Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buonasera, disdetta mandata circa 1 mese fa, scadenza 31/12.
Avendo voglia di pochi sbatti ho chiamato il 170 dopo non aver mai risposto agli 02.
Oggi che avevo un po’ di tempo chiamo e mi risponde una preparata e cortese ragazza sarda.
Mi dice che ho già un buono sconto, ovvero il 20% sul profilo Smart.
Pagavo 27€ per Sky tv, sport, Sky go, Sky Q.
Faceva un po’ la reticente ed io le faccio capire che sarei andato a disdetta, allora cambia atteggiamento e mi propone dicendomi che più di così non può fare ovviamente.
Mi fa uno sconto di 5€ sul totale e accetto, so che avrei potuto ottenere anche sotto i 20€ ma onestamente mi accontento.
Scusami, ma chiamando il 170 con quale scelta ti trovi a parlare con l operatore? Quando chiamo trovo sempre l assistente skyler... E il buono del 20% in quale menù dell'app My Sky compariva? Hai concluso con firma digitale o con telefonata registrata?
 
Scusami, ma chiamando il 170 con quale scelta ti trovi a parlare con l operatore? Quando chiamo trovo sempre l assistente skyler... E il buono del 20% in quale menù dell'app My Sky compariva? Hai concluso con firma digitale o con telefonata registrata?
Ciao, per l operatore ho seguito le indicazioni mi sembra di aver fatto 1/2 scelte numeriche.
La scontistica del 20% dal listino Smart che tra l
altro avevo già mi appariva cliccando sull offerta resta con noi da Home App MySky.
Tutto con firma digitale, prima revoca disdetta, poi adesione al profilo Smart, poi ulteriore sconto di 5€.
Spero di essere stato chiaro.
 
Non so che dire, io all'interno del thread "Resta con noi" vedo importi proposti equivalenti al listino Smart, con il suffisso "invece di" e importi a caso. Dovrei avere l'anello al naso per accettare... A nessuno é capitato?
 
Non so che dire, io all'interno del thread "Resta con noi" vedo importi proposti equivalenti al listino Smart, con il suffisso "invece di" e importi a caso. Dovrei avere l'anello al naso per accettare... A nessuno é capitato?
non credo siano a caso, sarà il prezzo del listino Open ... da quando esistono, sky propone quello Smart segnalando gli "sconti" rispetto a quello
 
Aggiornamento! Mi avevano passato a Sky Open semplicemente cliccando su un link di un SMS piuttosto anonimo: "Continua a risparmiare grazie a Sky Extra, con un uovo sconto di 38,10 €/m per ulteriori 18 mesi rispetto al listino Sky Open.". Il costo era 27,90, comunque discreto. Tuttavia, ho telefonato per far presente che un click su un link di un SMS non può rimpiazzare una firma di un contratto. Dopo un po' di battaglia, sono arrivato a questa configurazione che ho accettato:

Abbonamento TVSky Open​

Costi abbonamento mensili​

  • Sky TV
    25,00€
  • Sky Cinema
    14,00€
  • Sky Sport
    26,90€
  • Sky Go
    Incluso
  • Sconto aggiuntivo abbonamento
    -20,00€
  • Sconto aggiuntivo abbonamento
    -5,00€
  • Sconto aggiuntivo Sky TV
    -10,10€
  • Sconto aggiuntivo Sky Sport
    -4,00€
  • Sconto aggiuntivo Sky
    -4,00€
Totale
22,80€
 
Abbonamento SKYTV+SPORT+CINEMA+CALCIO a 26 euro in scadenza 1.2.2026. Ad inizio mese con largo anticipo ho mandato la disdetta e non ho mai risposto alle chiamate ricevute dallo 028.... e numeri simili.
Oggi dato che ero libero ho chiamato il 170, l'operatrice per effettuare la revoca della disdetta mi ha proposto di confermare l'abbonamento con gli attuali pacchetti a 29€ oppure poteva attivarmi una scontistica ulteriore all'attuale importo dell'abbonamento fino alla data di scadenza, ovvero 1.2.2026, che avrebbe quindi portato ad un prezzo mensile complessivo di circa 16/17 euro. Al che ho chiesto espressamente se riusciva a farmi questo prezzo rinnovando l'abbonamento per altri 18 mesi, ma l'operatrice ha risposto che non riusciva a farlo. Ho ringraziato e declinato le proposte.
Queta cosa mi ha reso perplesso e subito dopo, non convinto della risposta dell'operatrice, ho chiamato lo 02917171 chiedendo che proposta riusciva a farmi per revocare la disdetta, inizialmente mi ha fatto una proposta di 26 euro, al che gli ho risposto di no chiedendo espicitamente se riusciva a rinnovarmi l'abbonamento con gli stessi pacchetti restando su un prezzo inferiore ai 20€. Dopo un pò d'attesa l'operatore mi fa riesco a farti tra i 16/17 euro. Ho detto che andava bene. Poco prima di fare la procedura di revoca e attivazione con Otp, sentendo l'operatore molto propositivo ad accogliere le mie richieste, imperterrito, ho chiesto se riusciva ad aggiungere netflix a quel prezzo o poco più.
Alla fine ci è riuscito, pertanto ho accettato, quindi abbonamento a 16/17€ circa facendo la procedura con OTP con nuova scadenza 1.6.2027 ma perdendo l'anzianità.
Dopo tutta l'attivazione l'operatore mi fa se vuoi posso farti un ulteriore sconto di 5 euro per i 18 mesi inviandoti una sim ricaribabile da attivare senza vincoli che poi successivamnte posso anche lascire in cassetto, precisando, però, che devo però obbligatoriamente attivare, effettuando almento una prima ricarica da 10 euro, altrimenti non mi applicherebbero la scontistica di 5 euro sull'abbonamento. Così ho fatto, quindi, in sintesi, abbonamento:
- SKYTV+ NETFLIX(con pubblicità)+SPORT+CINEMA+CALCIO importo complessivo di 11/12 euro circa.
Spero che la mi esperienza possa servire a qualcuno come le tante lette nel forum che sono servite a me.
Con un pò di fortuna e senza mai demordere andando dritti al punto si possono ottenere ottimi risultati.
 
Indietro
Alto Basso