Alla fine ho mandato la disdetta via pec giovedì 20 giugno. Come detto provengo da vecchio listino con skytv+calcio+sport, fatto per 3 anni, partendo da 25 euro scarsi al mese fino ai 36,66 euro attuali.
Mi hanno già chiamato 2 volte, ieri e oggi. Ieri mi hanno offerto lo stesso pacchetto a 32 e spicci, oggi in teoria l'operatore mi ha detto che era disponibile a 29.90.
Ho declinato, perchè innanzitutto non so se accetterò qualsiasi offerta e saluto forse sky (valuto nowtv), e sicuramente per 30 giorni non rinnovo a nessuna condizione, perchè voglio essere sicuro che il contratto sia concluso e non ci siano problemi come letto spesso qui dentro.
Ma c'è un modo per essere sicuri che la disdetta sia ok? perchè la pec mi è dato conferma della consegna, quindi spero non ci siano problemi.
In teoria sul fai da te, dovrei trovare qualcosa? tipo sulla scadenza del contratto, offerte, e via dicendo?
Ciao ragazzi, quoto il mio messaggio di un mesetto fa abbondante.
Il 22 luglio mi hanno staccato il segnale (con relative mail), dopo i 30 gg di disdetta, e quindi ora sono in free vision fino al 20.08.
Ho guardato in questi giorni, post chiusura segnale, le offerte sul fai da te, ma erano solo skytv a 5 euro per 18 mesi, o tv+sport+skygo a 23,47. Il primo ad ora non mi interessa, il secondo manca sport.
Oggi però mi è arrivata una mail con richiesta di cliccare per vedere le offerte. Vedo che mi offrono skytv per 18 mesi a 10.43 (SCONTO 30%) e aggiungendo sia sport che calcio, alla fine la somma mi da 27,06. Vedendo le specifiche sono 30% di sconto su tutto, più altri 5 euro di sconto (3sport+2calcio). Ora mi par di capire che sia praticamente il 40%, che bene o male, salvo botte di ****, sia il meglio che si possa ottenere.
Ora io mi ero ripromesso di spendere max 25 euro, ma la vedo duretta, e a 27 tutto sommato direi che mi posso accontentare. Però, non conoscendo smart, e volendo evitare rogne di vario tipo chiedo alcuni suggerimenti:
- nel caso accettassi, posso farlo direttamente dalla pagine dell'offerta o è meglio cmq tramite il 170? vorrei evitare rogne e casini di vario tipo che già ben conoscete i call center sky.
- la scadenza sarebbe 25.1.26, quindi si parla di 18 mesi, e quindi smart. Non avendo mai avuto il listino smart, come funziona? sono 18 mesi e poi si può dare scadenza 30gg prima? in parole povere si paga questa cifra per tutti i 18 mesi e se si disdice prima si pagano gli sconti? se aumentano i prezzi nei prossimi mesi, uno può disdire senza alcun tipo di penale?
- non essendo tecnicamente al buio, ma in free vision, tecnicamente non rischio qualche problema visti i casini che fa sky? però chiaramente se non ha senso aspettare accetterei questa offerta
- l'hd è compreso, vero? perchè il 4k non mi interessa farlo.
- se può interessare ho ancora il vecchio decoder mysky con la parabola, non penso serva il skyqo o altri nuovi, giusto?
grazie a tutti