Il 22 luglio mi hanno staccato il segnale (con relative mail), dopo i 30 gg di disdetta, e quindi ora sono in free vision fino al 20.08.
Ho guardato in questi giorni, post chiusura segnale, le offerte sul fai da te, ma erano solo skytv a 5 euro per 18 mesi, o tv+sport+skygo a 23,47. Il primo ad ora non mi interessa, il secondo manca sport.
Oggi però mi è arrivata una mail con richiesta di cliccare per vedere le offerte. Vedo che mi offrono skytv per 18 mesi a 10.43 (SCONTO 30%) e aggiungendo sia sport che calcio, alla fine la somma mi da 27,06. Vedendo le specifiche sono 30% di sconto su tutto, più altri 5 euro di sconto (3sport+2calcio). Ora mi par di capire che sia praticamente il 40%, che bene o male, salvo botte di ****, sia il meglio che si possa ottenere.
Ora io mi ero ripromesso di spendere max 25 euro, ma la vedo duretta, e a 27 tutto sommato direi che mi posso accontentare. Però, non conoscendo smart, e volendo evitare rogne di vario tipo chiedo alcuni suggerimenti:
- nel caso accettassi, posso farlo direttamente dalla pagine dell'offerta o è meglio cmq tramite il 170? vorrei evitare rogne e casini di vario tipo che già ben conoscete i call center sky.
grazie a tutti
Rieccomi qui dopo qualche settimana, e riquoto parte del mio messaggio.
Ho aspettato fino a oggi per accettare l'offerta di 27,06 euro scritta sopra, in quanto ho approfittato per risparmiare qualcosa stando senza sky in queste settimane. Ma volevo capire se quello che mi è successo rientra nella normalità o meno.
Oggi chiamo il 170, dopo un attesa di 20 minuti mi risponde un operatrice straniera che diciamo non dava proprio l'impressione di essere molto pratica e sveglia, oltre ad avere un italiano proprio ai limiti del comprensibile. Le faccio presente di questa offerta di skytv+calcio+sport a 27,06 euro e le chiedo conferma se esiste e si può attivare. Fa le sue cose un paio di minuti, mi fa qualche domanda strana ("ma lei paga 24 euro al mese?" "vuole ancora famiglia?" che io non ho) e poi mi dice che lei non può attivarla e mi trasferisce la chiamata a qualcuno a lei superiore. Dopo altra attesa mi risponde un altra operatrice straniera che mi chiede se voglio parlare con un operatore italiano e le rispondo affermativamente. Dopo altra attesa mi risponde un operatrice nuovamente straniera, al che le chiedo di nuovo di passarmi uno italiano, e lei mi dice che non lo può fare, quindi la saluto. Richiamo dopo qualche minuto, attesa infinita, e poi mi dicono che gli operatori sono occupati e mi mandavano un link per parlare in chat. Io ovviamente volevo parlare a voce, non tramite chat.
Al che, vista la complicanza, e quasi un'ora persa, e leggendo anche gli ultimi messaggi sopra di un utente che aveva attivato tutto online, decido di fare lo stesso, visto che l'offerta di cui sopra era sempre presente in queste settimane nel mio fai da te.
Faccio tutto tramite browser da pc, offerta confermata a 27.06 euro, e tempo 48 ore mi avrebbero mandato mail con conferma del tutto. Mi arriva subito mail con conferma richiesta variazione profilo.
Passa un ora abbondante e mi arriva mail con "conferma revoca recesso" e subito dopo mail con oggetto "ecco la tua offerta", in cui all'interno arriva la sorpresa con totale costi mensili 51,28 euro (tv 0 + calcio 18,19 + sport 23,19 + hd 4k 9,90 preciso che non ho richiesto 4k). Al che immagino sia arrivata la fregatura, ma circa 10 minuti dopo (alle 17 circa) mi arriva altra mail con "conferma ordine" e qui risulta tutto giusto, 27,06 fino al 15.2.26 (tv 14,90+sport 22,90+calcio 8 - sconto aggiuntivo 18,74) . E quindi? è tutto ok o devo preoccuparmi?
preciso che sul faidate c'è stato prima l'aggiornamento del nuovo contratto, ma con la cifra della prima mail, cioè 51,28 euro.
Attendo che si sistemi anche il faidate o come mi consigliate di agire? Preciso che dopo che mi sono arrivate le 2 mail prima dell'ultima, mi è stato riattivato correttamente il segnale, e vedo i canali calcio+sport.
grazie mille
p.s. scusate per la lunghezza ma volevo spiegare bene il tutto