Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
walker73 ha scritto:
Consiglio: abbonamento in scadenza a febbraio 2010. ho richiesto la disdetta del contratto con l'idea di riattivare a nome di mia moglie. Mi hanno contattato nelle scorse settimane per propormi un pacchetto (cinema, sport o calcio) gratis per 6 mesi, oppure il decoder hd a 9€. Ho rifiutato.
Oggi mi è arrivata la lettera in cui accettano la mia disdetta per il 01/11/2009. Mi segnalano che verranno addebitati oneri per 142,91 euro per estinzione anticipata (servizio di installazione standard della parabola). Chiamo il nr verde per chiarimenti e mi rimandano al contratto da me firmato.
A questo punto decido di accettare il pacchetto gratuito per 6 mesi in modo da completare l'anno di abbonamento, mi dicono che tale proposta non è più disponibile. Mi offrono decoder hd a 9 euro oppure sconto di 5€ sul canone per un anno. Cosa fareste al posto mio?
ciao attendi a fine mese, vedrai che ci saranno altre oppurtunita

grira2 ha scritto:
In tutta onestà? avrsti dovuto essere più furbo!!! Sapevi benissimo che se disdettavi anticipatamente t chiedevano il rimborso degli sconti/installazione usufruiti...
Cmq, se nn vuoi spendere 142 accetta. ;)
Per prima cosa la signorina a cui ho chiesto la modalità di cessazione mi ha detto che avrei pagato solo gli oneri di restituzione dell'apparato di 11 euro. Per quanto riguarda i 142 euro di costi operatore che chiedono mi sto informando se siano legittimi (leggevo di una sentenza del tribunale di roma in cui è emerso che non è una richiesta legittima). Per il fatto che ho rifiutato l'offerta fatta è solo per i consigli dati dagli utenti di questo forum. Ciao

walker73 ha scritto:
Per prima cosa la signorina a cui ho chiesto la modalità di cessazione mi ha detto che avrei pagato solo gli oneri di restituzione dell'apparato di 11 euro. Per quanto riguarda i 142 euro di costi operatore che chiedono mi sto informando se siano legittimi (leggevo di una sentenza del tribunale di roma in cui è emerso che non è una richiesta legittima). Per il fatto che ho rifiutato l'offerta fatta è solo per i consigli dati dagli utenti di questo forum. Ciao
mi spiace ma se hai chiesto installazione della parabola è piu che normale e ritengo anche giusto. in ogni caso segui il mio consiglio attendi a fine mese

Arrivata mail di presa in carico disdetta, basta così oppure conviene sempre fare la raccomandata?

Mi invito già a chiamare il numero verde per la retention...ma a me non tanto interessa...

Ma io che ho disdetto alla natural scadenza dell'abbonamento (01/10/2009), quando potro' essere riconsiderato nuovo cliente senza che mi vengano applicate retention ?

La retention è una promozione/sconto/offerta a chi ha disdettato ed accetta di proseguire col contratto rinunciando alla disdetta. Tu puoi avere fino a tre diversi contratti sky intestati per cui puoi diventare in qualsiasi momento nuovo abbonato, peraltro essendo già passato il 1° ottobre anche il contratto che avevi è cessato (per quanto sia possibile riattivarlo, se a te interessasse). Ciao;)

sky ahi ahi!!

vi racconto la mia esperienza:
ricevuta offerta di retention per abb scaduto il 30/09:

1) 3 mesi 16,37 al mese + hd e dal 4° mese decidere cosa tenere
2) 25% sconto annuo su qulasiasi pacchetto
3) sky su misura + pack gratis 7 mesi

qua viene il bello : sapendo già dell'esistenza di tali offerte avevo chiesto esplicitamenente con contatta sky e telefonata l'opzione numero 3; mi è stato detto più volte che non era possibile attivarle sul mio abbonamento;questo meno di una settimana fa!

morale della favola: nel frattempo ho provveduto a sistemarmi... e con buona pace da parte di tutti ( che tenerezza la signorina del call center) sky ha perso un cliente pluriennale!

la mia riflessione è: come può una grande multinazionale commettere questi clamorosi "autogol"?:eusa_think: :eusa_think:

commentate

Zagortenay ha scritto:
La retention è una promozione/sconto/offerta a chi ha disdettato ed accetta di proseguire col contratto rinunciando alla disdetta. Tu puoi avere fino a tre diversi contratti sky intestati per cui puoi diventare in qualsiasi momento nuovo abbonato, peraltro essendo già passato il 1° ottobre anche il contratto che avevi è cessato (per quanto sia possibile riattivarlo, se a te interessasse). Ciao;)

Grazie per la spiegazione Zagor ;)
Quindi se un domani voglio riattivarmi con delle offerte "alternative" posso farlo tranquillamente, senza che Sky mi applichi penali o quant'altro (ho fatto fare summer box per 3 mesi e disdetta a mia moglie e tra un po' vorrei farla a nome mio, palleggiandomi questa possibilita' il piu' possibile) ?

paolorossi ha scritto:
vi racconto la mia esperienza:
ricevuta offerta di retention per abb scaduto il 30/09:

1) 3 mesi 16,37 al mese + hd e dal 4° mese decidere cosa tenere
2) 25% sconto annuo su qulasiasi pacchetto
3) sky su misura + pack gratis 7 mesi

qua viene il bello : sapendo già dell'esistenza di tali offerte avevo chiesto esplicitamenente con contatta sky e telefonata l'opzione numero 3; mi è stato detto più volte che non era possibile attivarle sul mio abbonamento;questo meno di una settimana fa!

morale della favola: nel frattempo ho provveduto a sistemarmi... e con buona pace da parte di tutti ( che tenerezza la signorina del call center) sky ha perso un cliente pluriennale!

la mia riflessione è: come può una grande multinazionale commettere questi clamorosi "autogol"?:eusa_think: :eusa_think:

commentate

cioe' tu hai proposto delle retention e non te le hanno accettate??

Faccio una domanda un po' terno al lotto, nel senso che è un po' prematura... diciamo che mi metto avanti con la strategia ;)

Ai primissimi mesi del prossimo anno mi scadrà il primo anno di abbonamento. Ho mysky + multivision con lo sconto di 20 euro per i primi 12 mesi sul multivision. Ho il pacchetto completo su entrambi.
Pago 79 euro/mese, che è già una bella botta, e suppongo che allo scadere dei 12 mesi mi scadrà lo sconto sul multivision e quindi la bolletta salirebbe a circa 100 euro al mese (non se ne parla di svenarsi così).

Secondo voi e chi è già passato di recente dalla retention allo scadere di un abbonamento tipo il mio (e premesso che da qui a gennaio/febbraio ci saranno tutte le varie nuove offerte di Natale e suppongo quindi anche nuove opportunità per i già abbonati), più o meno cosa posso sperare di strappare se voglio mantenere mysky + multivision con entrambi i pacchetti completi?

Vi racconto la mia
A marzo ho ridotto il pacchetto da mondo+sport+cine a mondo quello minimo a causa del costo eccessivo.
A luglio ho mandato la disdetta perchè ero convinto di passare a mediaset premium.
Ho ricevuto varie telefonate e ho sempre rifiutato proprio perchè con sky non mi interessava né continuare né avere offerte retention.
Poi ho avuto un ripensamento solo perchè le figlie preferiscono i canali dei ragazzi di sky.
Mi hanno chiamato l'altro ieri da Sky proponendomi uno sconto per un altro anno sul pacchetto minimo che ho e, cuore di papà:D, ho accettato (anche se scade a fine ottobre).
Vabbè.....tanto avrei continuato anche se non mi facevano nessuna offerta:icon_cool:
Ciaooo;)

Ultima modifica:
usbjaf ha scritto:
da lunedi se ne vedranno delle belle in retention:D :D :D :D :D :D

..ma queste FANTOMATICHE novità NON avevi scritto che dovevano già esserci a Settembre???:eusa_think:

usbjaf ha scritto:
da lunedi se ne vedranno delle belle in retention:D :D :D :D :D :D
io ho mandato 2 sett. disdetta tramite legge Bersani entro il 31/10/2009 ma per ora nessuna chiamata da sky, che settimana prox sia la volta buona..
:question: :question:

Il Bacco ha scritto:
..ma queste FANTOMATICHE novità NON avevi scritto che dovevano già esserci a Settembre???:eusa_think:

non decido io quando partono (magari fosse cosi :D ) , quelli del marketing fanno quello che vogliono, e poi non ho mai dato nessuna data, inoltre considera che a settembre si sono regalati dei mysky, mysky hd e hd a parecchi clienti.

Ma le retention vengono proposte anche se uno semplicemente minaccia la rescissione telefonando a un operatore, oppure la retention si mette in moto solo dopo che ricevono la raccomandata di disdetta?

A me scade il primo anno di contratto a gennaio, e sarei intenzionato a rimanere, a patto che mi diano qualcosa in cambio quando a gennaio mi finisce lo sconto di 20 euro al mese sul multivision (adesso pago 12 per il multivision invece di 32).
Volevo sapere se si può ottenere qualche offerta (ovviamente scritta e ufficiale) anche solo tramite telefonata di minaccia di rescissione :D in modo da risparmiarsi tutta la procedura tramite raccomandata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso