Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
idolo1982 ha scritto:
Ricordatevi che SKY ci legge, me lo hanno confermato 2 operatori,

Se lo fanno è a titolo personale del resto mica possono risponderti "a noi non c'importa minimamente del vostro e altri forum".

Sky si basa su statistica nazionale!!!!

Andiamo credere di essere letti e considerati da "Sky" come azienda è un pò troppo!!!

In questo modo tu fomenti utenti suggestionabili e questo non è ammissibile.

bini2000 ha scritto:
io ero in scadenza 31/06, mi hanno offerto 2 mesi gratis di 2+1 (con sport) e poi sarebbe scaduto automaticamente il 31/8.

Oggi mi ricontattano offrendomi 6 mesi a 69€ una tantum di 2+1 (sempre con sport) dicendo che dopo i sei mesi si chiduerebbe il contratto senza penali nè costi quaoli restituzione degli sconti fruiti. e' possibile secondo voi?
Non so se sia possibile ma il 66% di sconto sul vecchio listino senza manco considerare l'aumento di agosto non l'avevo mai sentito! :5eek:
(Va beh che con l'aumento di agosto è un euro in più al mese :D )

causeperse ha scritto:
i 6 mesi con il 33% non ci sono.
Ci sono solo con il 20%+6mesi di un pack
Questo è qiuello che mi ha detto l'operatrice.
ci sono anche col 33% appena contatto da Sky .. proposto il 33% + 6 mesi di cinema. rifiutato perché forse passo a mp, a meno che ci ripenso l'ultimo giorno con uno sconto migliore.

barbita ha scritto:
Se lo fanno è a titolo personale del resto mica possono risponderti "a noi non c'importa minimamente del vostro e altri forum".

Andiamo credere di essere letti e considerati da "Sky" come azienda è un pò troppo!!!

io non suggestiono nessuno e la lista che tengo per me vale come statistica riferita al mese precedente!
Che a SKY non importi nulla di questo o di altri forum non ne sono certo, sono sicuro che chi decide in SKY una letta ai vari forum se la fa, esattamente come ce la facciamo noi retentionisti.
Ognuno è libero di fare come vuole e, di conseguenza, può pensarla diversamente da me e accattare il 20 o il 33%.
Io sono libero di dire e scrivere tutto quello che penso, esattamente come te...

idolo1982 ha scritto:
io non suggestiono nessuno e la lista che tengo per me vale come statistica riferita al mese precedente!
Che a SKY non importi nulla di questo o di altri forum non ne sono certo, sono sicuro che chi decide in SKY una letta ai vari forum se la fa, esattamente come ce la facciamo noi retentionisti.
Ognuno è libero di fare come vuole e, di conseguenza, può pensarla diversamente da me e accattare il 20 o il 33%.
Io sono libero di dire e scrivere tutto quello che penso, esattamente come te...
La tensione si fa palpabile :eusa_think:
Questa volta però credo che abbia ragione barbita, nel senso che non ce lo vedo un top manager da 30-40k netti al mese in busta a leggersi i forum per decidere le strategie commerciali :D
Ma ovviamente siamo in un forum ed ognuno può dire la sua...

pocho4ever ha scritto:
sono d'accordo con idolo, ma che ha detto di male mah
ma chi l'ha detto che i manager si mettono a leggere i forum
Quindi secondo te le strategie commerciali le decide chi ci legge o chi non ci legge? :eusa_whistle:

slmrvt ha scritto:
ci sono anche col 33% appena contatto da Sky .. proposto il 33% + 6 mesi di cinema. rifiutato perché forse passo a mp, a meno che ci ripenso l'ultimo giorno con uno sconto migliore.

Chi predilige il full (anche se per soli 6 mesi) e accetterà una proposta del genere fa un ottimo affare indipendentemente dal 50% di sconto. In parole povere spenderà meno di 400 euro... non escludo che dopo i sei mesi potrebbe esserci un ticket cinema a un prezzo modico. :eusa_whistle:

GiGiSSiMo ha scritto:
Quindi secondo te le strategie commerciali le decide chi ci legge o chi non ci legge? :eusa_whistle:

tra le funzioni di chi sceglie le strategie commerciali c'è anche il compito di leggere le opinioni in internet dei clienti...
grazie pocho...uniti fino a venerdi per il 50%...
scusate ma quelli che lavorano in sky che compaiono a fine mese nel forum di retention non li capisco...

idolo1982 ha scritto:
scusate ma quelli che lavorano in sky che compaiono a fine mese nel forum di retention non li capisco...

Non esageriamo... altrimenti mi avrebbero offerto i pacchetti che prediligo in privato (anche se di nascosto, giuro che non l'avrei detto a nessuno)... :D Se danno un'occhiata a questo forum sono problemi loro, non hanno commesso nessun reato, magari sono qui per capire cosa vuole il cliente in generale... non vedo niente di male... :eusa_think:

idolo1982 ha scritto:
tra le funzioni di chi sceglie le strategie commerciali c'è anche il compito di leggere le opinioni in internet dei clienti...
grazie pocho...uniti fino a venerdi per il 50%...
Guarda che io sarò qua il 30/9 fino alle 23:59 ad attendere il 50% come te.
E sarò anche uno che per tutto settembre rammenterà agli altri il passato.
Questo è un discorso.
Dire agli utenti del forum che devono tenere duro è ancora un'altro discorso che condivido, ed ho sempre mazziato gli sky-fosi del forum che venivano a dire "beh però il 20% è da prendere al volo!".
Quelli di Sky vengono qua per cercare di convincere che il 20% è un buono sconto perché così si portano a casa la pagnotta, e danno anche i loro contatti per chiamarti proprio per ottenere quello scopo quando ti vogliono convincere che anche il 30% è un buono sconto.
Ma Sky le strategie le ha già pianificate quindi spieghiamo le cose come stanno non spariamo caXXate :eusa_naughty:
Cioè cerca di distinguere gli operatori dei call dai manager...
Anche perché se avessero letto il forum a luglio non davano il 50 quando tutti puntavano al 35!!!!!!!!

Terlizzi6 ha scritto:
Non esageriamo... altrimenti mi avrebbero offerto i pacchetti che prediligo in privato (anche se di nascosto, giuro che non l'avrei detto a nessuno)... :D Se danno un'occhiata a questo forum sono problemi loro, non hanno commesso nessun reato, magari sono qui per capire cosa vuole il cliente in generale... non vedo niente di male... :eusa_think:
a parte che certi utenti non ci sono più, c'è solo barbita che ha dato una mano a qualcuno ma è un ex, non ci lavora più
non mi è piaciuto questo attacco gratuito ad idolo, non ha detto nulla di male, ci stiamo solo limitando a fare questa lista come il mese scorso, ovvio che a sky non è che mettono il 50% perchè lo leggono sul digital forum...

barbita ha scritto:

mettiamola diversamente allora.

sky dispone sui propri sistemi di CRM di reportistica in ambito retention. Questo è pacifico. I vari call center che chiamano per le offerte hanno degli obiettivi mensili/giornalieri/stagionali/che-so-io e quindi hanno un'ottima visione d'insieme di quante retention servono a loro per raggiugnere degli obiettivi (in termini di unità o di euro non lo so) e sanno a fine mese se devono o non devono complessivamente "calare le braghe".

La lista serve A NOI come utenti singoli, per renderci conto di quanti siamo, per avere anche noi una bozza di statistica e per tentare di "giocare" piùà o meno ad armi pari.
Senza la lista di Idolo non avrei mai creduto che solo nel forum ci fossero oltre 120/130 disdettanti a luglio (senza contare i millemila lurker).

causeperse ha scritto:
Ecco perchè non ho accettato subito e gli ho detto di richiamarmi il 31/08.
Venerdì 31/08 accetto quella che cè: 33% o 50%???
Vediamo.......

Eh appunto, vediamo.
La speranza è che, in assenza di 50%, ci sia almeno il 33%... altrimenti son "guai" :eusa_think:

Appena contattato da +39 095 2150, sono in scadenza l'1/9.
Offerto sconto 33% per l'attuale 3+2.
Ho risposto che accettavo solo il 50% così come avvenuto a fine luglio.
Mi ha detto che era l'ultima offerta e che provvedeva a chiudere il contratto.
Ho risposto che attendevo l'evolversi della situazione.

GiGiSSiMo ha scritto:
Ma Sky le strategie le ha già pianificate quindi spieghiamo le cose come stanno non spariamo caXXate :eusa_naughty:
Cioè cerca di distinguere gli operatori dei call dai manager...
Anche perché se avessero letto il forum a luglio non davano il 50 quando tutti puntavano al 35!!!!!!!!

Non è che leggono di persona il forum. Semplicemente esistono dei tool appositi per monitorare il web per fare la cosidetta "sentiment analysis".
Le società come sky spendono centinaia di migliaia di euro per commissionare ai fornitori funzionalità del genere.

Un esempio (anche se sky non credo usi SalesForce, ma MS Dynamics):
http://www.radian6.com/how-we-help/marketing/

offerta

salve saluto tutti sono in scadenza con un sei mesi più due gratis e mi offrono altri sei mesi tre più uno a scelta , documentari serie tv e news più uno a scelta mia tra calcio e sport (dubbio!!) a 69 euro compreso l'hd 11,5 euro al mese , mi ha confermato che non c'è il vincolo annuale mi fido?! che ne dite?!!

leo_v ha scritto:
Non è che leggono di persona il forum. Semplicemente esistono dei tool appositi per monitorare il web per fare la cosidetta "sentiment analysis".
Le società come sky spendono centinaia di migliaia di euro per commissionare ai fornitori funzionalità del genere.

Discorso interessante... ma quandi la tua conclusione qual è... che siccome 100-1000-100000 persone sul web si lamentano di retention troppo poco vantaggiose, loro decidono gli ultimi 2 giorni di alzarle?

Non mi piace che si scriva a caratteri maiuscoli e con tanta foga"ricordatevi che Sky ci guarda" perchè non è un'opinione personale ma un incitamento a crederci al 100% e chiunque intervenga in un forum deve usare rispetto e comprendere che è letto da molti , gli interventi sono liberi ma devono mantenere il rispetto delle opinioni senza dare spazio ad affermazioni cubitali senza fondamento.

E' la base del rispetto reciproco e su questo sono categorica fregandomene altamente di risultare impopolare ad alcuni.

vi aggiorno.
ieri non avevo il 33% nonostante 3 mie chiamate, oggi mi ha richiamato Iacopo un operatore simpaticissimo che mi aveva chiamato 2 settimane fa proponendomi il 20% offrendosi di richiamarmi qualora ci fosse stato qualcosa di meglio ed in effetti ho ricevuto il 33 come tutti per 12 mesi (ho modificato durante l'anno il pacchetto eliminando calcio per cinema - lasciandolo 3+2).
Gli ho spiegato che sono in vacanza e che ne volevo parlare con la moglie e lui si è offerto di segnarsi il mio nome e di richiamarmi. Mi ha chiesto quando e gli ho proposto il 30 in modo che se ci fossero state offerte migliorative ne avremmo parlato facendo presente espressamente che parlavo del 50% di luglio. E' stato gentilissimo ed infatti ne era a conoscenza e mi ha detto che volentieri se ci fosse stato di meglio me lo avrebbe proposto.
Ora.... gli ho chiesto anche del ticket calcio a 29 euro ma niente. Non aveva ticket se non la serie B. Come si fa per avere il ticket calcio? Leggo di 33% con cinema 6 mesi gratis... a questo punto se ha una proposta del genere provo a commutare il pacchetto inserendo calcio e vedendo poi cosa fare con cinema dopo 6 mesi.
Gli ho chiesto fino a quando ci sarebbe stata questa opportunita' del 33 e mi ha confermato fino al 31.8. Questo per tranquillizzare quelli che temono che persa oggi sia persa per sempre.
Il 30 lo risentiro' volentieri per le 14 e se non ci sara' nulla di nuovo onestamente accettero' anche perche' il 31 saro' impegnato con la fine delle ferie e tra valigie da fare e cose a cui pensare potrei non vedere il cellulare. Se leggero' il 30 di qualche 50% ovviametne mi comportero' di conseguenza. Per la cronaca dopo 2 ore altre 2 telefonate anonime alle quali non ho potuto rispondere. Credo sempre loro.... qualche altro call center si è ricordato del mio 33.... ma a questo punto se 33 deve essere lo faccio fare al ragazzo che si è preso la briga di richiamarmi. Spero di essere stato utile almeno quanto tutti voi lo siete per me....
ci si aggiorna il 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso