Ciao a tutti,
volevo condividere la mia esperienza recente con Sky perché magari può essere utile ad altri.
Sono cliente Sky da più di 10 anni. Ho il pacchetto TV + Sport + Cinema a: 21,90 € al mese. La scadenza del mio contratto è fissata al 31/12/2025.
Qualche giorno fa ricevo una mail da Sky che mi comunica un aumento, portando l’abbonamento a 39,10 €. Per me era troppo, quindi ho inviato regolarmente una PEC di disdetta.
Dopo pochi giorni vengo contattato da un’operatrice del reparto retention. Qui inizia il “bello”.
Mi chiede il motivo della disdetta e, appena le spiego che è legato all’aumento, senza pensarci troppo mi dice che può rinnovarmi l’abbonamento alle stesse identiche condizioni fino a giugno 2027. Mi assicura che basta una semplice registrazione, che effettivamente facciamo.
Durante la registrazione però noto che non viene menzionato da nessuna parte il rinnovo alle condizioni attuali. Glielo faccio presente e lei, in modo parecchio scocciato, risponde che avrei ricevuto una mail successiva con i dettagli. Ovviamente quella mail non è mai arrivata.
Il giorno dopo chiamo il servizio clienti: mi confermano che la mia disdetta è stata revocata… ma l’abbonamento è passato alle nuove condizioni, cioè 39,10 €,(dal 1/1/2026) e non alle condizioni promesse (21,90 €).
A quel punto ho chiesto all’operatore di proseguire immediatamente con la disdetta, come da mia PEC iniziale. Poco dopo ho ricevuto conferma via mail che la disdetta è tornata “in gestione”.
Vediamo come va a finire. Personalmente non ho alcuna intenzione di pagare più di quello che pago ora, quindi se non manterranno le condizioni attuali, vivrò tranquillamente senza Sky.
Nel frattempo invierò anche un reclamo formale per il comportamento scorretto dell’operatrice che mi aveva contattato.
Spero possa essere utile a qualcuno nella mia stessa situazione!