Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
freeforall ha scritto:
a me basterebbe il 3+3 col 25% di sconto stiamo a vedere e aggiungo non date troppa importanza alle prime chiamate che vi fanno non vi offriranno mai quello che potete ottenere verso la fine continuiamo a condividere le offerte che fanno in modo da essere consapevoli di quello che possiamo ottenere
a me invece no....sul 3+3 si deve puntare al 35% magari con qualche bonus tipo myskyhd a poco per chi non lo ha ancora.

Ultima modifica:
clodrusso ha scritto:
a me invece no....sul 3+3 si deve puntare al 35% magari con qualche bonus tipo myskyhd a poco per chi non lo ha ancora.

A me (ho un 3+3, fino ad un anno fa era full) hanno inviato una email chiedendomi se ero disposto ad accettare il 30% di sconto ma con il vincolo di restare altri due anni. Io forse accetterei.

Vuvuzela ha scritto:
A me (ho un 3+3, fino ad un anno fa era full) hanno inviato una email chiedendomi se ero disposto ad accettare il 30% di sconto ma con il vincolo di restare altri due anni. Io forse accetterei.
Quando ti hanno mandato questa email?? Non sapevo che Sky mandava email per fare proposte di retention :eusa_think:
Qualora tu accettassi, cosa dovresti fare per accettare la proposta?? C'è un numero dedicato da chiamare??

futech ha scritto:
infatti non mi ha saputo dire il prezzo, quindi diciamo che ci ha provato...

pure sti scherzetti fanno :eusa_naughty: :eusa_naughty: annunciare il ticket calcio per agosto senza avere la certezza, giusto per farti rinnovare l'abbo. mortacci loro :5eek: :5eek: Devono solo dire grazie per la storia della champions in esclusiva, se no sai che migrazione di calciofili ci sarebbe stata verso MP.. ho tutto il mese per aspettare, altrimenti buio e nuovo abbo.. tanto promozioni prima del campionato per i nuovi abbonati ci saranno sicuramente...

una cosa che non ho capito è, se io volessi togliere dalla mia 2+1 il pack sport e mettere supersport (calcio+sport) si può fare? i due channel pack vengono 19, il superpack viene 20 e quindi potrei fare un 2+2 a 39€ (anche se ad agosto dovrebbe esserci l'aumento per i due channel pack)

Ultima modifica:
Anche io sono in fase di disdetta con scadenza abbonamento 1° Agosto.
Per ora nessuna chiamata ma sinceramente sarei in dubbio se restare abbonato anche in caso di offerte.

Io in questo periodo mi sono fissato come budget annuale per la pay tv (che tra l'altro non sfrutto particolarmente se non per la serie a e pochi doc e serie tv) 250/300 euro.
Se per questo prezzo(max 25 al mese) mi dovessero dare calcio + intrattenimento + doc ci penserei.

Marekiaro ha scritto:
Quando ti hanno mandato questa email?? Non sapevo che Sky mandava email per fare proposte di retention :eusa_think:
Qualora tu accettassi, cosa dovresti fare per accettare la proposta?? C'è un numero dedicato da chiamare??

Mi hanno inviato una e-mail perchè volevano capire il motivo della disdetta attraverso una specie di questionario. Ho risposto alle loro domande ed una di queste domande era quale offerta avrei accettato per restare un cliente sky. Tra le proposte c'era quella di avere le stesse promozioni dei nuovi abbonati. Un'altra era appunto quella di avere il 30% di sconto sull'attuale abbonamento per 2 anni ma con il vincolo di restare loro abbonato pure il prossimo anno altrimenti avrei dovuto restituire tutto lo sconto che loro mi avevano fatto fino al momento della mia disdetta. Ho risposto che probabilmente avrei accettato. Ma non si è fatto vivo nessuno ancora. O, meglio, si è fatta viva quella di ieri per dirmi che se ritengo l'abbonamento di SKY troppo caro posso fare la disdetta... ma se mi ha chiamato proprio per la disdetta che avevo già fatto :)

E' ormai chiaro il cambio di strategia commerciale di Sky che sto provando in prima persona. E' lotta alle disdette finalizzate agli sconti. Ti chiamano una prima volta solo per confermarti la data di chiusura dell'abbonamento; ti inviano messaggi al decoder e sms per invitarti a chiamarli per informazioni sulla gestione della chiusura; ti chiamano di nuovo per conoscere i motivi della disdetta e al massimo ti propongono un downgrade ........ E infine?? ... E' una lotta psicologica con colpo di scena finale o davvero quelli di Sky hanno deciso di perdere almeno il 40%-50% di coloro che con uno sconto avrebbero rinnovato comunque, ma senza il quale li abbandoneranno veramente????

@Vuvuzela
Ah stai parlando del sondaggio che sky ha mandato ad alcuni disdettanti allora!!
Quello però è solo un sondaggio al fine di rilevare alcuni interessi e motivazioni... Non è detto che siano disposti veramente ad offrire quello sconto :evil5:
Comunque, quando ti è arrivata questa e-mail??

Marekiaro ha scritto:
@Vuvuzela
Ah stai parlando del sondaggio che sky ha mandato ad alcuni disdettanti allora!!
Quello però è solo un sondaggio al fine di rilevare alcuni interessi e motivazioni... Non è detto che siano disposti veramente ad offrire quello sconto :evil5:
Comunque, quando ti è arrivata questa e-mail??

Sì, però mi hanno avvisato che non sarebbe stato un sondaggio anonimo. Quindi hanno saputo cosa avrei accettato e cosa mi ha spinto a fare la disdetta. Certamente non mi aspettavo che mi offrissero quello sconto però ho visto che ad alcuni è stato offerto uno sconto maggiore. Io mi accontenterei di una via di mezzo, il 30% sarebbe ottimo. Anche per un solo anno.
Mi è arrivata qualche settimana fa.

giulieo ha scritto:
E' ormai chiaro il cambio di strategia commerciale di Sky che sto provando in prima persona. E' lotta alle disdette finalizzate agli sconti. Ti chiamano una prima volta solo per confermarti la data di chiusura dell'abbonamento; ti inviano messaggi al decoder e sms per invitarti a chiamarli per informazioni sulla gestione della chiusura; ti chiamano di nuovo per conoscere i motivi della disdetta e al massimo ti propongono un downgrade ........ E infine?? ... E' una lotta psicologica con colpo di scena finale o davvero quelli di Sky hanno deciso di perdere almeno il 40%-50% di coloro che con uno sconto avrebbero rinnovato comunque, ma senza il quale li abbandoneranno veramente????

E' la prima volta che faccio disdetta. Ed i motivi che ho esposto al telefono all'operatrice del call center sono reali. Io sono stato un cliente prepagato Mediaset Premium e proprio in questi giorni mi hanno chiamato per una reconnection, la loro offerta mi è sembrata allettante. Gli ho chiesto di richiamarmi ad agosto. A quel punto valuterò. 780 euro all'anno per Sky mi sembrano sinceramente troppi.

giulieo ha scritto:

il "gioco" delle disdette va avanti da anni. sky lo conosce benissimo. mi meraviglio che voglia rischiare di perdere clienti, alla fine sappiamo tutti che gli italiani non è che in questo periodo navigano nell'oro.
Alla fine il grosso degli abbonati lo fa per il calcio. Mettiamo per ipotesi che vada in porto la storia dello scambio europa league-champions. La concorrenza si vedrà arrivare molti ex abbonati sky sicuro. Non so quanto sta politica irremovibile possa giovarle. Il nodo di tutto per molti, da comela vedo io, è la champions. Se cambia qualcosa su quel fronte, forse potrebbero esserci sviluppi sul fronte retention.

Leggendo su questo forum il grosso delle delle retention sta andando avanti e sono a sto punto tutti potenziali disdettisti.. sarà una lunga guerra

a me hanno mandato un messaggio per contattarli..io avevo calcio+intratten. musica e documentari a 20,06 euro al mese..
mi hanno proposto calcio+intrattenimento (1+1) a 24 euro mensili per 18 mesi con lo sconto del 15%..ho chiesto se fossero compresi hd e skygo e lei mi ha risposto che gia' li avevo attivi..ma quando io le ho fatto notare che nel listino nuovo erano opzioni a parte mi ha risposto di attendere in linea..passati 10 minuti senza risposta la linea e' caduta...mah..

Ultima modifica:
per chi sta in retention 31/7 mi sà dire quale CAP ha usato per inviare disdetta?

20130 o 20137???

grazie

ragazzi di solito quanto ci mette sky per comunicare all'utente che hanno accettato la disdetta?la mia raccomandata gli è arrivata ieri

Mi hanno chiamato ieri sera per proporre una riduzione dei pacchetti.
Mi ha detto che avevo già usufruito di retention e che è dura ottenere di piu'.
Gli ho riposto di farsi sentire quando avrà un offerta di almeno 12 mesi e che si avvicina a quanto pago adesso con gli stessi pacchetti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso