Abbonamento SKYTV+SPORT+CINEMA+CALCIO a 26 euro in scadenza 1.2.2026. Ad inizio mese con largo anticipo ho mandato la disdetta e non ho mai risposto alle chiamate ricevute dallo 028.... e numeri simili.
Oggi dato che ero libero ho chiamato il 170, l'operatrice per effettuare la revoca della disdetta mi ha proposto di confermare l'abbonamento con gli attuali pacchetti a 29€ oppure poteva attivarmi una scontistica ulteriore all'attuale importo dell'abbonamento fino alla data di scadenza, ovvero 1.2.2026, che avrebbe quindi portato ad un prezzo mensile complessivo di circa 16/17 euro. Al che ho chiesto espressamente se riusciva a farmi questo prezzo rinnovando l'abbonamento per altri 18 mesi, ma l'operatrice ha risposto che non riusciva a farlo. Ho ringraziato e declinato le proposte.
Queta cosa mi ha reso perplesso e subito dopo, non convinto della risposta dell'operatrice, ho chiamato lo 02917171 chiedendo che proposta riusciva a farmi per revocare la disdetta, inizialmente mi ha fatto una proposta di 26 euro, al che gli ho risposto di no chiedendo espicitamente se riusciva a rinnovarmi l'abbonamento con gli stessi pacchetti restando su un prezzo inferiore ai 20€. Dopo un pò d'attesa l'operatore mi fa riesco a farti tra i 16/17 euro. Ho detto che andava bene. Poco prima di fare la procedura di revoca e attivazione con Otp, sentendo l'operatore molto propositivo ad accogliere le mie richieste, imperterrito, ho chiesto se riusciva ad aggiungere netflix a quel prezzo o poco più.
Alla fine ci è riuscito, pertanto ho accettato, quindi abbonamento a 16/17€ circa facendo la procedura con OTP con nuova scadenza 1.6.2027 ma perdendo l'anzianità.
Dopo tutta l'attivazione l'operatore mi fa se vuoi posso farti un ulteriore sconto di 5 euro per i 18 mesi inviandoti una sim ricaribabile da attivare senza vincoli che poi successivamnte posso anche lascire in cassetto, precisando, però, che devo però obbligatoriamente attivare, effettuando almento una prima ricarica da 10 euro, altrimenti non mi applicherebbero la scontistica di 5 euro sull'abbonamento. Così ho fatto, quindi, in sintesi, abbonamento:
- SKYTV+ NETFLIX(con pubblicità)+SPORT+CINEMA+CALCIO importo complessivo di 11/12 euro circa.
Spero che la mi esperienza possa servire a qualcuno come le tante lette nel forum che sono servite a me.
Con un pò di fortuna e senza mai demordere andando dritti al punto si possono ottenere ottimi risultati.