Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kingilras ha scritto:
ma te hai 1+1 nel senso che hai già lo sport e non te llo fanno pagare x un mese...xchè altrimenti stai attento che un mese nn te lo fanno pagare ma poi te lo ritrovi sul groppone x altri 11 mesi

ho chiesto esplicitamente: nel caso facessi disdetta a scadenza naturale,mi potrei ritrovare a versare questi 13 euro che ora mi scontate ? risposta: no. Lo sport è già incluso nel mio 1+1

Ho appena fatto disdetta con raccomandata (scadenza 30 aprile).
Secondo voi fanno ancora offerte di retention? quest'anno ho goduto di 10 mesi di cinema e 3 generi a 99 euro...

peppers87 ha scritto:
mi hanno offerto il 50% per un anno, ho rifiutato... ho fatto una caxxta? xD avevo un 2+1 dopo ho pensato che un 3+2 con il 50% non sarebbe stato male...

hai fatto male si... io non riesco ad andare oltre il 20% per un anno.

paki88 ha scritto:
esistono secondo te 4 milioni disposti a spendere 70 euro per un full??? purtroppo t sbagli ..la retentation nn finira mai e sai perche?? preferiscono avere 5 milioni di utenti con pacchetti medi ma avere 1 share maggiore e garantirsi piu introiti pubblicitari! attualmente sky fa mediamente 20mila abbonati al mese in piu grazie alle super offerte di mysky hd ed offerte annuali...ma allo stesso tempo sky riceve 1 miriadi di disdette al mese...se tutte andassero in porto sai quanti clienti in meno!! anke mediaset inizialmente nn faceva retentation ed ora tutto è cambiato anche per loro, a me da 28 euro sono arrivati ad offrirmi 17 euro al mese...nn esiste azienda che nn applichi retentation!!!!

Ma nessuno pagasse a listino secondo te sky esisterebbe ancora? E credici che più passano i mesi e più si legge di gente a listino da anni che vuole disdire per non essere presa per fessa. Secondo me, come già scritto, si sono resi conto che questa cosa delle retention sta diventando una voragine che si sta portando via i guadagni e chi non disdice si lamenta perchè paga troppo rispetto ai nuovi (e questo ci potrebbe anche stare se è un periodo limitato) ma soprattutto rispetto a chi disdice sistematicamente. Io per la cronaca sono uno di questi (che si è lamentato), gliel'ho scritto chiaramente che se tempo un anno non allineavano tutti gli abbonati li salutavo allegramente (e non penso di essere l'unico) ;)
Capisco benissimo chi è in bona fede e disdice perchè vuole realmente tagliare con sky, avendo i suoi validissimi motivi, ma non condivido chi disdice solo per avere sconti ogni anno o meno e si incavola pure se sky non gli "quasi" regala l'abbonamento... ovviamente la colpa in primis è di sky che concede certe promozioni.

greeg979 ha scritto:
scusa ma cosa vuoi di piu', una serata galante con la sara benci?
hai in pratica sei mesi GRATIS!!! magari la offrissero a me..
io ho il 3+2, ho gia' MySkyHd e pure multivision e mi offrono ridicolo sconto per sei mesi (36 euro +9,90, che è quello che pago attualmente per avere anche sul multivision calcio e sport)

e lo so ma ho riflettuto dopo sul fatto. io ho dal 2007 mediaset premium e per vedere quello che voglio pago 19 €. con sky dovrei pagare 39 € (col 50% veniva 20€, lo stesso prezzo in pratica). ero già al momento della consegna del decoder e ho rifiutato...

_dan_ ha scritto:
Ma nessuno pagasse a listino secondo te sky esisterebbe ancora? E credici che più passano i mesi e più si legge di gente a listino da anni che vuole disdire per non essere presa per fessa. Secondo me, come già scritto, si sono resi conto che questa cosa delle retention sta diventando una voragine che si sta portando via i guadagni e chi non disdice si lamenta perchè paga troppo rispetto ai nuovi (e questo ci potrebbe anche stare se è un periodo limitato) ma soprattutto rispetto a chi disdice sistematicamente. Io per la cronaca sono uno di questi (che si è lamentato), gliel'ho scritto chiaramente che se tempo un anno non allineavano tutti gli abbonati li salutavo allegramente (e non penso di essere l'unico) ;)
Capisco benissimo chi è in bona fede e disdice perchè vuole realmente tagliare con sky, avendo i suoi validissimi motivi, ma non condivido chi disdice solo per avere sconti ogni anno o meno e si incavola pure se sky non gli "quasi" regala l'abbonamento... ovviamente la colpa in primis è di sky che concede certe promozioni.
Sono daccordo con l'amico paki88, se ti offrono il 50% di sconto sul costo di listino vuol dire che ci guadagnano anche cosi, sono daccordo anche sul fatto che è il numero degli abbonati a fare la forza di una azienda proprio per il discorso pubblicità ecc... Poi se ne fai un discorso personale mi dispiace dirtelo ma sbagli, non sei al meccanico di fiducia o al salumiere che per uno sconto non applicato perdono la tua stima. Senti un consiglio spassionato, fai disdetta abitualmente e non te ne pentirai, tanto stai chiedendo lo sconto ad una multinazionale che fa milioni di euro di fatturato non ad una povera aziendina di 4 dipendenti.

prima di fare disdetta attendi il primo marzo xò e vediamo se vanno avanti le retention

ragazzi vi spiego la mia situazione..ho mandato disdetta e il contratto mi finirebbe il 29/2 con applicazione del decreto bersani...
ho un abbonamento così composto:
3+3 con multivision e skygo
mi chiamano oggi la prima volta e mi offrono
3+2 a 29.90 fino a settembre
ticket calcio fino a settembre a 29.90
se voglio tenere il multivision devo aggiungere 10 euro...che ne dite tengo duro o accetto?

nicorni ha scritto:
ragazzi vi spiego la mia situazione..ho mandato disdetta e il contratto mi finirebbe il 29/2 con applicazione del decreto bersani...
se voglio tenere il multivision devo aggiungere 10 euro...che ne dite tengo duro o accetto?

chi la dura la vince

io ho un 3+2 con myskyhd multivision (3+2) (non hd)
se non mi danno il 50% passo a mediaset premium, tanto ho pure comprato il tv nuovo con time shift. (che mi sostituisce il mysky)

ForzaNapoli ha scritto:
Sono daccordo con l'amico paki88, se ti offrono il 50% di sconto sul costo di listino vuol dire che ci guadagnano anche cosi, sono daccordo anche sul fatto che è il numero degli abbonati a fare la forza di una azienda proprio per il discorso pubblicità ecc... Poi se ne fai un discorso personale mi dispiace dirtelo ma sbagli, non sei al meccanico di fiducia o al salumiere che per uno sconto non applicato perdono la tua stima. Senti un consiglio spassionato, fai disdetta abitualmente e non te ne pentirai, tanto stai chiedendo lo sconto ad una multinazionale che fa milioni di euro di fatturato non ad una povera aziendina di 4 dipendenti.

Forse ci guadagna se "alcuni" pagano il 50%, di sicuro non tutti (se no farebbe un listino dimezzato), mi spiace ma il discorso meccanico salumiere non funziona.. di quelli ce ne sono parecchi, per le paytv sky é in pratica monopolista (calcio a parte mediaset non é paragonabile ora come ora), il prossimo anno con la cl in esclusiva lo sarà ancora di piú. Il discorso multinazionale non vuole dire svendere il prodotto, anche perché gli investitori vogliono guadagnarci non é mica una onlus.
Riguardo alle retention non mi va di dover disdire ogni anno, ho già abbastanza menate nella vita, fino a febbraio 2013 sono a posto poi vedró il da farsi. Se disdico io, e se decido di farlo per principio non accetteró nessuna retention, sky si perde circa 500 euro l'anno, contenti loro...

Ultima modifica:
ciao,
vi porto la mia esperienza per ringraziarvi e in caso fosse utile a qualcuno.
Abbo in scadenza a giugno con disdetta bersani accetata al 29/02.
Contattato più volte tramite decoder, sms, telefono, aspettavo oggi la chiamata per un 36 euro 12 mesi per un 3+2. :doubt: comunque 13 euro mese in meno.
Ieri chiamo cercando di spuntare qualcosa in meno su 6 mesi e puntando al 50% ma niente da fare. Oggi mi chiamano e senza che aggiungessi altro (registrano?) mi dicono che l'offerta al 50% non sarà più attiva, che su un anno i nuovi vanno a 39 euro (vedi promo nuovi abbio 12 mesi) e che le promo 12 mesi vanno ad esaurire, che la nuova politica è: "sky a chi può permetterselo".

comunque ho accettato:

Gentile Cliente,

siamo lieti di informarla che la promozione 3G+2PACK 29,90 X 6MESI è stata attivata sul suo abbonamento in data 13/02/2012 e scadrà il 01/09/2012.

Grazie per la sua e-mail.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

il tutto con possibilità di uscire a scadenza naturale.
Ora il mio ragionamento è stato quello di ottenere una buona promo, sono comunque 20 eruo mese in meno e disdire scadenza con raccomandata giugno/luglio e di vedere se x i nuovi ci saranno listini + abbordabili x 12 mesi. magari con un myskyhd + capiente.
Questo è quello che .... detto anche dalla signorina, mi è anche stato consigliato....:eusa_think:

Salve a tutti sono nuovo del forum...

Ho mandato la disdetta due settimane fa pagavo tipo 70 euro

Calcio+Cinema+4generi (si chiamano generi? spero di non sbagliarmi), il tutto multivision

mi hanno offerto:

Calcio+Cinema+3generi (di uno non ci facevo niente) a 29,90+19,90 il multivision che vede le stesse identiche cose

Accetto?

PS avevo già rifiutato un offerta prima, questa sarebbe la seconda che rifiuto, sky lo voglio tenere non voglio rischiare di perderlo ma vorrei un buon prezzo...

ci sarà una terza offerta o devo accettare questa?

PPS mi ci buttassero dentro anche lo sport non sarebbe male!!

Grazie a tutti anticipatamente, speriamo bene!

Domani mi richiamano per sapere se accetto l'offerta che vi ho citato poc'anzi...

nicorni ha scritto:
allora ho rifiutato...dicendo che volevo qlcs sui 12 mesi...
tra l'altro l'operatore cn il quale o parlato mi ha tenuto 20 min al telefono cercando di convincermi...io ho tenuto duro...e devo dire la veritá ê stato anche un pó scostumato..mi ha dato del pigro perchè non mi andava dopo 6 mesi di mandare nuova raccomandata di disdetta e poi mi ha chiuso il telefono in faccia!!!ma si puó????!!!!!

Dimenticavo

la signorina ha anche aggiunto che sky sa che tanti aspettano gli ultimi giorni per le offerte migliori ma che questa volta non le avrebbero fatte in maniera numerosa. Poi da Marzo :5eek:
Non so se credergli, io ora sono contento :happy3: però fate le vostre valutazioni.

alemely ha scritto:
la signorina ha anche aggiunto che sky sa che tanti aspettano gli ultimi giorni per le offerte migliori ma che questa volta non le avrebbero fatte in maniera numerosa. Poi da Marzo :5eek:
Non so se credergli, io ora sono contento :happy3: però fate le vostre valutazioni.
quindi mi consigli di accettare quanto mi hanno offerto?

Giank89 ha scritto:
quindi mi consigli di accettare quanto mi hanno offerto?

non ho l'esperienza per darti consigli, io ho accettato pensando che se anche dovessero togliere le retention, non credo che potrebbero attirare nuovi clienti solo con il listino.
Metti che non ci saranno più grossi sconti vedi promo 39 invece di 49, ma magari upgrade tecnologici o più ticket e più flessibilità nei pacchetti mondo, tipo 2+2.
Poi esistono le reconnection che non credo toccheranno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso