Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti.
Se vi interessa c’è una nuova offerta dello sky center del mio amico per nuovi abbonati:
SKY TV 14 EURO AL MESE PER UN ANNO COMPRESO HD + 70 euro da pagarsi una tantum per tre ticket da 4 mesi del pacchetto a scelta (praticamente un anno di un pacchetto viene meno di 6 euro al mese!)
I ticket sono cumulabili, quindi si può anche vedere Cinema+Sport+Calcio per 4 mesi tutti insieme. Insomma, i ticket sono usufruibili a scelta del cliente.

kikko81 ha scritto:
magari sarò ripetitivo o altro ma sono rientrato da poco dalle ferie e leggendo un po indietro nei post non ho capito niente

qualcuno di buon cuore che mi farebbe un sunto della situazione....

allora sono in scadenza il 01/02/2013 ho fatto disdetta a novembre alla scadenza naturale ma ad oggi nessuna chiamata devo preoccuparmi?

mi date qualche info o dritta su come comportarmi?

il mio abbonamento è un 3+1 al 50% con ticket calcio fino al 31/01/12

nell'attesa che qualche anima pia mi dica come comportarmi buona giornata a tutti
Stessa situazione tua, zero chiamate ricevute,e io di certo non chiamo. Ciao

funz88 ha scritto:
quindi ragazzi da quello che posso capire io ho la possibilità di ricevere lo sconto del 20%???visto ke ho gia reso il decoder allo skycenter!!!

No.. lo sconto avresti dovuto fartelo dare dallo sky service prima di riconsegnare il decoder ti avrebbe fatto una riconnessione.. ormai non sei più in reconnection sei un vecchio cliente e probabile nuovo cliente.. ma scusa non ne avevamo parlato prima non seguivi già il foum?

sanctum ha scritto:
non saprei...io mi sono sistemato tenendo il vecchio listino con intratt+calcio in hd a 31€+ticket sport 49€ che mi durerà sino al 30/09 e a fine campionato cambiero il calcio col cinema...insomma,come se stessi pagando 36€ al mese per avere un qualcosa che ne costa,secondo sky,più di 50!!.quindi di offerte su ebay non sono andato a guardarle e non saprei...anche xke sono uno che vuole stare sul sicuro...:eusa_whistle: se fai quella su ebay e dopo un mese qualcosa va storto?tipo smart che si guasta?l'assistenza chi te la da?booohhh..vedi te...

L'assistenza la da sky.. sei un cliente sky mica dello sky service o del promoter o dell'operatore call center che ti ha venduto l'abbonamento.. poi per gli altri discorsi da te elencati tutti condivisibili o meno.. ognuno giustamente valuta con la sua testa..

mattia7 ha scritto:
Premesso che sono in disdetta 3+2 al 50% al 31 gennaio e che non avrei grossii problemi (fortunatamete) a riabbonarmi , se non fosse per il fatto che vedo sky in media 2 ore/settimana, Essendo impegnato anche nel sociale,mi permetto di constatare che a conti fatti conviene , per chi lo può , restare con vecchio listino facendo riduzione di pacchetti. Ma quello che non sta bene è che il nuovo listino penalizza e non poco le fasce meno abbienti che si accontenterebbero del minimo: un 1 +1 con HD col vecchio costa (costava) 31 euro e un 2+1 34 euro. Col nuovo un 1+1 con HD costa 38 euro.(4/7 euro in più) I più penalizzati sono quelli che fanno il minimo non avendo grosse possibilità economiche ...una politica aziendale un pò discriminatoria e sicuramente un modo subdolo per aumentare il prezzo...per chi ancora non se ne fosse accorto!!!!! Per quanto mi riguarda sono in dubbio se proseguire altri 6 mesi (scad. naturale 31 luglio) con riduzione dei pacchetti a prezzo pieno del vecchio listino (1+1), ma l'ipotesi più probabile è la chiusura definitiva per mancata /scarsa utilizzazione del prodotto Sky, avendo social network, canali tv terrestri in chiaro, musica e Tv on line + impegni lavorativi e sociali che mi occupano tutta la giornata. Buon anno a tutti

hai pienamente ragione!!!

Dall'avvento del digitale terrestre, io guardo all'80% i canali in chiaro,
che offrono molto e di tutto!
Ovviamente calcio a parte.
Ma quello si puo' avere anche a prezzi + bassi.

A fine luglio non avrò sicuramente l'ennesima retention,
e non potendomi permettere uscite esose,
è alta la probabilità che esco o riduco al minimo.

Io penso che il futuro sia del digitale.

bye

;)

Mercoledi ha scritto:
hai pienamente ragione!!!

Dall'avvento del digitale terrestre, io guardo all'80% i canali in chiaro,
che offrono molto e di tutto!
Ovviamente calcio a parte.
Ma quello si puo' avere anche a prezzi + bassi.

A fine luglio non avrò sicuramente l'ennesima retention,
e non potendomi permettere uscite esose,
è alta la probabilità che esco o riduco al minimo.

bye

;)

Sono d' accordo con te quando dici che anche il digitale offre molte cose....per il resto non esiste un confronto,,,e non solo per il calcio..

Un pò off topic ma giusto per conversazione costruttiva..

funz88 ha scritto:
guapo secondo te non sono affidabili queste promo???

Ti riferisci alle promo sulla baia?
C'è gente da anni che ci compra di tutto.. e se non fosse reale sarebbe fallita invece è ancora in vita e si evolve..
Per quel che ne so io in vita mia ho fatto un paio di acquisti su ebay e più di un paio di acquisti tecnologici in rete generica.. fortunatemente mai avuto problemi.. ma sono strumenti come tutte le cose.. Ho inziato a comprare viaggi biglietti aerei e prenotazioni hotel dall'altra parte del mondo 15 anni fa quando l'aquisto online era agli arbori.. sono strumenti si devono sapere usare come tutte le cose.. la truffa sta sempre dietro l'angolo alla fermata della metro.. al negozio sotto casa.. al telefono con i canali ufficiali sky..
Sono nate le carte di credito prepagate proprio per gli acquisti online.. a mio parere una ca..ta ho sempre avuto e usato una normale carta di credito.. alcuni anni fa per esempio mi bloccarono la visa mentre ero a bangkok solo in via cautelativa perchè avevano visto troppi movimenti in una zona a rischio.. ma alla fine risolto il problema con una telefonata..;)

funz88 ha scritto:
guapo secondo te non sono affidabili queste promo???

contattami in pvt e ti faccio vedere io che promo si può ottenere... il mio amico dello sky center ha delle promo incredibili per nuovi abbo...

lucaballacoilupi ha scritto:
contattami in pvt e ti faccio vedere io che promo si può ottenere... il mio amico dello sky center ha delle promo incredibili per nuovi abbo...

Ti ho inviato un MP.

Ciao.

ho appena ricevuto una telefonata da Sky, dove mi chiedevano di passare il mio nuovo abbonamento intestato a mia moglie con codice F&F al mio vecchio abbon. che scade il 01/02/2013, dicendomi che così avrei risparmiato il doppio periodo di fatturazione, ma io ho rifiutato l'offerta e sono andato avanti :D chiedendo il nuovo myskyhd, un'ulteriore parabola :D , la digital Key, l'installazione gratuita.........come mi aveva suggerito il buon Guapo :D

ragazzi ho l'abbonamento in scadenza a fine mese...mi aiutate a trovare un codice?
grazie mille

lucaballacoilupi ha scritto:
pure io ti ho inviato un pvt :icon_cool:

Mercoledi ha scritto:
bye
;)

del digitale satellitare magari ..... ma non credo di quello terrestre :D
.... basta leggere qualche giornale :icon_rolleyes:

"Il flop del digitale terrestre, le spese inutili per la tv negata
Canali spariti e decoder superati. La qualità del segnale peggiora nel nuovo Far West. Costi fino a 200 euro tra ricevitore, tecnico, antenne. In aree come Lazio, Lombardia, Piemonte e Veneto un telespettatore su due vede i programmi a singhiozzo"
(La Repubblica)
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/04/15/news/digitale_terrestre-14954568/

"Digitale Terrestre dalla Svolta al Flop - Si augurano la svolta, ma poi ne temono il flop. A spiegare le profonde contraddizioni e le problematiche che hanno caratterizzato il digitale terrestre in Italia sono gli stessi protagonisti di questo passaggio della televisione." (il Fatto Quotidiano)
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/09/27/digitale-terrestre-dalla-svolta-flop/205875/

poi se cerchi un pò su internet, e ti leggi qualche articolo... ti accorgerai che sei veramente uno dei pochi che crede che il futuro sia il digitale terrestre :evil5:

maxreloaded ha scritto:
del digitale satellitare magari ..... ma non credo di quello terrestre :D
.... basta leggere qualche giornale :icon_rolleyes:

"Il flop del digitale terrestre, le spese inutili per la tv negata
Canali spariti e decoder superati. La qualità del segnale peggiora nel nuovo Far West. Costi fino a 200 euro tra ricevitore, tecnico, antenne. In aree come Lazio, Lombardia, Piemonte e Veneto un telespettatore su due vede i programmi a singhiozzo"
(La Repubblica)
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/04/15/news/digitale_terrestre-14954568/

"Digitale Terrestre dalla Svolta al Flop - Si augurano la svolta, ma poi ne temono il flop. A spiegare le profonde contraddizioni e le problematiche che hanno caratterizzato il digitale terrestre in Italia sono gli stessi protagonisti di questo passaggio della televisione." (il Fatto Quotidiano)
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/09/27/digitale-terrestre-dalla-svolta-flop/205875/

poi se cerchi un pò su internet, e ti leggi qualche articolo... ti accorgerai che sei veramente uno dei pochi che crede che il futuro sia il digitale terrestre :evil5:

Ma può essere.

Io invece giudico sulla mia esperienza visiva.
Anchio ho un 3+3 Sky e sinceramente a parte il calcio nel week-end,
nell'arco settimanale, forse riesco a vedere 1 film Sky, qualche documentario e basta.

Sinceramente, vedo + i canali digitali in chiaro.

Adesso, a fine retention,
mi ritroverei a pagare a Sky quasi una rata di mutuo,
e di questi tempi...non esiste.

:doubt:

Mercoledi ha scritto:
Ma può essere.

Io invece giudico sulla mia esperienza visiva.
Anchio ho un 3+3 Sky e sinceramente a parte il calcio nel week-end,
nell'arco settimanale, forse riesco a vedere 1 film Sky, qualche documentario e basta.

Sinceramente, vedo + i canali digitali in chiaro.

Adesso, a fine retention,
mi ritroverei a pagare a Sky quasi una rata di mutuo,
e di questi tempi...non esiste.

:doubt:

...nel tuo caso...conviene disdire..causa inutilizzo..;)

Sono in disdetta al 31/01/2013 e provengo da un 3+2 a 39€.

Prima di inviare la disdetta sono stato molto combattuto, in quanto io avrei preferito ridurre i pacchetti a soli Documentari+Cinema, ho inviato la disdetta con la speranza di fare la stessa cosa + un ticket sport magari fino a settembre.

Ho inviato la raccomandata il 14 dicembre.
Il 21 dicembre mi è arrivato un sms in cui mi veniva comunicato che avevano ricevuto e preso in carica la disdetta.

Ieri (8 gennaio) mi è arrivata una lettera in cui mi avvisano che il contratto scade il 31/01/2013 e che devo restituire tutto il materiale che ho ricevuto in comodato d'uso. Giusto per curiosità, devo restituire anche la parabola?

Nessuna altra chiamata o messaggio.

E' la loro procedura normale?
posso ancora sperare in una chiamata, come detto non voglio sconti, ma solo una riduzione con magari qualche ticket.

Eventualmente c'è modo per annullare la disdetta all'ultimo momento?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso