Retention Sky [Discussioni e offerte]

Da come lo spieghi sembra esserci del marcio. Purtroppo lo diciamo continuamente di non accettare offerte con registrazione vocale, è spiegato chiaramente nella guida:
👇

Per quella combinazione il prezzo è buono, conta che al 40% avresti un prezzo di 30,48 motivo per cui faccio fin fatica a dire di fare un recesso entro 14 giorni anche se in realtà fare un bel reset andare al buio e partire da zero in questo caso sarebbe la soluzione migliore. In caso fallo oggi cosi sei a posto per le partite di domani se ti interessano.

Il fatto che ti hanno fatto perdere anzianità per un 30% con sconti aggiuntivi vuol dire che hai trovato l'operatore incompetente.
Posso solo dirti di prenderla come esperienza per i futuri rinnovi e NON FARE REGISTRAZIONI TELEFONICHE E CHIAMA SEMPRE TU, NON RISPONDERE AGLI 02 !!!
ho chiamato io infatti allo 02917171....quello delle disdette per capire, proprio come leggevo nel forum. Di solito interagisco con il 170. L'anzianità non ho mai usufruito, così per il 4k, che magari ha più senso con il pacchetto cinema, perciò l'ho "barattato" con netflix base. Ho chiamato per evitare, se avevo offerta conveniente, proprio di andare al buio nel clou delle partite e avendo anche zona dazn attivo. Naturalmente se non mi conveniva sarei andato al buio come sempre, ma mi è sembrata una buona offerta, ed ho accettato. Grazie cmq .

Buongiorno a tutti
circa 18 mesi fa andò in scadenza l'abbonamento smart
A ridosso della scadenza fui contattato e mi fu proposto il contatto open con una serie di scontistiche.

Accettai e l'offerta era cosi composta :

Abbonamento 55,80€
Sky TV + Intrattenimento plus 01/09/25-30/09/25 22 78,90€
con Netflix Base + Cinema + Sport + Calcio
Sconto dedicato 01/09/25-30/09/25 22 -5,00€
Sconto aggiuntivo Sky 01/09/25-30/09/25 22 -4,00€
Sconto aggiuntivo Sky Sport 01/09/25-30/09/25 22 -4,00€
Sconto aggiuntivo Sky Sport 01/09/25-30/09/25 22 -6,90€
Sconto aggiuntivo Sky 01/09/25-30/09/25 22 -3,00€
Sconto aggiuntivo Sky Tv 01/09/25-30/09/25 22 -10,10€
Sky Multiscreen 01/09/25-30/09/25 22 9,90€
Sky Insider Tg24 e Sport 01/09/25-30/09/25 4 15,00€
Sconto Sky Insider su Sky TV (-9,00) + Sconto Sky
Insider Tg24 e Sport (-6,00) offerto da Sky Extra.
01/09/25-30/09/25 -15,00€

Ora sono scaduti gli sconti e pago 78,90
Ovviamente è troppo

Nel "Riepilogo abbonamento" è indicato:
‍"Hai attivato il tuo profilo Sky Open il 31/05/2021 e scadrà il 01/04/2027. Ti invieremo una comunicazione in prossimità della scadenza

Abbonamento Sky Open"

Cosa mi consigliate di fare?

Cosa mi consigliate di fare?
Visto che siamo sul thread di Retention, do per scontato che ti sta bene dare disdetta.
Chiama 02917171 e dai disdetta a 30 giorni. Una volta data, aspetta un paio di giorni e poi richiama e vedi cosa ti offrono.
Evita registrazioni telefoniche, se non ti propongono firma digitale attacca e richiama.

Visto che siamo sul thread di Retention, do per scontato che ti sta bene dare disdetta.
Chiama 02917171 e dai disdetta a 30 giorni. Una volta data, aspetta un paio di giorni e poi richiama e vedi cosa ti offrono.
Evita registrazioni telefoniche, se non ti propongono firma digitale attacca e richiam
Chiamando lo 02917171 mi dice che è il servizio fai da te. E' Corretto? Per fare disdetta devo riuscire a parlare con un operatore?
Grazie per la dritta sulla firma digitale non ne sapevo nulla ... sono rimasto indietro e avrei accettato la registrazione
Domani comunque provo e poi vi aggiorno

Gli sconti li applicano a tutti "automaticamente" o è sempre come qualche anno fa che bisogna avere fortuna di trovare l'operatore giusto?

Chiamato ora ... abbi pazienza ascoltando meglio la registrazione sono arrivato alla parte della disdetta ...

L'operatrice però non ne ha voluto sentir parlare ... mi ha detto che la disdetta la si fa solo con pec, centro sky o raccomandata a/R
Avendo detto che non ho pec e che il centro sky mi è scomodo essendo distante mi ha dato l'indirizzo a cui inviare la raccomandata ... era piuttosto scocciata
Mi ha detto inoltre di indicare disdetta immediata per decreto Bersani e non a 30 gg

Posso riprovare a richiamare piu tardi o mi consigli la pec?

Chiamato ora ... abbi pazienza ascoltando meglio la registrazione sono arrivato alla parte della disdetta ...

L'operatrice però non ne ha voluto sentir parlare ... mi ha detto che la disdetta la si fa solo con pec, centro sky o raccomandata a/R
Avendo detto che non ho pec e che il centro sky mi è scomodo essendo distante mi ha dato l'indirizzo a cui inviare la raccomandata ... era piuttosto scocciata
Mi ha detto inoltre di indicare disdetta immediata per decreto Bersani e non a 30 gg

Posso riprovare a richiamare piu tardi o mi consigli la pec?
scandaloso… operatrice da licenziare…
se vuoi risparmiarti la rottura di chiamare di nuovo fallo tramite questo link. Diciamo che per la mia esperienza si stava meno a chiamare che non a fare il login.

Ciao a tutti,
volevo condividere la mia esperienza recente con Sky perché magari può essere utile ad altri.

Sono cliente Sky da più di 10 anni. Ho il pacchetto TV + Sport + Cinema a: 21,90 € al mese. La scadenza del mio contratto è fissata al 31/12/2025.

Qualche giorno fa ricevo una mail da Sky che mi comunica un aumento, portando l’abbonamento a 39,10 €. Per me era troppo, quindi ho inviato regolarmente una PEC di disdetta.

Dopo pochi giorni vengo contattato da un’operatrice del reparto retention. Qui inizia il “bello”.

Mi chiede il motivo della disdetta e, appena le spiego che è legato all’aumento, senza pensarci troppo mi dice che può rinnovarmi l’abbonamento alle stesse identiche condizioni fino a giugno 2027. Mi assicura che basta una semplice registrazione, che effettivamente facciamo.

Durante la registrazione però noto che non viene menzionato da nessuna parte il rinnovo alle condizioni attuali. Glielo faccio presente e lei, in modo parecchio scocciato, risponde che avrei ricevuto una mail successiva con i dettagli. Ovviamente quella mail non è mai arrivata.

Il giorno dopo chiamo il servizio clienti: mi confermano che la mia disdetta è stata revocata… ma l’abbonamento è passato alle nuove condizioni, cioè 39,10 €,(dal 1/1/2026) e non alle condizioni promesse (21,90 €).
A quel punto ho chiesto all’operatore di proseguire immediatamente con la disdetta, come da mia PEC iniziale. Poco dopo ho ricevuto conferma via mail che la disdetta è tornata “in gestione”.

Vediamo come va a finire. Personalmente non ho alcuna intenzione di pagare più di quello che pago ora, quindi se non manterranno le condizioni attuali, vivrò tranquillamente senza Sky.

Nel frattempo invierò anche un reclamo formale per il comportamento scorretto dell’operatrice che mi aveva contattato.

Spero possa essere utile a qualcuno nella mia stessa situazione!

Ciao a tutti,
volevo condividere la mia esperienza recente con Sky perché magari può essere utile ad altri.

Sono cliente Sky da più di 10 anni. Ho il pacchetto TV + Sport + Cinema a: 21,90 € al mese. La scadenza del mio contratto è fissata al 31/12/2025.

Qualche giorno fa ricevo una mail da Sky che mi comunica un aumento, portando l’abbonamento a 39,10 €. Per me era troppo, quindi ho inviato regolarmente una PEC di disdetta.

Dopo pochi giorni vengo contattato da un’operatrice del reparto retention. Qui inizia il “bello”.

Mi chiede il motivo della disdetta e, appena le spiego che è legato all’aumento, senza pensarci troppo mi dice che può rinnovarmi l’abbonamento alle stesse identiche condizioni fino a giugno 2027. Mi assicura che basta una semplice registrazione, che effettivamente facciamo.

Durante la registrazione però noto che non viene menzionato da nessuna parte il rinnovo alle condizioni attuali. Glielo faccio presente e lei, in modo parecchio scocciato, risponde che avrei ricevuto una mail successiva con i dettagli. Ovviamente quella mail non è mai arrivata.

Il giorno dopo chiamo il servizio clienti: mi confermano che la mia disdetta è stata revocata… ma l’abbonamento è passato alle nuove condizioni, cioè 39,10 €,(dal 1/1/2026) e non alle condizioni promesse (21,90 €).
A quel punto ho chiesto all’operatore di proseguire immediatamente con la disdetta, come da mia PEC iniziale. Poco dopo ho ricevuto conferma via mail che la disdetta è tornata “in gestione”.

Vediamo come va a finire. Personalmente non ho alcuna intenzione di pagare più di quello che pago ora, quindi se non manterranno le condizioni attuali, vivrò tranquillamente senza Sky.

Nel frattempo invierò anche un reclamo formale per il comportamento scorretto dell’operatrice che mi aveva contattato.

Spero possa essere utile a qualcuno nella mia stessa situazione!
Ciao, lo diciamo sempre di non accettare offerte tramite call center e con registrazione telefonica. Il tuo è semplicemente un film giá visto fino alla nausea conoscendo le battute a memoria. :)

Quello che devi fare è chiamare tu invece che ti chiamino loro, prova col 02917171.
E NON accettare registrazione telefonica, se non ti offrono firma digitale attacca e richiama.

Per il reclamo formale puoi tranquillamente risparmiartelo, solo su questo thread ci somo 900 pagine della stessa cosa e Sky lo sa benissimo, e nonostante ci sia pure una guida disponibile (vedi sotto) tutti continuano a cadere nel tranello…

scandaloso… operatrice da licenziare…
se vuoi risparmiarti la rottura di chiamare di nuovo fallo tramite questo link. Diciamo che per la mia esperienza si stava meno a chiamare che non a fare il login.

Grazie per il link
Ho provato ma mi chiede disdetta alla scadenza del contratto o anticipata
nel mio caso quale devo indicare avendo Open?

Buongiorno ragazzi, mi hanno chiamato da uno 02...., ho risposto e mi hanno proposto un offerta al 40% con tv+sport+calcio. Ho chiesto se potessero inviarmi la proposta tramite mail, per aprire la mail mi chiede di accedere tramite otp. E' normale,funziona cosi? Non vorrei che aprendo metto la firma digitale accettando di già il contratto senza avere possibilità neanche di leggerlo

Grazie

Mi continua dire OPS Qualcosa è andato storto chiamare 170
che cosa ridicola ... quindi io io non posso disdire ne al telefono ne da sito ... ora diventa una questione di principio

Buongiorno ragazzi, mi hanno chiamato da uno 02...., ho risposto e mi hanno proposto un offerta al 40% con tv+sport+calcio. Ho chiesto se potessero inviarmi la proposta tramite mail, per aprire la mail mi chiede di accedere tramite otp. E' normale,funziona cosi? Non vorrei che aprendo metto la firma digitale accettando di già il contratto senza avere possibilità neanche di leggerlo

Grazie
Da come mi ricordo io, anche in caso di firma digitale devi prima annullare e confermare e poi alcuni sconti extra potrebbero applicarli dopo. Giá che mandano firma digitale è un buon segno. Il cattivo segno è che ti hanno chiamato loro, ma mal che vada puoi sempre fare recesso entro 14 giorni allo 02917171

Mi continua dire OPS Qualcosa è andato storto chiamare 170
che cosa ridicola ... quindi io io non posso disdire ne al telefono ne da sito ... ora diventa una questione di principio
Allora chiama 02917171 e di che hai un problema e devono fartelo loro. Vedrai che hai semplicemente beccato l’operatrice svogliata. Alla prossima andrà meglio :)

dovrei essere riuscito a fare disdetta chiamando il 170
Ho ricevuto la comunicazione di conferma della disdetta

Ora una volta avuta certezza della disdetta procedo a chiamare 02917171 e accettare solo le loro offerte con firma digitale.
delle eventuali offerte che dovessi ricevere da altri numeri le dovrò declinare
tutto giusto?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso