Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche a me hanno offero un 2+1 vecchio listino a 34 euro mantenendo i due ticket che ho attivi fino a maggio ...non so se accettare:eusa_think:
...a sadenza il 01/04/2013

---max--- ha scritto:
riconsegnato stamane decoder e scheda(al buio da ieri)....nessuna chiamata dal cc...lo sky service offriva 20% di sconto 3+2 (46,40€/mese) mantenendo vecchio listino(vincolo 24 mesi),io gli ho detto che pagavo 36.40 e lui mi ha risposto nada non se puede...
Cambia poco, ma 46,40€/mese per la precisione sarebbe il 20% di sconto sul nuovo listino HD incluso (58 €), non sul vecchio.
Questo per precisare che negli SKY service il listino di riferimento è quello nuovo.
Uno sconto del 20% sul il vecchio listino (52 €) ti avrebbe portato a un 41,6 mensili, altri 5 € in meno.
Io con il 3+2 voglio pagare meno di 40 € !

Ragazzi potreste gentilmente darmi un parere...
Ho mandato lettera di disdetta e staccano il 31 marzo provengo da un serie tv+ documentari+sport+HD e il ticket calcio acquistato l' anno scorso a 99€.
Visto che il pacchetto Calcio è stato pagato come si comportano e cosa conviene fare???
Grazie per le risposte

uninc76 ha scritto:
Ragazzi potreste gentilmente darmi un parere...
Ho mandato lettera di disdetta e staccano il 31 marzo provengo da un serie tv+ documentari+sport+HD e il ticket calcio acquistato l' anno scorso a 99€.
Visto che il pacchetto Calcio è stato pagato come si comportano e cosa conviene fare???
Grazie per le risposte

A quanto pare lo perderesti, se il 31 marzo il tuo abbonamento cesserà di esistere, perderai anche il ticket calcio.

Massimo che posso pagare per serietv+documentari+sport è 25€ al mese se li vogliono va bene altrimenti li porto da mediaset questa è la proposta che gli farò!!!
Qualcuno può darmi gentilmente un numero da chiamare?

freestyle ha scritto:
Cambia poco, ma 46,40€/mese per la precisione sarebbe il 20% di sconto sul nuovo listino HD incluso (58 €), non sul vecchio.
Questo per precisare che negli SKY service il listino di riferimento è quello nuovo.
Uno sconto del 20% sul il vecchio listino (52 €) ti avrebbe portato a un 41,6 mensili, altri 5 € in meno.
Io con il 3+2 voglio pagare meno di 40 € !
si,probabilmente è così,ma il tizio non ha precisato se passavo a nuovo listino:eusa_think:

al buio dal 31 01 2013,

Mi chiamano venerdi scorso offrendomi un 25% sul vecchio listino, 3+3 a 46,5 anziché 62...... ho risposto che devo pensarci, sono pur sempre troppi visto ilmomento storico. Che ne pensate? P.s l'operatrice mi ha consigliato di non riconsegnare i decoder.

klickoff ha scritto:
Mi chiamano venerdi scorso offrendomi un 25% sul vecchio listino, 3+3 a 46,5 anziché 62...... ho risposto che devo pensarci, sono pur sempre troppi visto ilmomento storico. Che ne pensate? P.s l'operatrice mi ha consigliato di non riconsegnare i decoder.
Il 25% sul vecchio è oltre il 30% sul nuovo. Di questi tempi non è male, il mio ex 3+2 starebbe a 39 €, io forse accetterei o forse ancora aspetterei.
E' molto soggettivo, dipende da quanto ne puoi fare a meno.

Vivo lo stesso

A parte per qualche partita, per il resto posso farne a meno senza ombra di dubbio. Se nel frattempo mi propongono qualcosa di veramente buono accetto altrimenti...... poi spero che accettino di darmi i 24 mesi contro i 12 proposti.
P.s potrei sapere se avendo solo lo sport vedo anche europa league e champions con anticipi e posticipi o serve il pacchetto calcio??

Roba da matti!

Ecco cosa mi è successo circa un ora fa.
Compilo il form di sky per la disdetta. Dopo 1 minuto mi chiamano e gli dico "ammazza non ho neanche fatto in tempo a cliccare invio e mi chiamate subito"...l'operatrice stupita dice "guardi io la chiamavo per una promo ovvero un ticket a scelta 6 mesi a 29 euro"...insomma quelli che girano tranquillamente...io rifiuto e saluto...dopo 3 minuti altra chiamata questa volta era per la disdetta.
Operatrice "perche voleva mandarci disdetta?" e io "ma perche costa troppo"..e lei " be al max possiamo togliere qualcosa" e io no grazie e lei " ma si infatti cosa vuole togliere lei ha il minimo sindacale 2 + sport e un misero ticket calcio"..in pratica mi ha dato del barbone "pensavo avesse un full lei, ma cosa vuole stare a chiedere sconti che gia paga il minimo" ..risposta mia "la saluto riceverete la mia raccomandata di disdetta"...MALEDUCATI E STRAFOTTENTI!!...io chiedevo un misero 20-25% di sconto...vedremo se me lo daranno in retention..

jfk707 ha scritto:
Compilo il form di sky per la disdetta. Dopo 1 minuto mi chiamano e gli dico "ammazza non ho neanche fatto in tempo a cliccare invio e mi chiamate subito"...l'operatrice stupita dice "guardi io la chiamavo per una promo ovvero un ticket a scelta 6 mesi a 29 euro"...insomma quelli che girano tranquillamente...io rifiuto e saluto...dopo 3 minuti altra chiamata questa volta era per la disdetta.
Operatrice "perche voleva mandarci disdetta?" e io "ma perche costa troppo"..e lei " be al max possiamo togliere qualcosa" e io no grazie e lei " ma si infatti cosa vuole togliere lei ha il minimo sindacale 2 + sport e un misero ticket calcio"..in pratica mi ha dato del barbone "pensavo avesse un full lei, ma cosa vuole stare a chiedere sconti che gia paga il minimo" ..risposta mia "la saluto riceverete la mia raccomandata di disdetta"...MALEDUCATI E STRAFOTTENTI!!...io chiedevo un misero 20-25% di sconto...vedremo se me lo daranno in retention..

da denuncia!

E' una delle pochissime cose (forse l'unica) in cui, come ho avuto già modo di sottolineare, premium è avanti anni luce rispetto a sky.
Anche a sky come a premium ogni chiamata dovrebbe essere registrata per poter valutare in un secondo momento il comportamento dell'operatore. Non sei ne il primo ne l'ultimo amico, sono gentili solo quando chiami per chiedere informazioni su un possibile abbonamento o per abbonarti direttamente!

eccomi di nuovo a voi cari amici della retention oggi contattato da sky per sapere il motivo della disdetta alla mia risposta non vado a pagare il prezzo di listino per me troppo caro ,mi ha proposto la riduzione di pacchetti:eusa_wall: ho declinato gentilmente dicendo che passo a premium se non mi offrivano un 30% di sconto come adesso :pottytrain2:

da denuncia!

E' una delle pochissime cose (forse l'unica) in cui, come ho avuto già modo di sottolineare, premium è avanti anni luce rispetto a sky.
Anche a sky come a premium ogni chiamata dovrebbe essere registrata per poter valutare in un secondo momento il comportamento dell'operatore. Non sei ne il primo ne l'ultimo amico, sono gentili solo quando chiami per chiedere informazioni su un possibile abbonamento o per abbonarti direttamente!

be anche avessi registrato che vuoi fare?...niente..perdere tempo in cosa...vediamo se mi richiamano quando riceveranno la AR

jfk707 ha scritto:

Mi spiace che tu te la sia presa ma tieni conto che questa è strategia...
Farti passare per pezzente significa risvegliare in te un senso di appartenenza ad una classe sociale superiore e quindi uno che si merita SKY!!!!

Anni fa, la mia compagna,lavorava in un call center dove facevano contratti per far frequentare un corso di inglese ai loro interlocutori al telefono.

La parola d'ordine era:
1) non perdere troppo tempo in contrattazioni e spiega lui quanto è importante conoscere l'inglese. Chiedi che lavoro fa e se per caso non è interessato e fa il macellaio ( un esempio) passa al punto 2

2) fai in modo che egli si senta sminuito perchè uno che non è in grado visto il lavoro che fa di poter fare un corso del genere troppo difficile, lui , preso da reazione d'orgoglio si iscrive ( sai quanti lo fanno e ci cascano pure?)

3) se non accetta passa pure al prossimo tanto poi, è probabile che richiami lui

Non temete di passare per dei pezzenti, lo fanno apposta per farvi reagire ed abbonarvi....

Per esempio, l'addetta al call center mi ha appena fatto passare per uno che non capisce nulla di televisione e che allora se ho problemi di prezzo allora è meglio lasciar perdere perchè non me lo posso permettere.

Ho risposto gentilmente che io non posso permettermi SKY a quei prezzi visto che, per 52,00 euro al mese guarderei solo 3 o 4 canali.

Ho un lavoro fisso per fortuna e ben retribuito :D

plasmatony ha scritto:
eccomi di nuovo a voi cari amici della retention oggi contattato da sky per sapere il motivo della disdetta alla mia risposta non vado a pagare il prezzo di listino per me troppo caro ,mi ha proposto la riduzione di pacchetti:eusa_wall: ho declinato gentilmente dicendo che passo a premium se non mi offrivano un 30% di sconto come adesso :pottytrain2:
Non capisco dove sta scritto che debbano farti il 30%
Il listino è questo, se non vi va bene, disdite punto.

maxreloaded ha scritto:
il problema è quello .... sky ti da il 30% una volta .... e la gente poi pretende di averlo sempre :eusa_wall:
e già quanto sono buoni a sky !!!!

scusa l'ironia, ma mi sembra un commento moooolto aziendalista, fermo restando che sono d'accordo con te.

il fatto è che che sono LORO che hanno abituato la gente a questo SUK ed ora la gente lo ritiene normale .....

e siccome sono LORO che tempestano (si fa per dire ) di telefonate ed sms la gente, come diceva qualcuno, se mi cerchi tu il prezzo lo faccio io ...

maxreloaded ha scritto:
il problema è quello .... sky ti da il 30% una volta .... e la gente poi pretende di averlo sempre :eusa_wall:

quoto tutto ciò che dici, credimi.

E hai perfettamente ragione sui prezzi, sconti e menate varie.

Il mio punto di vista, e non solo mio, riguarda invece un altro aspetto sostanziale che vorrei riassumere in due/tre punti.

1) i prezzi di SKY a listino sono già stabiliti. ( bene, allora c'è chi aderisce, in base alle sue esigenze economiche e di reale fruizione del servizio, e chi non aderisce.

2) SKY, per non perdere il cliente contatta il disdettante per offrire uno sconto ( 10, 20, 30%, indifferente non è questo importante)

Detto ciò, credo esistano due tipologie di clienti disdettanti ovvero:

1) i professionisti della disdetta ( quelli storici per intenderci i quali lo fanno solo per pagare meno e che, tutto sommato, credo siano i più assuefatti di SKY.

2) quelli che ritengono SKY e il servizio che offre un buon servizio che vale una certa cifra ( indipendentemente dalle condizioni economiche individuali di ognuno che in questa fase di riflessione non ci interessa)

io mi sento parte della seconda tipologia di clienti, ossia ritengo che più di una certa cifra, per vedere 3/4 canali e basta, non sono disposto a pagare. ( si tratta solo di dare un valore ad un servizio, credo che, analogamente se il pane comune domani costasse 9 euro al kilo, probabilmente alcuni ne farebbero a meno oppure se lo farebbero a casa a minor prezzo visto che siamo perfettamente in grado di attribuire un valore ad un bene o servizio, e ciò indipendentemente dal reddito).

Quando si disdetta, sempre nel secondo caso, lo si fa perchè il servizio offerto a quel determinato prezzo è ritenuto scarso oppure non in linea con quanto richiesto. ( non c'è Utilità tra domanda e offerta)

A questo punto, SKY contatta e offre lo sconto.

Abbassando il prezzo il cliente ritiene di poter continuare a fruire del servizio perchè ritiene che, a quel prezzo, è disposto a mantenere attivo il servizio ( Utilità).

alla fine dei mesi di sconto, il prezzo torna a listino pieno, a questo punto, il cliente manda disdetta per i motivi suindicati.

SKY allora torna a chiamare per offrire sconti, magari minori e testa quale sia l'utilità del suo cliente.

Bene, alla luce di ciò, io non voglio dettare prezzi a SKY, ci mancherebbe.....

Dico solo che la mia Utilità vale il 50 % di sconto sul nuovo listino.

Siccome sono prezzi che SKY ogni tanti mesi applica, allora posso aspettare oppure, come ben dici, migro verso altri lidi.

Quello che deve essere chiaro a SKY è che non voglio il 50 % perchè mi sento più furbo degli altri, ( provengo da un 25 % per 12 mesi prima retention, prezzo che ho ritenuto consono al servizio anche se avrei potuto ottenere di più), semplicemente, vista la programmazione attuale e il detrimento del servizio nell'ultimo anno, ( mia opinione personale s'intende) ritengo giusto rimanere con SKY al 50 %.

Dopo tutte queste disquisizioni però di sorge un dubbio.....

come mai SKY continua ripetutamente a chiamarmi o mandarmi mail o sms?

Qual'è la loro Utilità?????? :eusa_whistle:

botafogo1 ha scritto:
quoto tutto ciò che dici, credimi.

E hai perfettamente ragione sui prezzi, sconti e menate varie.

Il mio punto di vista, e non solo mio, riguarda invece un altro aspetto sostanziale che vorrei riassumere in due/tre punti.

1) i prezzi di SKY a listino sono già stabiliti. ( bene, allora c'è chi aderisce, in base alle sue esigenze economiche e di reale fruizione del servizio, e chi non aderisce.

2) SKY, per non perdere il cliente contatta il disdettante per offrire uno sconto ( 10, 20, 30%, indifferente non è questo importante)

Detto ciò, credo esistano due tipologie di clienti disdettanti ovvero:

1) i professionisti della disdetta ( quelli storici per intenderci i quali lo fanno solo per pagare meno e che, tutto sommato, credo siano i più assuefatti di SKY.

2) quelli che ritengono SKY e il servizio che offre un buon servizio che vale una certa cifra ( indipendentemente dalle condizioni economiche individuali di ognuno che in questa fase di riflessione non ci interessa)

io mi sento parte della seconda tipologia di clienti, ossia ritengo che più di una certa cifra, per vedere 3/4 canali e basta, non sono disposto a pagare. ( si tratta solo di dare un valore ad un servizio, credo che, analogamente se il pane comune domani costasse 9 euro al kilo, probabilmente alcuni ne farebbero a meno oppure se lo farebbero a casa a minor prezzo visto che siamo perfettamente in grado di attribuire un valore ad un bene o servizio, e ciò indipendentemente dal reddito).

Quando si disdetta, sempre nel secondo caso, lo si fa perchè il servizio offerto a quel determinato prezzo è ritenuto scarso oppure non in linea con quanto richiesto. ( non c'è Utilità tra domanda e offerta)

A questo punto, SKY contatta e offre lo sconto.

Abbassando il prezzo il cliente ritiene di poter continuare a fruire del servizio perchè ritiene che, a quel prezzo, è disposto a mantenere attivo il servizio ( Utilità).

alla fine dei mesi di sconto, il prezzo torna a listino pieno, a questo punto, il cliente manda disdetta per i motivi suindicati.

SKY allora torna a chiamare per offrire sconti, magari minori e testa quale sia l'utilità del suo cliente.

Bene, alla luce di ciò, io non voglio dettare prezzi a SKY, ci mancherebbe.....

Dico solo che la mia Utilità vale il 50 % di sconto sul nuovo listino.

Siccome sono prezzi che SKY ogni tanti mesi applica, allora posso aspettare oppure, come ben dici, migro verso altri lidi.

Quello che deve essere chiaro a SKY è che non voglio il 50 % perchè mi sento più furbo degli altri, ( provengo da un 25 % per 12 mesi prima retention, prezzo che ho ritenuto consono al servizio anche se avrei potuto ottenere di più), semplicemente, vista la programmazione attuale e il detrimento del servizio nell'ultimo anno, ( mia opinione personale s'intende) ritengo giusto rimanere con SKY al 50 %.

Dopo tutte queste disquisizioni però di sorge un dubbio.....

come mai SKY continua ripetutamente a chiamarmi o mandarmi mail o sms?

Qual'è la loro Utilità?????? :eusa_whistle:

ma infatti la questione è questa...non vuoi fare sconti? bene nessuno t costringe xò non chiamare, o al max fai giusto una chiamata x sapere i motivi della disdetta e basta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso