Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beati loro che hanno la "forza" di rinunciare ai miei "miseri" 553€ annuali (3 mesi a 49€, retention + 9 mesi a 56€ per i pacchetti mondo+calcio+sport) + quelli di mia madre e mio padre...totale: 1106€.
E menomale che per 4 luride telefonate rappresento un "costo" e non un guadagno.
E menomale che non sono un cliente "alto-spedente".
Vuol dire che uno poi si trova dei canali "alternativi", giustamente (mediaset ? :eusa_whistle: )
Non e' un attacco personale o quant'altro, e' solo un'analisi dei fatti ;)

Vorrei sapere se, avendo mandato disdetta, si può, prima dello stacco, tramite telefonata senza retention rimanere abbonati.. se si come?

AHahahahahah, ha dell'assurdo :lol:
Sms da parte di SKYITALIA giuntomi appena 2 minuti fa sul mio Iphone:

"STANCO DI FARE ZAPPING DAVANTI ALLA VECCHIA TV? CHIAMA 800999807 E TORNA CON SKY PER SEGUIRE I TUOI PROGRAMMI PREFERITI: 3 MESI DI TUTTO SKY A SOLI 49€"

Sto messaggio parla da solo :eusa_think:

SuDGLaD ha scritto:
AHahahahahah, ha dell'assurdo :lol:
Sms da parte di SKYITALIA giuntomi appena 2 minuti fa sul mio Iphone:

"STANCO DI FARE ZAPPING DAVANTI ALLA VECCHIA TV? CHIAMA 800999807 E TORNA CON SKY PER SEGUIRE I TUOI PROGRAMMI PREFERITI: 3 MESI DI TUTTO SKY A SOLI 49€"

Sto messaggio parla da solo :eusa_think:

Hai comprato una NUOVA TV...:eusa_think: :eusa_think: ;)

ci sono due fattori importantissimi al di là di tutte le chiacchiere che sono state fatte:

1) costi e ricavi marginali: in particolare, avere un cliente in più non comporta costi maggiori in quanto il prodotto che vende sky (il segnale ad un cliente) non si consuma con l'utilizzo e comporta cmq entrate sia se queste siano di 69 euro (full) sia se siano di 16 euro (full in promo) -> a sky converrà sempre avere un cliente in più piuttosto che uno in meno

2) una cosa è vendere la pubblicità per 4 milioni di abbonati, altra cosa è venderla per 4,5 milioni di abbonati anche se il mezzo milione in più fosse in retention. quindi è sempre meglio avere più abbonati, a prescindere da quanto pagano (che siano basso, medio, o alto spendenti). anche perchè in retention solitamente vedono più pacchetti rispetto a quelli pagati -> guardano pubblicità su più canali

a ciò si aggiunge che tutte le grosse aziende che operano in regime di concorrenza e non di monopolio fanno retention (es. nella telefonia)

la retention non morira mai sia chiaro... solo che ci saranno sempre meno promozioni di scontistica.
mentre ci saranno delle novità sulla composizione di pacchetti ecc :)

Ciao usbjaf

interessante l'ultimo tuo intervento
si parlava di spacchettamento mesi fà
magari fosse possibile chiaramente con quota adeguata
e qui sky potrebbe dare il colpo di grazia a mediaset

Ma attenzione: a livello economico la crisi non è finita e la gente non ha o non vuole + spendere inutilmente.
Qui dovrà esser brava e generosa sky - anche se viene da 1 anno di promo
fantastica come la mondo+1pack o da retention notevoli come la
6 mesi a 24 euro full fatta dopo una cbox.

Sperem in ben dicono in Lombardia

Ivan96

fabrizio76 ha scritto:
ci sono due fattori importantissimi al di là di tutte le chiacchiere che sono state fatte:

1) costi e ricavi marginali: in particolare, avere un cliente in più non comporta costi maggiori in quanto il prodotto che vende sky (il segnale ad un cliente) non si consuma con l'utilizzo e comporta cmq entrate sia se queste siano di 69 euro (full) sia se siano di 16 euro (full in promo) -> a sky converrà sempre avere un cliente in più piuttosto che uno in meno

2) una cosa è vendere la pubblicità per 4 milioni di abbonati, altra cosa è venderla per 4,5 milioni di abbonati anche se il mezzo milione in più fosse in retention. quindi è sempre meglio avere più abbonati, a prescindere da quanto pagano (che siano basso, medio, o alto spendenti). anche perchè in retention solitamente vedono più pacchetti rispetto a quelli pagati -> guardano pubblicità su più canali

a ciò si aggiunge che tutte le grosse aziende che operano in regime di concorrenza e non di monopolio fanno retention (es. nella telefonia)

Quoto!

ppietroboni ha scritto:
Vorrei sapere se, avendo mandato disdetta, si può, prima dello stacco, tramite telefonata senza retention rimanere abbonati.. se si come?
Potrai chiamarli tu fino all'ultimo secondo prima della chiusura del tuo contratto...saranno ben lieti di sospendere tutto e farti continuare con loro...

usbjaf ha scritto:
la retention non morira mai sia chiaro... solo che ci saranno sempre meno promozioni di scontistica.
mentre ci saranno delle novità sulla composizione di pacchetti ecc :)
Che tu sappia questo avverrà in futuro oppure si tratta proprio delle novità da te annunciate fin da lunedi' prossimo?

casco712 ha scritto:
Potrai chiamarli tu fino all'ultimo secondo prima della chiusura del tuo contratto...saranno ben lieti di sospendere tutto e farti continuare con loro...

Che tu sappia questo avverrà in futuro oppure si tratta proprio delle novità da te annunciate fin da lunedi' prossimo?

ci saranno dei cambiamenti a breve,da lunedi in ambito retention spariranno alcune promo qui discusse e ridiscusse.
mentre per offerta commerciale vi devo rimandare alla settimana prossima per sapere qulacosa in più.

dacci qualche indizio...riguarderanno queste novità commerciali tutti i pacchetti? solo calcio e sport? mondo?
dai solo qualcosina...

l'acquisto di ticket sarebbe pochino dato che in passato è stato fatto...

in passato è stato presentato (e bocciato) dall'amministrazione lo svincolamento dei pacchetti.

usbjaf ha scritto:
in passato è stato presentato (e bocciato) dall'amministrazione lo svincolamento dei pacchetti.

il pacchetto mondo è una palla al piede per milioni di abbonati
se la gente disdice è soprattutto per quello

SerieA ha scritto:
io spero si possano acquistare i ticket anche con minimondo.

Non sono mai riuscito a capire, perchè avere Sky su Misura , è
possibile, abbinarne il Ticket Calcio ....no..in passato ho
litigato, non poco con Sky, questo è stato il motivo
delle mie due disdette..placate poi con la retention...:icon_bounce:
Benedetta retention...:icon_bounce: :icon_bounce:

fabrizio76 ha scritto:
il pacchetto mondo è una palla al piede per milioni di abbonati
se la gente disdice è soprattutto per quello

prima o poi sarà tolto il vincolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro