Quindi si può sperare che lo applichino a tutti? Ma che senso avrebbe? Forse solo a quelli più agguerriti che hanno fatto retention o reconnection? Boh!
Quanto alle offerte, devo dirti che mi si stringe il cuore quando vedo come vengono (mal)trattati alcuni utenti, o quando vengono proprio ignorati. Mentre ad altri stendono tappeti rossi.
Quello che, dopo anni e anni di retention ho dedotto, è che ogni utente ha una storia a sè (secondo logiche imperscrutabili). Però è anche vero che vale la pena tentare tutti i canali, perchè l'
Apriti Sesamo può scattare inaspettato in qualunque momento.
Ci sono mesi in cui le offerte migliori vengono dai 216, 218 etc, mesi (o addirittura giorni) in cui provengono dalla chat, altre volte è capitato tramite i numeri verdi.
Nel mio caso, a settembre erano bloccati sui 2 Pack + Famiglia a 39,90€ x 24 mesi, poi grazie alle dritte del forum chiesi un Pack a 25,90€ x 24 mesi. Ma la registrazione fu ignorata, e in contestazione (senza farla lunga) è scattata all'improvviso una maxi offerta da 24,90€ x 12 mesi con praticamente tutto (tranne Cinema, con SkyGoPlus, MySkyHD e 15 eventi in PPV)), senza costi nè perdite.
E ora se scontassero anche i costi per cambio di fatturazione, sarebbe un ulteriore regalo.
Quindi... un po' bisogna informarsi, un po' bisogna insistere, e un po' (forse molto) ci vuole fortuna.