Retention Sky [Discussioni e offerte]

@il.sirio
Ti scrivo qui per aggiornarti sulla offerta che mi hanno fatto dopo la disdetta inviata con contratto a scadenza naturale al 01/08/24, come pacchetti mi interessavano solo Sky Tv + Sky Sport e da listino vecchio sarei andato a pagare 51,90 €. Come ti avevo scritto ieri, nel fai da te mi hanno proposto Sky Tv + Sport a 31 € per 18 mesi con lo sconto del 10 % [...] e cosi ho fatto.
Ok grazie dell'aggiornamento. L'importante e' che sei cmq riuscito a risparmiare un buoni 20 Euro al mese, e che tu sia contento con l'offerta presa.
In fondo hai accettato un'offerta a 2 giorni dalla disdetta, e si sa, e' la pazienza che paga con sti qua... :)
Senza 4K io avrei tenuto duro e mi sarei fatto fare offerta nuova clienti a 24,90... ma non e' detto che ci sia tra 1 mese, quindi hai fatto bene. (y) Buona visone!

Mio fratello alla scadenza dei 18 mesi di Smart ha inviato disdetta.
Alla prima chiamata ha accettato TV+Intrattenimento plus+Sport a 26,96 euro anzianità +10 anni mantenuta
Ora da fai da te ha il pacchetto cinema a 4,90€ che è un prezzo interessante (non so se con -30% o no)… unica cosa che selezionandolo non glielo fa aggiungere “Ci dispiace, questa operazione non è disponibile per il tuo abbonamento.”

Mio fratello alla scadenza dei 18 mesi di Smart ha inviato disdetta.
Alla prima chiamata ha accettato TV+Intrattenimento plus+Sport a 26,96 euro anzianità +10 anni mantenuta
Ora da fai da te ha il pacchetto cinema a 4,90€ che è un prezzo interessante (non so se con -30% o no)… unica cosa che selezionandolo non glielo fa aggiungere “Ci dispiace, questa operazione non è disponibile per il tuo abbonamento.”
30% Retention con 3 Euro aggiuntivi di mitigazione sport, come da manuale.
Cinema a 4,90 sembra essere un'offerta a listino legacy. A listino smart ti danno di solito un 50% su 10 Euro, io infatti ce l'ho a 5 Euro tondi.
Sembra uno dei soliti casini da call center, che provi a chiamare il 170 e che veda se gli sistemano il profilo.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Sport(da giugno 2024)€ 42,80€ 29,96€ 27,82€ 25,68

buongiorno. scrivo riguardo alla mia offerta di retention, a seguito di disdetta mi è stato proposto il pacchetto solo sky tv a 5 € al mese per 18 mesi e da qualche giorno sono attivocon questo prezziario...so che questa offerta non è compatibile con l'aggiunta di pacchetti, tuttavia, per vostra esperienza, si riescono ad aggiungere eventualmente pacchetti mantenendo un prezzo scontato? ad esempio se volessi aggiungere lo sport, l'unica possibilità chiamando è che ripristinano sky tv a 15 euro + i 22 dello sport? oppure che voi sappiate anche in questi casi fanno delle offerte pur di ottenere un abbonamento maggiore dal cliente? il mio obiettivo è avere un abbonamento con budget max 25 euro con lo sport, altrimenti mi accontento di ottenere sky tv a 5...se qualcuno ci è già passato mi faccia sapere, se il messaggio non va bene in questa sezione del forum mi scuso e eventualmente correggerò

buongiorno. scrivo riguardo alla mia offerta di retention, a seguito di disdetta mi è stato proposto il pacchetto solo sky tv a 5 € al mese per 18 mesi e da qualche giorno sono attivocon questo prezziario...so che questa offerta non è compatibile con l'aggiunta di pacchetti, tuttavia, per vostra esperienza, si riescono ad aggiungere eventualmente pacchetti mantenendo un prezzo scontato? ad esempio se volessi aggiungere lo sport, l'unica possibilità chiamando è che ripristinano sky tv a 15 euro + i 22 dello sport? oppure che voi sappiate anche in questi casi fanno delle offerte pur di ottenere un abbonamento maggiore dal cliente? il mio obiettivo è avere un abbonamento con budget max 25 euro con lo sport, altrimenti mi accontento di ottenere sky tv a 5...se qualcuno ci è già passato mi faccia sapere, se il messaggio non va bene in questa sezione del forum mi scuso e eventualmente correggerò
...è già stato scritto varie volte: se anche trovi qualche pacco scontato dal FaiDaTe poi non ti fa andare avanti e ti dice di chiamare il 170...poi cosa succede dopo non è dato sapere (a parte il fatto che SkyTv torna a 14.90)

Ciao, e' esatto: al momento il riscontro degli utenti e' che non si puo' aggiungere niente se non passando a pagare prezzo pieno.
Unica cosa potrebbe essere recesso (sei dentro i primi 14 giorni), quindi potresti fare da cavia se andando dritto al buio dopo recesso ti offrono il 40% a 22,68! ;)
Se vuoi abbonamento da 24,90 euro con lo sport e' lecito, e' l'offerta corrente per i nuovi clienti.
Se va male e per qualche ragione non ti offrono il 40%, dovresti poter accedere alle offerte nuove clienti, quindi 24,90.

Ciao, e' esatto: al momento il riscontro degli utenti e' che non si puo' aggiungere niente se non passando a pagare prezzo pieno.
Unica cosa potrebbe essere recesso (sei dentro i primi 14 giorni), quindi potresti fare da cavia se andando dritto al buio dopo recesso ti offrono il 40% a 22,68! ;)
Se vuoi abbonamento da 24,90 euro con lo sport e' lecito, e' l'offerta corrente per i nuovi clienti.
Se va male e per qualche ragione non ti offrono il 40%, dovresti poter accedere alle offerte nuove clienti, quindi 24,90.
ciao, innanzitutto grazie del riscontro. diciamo che a me fa molto comodo tenere il vecchio decoder (ho uno sky Q senza parabola non piu a listino ma molto comodo per le registrazioni). non voglio rischiare di andare al buio perchè non vorrei perderlo, allora diciamo che a questo punto lo tengo tanto 5 euro al mese sono irrisori considerando intrattenimento e famiglia...mal che vada attiverò uno sky stream con lo sport facendo abbonare la ragazza :)
@shake1986
Se non sbaglio, ora SkyTv+Sport lo danno a 24.90€ (con SkyStream, ma ad un mio conoscente con SkyQ sat che ha fatto disdetta l'hanno cmq attivato)
ciao, grazie del riscontro. avevo visto l'offerta, ma preferivo trovare una strada per tenere il vecchio sky Q senza parabola (non piu a listino). adesso allora terrò questa offerta da 5€ vantaggiosa, mal che vada attiverò anche uno sky stream con abbonamento ad altro nominativo

grazie ancora x i riscontri

Io il tentativo di dare disdetta per poi accettare SkyTv+Sport a 24.90€ tenendo il tuo SkyQ lo farei!
Cos'hai da perdere?
Alla brutta, potresti sempre riattivare SkyTv a 5€.
Anzi, pensandoci bene, visto che gà vedi Sky via internet, tanto varrebbe passare direttamente a SkyStream.

Ok grazie dell'aggiornamento. L'importante e' che sei cmq riuscito a risparmiare un buoni 20 Euro al mese, e che tu sia contento con l'offerta presa.
In fondo hai accettato un'offerta a 2 giorni dalla disdetta, e si sa, e' la pazienza che paga con sti qua... :)
Senza 4K io avrei tenuto duro e mi sarei fatto fare offerta nuova clienti a 24,90... ma non e' detto che ci sia tra 1 mese, quindi hai fatto bene. (y) Buona visone!
L'offerta nel complesso con l'HD incluso mi va bene, non ci fosse stato allora avrei rifiutato e aspettato altre offerte, non avendo una tv 4k alla fine l'ultra hd al momento non lo sfrutterei e non è al momento nemmeno un esigenza.

magari forse non ho ottenuto il massimo avendo mandato disdetta da pochissimo, ma come hai detto....chi te lo dice che poi avrebbero fatto un offerta più scontata? Tra l'altro l'operatrice al telefono mi ha detto che le offerte sono a scadenza.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Io il tentativo di dare disdetta per poi accettare SkyTv+Sport a 24.90€ tenendo il tuo SkyQ lo farei!
Cos'hai da perdere?
Alla brutta, potresti sempre riattivare SkyTv a 5€.
Anzi, pensandoci bene, visto che gà vedi Sky via internet, tanto varrebbe passare direttamente a SkyStream.
purtroppo ottenere sky tv a 5 euro non è stato cosi semplice, tra attivazione dall'area personale non andata a buon fine, e telefonate con 3 operatori diversi a cui l'offerta (pur essendo presente nel fai da te) non risultava, forse perchè di difficile attivazione avendo un decoder non piu a listino (a detta di un operatore) ;infine con diverse PEC sono riuscito ad attivarla ma non vorrei ripetere la procedura, ma detto questo in ogni caso preferivo tenere il vecchio Sky Q (non ho ancora visto recensioni complete dello stream ma a quanto ho capito non possiede hard disk ed i servizi sky cloud non sembrano completamente attivi in italia, se non sbaglio)
========
edit cosa piu importante, ho fatto un impianto con degli extender HDMI per vedere lo stesso decoder su tutte le tv di casa, col vecchio sky Q tutto funziona perchè il telecomando è bluetooth e si riesce a usare anche nella stanza dove è fisicamente presente il decoder, tra le specifiche non ho ben capito se invece il telecomando dello stream sia di tipo IR o meno, e vorrei evitare di trovarmi nella situazione di dover mettere ripetitori IR sul decoder e su ogni tv :-D

Ultima modifica:
Bravo! Questo e' lo spirito giusto :eusa_clap:
Dovresti aver ricevuto una mail con oggetto: "Ricezione comunicazione di recesso"
Se non la hai ricevuta, chiama 02917171, ma se ti stanno chiamando per offerte vuol dire che e' andata a buon fine.
Da app MySky dovresti avere su Home una sezione "Resta con noi" dove troverai gli sconti per te, questo conferma che hai dato disdetta.
La mail con oggetto "Ricezione comunicazione di recesso" mi è arrivata proprio ieri sera dopo che avevo scritto il messaggio qui sul forum. Mi era arrivata invece una sabato con oggetto "informazioni sulla tua richiesta".
Ho visto ora che sul faidate c'è la sezione resta con noi, ma non ho manco guardato le offerte.
Comunque a sto punto dovrebbe essere tutto ok.

Ragazzi... provendo da listino smart con TV + Sport a 20,90 x 18 mesi. Fatta disdetta il 24 Giugno tramite PEC. Oggi mi chiama un operatrice dal numero 0280731148 dicendomi di aver preso in carico la mia disdetta con free vision dal 24 Luglio...... mi propone gli stessi pacchetti a 23,04€ per 18 mesi. Io declino anche perchè pensavo stesse bleffando. Di pomeriggio chiamo il 170, racconto all'operatore la mia chiamata, lui controlla e mi dice che può attivarmi la proposta a 23,04€ aggiungendo anche il 4K allo stesso prezzo ma che potrà farlo solo domani in quanto oggi non può visualizzarla sul mio profilo. E' stata fatta la stessa proposta a qualcun'altro? devo crederci o aspettarmi quanche scherzetto?

Ragazzi... provendo da listino smart con TV + Sport a 20,90 x 18 mesi. Fatta disdetta il 24 Giugno tramite PEC. Oggi mi chiama un operatrice dal numero 0280731148 dicendomi di aver preso in carico la mia disdetta con free vision dal 24 Luglio...... mi propone gli stessi pacchetti a 23,04€ per 18 mesi. Io declino anche perchè pensavo stesse bleffando. Di pomeriggio chiamo il 170, racconto all'operatore la mia chiamata, lui controlla e mi dice che può attivarmi la proposta a 23,04€ aggiungendo anche il 4K allo stesso prezzo ma che potrà farlo solo domani in quanto oggi non può visualizzarla sul mio profilo. E' stata fatta la stessa proposta a qualcun'altro? devo crederci o aspettarmi quanche scherzetto?

a seguito di PEC del 22/6 ieri mi hanno offerto TV+SPORT+CALCIO a 24,90 per 18 mesi (non uso 4k quindi nemmeno l'ho chiesto) e ho accettato, quindi per me nessuno scherzetto! mi sembra realistica, l'importante è che dicano le stesse cose nella registrazione vocale del contratto e che ti arrivi la mail di conferma a stretto giro ;)

direi più scherzo...ma magari a te corrisponde il vero...a me non è successo che confermassero quanto detto da quel numero.....

Domani chiama 170 e parla con qualcun altro e vedi cosa ti dice, magari questo non aveva voglia di lavorare e ti ha detto "si si tu chiama domani".
Il prezzo dovrebbe essere una Retention 30% con 3 Euro aggiuntivi di mitigazione Sport, in fondo con la mitigazione e' solo di qualche centesimo superiore al prezzo della reconnection. Se riesci a fartelo attivare bene, se no alla peggio insisti per avere il prezzo nuovi clienti a 24,90. Chiama a sfinimento finche' non te lo fanno.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport (Prezzo da giugno 2024)€ 37,80€ 26,46€ 24,57€ 22,68

Indietro
Alto Basso