Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a me una sola chiamata, vado in reconnection.........

io non posso :p

ho provato ad entrare nell'area privata e mi compare il solito messaggio: "abbiamo un offerta per lei". Clicco su "contatta" e mi compare il box per mettere il numero di tel.
Se fai F5 sulla pagina, ricompare il messaggio. Ho fatto così finché non è comparso "entra in chat". Si apre la chat e mi compare il messaggio "non ci sono operatori disponibili" :|

Vi aggiorno.
Prima fattura arrivata dopo la "Retention del secolo" accettata lo scorso mese (50% sulla combinazione base + 50% sui pack aggiuntivi e HD).
Tutto confermato. Il prezzo esatto concordato era di 26.95€ per Tv + Sport + Calcio + HD + SkyGo + OnDemand + Extra.

Fattura_ottobre_2017_mic.png

I 17,30€ sono dati da uno sconto aggiuntivo di 7€ sul pack Sport che mi porto dietro dalla Retention dello scorso anno (durata 15 mesi) + classico sconto sulla fatturazione.
Quindi per altre due mensilità continuerò a pagare 17,30€. Nei mesi successivi e fino al 1/10/18 passerò a 17,30+7= 24.30€. Se a questi aggiungiamo lo "sconto nuova periodicità di fatturazione" di 2.65 porta esattamente il prezzo concordato di 26.95€.

Al prossimo anno ragazzi!

Tu @rubik tutto confermato?

Grazie per la info! Quanto tempo prima della scadenza l'hai ottenuta?

...Se a questi aggiungiamo lo "sconto nuova periodicità di fatturazione" di 2.65 porta esattamente il prezzo concordato di 26.95€..

Ma questo 'sconto nuova periodicità di fatturazione" (di cui non avevo mai sentito parlare prima) l'avevi concordato in fase di retention? L'hanno applicato a tutti quelli che hanno aderito a quel tipo di promo del 50%, o per te è stata una sorpresa?
E' possibile che se lo ritrovino anche altri?

Sul Fai da te che importo risultava?

Ma questo 'sconto nuova periodicità di fatturazione" (di cui non avevo mai sentito parlare prima) l'avevi concordato in fase di retention? L'hanno applicato a tutti quelli che hanno aderito a quel tipo di promo del 50%, o per te è stata una sorpresa?
E' possibile che se lo ritrovino anche altri?

Sul Fai da te che importo risultava?

Io ho visto che nell’ultima fattura è presente uno sconto per cambio periodicità fatturazione di 4,55€ ed ho Sky full con disdetta x scadenza naturale 31/10. Qualche telefonata con proposte insignificanti, tra cui il full a 60€ e basta. Sempre 5€ di sconto o 9% dal listino. Una presa in giro in pratica

Ho provato ora in chat: TV + Famiglia + Sport + Calcio + HD (penso con mantenimento dell'anzianità perchè Sky go era incluso) 43.90 / 4 settimane. Rifiutato

Grazie. Risposto adesso dopo una,settimana di chiamate....sempre 43.90 per tv famiglia (che non voglio) sport e calcio...ennesimo rifiuto dicendo che se la loro offera è sempre quella è inutile che mi chiamino

Io ho visto che nell’ultima fattura è presente uno sconto per cambio periodicità fatturazione di 4,55€ ed ho Sky full con disdetta x scadenza naturale 31/10. Qualche telefonata con proposte insignificanti, tra cui il full a 60€ e basta. Sempre 5€ di sconto o 9% dal listino. Una presa in giro in pratica

Quindi si può sperare che lo applichino a tutti? Ma che senso avrebbe? Forse solo a quelli più agguerriti che hanno fatto retention o reconnection? Boh! :eusa_think:

Quanto alle offerte, devo dirti che mi si stringe il cuore quando vedo come vengono (mal)trattati alcuni utenti, o quando vengono proprio ignorati. Mentre ad altri stendono tappeti rossi.

Quello che, dopo anni e anni di retention ho dedotto, è che ogni utente ha una storia a sè (secondo logiche imperscrutabili). Però è anche vero che vale la pena tentare tutti i canali, perchè l'Apriti Sesamo può scattare inaspettato in qualunque momento.
Ci sono mesi in cui le offerte migliori vengono dai 216, 218 etc, mesi (o addirittura giorni) in cui provengono dalla chat, altre volte è capitato tramite i numeri verdi.

Nel mio caso, a settembre erano bloccati sui 2 Pack + Famiglia a 39,90€ x 24 mesi, poi grazie alle dritte del forum chiesi un Pack a 25,90€ x 24 mesi. Ma la registrazione fu ignorata, e in contestazione (senza farla lunga) è scattata all'improvviso una maxi offerta da 24,90€ x 12 mesi con praticamente tutto (tranne Cinema, con SkyGoPlus, MySkyHD e 15 eventi in PPV)), senza costi nè perdite.
E ora se scontassero anche i costi per cambio di fatturazione, sarebbe un ulteriore regalo.

Quindi... un po' bisogna informarsi, un po' bisogna insistere, e un po' (forse molto) ci vuole fortuna.

Quindi si può sperare che lo applichino a tutti? Ma che senso avrebbe? Forse solo a quelli più agguerriti che hanno fatto retention o reconnection? Boh! :eusa_think:

Quanto alle offerte, devo dirti che mi si stringe il cuore quando vedo come vengono (mal)trattati alcuni utenti, o quando vengono proprio ignorati. Mentre ad altri stendono tappeti rossi.

Quello che, dopo anni e anni di retention ho dedotto, è che ogni utente ha una storia a sè (secondo logiche imperscrutabili). Però è anche vero che vale la pena tentare tutti i canali, perchè l'Apriti Sesamo può scattare inaspettato in qualunque momento.
Ci sono mesi in cui le offerte migliori vengono dai 216, 218 etc, mesi (o addirittura giorni) in cui provengono dalla chat, altre volte è capitato tramite i numeri verdi.

Nel mio caso, a settembre erano bloccati sui 2 Pack + Famiglia a 39,90€ x 24 mesi, poi grazie alle dritte del forum chiesi un Pack a 25,90€ x 24 mesi. Ma la registrazione fu ignorata, e in contestazione (senza farla lunga) è scattata all'improvviso una maxi offerta da 24,90€ x 12 mesi con praticamente tutto (tranne Cinema, con SkyGoPlus, MySkyHD e 15 eventi in PPV)), senza costi nè perdite.
E ora se scontassero anche i costi per cambio di fatturazione, sarebbe un ulteriore regalo.

Quindi... un po' bisogna informarsi, un po' bisogna insistere, e un po' (forse molto) ci vuole fortuna.

io fattura alla mano non ho alcuno sconto per cambio periodicità fatturazione, ed ho accettato la retention il 23 settembre scorso

Sconto x cambio periodicità

Sono in scadenza il 30-11 ed ho dato disdetta a scadenza.
Nella fattura di ottobre (la prima a 28gg) mi trovo uno "sconto x cambio periodicità" di 2.80€.
Trattasi dello sconto fittizio col quale - a coloro che NON erano a listino ma avevano ancora in essere (al 01-10) degli sconti o dei packs in promo - Sky garantisce di continuare a pagare, parametrato su 28gg, quanto concordato su base mensile in fase di abbonamento.
In pratica: io fino al 30-11 devo pagare 32.88€/mese.
Visto che da ottobre le fatture sono emesse ogni 28gg, il mio corrispettivo per fattura sarà: 32.88€/mese x 12 mesi / 13 fatture --> 30.35€/28gg
Per far risultare tale importo, Sky fa figurare uno sconto in fattura pari a 32.88 - 30.35 ~ 2.80€/28gg.
Chi aveva il full, chiaramente si troverà uno sconto maggiore, parametrato sul prezzo mensile in auge prima del famigerato cambio fatturazione.

Coloro che si sono riconnessi PRIMA del 01-10, probabilmente godranno del suddetto beneficio (cioè lo sconto per cambio periodicità in fattura) fino alla scadenza della retention sottoscritta.

Sono in scadenza il 30-11 ed ho dato disdetta a scadenza.
Nella fattura di ottobre (la prima a 28gg) mi trovo uno "sconto x cambio periodicità" di 2.80€.
Trattasi dello sconto fittizio col quale - a coloro che NON erano a listino ma avevano ancora in essere (al 01-10) degli sconti o dei packs in promo - Sky garantisce di continuare a pagare, parametrato su 28gg, quanto concordato su base mensile in fase di abbonamento.
In pratica: io fino al 30-11 devo pagare 32.88€/mese.
Visto che da ottobre le fatture sono emesse ogni 28gg, il mio corrispettivo per fattura sarà: 32.88€/mese x 12 mesi / 13 fatture --> 30.35€/28gg
Per far risultare tale importo, Sky fa figurare uno sconto in fattura pari a 32.88 - 30.35 ~ 2.80€/28gg.
Chi aveva il full, chiaramente si troverà uno sconto maggiore, parametrato sul prezzo mensile in auge prima del famigerato cambio fatturazione.

Coloro che si sono riconnessi PRIMA del 01-10, probabilmente godranno del suddetto beneficio (cioè lo sconto per cambio periodicità in fattura) fino alla scadenza della retention sottoscritta.

no io non ho alcuno sconto e mi sono riconnessa il 23/09! :(

Questa è interessante: ti hanno prospettato se è possibile aggiungere pacchetti in offerta? Grazie!

Stessa promo a me, rifiutata perché voglio il full, 9,90€ di attivazione e mi aveva detto che dopo un mese il cinema potrebbe essere disponibile a metà prezzo vale a dire 7,5€. Se sia vero non si saprà mai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso