Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
killzone72 ha scritto:
Non ho rifiutato il full a 39*12 mesi , ma provengo da quel tipo di contratto
Quel tipo di abbonamento prevede di base uno sconto del 20% per il secondo anno, quindi loro offrendomi il 30% mi hanno praticante proposto un solo ulteriore 10% , quindi se lo attaccano al tram....

Si va bene solo il 10%,ma nel complesso il prezzo è ottimo.Cosa aspetti che te la regalano sky? :icon_rolleyes: Fossi in te accetterei...
Magari l'offrissero a me....

imax ha scritto:
è il mio stesso pensiero.. alle volte uno si piazza li a vedere film dementi o sit com che sono perennemente uguali.. mah forse è la volta buona che faccio qualcosa di intelligente la sera!!!

le ultime parole famose...tra un min squilla il tel t fanno lo sconto e te taaaaaaaaaaaaac accetto e guardare sky diventa la cosa + f.iga del mondo...ragazzi se siete qui e scrivete post su post e passate tempo ad aspettare la chiamata a far mille calcoli ecc è perchè volete sky!non prendiamoci in giro...altrimenti se x voi sky era una cosa come un'altra o senza importanza nn stavate qui a perder tempo e a sperare in chiamate in sconti e far calcoli ecc ecc dai che nn aspettate altro che vi offrano il 35% d sconto x esultare e poi altro che passaggiate o leggere libri sareste a dire agli amici...ma nn hai sky?va che è bello dovresti averlo sai quante cose vedo,poi c'è mysky figata wow e vi bullate

ctower ha scritto:
Nuova telefonata, nessuna novità, sempre il 10% x 1 anno ed il 20% x 2 anni... la cosa bella è ke appena ti sentono rispondere ke il costo x te è alto ti rispondono "allora confermo chiusura abbonamento" e ti attakkano il telefono in faccia senza diritto di replica....

brava Sky, brava...

Purtroppo hai ragione e purtroppo questo "potere" glie l'abbiamo dato noi, tutti noi. Per principio detesto i monopoli, figuriamoci poi con questi atteggiamenti. Leggendo questo thread mi sto convincendo sempre di più che abbiamo perso (inteso come cittadini e consumatori) molto, molto potere contrattuale.

Il fatto che ti riattacchino il telefono in faccia è molto grave e sintomatico di quanto ho detto prima.
Anche a me a febbraio, quando feci un downgrade, mi capitò di imbattermi (nella tantissime telefonate fatte) in una operatrice di una prepotenza e maleducazione uniche. Me la ricordo ancora la sua voce.
Mi sono ripromesso perciò: a. Contratti da 12 mesi con eventuali promozioni sempre per 12 mesi e con scadenza equivalente a quella del contratto (in modo da non dover restituire alcuno "sconto") b. Accettare solo ed esclusivamente offerte vere e non fesserie o specchietti per allodole.
Altrimenti, saluti e amici come prima.

kingilras ha scritto:
le ultime parole famose...tra un min squilla il tel t fanno lo sconto e te taaaaaaaaaaaaac accetto e guardare sky diventa la cosa + f.iga del mondo...ragazzi se siete qui e scrivete post su post e passate tempo ad aspettare la chiamata a far mille calcoli ecc è perchè volete sky!non prendiamoci in giro...altrimenti se x voi sky era una cosa come un'altra o senza importanza nn stavate qui a perder tempo e a sperare in chiamate in sconti e far calcoli ecc ecc dai che nn aspettate altro che vi offrano il 35% d sconto x esultare e poi altro che passaggiate o leggere libri sareste a dire agli amici...ma nn hai sky?va che è bello dovresti averlo sai quante cose vedo,poi c'è mysky figata wow e vi bullate

STRAQUOTO!!!!!!

AndreaSky ha scritto:
Maggio: apertura 50% per 2 giorni (non negli ultimi 2 giorni del mese, ma prima...chi l'ha accettata bene, gli altri rimasti fregati per averci pensato su troppo pensando che la promo sarebbe rimasta aperta fino all'ultimo giorno del mese).

Giugno: sconto 100% per 2 mesi (durata promo circa 5 giorni, aperta e chiusa in un attimo).
Che tu sappia, mandando disdetta con ticket attivo oltre la scadenza, accettando una retention lo si perde?

Ricevuto sms con invito a chiamare 800922335 per la richiesta di disdetta.

NON CHIAMO SE MI VOLETE CHIAMATE VOI CON OFFERTE SERIE:D

silvermask ha scritto:
Ovvio che non tutti sono a conoscenza, come c'e' gente che non ha/non usa internet... Ed anche e' possibile che ci siano molti piu' clienti che rinnovano senza storie od altra maggioranza che abbocca al primo pacchetto 4 mesi a 29 euro per rimanere... Tutto puo' essere a sto mondo...in teoria....ed anche in pratica :icon_rolleyes:

non sono d'accordo, per nessuna azienda e' trascurabile la perdita di un cliente (in maggioranza con rid certo e sicuro), specie di questi tempi... infatti le telefonate lo stanno a dimostrare...ho un misero 3+0 non un 5+3 e continuano a cercare di farmi rimanere con loro... Se poi ci mettiamo pure la concorrenza di Premium che non sta a guardare tira tu le somme...

quando hai accettato? Ti e' arrivato qualcosa di scritto o hai gia' tutto sul fai da te (specie la data di scadenza dell'abbo mi interessa)?

Quando ho accettato, la scorsa settimana, mi è arrivato sul fai da te l'aggiunta del pacchetto che da 2 passava a 3. In realtà mi avevano raggirato dicendomi che l'abbonamento era per 12 mesi a 19 euro. Prontamente ho confermato la disdetta e il servizio clienti mi ha offerto 12 mesi con abbonamento base (serietv+bambini) con tiket 6 mesi di cinema con possibilità di disdetta senza sanzioni alla fine dei 6 mesi promozionali. Quindi in realtà l'abbonamento scade il prossima anno ad agosto.
Avevo anche la possibilità di prendere mysky ma mi vincolava 12 mesi con una media di 27 euro. (6mesi cinema gratis e 6 mesi pagando prezzo pieno)

muccapazzamucca ha scritto:
il primo febbraio vai a listino per altri sei mesi. se disdici paghi i mesi precedenti a prezzo pieno.
ti piace vincere facile eh!!!

Non credo perche nel fai da te la scadenza è "01/02/2013"...quindi a dicembre disdetta e poi libero...o aspetto altre offerte in retention.
Mi piace vincere facile :lol:

nandoalonso ha scritto:
Non credo perche nel fai da te la scadenza è "01/02/2013"...quindi a dicembre disdetta e poi libero...o aspetto altre offerte in retention.
Mi piace vincere facile :lol:
Consiglio: Fatti lo screenshot della pagina, così se ti chiedono qualcosa in più del dovuto a Gennaio li puoi cucinare per benino :icon_twisted:

ricontattato poco fa, con tono da o accetta o si chiude...solita solfa sconto 20% ecc... ... "accetta o no?" mia risposta: "non se ne parla proprio con questo sconto":eusa_naughty: . Allora l'operatore: "ok allora procedo alla chiusura della pratica". Ed io: "Va beeeeeneeeeee!!!" ..fine telefonata :D Reconnection probabile? non so ...ci devo pensare...quasi quasi si passa a Premium...:icon_cool:

silvermask ha scritto:
ricontattato poco fa, con tono da o accetta o si chiude...solita solfa sconto 20% ecc... ... "accetta o no?" mia risposta: "non se ne parla proprio con questo sconto":eusa_naughty: . Allora l'operatore: "ok allora procedo alla chiusura della pratica". Ed io: "Va beeeeeneeeeee!!!" ..fine telefonata :D Reconnection probabile? non so ...ci devo pensare...quasi quasi si passa a Premium...:icon_cool:

Perdonami la domanda: ma questo 20% di sconto ti è stato applicato sul vecchio listino?

Salve a tutti,
Che bello aver trovato questo Forum MOOOOOLTO interessante.
Io ho l'abbonamento annuale a sky con 3 + 2 (intrattenimento + bambini + documentari + calcio + cinema) a 23,90 per i primi 6 mesi e a 29,90 gli ultimi 6.
Tale abbonamento scade il 31 luglio.
Ho mandato la raccomandata il 28 giugno (pensando che valesse la data di invio) e dopo qualche giorno sky mi contatta dicendomi che la raccomandata è arrivata il 4 luglio e che valendo la data di arrivo il mio abbonamento scadrà il 31 agosto (e non il 31 lugli ocome pensavo).
Adesso a questi bastardi non solo devo pagare 49.90 per il prezzo pieno del mese di agosto ma in più gli devo anche euro 11.90 perchè andando in disdetta al 13° mese e come se facessi la disdetta anticipata (dato che dal 1 agosto ripartiva un anno di abbonamento).
Adesso davvero mi aspetto un'offerta con i fiocchi (mi basta che mi riportino l'abbonamento a 29.90) sennò a questo giro li mando cordialmente in **** e passo a Mediaset.

Shark81 ha scritto:
Perdonami la domanda: ma questo 20% di sconto ti è stato applicato sul vecchio listino?

vecchio listino. Tra l'altro sul fai da te puoi vedere direttamente a quale listino prezzi ti devi riferire.

gmasi1971 ha scritto:
Ho mandato la raccomandata il 28 giugno (pensando che valesse la data di invio) e dopo qualche giorno sky mi contatta dicendomi che la raccomandata è arrivata il 4 luglio e che valendo la data di arrivo il mio abbonamento scadrà il 31 agosto (e non il 31 lugli ocome pensavo).

mi spiace che hai scoperto tardi il forum anche per questo motivo...la disdetta deve essere inviata per essere sicuri entro il 15 del mese antecedente a quello della scadenza. (es. scadenza 31/7 va mandata disdetta entro il 15/6)

silvermask ha scritto:
vecchio listino. Tra l'altro sul fai da te puoi vedere direttamente a quale listino prezzi ti devi riferire.

Sono abbonato consecutivamente da 2 anni con promozioni annuali quindi appartengo al vecchio listino e sono in scadenza per il 01/09.La mia era una curiosità visto che fino ad ora non mi hanno mai chiamato ed in più ad inizio luglio avevo letto sul forum che ad alcuni,in scadenza il 31/07,erano state fatte delle offerte per rimanere però passando al nuovo listino.

silvermask ha scritto:

dai ma nn è male il 20% d sconto per me...xò capisco che sky ha abituato i clienti a sconti assurdi e ora è difficile tornare indietro cmq il 20 è gia un bel risparmio

teopedra ha scritto:
Ricevuto sms con invito a chiamare 800922335 per la richiesta di disdetta.

NON CHIAMO SE MI VOLETE CHIAMATE VOI CON OFFERTE SERIE:D

voglio vedere se non ti chiamano mai fino a scadenza se sarai cosi' duro o chiami te x paura d perdere sky

kingilras ha scritto:
voglio vedere se non ti chiamano mai fino a scadenza se sarai cosi' duro o chiami te x paura d perdere sky

ma credi che tutti siamo sky dipendenti? Molti lo saranno ma altrettanti non lo sono. Io personalmente sono disposto a spendere fino ad una certa cifra altrimenti posso farne a meno

orazio671 ha scritto:
ma credi che tutti siamo sky dipendenti? Molti lo saranno ma altrettanti non lo sono. Io personalmente sono disposto a spendere fino ad una certa cifra altrimenti posso farne a meno

se uno sta questo forum non è un utente medio come la la stra maggioranza delle persone che nn sa cos'è una ret che ha sky ma nn è che c pensa tutto il giorno...se uno è su un forum del genere e cn una certa frequenza è xchè è inscimmiato

kingilras ha scritto:
dai ma nn è male il 20% d sconto per me...xò capisco che sky ha abituato i clienti a sconti assurdi e ora è difficile tornare indietro cmq il 20 è gia un bel risparmio

Sono d'accordo!

Seguo la discussione da più di un mese e mi sa tanto che a partire da luglio la cuccagna è finita... però per avere la sicurezza al 100% voglio attendere il 2 agosto, quando tutti quelli in scadenza al 31/7-1/8 avranno ricevute offerte.
D'altronde su un 3+2 a listino in reconnection al 25% per 2 anni si risparmiano circa 32 euro all'anno rispetto a una retention al 20%... capirai che differenza!
Se poi riuscite a strappare sconti dal 30% in su tanto di cappello, ma la vedo durissima!

Questa è la mia opinione, condivisibile o meno che sia... poi ognuno agisca come meglio creda, ci mancherebbe altro! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso