Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AndreaSky ha scritto:
Si, lavoro per Sky...si il prezzo rimane 9.90 associato allo sconto sull'abbonamento per il cliente. E' possibile attribuire max 2 promo (tecnologica + scontisca).
ma fai retention o altro?

sai se per settimana prossima ci saranno novità??visto che qui quasi nessuno ha accettate le offerte fatte finora.....

aragornQ2 ha scritto:
Un consiglio. Sono in scadenza 01/09 e vorrei sare disdetta per avere una proposta di retention. Attualmente sono 2 (cinema e sport) + 3 (news, documentari, serie) e ho attivo l'homepack con fastweb. Cosa mi consigliate? Mando disdetta per scadenza naturale? C'è il rischio che se non vengo ricontattato debba poi rientrare con il nuovo listino?
Grazie! ;)

Se vuoi dare disdetta per scadenza naturale affrettati a fare la raccomandata perchè va fatta 30 giorni prima.

clodrusso ha scritto:
ma fai proprio retention te??o altro?

sai se per settimana prossima ci saranno novità??visto che qui quasi nessuno ha accettate le offerte fatte finora.....

Retention.

Martedi si vociferava che da mercoledi (ovvero ieri) ci sarebbero state novità, ma puntualmente smentite appena entrati a lavoro.

Chi decide l'apertura delle promo valuta giorno per giorno il dato dei clienti recuperati sul totale del mese di Luglio.

Ieri guardavo questo dato e siamo messi piuttosto bene, se aprono qualcosa è perchè vogliono recuperarli quasi tutti, altrimenti si accontenteranno dei numeri raccolti con un margine di clienti non recuperati davvero minimo.

Cmq volevo solo dire che qualche pagina indietro ho letto che noi possiamo vedere nelle chiamate precedenti cosa vi hanno offerto gli altri operatori: assolutamente no.
Per noi ogni cliente è nuovo (a meno che non sia un appuntamento,già ricontattato personalmente).

Io ho fatto raccomandata i primi di giugno per la scadenza naturale che è 01/09.Fino ad ora non mi hanno chiamato nemmeno una volta.

AndreaSky ha scritto:
Retention.

Martedi si vociferava che da mercoledi (ovvero ieri) ci sarebbero state novità, ma puntualmente smentite appena entrati a lavoro.

Chi decide l'apertura delle promo valuta giorno per giorno il dato dei clienti recuperati sul totale del mese di Luglio.

Ieri guardavo questo dato e siamo messi piuttosto bene, se aprono qualcosa è perchè vogliono recuperarli quasi tutti, altrimenti si accontenteranno dei numeri raccolti con un margine di clienti non recuperati davvero minimo.

Cmq volevo solo dire che qualche pagina indietro ho letto che noi possiamo vedere nelle chiamate precedenti cosa vi hanno offerto gli altri operatori: assolutamente no.
Per noi ogni cliente è nuovo (a meno che non sia un appuntamento,già ricontattato personalmente).
proprio quello che pensavo e cioè che la stragrande maggioranza accetta e che noi qui sul forum siamo una piccola nicchia.

io ho un 3+3, attualmente mi confermi che c'è solo il 20% per 2 anni e che facendo disdetta poi dopo il primo dovrei pagare gli sconti usufruiti?

di offerte per 12 mesi cosa c'è?

clodrusso ha scritto:
proprio quello che pensavo e cioè che la stragrande maggioranza accetta e che noi qui sul forum siamo una piccola nicchia.

io ho un 3+3, attualmente mi confermi che c'è solo il 20% per 2 anni e che facendo disdetta poi dopo il primo dovrei pagare gli sconti usufruiti?

di offerte per 12 mesi cosa c'è?

La stra grande maggioranza tiene duro e poi accetta lo sconto. E' vero che molti altri rifiutano per problemi economici, ma non ti so dire se poi entro il 31 del mese richiamano loro per accettare l'offerta e rimanere clienti.

Si attualmente l'offerta maggiore è quella citata da te, con vincolo.

Per 12 mesi c'è un 10% di sconto (abbastanza ridicolo direi)

Questo mese è davvero uno dei peggiori anche per noi operatori, ormai questa promo va avanti da 2 settimane e i clienti si sentono dire sempre le stesse cose da noi operatori.

AndreaSky ha scritto:
Questo mese è davvero uno dei peggiori anche per noi operatori, ormai questa promo va avanti da 2 settimane e i clienti si sentono dire sempre le stesse cose da noi operatori.

Immagino che per te sia impossibile dirci se ad agosto la situazione migliorerà (dal pdv dei clienti = maggiori sconti), esatto?
Cioè vi aspettate di rientrare più o meno di luglio coi disdettanti?
Grazie ancora.

AndreaSky ha scritto:
Retention.

Quale è stata la migliore offerta che hai potuto fare in questo mese?....

AndreaSky ha scritto:
La stra grande maggioranza tiene duro e poi accetta lo sconto. E' vero che molti altri rifiutano per problemi economici, ma non ti so dire se poi entro il 31 del mese richiamano loro per accettare l'offerta e rimanere clienti.

ciao AndreaSky! che tu sappia,potranno rimettere le offerte 1+1 a 99 euro per un anno ? sono in scadenza 1/9 e questa offerta sarebbe l'unica che accetterei. Altra cosa se posso: è vero che sky non accetta più contratti intestati a due persone diverse che abitano nello stesso domicilio ?

domy80 ha scritto:
Sei molto gentile!
Se posso chiedere una cosa: perchè alcuni clienti NON li chiamate nemmeno una volta?
Grazie.

Le chiamate partono in automatico e dipende quanti e quali clienti vengono chiamati. Dipende molto se i flag sulla privacy e sulle chiamate retention sono attivate sul profilo cliente.
Cmq succede spesso che ci sono clienti contattati 10 volte al giorno e il cliente che arriva a fine mese senza che nessuno l'abbia mai chiamato e alla prima proposta di sconto accetta al volo!

domy80 ha scritto:
Immagino che per te sia impossibile dirci se ad agosto la situazione migliorerà (dal pdv dei clienti = maggiori sconti), esatto?
Cioè vi aspettate di rientrare più o meno di luglio coi disdettanti?
Grazie ancora.

Per Agosto non so assolutamente nulla!
Riguardo luglio non siamo messi affatto male come revoche!

robyerto77 ha scritto:
Quale è stata la migliore offerta che hai potuto fare in questo mese?....

Quelle di queste settimane: ovvero il 20% per 24 mesi che vi hanno offerto oppure lo Sky Pack per 6 mesi in omaggio.

AndreaSky ha scritto:

capito, quindi con vincolo vuole dire che si devono restituire gli sconti giusto?
si per 12 mesi è ridicolo.

Io cmq penso di arrivare fino alla fine, se resta così non credo di accettare..

AndreaSky ha scritto:

Andrea apprezzo molto la tua onesta' intellettuale (specie il giudizio sul 10%..che come sconto e' realmente davvero ridicolo). Il problema e' anche quello della guerra tra callcenter, dove come clienti ci si trova spesso a che fare con operatori diversi che non sanno delle offerte proposte dall'uno piuttosto che dall'altro. A meno che non sia una scelta commerciale precisa dell'azienda (creare confusione al cliente) sarebbe meglio avere un solo interlocutore con cui "trattare" il rinnovo, piuttosto che questa confusione o meglio dire "balletto"...
Poi una domanda: perche' non inserite il ticket calcio serie B (dalla modica cifra di 99 euro :() come offerta per rimanere?

princekento ha scritto:
ciao AndreaSky! che tu sappia,potranno rimettere le offerte 1+1 a 99 euro per un anno ? sono in scadenza 1/9 e questa offerta sarebbe l'unica che accetterei. Altra cosa se posso: è vero che sky non accetta più contratti intestati a due persone diverse che abitano nello stesso domicilio ?

Io non ne ho più sentito parlare da diverso tempo, noi non le possiamo più proporre. Difficilmente la rimetteranno, ma spero per te che possa capitare!

clodrusso ha scritto:
capito, quindi con vincolo vuole dire che si devono restituire gli sconti giusto?
si per 12 mesi è ridicolo.

Io cmq penso di arrivare fino alla fine, se resta così non credo di accettare..

Esattamente!

AndreaSky ha scritto:
Le chiamate partono in automatico e dipende quanti e quali clienti vengono chiamati. Dipende molto se i flag sulla privacy e sulle chiamate retention sono attivate sul profilo cliente.
Cmq succede spesso che ci sono clienti contattati 10 volte al giorno e il cliente che arriva a fine mese senza che nessuno l'abbia mai chiamato e alla prima proposta di sconto accetta al volo!

Per Agosto non so assolutamente nulla!
Riguardo luglio non siamo messi affatto male come revoche!

Quelle di queste settimane: ovvero il 20% per 24 mesi che vi hanno offerto oppure lo Sky Pack per 6 mesi in omaggio.

E come si fa ad essere messi tra i clienti da chiamare? A me scadenza 1/9 non ha chiamato ancora nessuno... E sono uno dei "pochi" visto che molti sul forum, scadenza 1/9 sono già stati chiamati... :)

Numero Uno ha scritto:
E come si fa ad essere messi tra i clienti da chiamare? A me scadenza 31/8 non ha chiamato ancora nessuno... E sono uno dei "pochi" visto che molti sul forum, scadenza 1/9 sono già stati chiamati... :)

scadenza 31/08 ed 01/09 sono la stessa cosa.

silvermask ha scritto:
Andrea apprezzo molto la tua onesta' intellettuale (specie il giudizio sul 10%..che come sconto e' realmente davvero ridicolo). Il problema e' anche quello della guerra tra callcenter, dove come clienti ci si trova spesso a che fare con operatori diversi che non sanno delle offerte proposte dall'uno piuttosto che dall'altro. A meno che non sia una scelta commerciale precisa dell'azienda (creare confusione al cliente) sarebbe meglio avere un solo interlocutore con cui "trattare" il rinnovo, piuttosto che questa confusione o meglio dire "balletto"...

Molti clienti esausti da telefonate di operatori che nn sanno neanche cosa devono proporre alla seconda settimana non rispondono neanche più. Questo significa aver bruciato il cliente dopo neanche 10 giorni di retention nel mese in corso. Oppure operatori che offrono sconti che nn possono dare, si rendono conto della ****ata e dicono al cliente che domani verranno ricontattati per aderire all offerta (inesistente); cosi quando ti capita poi questo cliente a distanza di giorni e gli offri un prezzo maggiore (rispetto a quello offerto dall'operatore in precedenza) questo se è tranquillo ti spiega la situazione e tu cerchi di fargli capire (nn ci crederà mai) che quell'offerta non esiste a quel prezzo, altrimenti fioccano insulti o paternali come se fosse colpa mia se non posso offrirti il pacchetto completo a 19 euro!

Detto questo, sarebbe bello gestire un portafoglio di clienti personali, ma parliamo di una cosa che mai avverà. Le chiamate devono essere tante e frequenti, quello che contano sono i numeri a fine mese.

Cosa significa "a vincolo"? Che la combinazione non può più essere modificata o che non si può disdire prima?
Ad esempio, io vorrei mantere il 2 + 3 aggiungendo di volta in volta il ticket calcio...

Numero Uno ha scritto:
Lo so, lo so, pensavo si capisse dal mio post. ;)

Se hai letto un mio post precedente,io ho fatto disdetta i primi di giugno per la scadenza naturale che è 01/09.Fino ad ora non mi hanno mai chiamato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso