Retention Sky [Discussioni e offerte]

Nemmeno l'attivazione dal 170 con otp è affidabile al 100% purtroppo
vero, di affidabile al 100% non c'è nulla, peró ad oggi possiamo dire che tra tutti gli utenti si è verificato un caso documentato di problemi con l'otp, fortunatamente per gli altri è andato liscio...viceversa con fai da te o call center esterni l'attivazione di qualcosa di indesiderato è quasi "la regola".
A proposito, come sta andando la tua situazione? hai provato a far valere il tuo contratto firmato con OTP inoltrando a sky via pec la loro proposta ricevuta e firmata con OTP? Penso sia la situazione piu affidabile per provare a risolvere
 
vero, di affidabile al 100% non c'è nulla, peró ad oggi possiamo dire che tra tutti gli utenti si è verificato un caso documentato di problemi con l'otp, fortunatamente per gli altri è andato liscio...viceversa con fai da te o call center esterni l'attivazione di qualcosa di indesiderato è quasi "la regola".
A proposito, come sta andando la tua situazione? hai provato a far valere il tuo contratto firmato con OTP inoltrando a sky via pec la loro proposta ricevuta e firmata con OTP? Penso sia la situazione piu affidabile per provare a risolvere
Il problema è che non mi è mai arrivata la mail di conferma successiva alla firma...io ho firmato, l'operatore mi ha confermato ma poi nulla...ho solo quella precedente ma che ovviamente è abbastanza inutile
 
Come sta andando? Ancora niente e stai tenendo il telefono carico per la chiamata del recesso delle 8.31 di venerdi'?
Praticamente non è cambiato nulla..spero sempre che il fai da te si allinei magicamente ma è una speranza vana..nessuna mail nessuna chiamata..non credo che oggi mi chiamerà nessuno quindi certo venerdi sono carico per tirar su casino
 
Il problema è che non mi è mai arrivata la mail di conferma successiva alla firma...io ho firmato, l'operatore mi ha confermato ma poi nulla...ho solo quella precedente ma che ovviamente è abbastanza inutile
non è vero che è inutile, quella è una loro proposta scritta che non stanno rispettando...io al tuo posto manderei una pec a sky allegando quella comunicazione che tu hai firmato, e loro non hanno attivato.
A me era successo ció attivando l'offerta sky tv a 5 euro...puó essere che ci sia stato un problema nei sistemi e la cosa sia rimasta "appesa", io non continuerei con il call center, manderei la pec fintanto che sei nei 14 giorni
Con OTP hai firmato solo il contratto, oppure hai fatto anche una seconda firma di revoca della disdetta?
Nella loro proposta era chiaramente indicato il dettaglio dei costi ed anche degli sconti per singolo pacchetto?
 
non è vero che è inutile, quella è una loro proposta scritta che non stanno rispettando...io al tuo posto manderei una pec a sky allegando quella comunicazione che tu hai firmato, e loro non hanno attivato.
A me era successo ció attivando l'offerta sky tv a 5 euro...puó essere che ci sia stato un problema nei sistemi e la cosa sia rimasta "appesa", io non continuerei con il call center, manderei la pec fintanto che sei nei 14 giorni
Con OTP hai firmato solo il contratto, oppure hai fatto anche una seconda firma di revoca della disdetta?
Nella loro proposta era chiaramente indicato il dettaglio dei costi ed anche degli sconti per singolo pacchetto?
Si ma nella prima mail non si vede più nulla perché c'è scritto "clicca qui per completare la tua proposta d'acquisto" ma i dettagli nemmeno uno. Con otp ho firmato il contratto ma la revoca della disdetta mai vista o fatta (presumo fosse un automatismo). Si prima di firmare ho letto tutto e nella proposta erano dettagliati i costi come li avevo visti nell'offerta del fai da te per un totale di 27,06
 
Si ma nella prima mail non si vede più nulla perché c'è scritto "clicca qui per completare la tua proposta d'acquisto" ma i dettagli nemmeno uno. Con otp ho firmato il contratto ma la revoca della disdetta mai vista o fatta (presumo fosse un automatismo). Si prima di firmare ho letto tutto e nella proposta erano dettagliati i costi come li avevo visti nell'offerta del fai da te per un totale di 27,06
hai ragione, scusami ricordavo male io. Sono andato a controllare nella vecchia mail di sky, ed effettivamente la proposta era indicata nella pagina successiva cliccando il tasto "procedi", ma non nella mail
Comunque, successivamente, mi hanno mandato immediatamente anche un altro messaggio da firmare via OTP per la revoca della disdetta, che tu mi dici non aver ricevuto.
E' abbastanza singolare ció che ti sta succedendo, comunque una PEC se ne hai possibilità la scriverei, spesso capita che 3 operatori dicano 3 cose diverse, almeno ció che ti riferiscono via pec rimane iscritto.
Andando a memoria, se ricordo bene, qualcuno del forum scrisse in una situazione simile alla tua che le nuove condizioni partirono alla consegna dello sky Q black , peró prendilo con le pinze perchè è solo uno stralcio che mi sembra di aver letto, esperienza diretta zero
 
hai ragione, scusami ricordavo male io. Sono andato a controllare nella vecchia mail di sky, ed effettivamente la proposta era indicata nella pagina successiva cliccando il tasto "procedi", ma non nella mail
Comunque, successivamente, mi hanno mandato immediatamente anche un altro messaggio da firmare via OTP per la revoca della disdetta, che tu mi dici non aver ricevuto.
E' abbastanza singolare ció che ti sta succedendo, comunque una PEC se ne hai possibilità la scriverei, spesso capita che 3 operatori dicano 3 cose diverse, almeno ció che ti riferiscono via pec rimane iscritto.
Andando a memoria, se ricordo bene, qualcuno del forum scrisse in una situazione simile alla tua che le nuove condizioni partirono alla consegna dello sky Q black , peró prendilo con le pinze perchè è solo uno stralcio che mi sembra di aver letto, esperienza diretta zero
Si pure a me l'operatore lo disse che l'offerta partiva con l'installazione di skyq ma ad oggi nessun messaggio per la consegna nulla di nulla, poi come dicevo qualche messaggio fa dal 170 mi hanno detto che l'attivazione era bloccata in "trust" mi pare che mi abbiano detto e mi hanno passato al reparto commerciale che non ha risolto un Kaiser (non vedevano l'offerta, non trovavano traccia di nulla blablabla poi magicamente trovano traccia ma non vedono i prezzi boh)... mah
 
Buongiorno a tutti, effettuata disdetta due giorni fa per scadenza sconti triennali. Sul fai da te vedo che mi offrono giá lo sconto del 30% e il conseguente passaggio a listino smart, proverò a chiamare il 170 e vedere se c'è la possibilità di ulteriore sconto per gli aumenti di sport e calcio.
 
Si può revocare in autonomia (ad esempio su app) una disdetta oppure è necessario farlo tramite operatore e/o contestuale accettazione di una nuova offerta?
 
Si può revocare in autonomia (ad esempio su app) una disdetta oppure è necessario farlo tramite operatore e/o contestuale accettazione di una nuova offerta?
Nella mail ricevuta c'è scritto che puoi revocare la disdetta al 170...quindi direi "in autonomia" proprio no
 
Alla fine ho mandato la disdetta via pec giovedì 20 giugno. Come detto provengo da vecchio listino con skytv+calcio+sport, fatto per 3 anni, partendo da 25 euro scarsi al mese fino ai 36,66 euro attuali.
Mi hanno già chiamato 2 volte, ieri e oggi. Ieri mi hanno offerto lo stesso pacchetto a 32 e spicci, oggi in teoria l'operatore mi ha detto che era disponibile a 29.90.
Ho declinato, perchè innanzitutto non so se accetterò qualsiasi offerta e saluto forse sky (valuto nowtv), e sicuramente per 30 giorni non rinnovo a nessuna condizione, perchè voglio essere sicuro che il contratto sia concluso e non ci siano problemi come letto spesso qui dentro.
Ma c'è un modo per essere sicuri che la disdetta sia ok? perchè la pec mi è dato conferma della consegna, quindi spero non ci siano problemi.
In teoria sul fai da te, dovrei trovare qualcosa? tipo sulla scadenza del contratto, offerte, e via dicendo?
Ciao ragazzi, quoto il mio messaggio di un mesetto fa abbondante.
Il 22 luglio mi hanno staccato il segnale (con relative mail), dopo i 30 gg di disdetta, e quindi ora sono in free vision fino al 20.08.
Ho guardato in questi giorni, post chiusura segnale, le offerte sul fai da te, ma erano solo skytv a 5 euro per 18 mesi, o tv+sport+skygo a 23,47. Il primo ad ora non mi interessa, il secondo manca sport.
Oggi però mi è arrivata una mail con richiesta di cliccare per vedere le offerte. Vedo che mi offrono skytv per 18 mesi a 10.43 (SCONTO 30%) e aggiungendo sia sport che calcio, alla fine la somma mi da 27,06. Vedendo le specifiche sono 30% di sconto su tutto, più altri 5 euro di sconto (3sport+2calcio). Ora mi par di capire che sia praticamente il 40%, che bene o male, salvo botte di ****, sia il meglio che si possa ottenere.
Ora io mi ero ripromesso di spendere max 25 euro, ma la vedo duretta, e a 27 tutto sommato direi che mi posso accontentare. Però, non conoscendo smart, e volendo evitare rogne di vario tipo chiedo alcuni suggerimenti:
- nel caso accettassi, posso farlo direttamente dalla pagine dell'offerta o è meglio cmq tramite il 170? vorrei evitare rogne e casini di vario tipo che già ben conoscete i call center sky.
- la scadenza sarebbe 25.1.26, quindi si parla di 18 mesi, e quindi smart. Non avendo mai avuto il listino smart, come funziona? sono 18 mesi e poi si può dare scadenza 30gg prima? in parole povere si paga questa cifra per tutti i 18 mesi e se si disdice prima si pagano gli sconti? se aumentano i prezzi nei prossimi mesi, uno può disdire senza alcun tipo di penale?
- non essendo tecnicamente al buio, ma in free vision, tecnicamente non rischio qualche problema visti i casini che fa sky? però chiaramente se non ha senso aspettare accetterei questa offerta
- l'hd è compreso, vero? perchè il 4k non mi interessa farlo.
- se può interessare ho ancora il vecchio decoder mysky con la parabola, non penso serva il skyqo o altri nuovi, giusto?
grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, quoto il mio messaggio di un mesetto fa abbondante.
Il 22 luglio mi hanno staccato il segnale (con relative mail), dopo i 30 gg di disdetta, e quindi ora sono in free vision fino al 20.08.
Ho guardato in questi giorni, post chiusura segnale, le offerte sul fai da te, ma erano solo skytv a 5 euro per 18 mesi, o tv+sport+skygo a 23,47. Il primo ad ora non mi interessa, il secondo manca sport.
Oggi però mi è arrivata una mail con richiesta di cliccare per vedere le offerte. Vedo che mi offrono skytv per 18 mesi a 10.43 (SCONTO 30%) e aggiungendo sia sport che calcio, alla fine la somma mi da 27,06. Vedendo le specifiche sono 30% di sconto su tutto, più altri 5 euro di sconto (3sport+2calcio). Ora mi par di capire che sia praticamente il 40%, che bene o male, salvo botte di ****, sia il meglio che si possa ottenere.
Ora io mi ero ripromesso di spendere max 25 euro, ma la vedo duretta, e a 27 tutto sommato direi che mi posso accontentare. Però, non conoscendo smart, e volendo evitare rogne di vario tipo chiedo alcuni suggerimenti:
- nel caso accettassi, posso farlo direttamente dalla pagine dell'offerta o è meglio cmq tramite il 170? vorrei evitare rogne e casini di vario tipo che già ben conoscete i call center sky.
- la scadenza sarebbe 25.1.26, quindi si parla di 18 mesi, e quindi smart. Non avendo mai avuto il listino smart, come funziona? sono 18 mesi e poi si può dare scadenza 30gg prima? in parole povere si paga questa cifra per tutti i 18 mesi e se si disdice prima si pagano gli sconti? se aumentano i prezzi nei prossimi mesi, uno può disdire senza alcun tipo di penale?
- non essendo tecnicamente al buio, ma in free vision, tecnicamente non rischio qualche problema visti i casini che fa sky? però chiaramente se non ha senso aspettare accetterei questa offerta
- l'hd è compreso, vero? perchè il 4k non mi interessa farlo.
- se può interessare ho ancora il vecchio decoder mysky con la parabola, non penso serva il skyqo o altri nuovi, giusto?
grazie a tutti
ti rispondo per ordine:
- nel caso accettassi, posso farlo direttamente dalla pagine dell'offerta o è meglio cmq tramite il 170? vorrei evitare rogne e casini di vario tipo che già ben conoscete i call center sky.
meglio farlo dal 170, dal fai da te a volte vengono stravolti costi o pack per conflitto su eventuali sconti gia attivi
- la scadenza sarebbe 25.1.26, quindi si parla di 18 mesi, e quindi smart. Non avendo mai avuto il listino smart, come funziona? sono 18 mesi e poi si può dare scadenza 30gg prima? in parole povere si paga questa cifra per tutti i 18 mesi e se si disdice prima si pagano gli sconti? se aumentano i prezzi nei prossimi mesi, uno può disdire senza alcun tipo di penale?
esatto, se loro cambiano unilateralmente le condizioni, puoi rimuovere i pack oggetti di rincaro senza penali, ma puoi anche disdire l'intero abbonamento senza aspettare la fine dei 18 mesi senza penali (ne ho esperienza diretta). Se disdici tu prima dei 18 mesi senza che sia cambiata alcuna condizione, paghi le penali indicate nella pagina della trasparenza tariffaria a seconda di quali e quanti pack rimuovi e dal mese di rimozione
- l'hd è compreso, vero? perchè il 4k non mi interessa farlo.
l'hd è compreso e il pack "famiglia" viene incluso in intrattenimento , se si fa smart (se come pack famiglia si intende documentari e news , sono però esclusi i cartoni presenti nel pack "kids")
se può interessare ho ancora il vecchio decoder mysky con la parabola, non penso serva il skyqo o altri nuovi, giusto?
penso non ci sia alcun problema, ma per sicurezza chiedi quando chiami il 170
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, quoto il mio messaggio di un mesetto fa abbondante.
Il 22 luglio mi hanno staccato il segnale (con relative mail), dopo i 30 gg di disdetta, e quindi ora sono in free vision fino al 20.08.
Ho guardato in questi giorni, post chiusura segnale, le offerte sul fai da te, ma erano solo skytv a 5 euro per 18 mesi, o tv+sport+skygo a 23,47. Il primo ad ora non mi interessa, il secondo manca sport.
Oggi però mi è arrivata una mail con richiesta di cliccare per vedere le offerte. Vedo che mi offrono skytv per 18 mesi a 10.43 (SCONTO 30%) e aggiungendo sia sport che calcio, alla fine la somma mi da 27,06. Vedendo le specifiche sono 30% di sconto su tutto, più altri 5 euro di sconto (3sport+2calcio). Ora mi par di capire che sia praticamente il 40%, che bene o male, salvo botte di ****, sia il meglio che si possa ottenere.
Ora io mi ero ripromesso di spendere max 25 euro, ma la vedo duretta, e a 27 tutto sommato direi che mi posso accontentare. Però, non conoscendo smart, e volendo evitare rogne di vario tipo chiedo alcuni suggerimenti:
- nel caso accettassi, posso farlo direttamente dalla pagine dell'offerta o è meglio cmq tramite il 170? vorrei evitare rogne e casini di vario tipo che già ben conoscete i call center sky.
- la scadenza sarebbe 25.1.26, quindi si parla di 18 mesi, e quindi smart. Non avendo mai avuto il listino smart, come funziona? sono 18 mesi e poi si può dare scadenza 30gg prima? in parole povere si paga questa cifra per tutti i 18 mesi e se si disdice prima si pagano gli sconti? se aumentano i prezzi nei prossimi mesi, uno può disdire senza alcun tipo di penale?
- non essendo tecnicamente al buio, ma in free vision, tecnicamente non rischio qualche problema visti i casini che fa sky? però chiaramente se non ha senso aspettare accetterei questa offerta
- l'hd è compreso, vero? perchè il 4k non mi interessa farlo.
- se può interessare ho ancora il vecchio decoder mysky con la parabola, non penso serva il skyqo o altri nuovi, giusto?
grazie a tutti
conviene sempre chiamare il 170.
Smart dura 18 mesi... se disdici prima si pagano penali in base alla tabella delle condizioni generali.
Prima della scadenza dei 18 mesi (diciamo il 16° mese), chiama e chiedi se ti rinnovano gli sconti... in caso dovessero dirti no, disdetta a scadenza naturale (almeno 30 giorni prima), altrimenti passi automaticamente a listino Open.
Se durante i 18 mesi dovessero esserci aumenti, potrai recedere senza penali.
HD incluso in Smart.
 
Giusto un paio di precisazioni:

- i canali 6xx per bambini, prima inclusi in “Famiglia”, non sono inclusi in Sky TV con listino Smart, ci vuole l’opzione Kids a 5 euro al mese;

- proverei a farmi dare Sky Q Black gratis (serve adeguamento impianto per cambio LNB da SCR a dCSS) accettando l’offerta retention tramite 170. E magari chiedere anche azzeramento aumenti Sport e Calcio (6,90+3 euro) anziché soltanto mitigation (3+2 euro).
 
bNegozi non lo so. Se vai al buio puoi sempre chiamare tu con la scusa di chiedere info sulla restituzione dei prodotti. Nella peggiore delle ipotesi riattivi a prezzo di listino Smart, ma qualcosa ti offriranno di sicuro.
Stessa cosa anche a me, e per esempio io ho avuto il Resta con noi disponibile dal giorno della disdetta fino all'ultimo giorno prima della freevision.
Ora non ce l'ho piu' e mi dice solo aggiungi Netflix. Non credo serva modificare i consensi, semplicemente per me e per @SfortunatoN1 non ci sono offerte.
Diciamo che il nome lo hai imbroccato giusto @SfortunatoN1 ::D scherzo :)
Io ripeto, se un puo' andare al buio, questa e' la strada sempre consigliata. Se invece vuoi provare ad accettare prima, almeno l'offerta nuovi clienti te la dovrebbero fare.
Ma ecco, insisti. Se un'operatore ti dice di no, riattacca e richiama, e sentine piu' di qualcuno prima di arrenderti, perche' in base all'esperienza di tanti sul forum, l'operatore bravo che ha voglia di sbattersi fa veramente la differenza.
Ciao a tutti
mi hanno consigliato di scrivere qui la mia situazione di cui parlavo nella sezione guida alla disdetta.
Qui il mio post iniziale:

https://www.digital-forum.it/thread...ky-retention-reconnection.219460/post-7966667

Per farla breve venivo da 18 mesi di sconti (con tariffa smart) che mi hanno portato a spendere:

skyTV+intrattenimento plus+netflix premium+cinema+sport+multiscreen 51.90€/mese

A fine giugno scadevano tutti gli sconti ed in più arrivavano i rincari che mi avrebbero portato a spendere 70.7€ che rispetto ai 51.90€ che pago attualmente vuol dire +26%!!!

Inoltre ho avuto un rincaro anche sul wifi che aumenterà di 10€ e per il quale passerò sicuramente a nuovo operatore.

Ho fatto disdetta il 26 giugno e da allora non ho ricevuto nessuna chiamata inoltre sul sito non compaiono offerte se non l'aggiungi il canale caccia e pesca.

Settimana scorsa ho chiamato il 170 per verificare se la disdetta era andata a buon fine e ho approfittato per chiedere se ci fossero offerte ma mi hanno detto di no.

A me andrebbe bene anche riuscire a spuntare un prezzo vicino a quello che pago attualmente 51.90 ma 70 è davvero eccessivo. Stando alle tabelle del forum mi sembra un obiettivo fattibile.

Come mi consigliate di procedere?

Aspetto ancora senza fare nulla o provo a caso a chiamare il 170 sperando di trovare un operatore clemente?

Secondo le vostre esperienze è possibile che non chiami nessuno?

Grazie
Ciao a tutti

aggiornamento della mia situazione. Ho appena chiamato il 170, fra 2 giorni inizio con il free vision.
Un'operatrice gentile mi ha fatto la seguente offerta (che ho declinato):

14.9€ tv

10€ cinema

16€ sport

13€ netflix premium

9.9€ multiscreen

Praticamente rispetto alla prima offerta che mi avevano fatto prima di fare disdetta lo sport è passato da 22.9€ a 16€.

Mi hanno detto che non c'è verso di ottenere uno sconto maggiore su nessun'altra voce perchè i prezzi smart hanno già il massimo sconto.

In pratica da 51.9€ attuali andrei a pagare 63.8€.

A me sembra ancora un rincaro eccessivo in quanto dalle tabelle reperite sul forum dovrei poter ambire al -30%.

Cosa ne pensate? Io mi accontenterei anche di uno sconto inferiore al -30% e sarei anche disposto a pagare qualche euro in più ma l'offerta attuale mi sembra eccessiva

Grazie

smart-30%-35%-40%
ln145TV+cinema+sport+multiscreen+netflix premium70.749.4945.9642.42
 
Si può revocare in autonomia (ad esempio su app) una disdetta oppure è necessario farlo tramite operatore e/o contestuale accettazione di una nuova offerta?
A parte il fatto che non si puo' fare, la domanda e': perche'? Tu mica vuoi ripensarci e accettare a prezzo pieno Smart?
La cosa che penso sia importante notare e' che una volta data disdetta a vecchio listino non credo tu possa revocarla per non passare a Smart.
Non credo nemmeno ci sia una casistica documentata, perche' quello che vuoi ottenere con la disdetta e' pagare meno del nuovo prezzo, non pagare prezzo pieno :)
 
Ciao a tutti

aggiornamento della mia situazione. Ho appena chiamato il 170, fra 2 giorni inizio con il free vision.
Un'operatrice gentile mi ha fatto la seguente offerta (che ho declinato):

14.9€ tv

10€ cinema

16€ sport

13€ netflix premium

9.9€ multiscreen

Praticamente rispetto alla prima offerta che mi avevano fatto prima di fare disdetta lo sport è passato da 22.9€ a 16€.

Mi hanno detto che non c'è verso di ottenere uno sconto maggiore su nessun'altra voce perchè i prezzi smart hanno già il massimo sconto.

In pratica da 51.9€ attuali andrei a pagare 63.8€.

A me sembra ancora un rincaro eccessivo in quanto dalle tabelle reperite sul forum dovrei poter ambire al -30%.

Cosa ne pensate? Io mi accontenterei anche di uno sconto inferiore al -30% e sarei anche disposto a pagare qualche euro in più ma l'offerta attuale mi sembra eccessiva

Grazie

smart-30%-35%-40%
ln145TV+cinema+sport+multiscreen+netflix premium70.749.4945.9642.42
Cerca di pazientare fino al buio
 
A me sembra ancora un rincaro eccessivo in quanto dalle tabelle reperite sul forum dovrei poter ambire al -30%.

Cosa ne pensate? Io mi accontenterei anche di uno sconto inferiore al -30% e sarei anche disposto a pagare qualche euro in più ma l'offerta attuale mi sembra eccessiva

Grazie

smart-30%-35%-40%
ln145TV+cinema+sport+multiscreen+netflix premium70.749.4945.9642.42
Ciao, da notare che le tabelle sono solo un riferimento generico, non quello che verra' offerto a ognuno di noi.
Io stesso in prima persona ho visto solo un 10%, e lo sconto piu' grande lo avrei avuto con offerta nuovi clienti: 33,44% da calcoli miei, non perche' lo ho visto sul fai da te. Io ambisco a poca roba, frega niente a me di Sport e Calcio, il che' potrebbe avere anche un impatto perche' sono un cliente che porta pochi soldi a Sky e quindi mi viene fatto uno sconto minore.

Da notare che tu hai il multiscreen, e a detta di alcuni, chi ha il multiscreen non becca piu' del 20% in retention. Sta a te sfatare questa leggenda, o confermarla.
Inoltre, ti rimando al post in reconnection di chi ha riattivato con 40% avendo Multiscreen, ma senza riattivare multiscreen subito, vedi @Don Franco e @sky2009

 
Indietro
Alto Basso