x 18 mesi. Ho accettato in quanto reputo conveniente perchè mi serviva tenere il decoder sky q senza parabola (piu che altro per le registrazioni, perchè è un decoder non piu a catalogo). Ho letto nelle precedenti pagine che spesso ci si ritrovava poi un prezzario diverso, qualcuno ha avuto problemi attivando questa tariffa ?
mi quoto da solo rispondendo alla mia domanda per segnalare di fare estrema attenzione alle offerte che pervengono nel fai da te: come dichiarato, mi offrono a 5 euro al mese per 18 mesi il solo pacchetto sky 5tv, indicandomi di attendere comunicazione entro 48 ore. Passano 48 ore e la comunicazione non arriva, chiamo e un operatore (si sentiva lontano un miglio che non era serio) mi dice che devo attendere altre 48 ore. Essendo già "allenato" alle balle del call center, richiamo e un'altra operatrice mi dice che tale offerta non è presente e non è stata richiesta alcuna attivazione di altre offerte negli ultimi giorni. Rifaccio la disdetta tramite disdici online e mi riporta ora la disdetta a un mese da oggi (quindi 13 luglio, precedentemente era 29 giugno), Con queste manovre mi hanno allungato l'abbonamento di ulteriori 15 giorni fregandomi, e probabilmente il loro intento era di farmi arrivare oltre al 30 giugno cosi non potevo piu disdire gratuitamente. Sky si sta dimostrando davvero un'azienda che meschina è dir poco. Ho inviato una pec in merito chiedendo di riportare la mia disdetta alla data del 29 giugno, penso non mi vedranno ne sentiranno piu una volta chiuso l'abbonamento. ATTENZIONE alle proposte sul fai da te
 
@shake1986
Non avresti dovuto dare disdetta, bensì recesso (entro 14gg dall'adesione): ti avrebbero staccato il segnale subito senza alcun addebito.
 
Indietro
Alto Basso