Retention Sky [Discussioni e offerte]

Su un abbonamento di 18 mesi di mia suocera, è stato aggiunto per gli ultimi 10 mesi...
Confermo ulteriormente se ce ne fosse bisogno che la data non cambia .Una ventina di giorni fa ho aggiunto il cinema gratuitamente per 6 mesi ,poi 6 mesi a 5.90, e l'ultimo mese ,il 18° per arrivare alla scadenza del contratto smart a 7 euro. La data non è cambiata , è rimasta invariata . Ps -- ero indeciso se attivare il pacchetto cinema ,ma visto che in retention mi avevano dato il 30%, anche nei mesi in cui il cinema è gratis beneficio di ulteriori 3 euro di sconto sul prezzo totale .

Ultima modifica:
retention già conclusa!

chiamato da una società partner (02 2112 0133), dopo aver detto che la disdetta l'avevo mandata perchè contattando il servizio clienti Sky per sapere se mi sarebbero stati rinnovati gli sconti sono stato bellamente mandato a stendere..., la gentile signora senza troppi indugi mi ha confermato la configurazione esistente con il 50% di sconto e un ulteriore sconto di 5 euro fino al 22/01/2027, disdetta possibile in qualsiasi momento.

ricapitolando:

TV + Sport + Q Plus (platinum+mini) + Intrattenimento Plus Netflix Premium (4 utenze 4K) + Famiglia + HD/4K

ad euro 34,54/ mese per 3 anni

obiettivo raggiunto senza grossi sbatti. per i prossimi 3 anni sto a posto.

ci sentiamo.
condivido questa esperienza.
dopo un paio di mesi ho iniziato a ricevere una fatturazione mensile errata (79,98) con emissioni di note credito che non sempre pareggiavano il canone dovuto.
dopo numerose proteste via pec da cui ho sempre solo ottenuto allineamenti documentali ad oggi non ancora sistemati (sono a credito con il canone di dicembre di 2 mensilità - euro 69,08)
stanco di questa situazione che non vuole essere sistemata ho dato disdetta alla scadenza naturale (28/2) che peraltro non corrisponde alla proposta accettata a gennaio 2024 ( 3 anni a prezzo bloccato).
ho richiesto la registrazione della telefonata che al momento non mi è stata fornita.
mi sa che dopo 11 anni è giunto il momento di separarsi.

ho revocato il rid bancario così alla peggio recupero il credito con i 2 mesi rimanenti del contratto.

sapete dopo quanto tempo viene fornita la registrazione telefonica e con che mezzo? file via email, accesso via link online o trascrizione?

Ultima modifica:
Ciao. Due domande:accettando retention con listino Smart è possibile successivamente ricevere offerte su pack mancanti (cinema) o ci sono dei "blocchi" (tipo i primi tre mesi)? Secondo voi in che percentuale sarà l'aumento di febbraio di Netflix Premium secondo la tabella de @il.sirio?

Ciao. Due domande:accettando retention con listino Smart è possibile successivamente ricevere offerte su pack mancanti (cinema) o ci sono dei "blocchi" (tipo i primi tre mesi)? Secondo voi in che percentuale sarà l'aumento di febbraio di Netflix Premium secondo la tabella de @il.sirio?
Ciao, innanzitutto per gli aumenti di Netflix se ne parla qua e dovrebbe essere molto chiaro, non si ragiona in percentuale:

La mia tabella per ora non e' aggiornata con i nuovi importi. La aggiornero' a tempo debito.

Per quanto riguarda offerte sui pack mancanti, in generale potrebbe essere una buona strategia. In pratica pero' potrebbero esserci alcuni impedimenti.
Ad esempio, durante il Black Friday chi veniva da una Reconnection si trovava l'errore che l'offerta (es. Calcio a 3 Euro) era incompatibile.
Nessuna logica di blocchi per i primi tre mesi, e' che non saprai mai quando eventualmente Sky ti fara' un'offerta, e a quanto, e se sara' compatibile con la tua attuale offerta.

Secondo voi in che percentuale sarà l'aumento di febbraio di Netflix Premium secondo la tabella de @il.sirio?
Siccome si stava piu' a dirsi che a farsi, ho creato una seconda tab in basso dove ho registrato la variazione prezzo per Netflix Standard e Premium.
Fatemi sapere se ci sono discrepanze, per un paio di mesi terro' ancora entrambe le tab, poi rimuovero' la vecchia.
Taggo @sky72 che me lo aveva chiesto e magari ha gia' qualche visibilita', se non torna qualche numero fatemi un fischio. :thumbup:

Ragazzi io scadenza 01.01.2025 vecchio listino....ho mandato disdetta...vediamo..fino adesso 0 chiamate.

Siccome si stava piu' a dirsi che a farsi, ho creato una seconda tab in basso dove ho registrato la variazione prezzo per Netflix Standard e Premium.
Fatemi sapere se ci sono discrepanze, per un paio di mesi terro' ancora entrambe le tab, poi rimuovero' la vecchia.
Taggo @sky72 che me lo aveva chiesto e magari ha gia' qualche visibilita', se non torna qualche numero fatemi un fischio. :thumbup:
Aggiorno la situazione, ho accettato sky smart
Sky tv +cinema +sport+Multiscreen a 50,80 euro al mese per 18 mesi.

Aggiorno la situazione, ho accettato sky smart
Sky tv +cinema +sport+Multiscreen a 50,80 euro al mese per 18 mesi.
Praticamente solo 6,90 di sconto.
Essendo sicuramente in freevision potevi ottenere qualcosa di più,anzi molto di più andando al buio o passare al listino smart col solo sky TV possibilmente scontato e aggiungere successivamente sport,cinema e multiscreen molto probabilmente anch'essi scontati.

Mio fratello è in scadenza il 01.02.2025 ed ha ricevuto proposta di rinnovo sconti per tre anni. Per "colpa" della tabella di el.sirio 😂,ho notato che passando a Skysmart co gli stessi pack potrebbe pagare meno... Ora che tipo di disdetta dovrei fargli fare( Bersani?) dato che il rinnovo è il 01.02.2025. Grazie sempre

Mio fratello è in scadenza il 01.02.2025 ed ha ricevuto proposta di rinnovo sconti per tre anni. Per "colpa" della tabella di el.sirio 😂,ho notato che passando a Skysmart co gli stessi pack potrebbe pagare meno... Ora che tipo di disdetta dovrei fargli fare( Bersani?) dato che il rinnovo è il 01.02.2025. Grazie sempre
Si, se sei a vecchio listino puoi dare disdetta a 30 giorni senza pagare penali. Oltre alla tabella, mandagli il link della guida per capire come muoversi:

Praticamente solo 6,90 di sconto.
Essendo sicuramente in freevision potevi ottenere qualcosa di più,anzi molto di più andando al buio o passare al listino smart col solo sky TV possibilmente scontato e aggiungere successivamente sport,cinema e multiscreen molto probabilmente anch'essi scontati.
Non sono in freevision , scadenza 1.02.25, ho evitato sbattimenti e mi porto a casa un grande sconto 50.80..per sky tv+cinema+sport e multiscreen...per 18 mesi sono apposto

Non sono in freevision , scadenza 1.02.25, ho evitato sbattimenti e mi porto a casa un grande sconto 50.80..per sky tv+cinema+sport e multiscreen...per 18 mesi sono apposto

A me non sembra un grande sconto. Io pago meno di te e ho anche il calcio e netflix. Comunque se a te sta bene …”buona camicia a tutti”

Spiega come..
Se sei registrato sul forum da 20 anni e sei riuscito ad ottenere solo 6,80 di sconto, dopo che abbiamo recentemente discusso che hai sbagliato strategia gia' una volta... c'e' poco da spiegare. Stare dietro agli sconti e alle offerte comporta "sbattimento", cosa che tu vuoi evitare. 👇
ho evitato sbattimenti e mi porto a casa un grande sconto 50.80..per sky tv+cinema+sport e multiscreen...per 18 mesi sono apposto

Ci sono 900 pagine sul thread di retention che raccontano di esperienze di come fare a ottenere sconti, senza considerare altre 450 pagine nel form di reconnection, e senza ovviamente considerare la mia guida che passo passo spiega tutte le possibili opzioni.

La mia guida non a caso parte dicendo "E' bene prendere visione di quanto si vuole pagare", proprio perche' tanti non sono disposti a tribolare con varie disdette, telefonare multiple volte cercando l'operatore giusto, stare in freevision, o non sia mai stare al buio.

Se a te sta bene pagare quel prezzo, va bene cosi' per tutti. Conta che un mese fa avresti accettato di pagare 51,90 semplicemente puntando a 5 Euro di sconto sul Cinema... e' gia' un passo avanti rispetto a quello che volevi ottenere.

Ultima modifica:
Ragazzi scusate ma da un vecchio piano in Retention si possono cambiare i pacchetti in caso? Scusate ma sto cercando di capire bene se dare disdetta o meno.

Indietro
Alto Basso